IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 altro che malavita......minacce dall SDA

 |  Lista discussioni  | 
25/11/2009 23:43:49
Avatar
daqqui (dal 22/02/04)
voti annunci collezione forum

Un racconto sconcertante di questa giornata da collezionista tra poste italiane e SDA

il 18/11 mi spediscono con j + 3 un pacoc dall`abbruzzo. Il 21/11 secondo il dovequando il pacco arriva all`interporto HUB di Roma.

Ma da quel giorno fino a ieri 24/11 nessuna Novità sempre fermo.
Allora passo circa 2 ore con tre delle otto linee telefoniche dell`ufficio in attesa delle poste.

Mi risponde poi un operatore. Un ragazzo che mi dice seccato che non dovevo teleofnare perchè il pacco è in consegna oggi dalla filiale sda di Torino.

A casa mia però non c`è nessuno. Avviso il simpatico nonno vicino di casa che spesso mi ritira i pacchi e al telefono mi dice che il pacco e` davanti la portone di casa mia da almeno un`ora.
Su laucni del condominio posso anche garantire ma altri neanche ho parlato insieme.

Cos? mi chiedo ma chi avr? firmato per il ritiro?? Nessuno dopo aver firmato lo avrebbe lasciato l?. Mistero.


Torno a casa predno il pacco e ....... sembra fosse finito sotto una ruota. Ero uno scatolo giallo delle poste. Qualcuno lo aveva evidentemente preso a calci. Il corriere che non mi trova in casa ?? quelli che smistano i pacchi è secondo mistero.

Sto per aprirlo quando noto che gli adesivi blu delle poste sono stati ragliati e il pacco non solo è danneggiato ma bucato. Lo hanno aperto e poi richiuso...ispezione postale ?? Pu? essere . Ma il buco è eloquente : e` il passante per una mano . E lo stao dell`imabbalggio all`interno me lo conferma hanno messo una mano e toccato per vedere di cosa si tratta. Forse qualcuno altro non ha capito o dopo aver "palpato" non ha gradito l`articolo.

Il giocattolo per un miracolo è intatto. Ma io sono nero.

Chiamo la sede di torino dell`SDA. Una ragazza farfuglia qualcosa , poi mi passa qualcuno che mi dice che "NON DEVO ROMPERE" gli chiedo il nome ma la linea cade. Richiamo e alla fine chiedo di sapere chi ha firmato : la persona con cui parlo ora è un uomo della voce minacciosa. AAvvicina la bocca al microfono per non farsi sentire forse da chi è l?.

E mi dice senza mezze parole che rintraccer? il codice del pacco e l`indrizzo e che se non la smetto di rompere i miei pacchi finiranno tutti nel po` o "a casa nostra" e che quello che ha firmato la ricevuta è lo stesso che si far? trovare davanti casa mai uno di questi giorni .



Voi direte che è solo un incidente di percorso. Peccato che circa due anni fa il 14 febbraio risulta consegnato a casa mia un supervista nero diaclone in scatola che però non è mai arrivato.
Dopo giorni e giorni di telfonat eil mittente ottiene una copia della ricevuta firmata da me. Solo che quel giorno io ero via per san valentino e non c`era nessun altro in casa . Il simpatico nonno mi ha raccontato che l`omino della sda ha citofonato diverse volte ma non trovandomi è salito in macchina senza consegnare niente.

Anche quella volte avevo cercato di andare a fondo della cosa e al telfono la SDA mi aveva detto, con parole gentili , che era meglio per utti non fare altre domande. Che sono incovenienti che accadono e che testuali parole :" bisogna lasciar correre se non si vuole che accadano ancora magari con spedizioni più importanti" .

Io non ho parole e le poche che avrei non sono ripetibili
26/11/2009 00:12:04
Avatar
14751_ban (dal 24/06/08)
BANNATO

voti annunci collezione forum

...nn so che dire...sarebbero da registrare ste telefonate...
26/11/2009 00:15:14
Avatar
banshiro (dal 17/10/09)
voti annunci collezione forum

VOLEVO RICORDARE A TUTTI CHE SDA E UNA TRUFFA LEGALIZZATA...ANCHE TRA CORRIERI CHE LAVORA IN SDA (SOPRATUTTO TORINO) E PRESO PER LADRO O POCO DI BUONO!! E VOLEVO RICORDARE CHE A LIVELLO ITALIA E L`UNICA SOCIETA DI SPEDIZIONI CHE E RIUSCITA A FALLIRE BEN DUE VOLTE!!!! E LA SECONDA VOLTA CHI LA SALVA???LE POSTE ITALIANE!! WOW! CHE AFFARONE!!! IN SDA OGNI PACCO VIENE CONTROLLATO PER ESSERE FRODATO...PRENDETE UNA SCATOLA POSTALE PER SPEDIZIONE...METTETE DENTRO UN DITO MEDIO IN GOMMA ..MA SULLA SCATOLA PROVATE A SCRIVERE "TELEFONO CELLULARE" .....QUEL PACCO NN ARRIVERA MAIIIIIIIIIIII......SDA DEVE FALLLIRE LA TERZA VOLTA MA STAVOLTA CI DEVONO ANDARE LORO NEL PO..E TUTTA LA LORO SEDE PIEMONTESE
26/11/2009 00:21:06
Avatar
banshiro (dal 17/10/09)
voti annunci collezione forum

DAQQUI UN`ALTRA COSA..MA FALLI VENIRE A CASA TUA....CHE TI TOGLI UNO DEGLI SFIZI PIU GRANDI DELLA TUA VITA A FAR CAPIRE A UN FALLITO COME QUELLO CHE TI HA FATTO LA TELEFONATA COSA SI SENTE A FARSI PENETRARE DA UN TETSUJIN28 IN POSIZIONE VOLO!!AAHHA SDA=LADRI
26/11/2009 00:31:45
Avatar
Nagaiano (dal 19/11/08)
voti annunci collezione forum

consenso...e io che credevo che i problemi li dava solo SDA campana...alla faccia del bicarbonato di sodio!!!!
la cosa bella che il controllo on line è una vera simulazione, per non dire fregatura.
Addirittura quando si rompono le p*** di consegnare fanno risultare ...DESTINATARIO ASSENTE O ANCOR PEGGIO, INDIRIZZO ERRATO.
Ovviamente indirizzo errato, ti rode in po il c***, anche xch? è lo stesso mittente che già mi ha spedito una decina di volte.
ancor peggio e quando controlli, la cronologia e ti viene scritto....destinatario assente .
ma come assente.... se sto a casa con la febbre, oppure ho preso due gioni di ferie!!!!, e nessuno mi ha citofonato, come si spiega?
ragazzi stiamo in cattibve mani credetemi...in campania ancor peggio, pensate voi che sono andato di persona all`SDA a prelevare ci? che loro dovevano "consegnare..."assurdo con assicurata di 20€.
Sentite ancor questo...
mi venne consegnato un pacco io ero assente, e chiesi alla mia vicina la cortesia di recuperarlo, però siccome si trattava di una cosa abbastanza delicata chiedi di firmare con "accettazione di controllo".
Lo sapete lo stronzo dell`SDA cosa fece...??? si incazz? come una bestia con la poverina, strappandogli il foglio di mano e portandosi via il pacco.
Morale della favola sono riandato all`SDA per recuperare il mio pacco.
Ragazzi allora come bisogna fare con tali falsari?
? possibile che i ns valori devono subire conseguenze di questo tipo, oppure dobbiamo stare sulle spine... se consegnano... o quando consegnano, e come ti consegnano, dopo che hai pagato un j + 1.
Ragazzi cerchiamo di prendere un provvediamento a tale problema.
a finale Bartolini per me è ancora il migliore.
26/11/2009 00:39:32
Avatar
banshiro (dal 17/10/09)
voti annunci collezione forum

HAI DATO TU LA RISPOSTA ESATTA...NON BISOGNA PIU USARE MEZZI POSTALI MA CORRIERI DI ALTRE SOCIETA`...A ME E SPARITO CON SDA UN CELLULARE DI 500 EURI...UN CALEDARMAN DELLA UNIFIVE..E IN BELLEZZA 4 PROFUMI NUOVI PER MIA SORELLA PER UN TOTALE DI 200 EURO!! SE SPEDIAMO QUALCOSA CHE PUO ESSERE D LORO GRADIMENTO E` FINITA!!!!DIVENTA LORO
26/11/2009 00:40:44
Avatar
Nagaiano (dal 19/11/08)
voti annunci collezione forum

che pezzi di...cacca
26/11/2009 00:44:28
Avatar
Nagaiano (dal 19/11/08)
voti annunci collezione forum

la merce non sparisce sonol oro che la rubano credetimi!!!
SDA SE LA CONOSCI LA EVITI...SE LA CONOSCI NON TI RUBA.



26/11/2009 00:45:21
Avatar
Nagaiano (dal 19/11/08)
voti annunci collezione forum

X DAGGUI... avrei denunciato tutto l`akkaduto credimi.
26/11/2009 00:57:17
Avatar
BaronKarza (dal 03/01/05)
voti annunci collezione forum

devi fare assolutamente qualcosa... chiedi ad un avvocato, registrate tutto, vai alla polizia... questo e` inaudito!!!

BK
26/11/2009 01:10:25
Avatar
Stirner (dal 09/09/06)
voti annunci collezione forum

Roba da chiodi... ma la cosa alla fine non mi stupisce neanche tanto. In Italia il modello mafioso è lo standard ovunque ormai.
26/11/2009 01:17:38
Avatar
Nagaiano (dal 19/11/08)
voti annunci collezione forum


Provare x credere
Scusate la poca finezza espressiva ma questo è il modo più delicato con cui posso definire il servizio fornito al povero cliente finale (che poi saremmo noi sfigati). Vi riepilogo l’ultima epopea causatami dall’orrido connubio di due ditte esempio di incapacit? che tanto ci rende famosi nel mondo.

Lunedi scorso 02-Ottobre mi viene spedito un pacco con postacelere3 che mi costa più di nove euro e (stando a quanto promesso dalle poste) dovrebbe impiegare 3 giorni per arrivare. Il giorno previsto d’arrivo con somma tristezza tramite il sito per il tracciamento noto che sembra esserci un errore. Praticamente chissà come il pacco è finito ad una sede Sda errata e questo fa si che si accumuli il primo giorno di ritardo. Il giorno dopo ovviamente non prevedevo di dover restare disponibile in casa e il corriere lascia l’avviso di mancata consegna. Nel pomeriggio stesso (venerdi) chiamo il numero verde perchè sul pacco c’? indicato che il prossimo giorno previsto di consegna è il LUNEDI successivo. Chiedo all’operatore se è possibile definire un fermo deposito per sabato mattina, l’operatore mi conferma l’operazione e mi dice comunque di richiamare il giorno seguente prima di andare nella sede Sda perchè spesso alcuni autisti IL FINE SETTIMANA PORTANO A CASA I PACCHI COSI DA NON DOVER RIENTRARE IN SEDE. Assurdo per vari motivi visto che se sotto casa dell’autista gli fregano il furgone tutti gli sfigati che il cui pacco non era stato depositato non riceveranno altro che scuse!!! Ma la sicurezza del servizio postale va sempre peggio invece di migliorare grazie ai mezzi tecnici?!?! Tralasciando questo enorme schifo il mattino seguente chiamo e mi viene confermato il fermo deposito, arrivato nell’ufficio Sda invece mi viene detto che non è giunto alcun avviso e quindi loro il pacco non possono darmelo perchè sperso (a loro dire, forse è a casa di chissa quale autista) tra i 4000 pacchi in magazzino. Il tipo comunque mi rassicura che provveder? a bloccare il pacco cosicch? il possa prenderlo personalmente li lunedi (09-Ottobre). Arriviamo a lunedi mattina presto, mi presento in ufficio e l’impiegato (ovviamente diverso perchè facendo sti casini li cambiano ogni ora per non dover chiedere scusa continuamente) mi dice che devono aver dimenticato di fare il fermo e il mio pacco è in CONSEGNA! Ovviamente non posso essere in casa ma chiedo il piacere di attendere ad un parente tutto il giorno. Giunte le 17:30 dall’ufficio controllo il sito di tracciamento e con sommo dispiacere leggo “CONSEGNA ANNULLATA”. Chiamo e l’operatore sda (ancora diverso) mi dice che per qualche disguido hanno bloccato la consegna e quindi il pacco è in deposito. Ovviamente per la TERZA volta mi reco nel deposito dove mi vedo consegnare un PACCO COMPLETAMENTE AMMACCATO E CON VARI PEZZI DELLA COPERTURA STRAPPATI, e l’operatore mi fa anche difficolt? quando richiedo di specificare nella ricevuta che accettavo il pacco con riserva perchè danneggiato!

Per concludere rientro e chiamo il numero verde per reclamare e chiedere il rimborso e con ULTERIORE SCHIFO vengo informato che il mio reclamo sarebbe del tutto inutile perchè solo il mittente pu? reclamare al fine di ottenere il rimborso mentre io, che ho ricevuto il pacco con più del doppio dei giorni previsti e costretto da una serie di imbecilli a recarmi 3 volte al deposito, me lo devo prendere per cosi dire IN SACCOCCIA!!!

EVITATE QUINDI DI SPEDIRE CON POSTE ITALIANE ED SDA SOPRATUTTO SE AVETE OGGETTI IMPORTANTI O DANNEGGIABILI E SE AVETE ANCHE UN MINIMO DI NECESSITA’ DI CONOSCERE QUANDO E COME IL PACCO VI ARRIVERA’…. SEMMAI NON SI PERDE O VIENE FREGATO ALL’AUTISTA NEL FINESETTIMANA!

PS: scusate lo sfogo ma mi serviva quanto meno questo…
26/11/2009 01:27:22
Avatar
14751_ban (dal 24/06/08)
BANNATO

voti annunci collezione forum

fortunatamente nn mi è mai sucesso ma..(emoticon che si tocca le balle)
26/11/2009 03:34:54
Avatar
puffmarko (dal 18/01/06)
voti annunci collezione forum

santo cielo. Di?, sporgi una denuncia immediata o quantomeno vanne a parlare in questura.
26/11/2009 07:09:42
Avatar
emanuel (dal 28/01/06)
voti annunci collezione forum

Anche io ricevo almeno 3 pacchi a settimana da sda ,sto a torino e non mai avuto problemi.
Forse perche` il corriere e` il mio vicino di casa?Cmq io telefono sempre alla sede Sda di torino(quella di Settimo per capirci) e non ho mai avuto problemi,sara` fortuna bo..
26/11/2009 08:20:49
Avatar
banshiro (dal 17/10/09)
voti annunci collezione forum

provate a scrivere sui pacchi il contenuto!!sopratutto su imballi postali (le scatole gialle delle poste) se scrivete qualcosa di interessante tipo..apparecchi cellulari..orologi...o roba del genere quel pacco di default sparisce
26/11/2009 08:39:07
Avatar
Go Toki (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Fortunatamente, i due corrieri SDA della mia citt? sono, uno un ex alunno di mio padre, l`altro un mio amico, quindi io sto su una botte di ferro !
però al tuo posto, opterei, a questo punto, x corrieri privati come "Bartolini" o "GLS", nn la rischierei più, nn si sa mai......



by Go
26/11/2009 08:47:13
Avatar
orguss23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Le denuncie servono a poco o niente.
Specialmente se il tuo oggetto alla fine non è stato danneggiato.

La polizia postale una volta mi sconsigli? di farne.
O meglio, falla nella speranza che ve ne siano molte altre e che un giorno Striscia decida di prenderne in esame il caso.

Ormai l`unica cosa che è rimasta in Italia è lo sputtanamento mediatico e basta.
26/11/2009 08:50:28
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

visto la minaccia diretta, sarebbe, come minimo, da andar a parlare con le forze dell`ordine...
26/11/2009 08:52:44
Avatar
orguss23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

L`unica cosa da fare sarebbe la diserzione di massa dall`acquisto di certi prodotti Poste Ita / Sda,
con il calo drastico dei consumi.

Allora vedi se le cose cambierebbero.

Le Poste Ita ed e**y sono il tumore dei collezionisti e dei commercianti.
E tanto li continuiamo a usare e finanziare, tutti, me compreso.
26/11/2009 09:29:56
Avatar
ryoma.nagare (dal 27/09/02)
voti annunci collezione forum

a modena sono diventati bravi rispettoci sono i pro e i contro.....io sarei per prenderli a calci nel culo...però l`ultima volta che ci ho provato legalemente per 3 anni ,dopo la mia corrispondenza ho dovuto farla mandare a luca.bart per almeno 2 anni.....sai il mondo è pieno di convinti rincoglioniti che pensano di sapere tutto....se tu prendessi quell`idiota che al telefono ti ha minacciato e gli spacchi la faccia, vedi che dopo ci pensa a rompere i coglioni.....tu dovresti cmq cambiare spedizioniere, ma almeno una voglia te la levi...io mi chiedo certa gente come si permette.....gli sarei entrato nella sede sfondando il portone in macchina.....
26/11/2009 09:54:25
Avatar
Zondike (dal 12/09/04)
voti annunci collezione forum

Diego ma visto che hai quel bel numero dove minacciano, scrivi alle IENE e registrate le telefonate insieme...
26/11/2009 10:53:11
Avatar
battax (dal 05/04/09)
voti annunci collezione forum

Solo per curiosit?... hai chiamato il numero verde o il deposito?
Quale? Settimo o Rivalta?
26/11/2009 11:44:48
Avatar
fabio99 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Polizia Postale
26/11/2009 11:49:25
Avatar
alphait (dal 09/02/04)
voti annunci collezione forum

secondo me il problema è che è un tipo di lavoro mal organizzato - dove i corrieri li pagano a giornata indipendentemente dalla quantit? di pacchi che consegnano -e che ci lavorano in mezzo un tot di gente di merda .
Mah , forse per incominciare ci vorrebbe anche un pò più di rispetto per la categoria di autisti , a livello normativo , intendo , visto che se si aspetta che la gente diventi buona di suo "campa cavallo".
Quelle come sda sono ditte che , alle solite , voglino spremere lo spremibile ..............non voglio certo difendere dipendenti teste vuote come questo che dice daqqui , ma trovo aziende come sda , poste , etc una vergogna


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-