IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 I dieci paesi `peggiori` al mondo: i 10 luoghi meno liberi del mondo

 |  Lista discussioni  | 
07/07/2011 23:02:54
Avatar
Stirner (dal 09/09/06)
voti annunci collezione forum

Una? Den, ne abbiamo avute per così di discussioni... potrei girarti tranquillamente questa reazione dicendoti che sei tu quello che ogni volta che viene posto di fronte alla realtà la rifiuta, ma finiremmo in un vortice di contraddizione reciproche, e non vorrei tornare a litigare inutilmente.

Ma se anche mi sbagliassi su di te, io ti invito a rileggere il modo in cui poni le tue critiche. Alla fine c`è sempre di mezzo il "o vai all`estero ed esperisci di tuo lo stare fuori dall`Italia, oppure nisba sei un niente". Posto così il dialogo con te sarà sempre impossibile, e non parlo di noi 2 ma di quello che stai tentando anche con altri.

Con la storia del lavoro in Giappone, della vita all`estero, dell`esilio dalla madrepatria sei te quello che si mette sempre in alto rispetto agli altri. Io per esempio no, mai detto né a te né a nessuno "io ho fatto questo quindi la so meglio di te la realtà".

Mai, se l`ho fatto mi son sbagliato.
07/07/2011 23:06:57
Avatar
Stirner (dal 09/09/06)
voti annunci collezione forum

Cmq, se ti ho offeso mi scuso, alla fine sempre qui si arriva ma è inevitabile... ma se ti nascondessi le mie impressioni, secondo me, ti mancherei di rispetto in maniera ben peggiore. Tienilo presente.
07/07/2011 23:46:01
Avatar
J.R. (dal 05/01/09)
voti annunci collezione forum

"Sono come tu mi vuoi."

08/07/2011 01:39:50
Avatar
maddul (dal 10/09/02)
voti annunci collezione forum

Giusto per avere un po di bilanciamento alle rose e fuori italiani

http://www.transparency.org/policy_research/surveys_indices/cpi/2010/in_detail# 1

2010 Corruption Perceptions Index report

Al numero 67 troverete L`italia.

Dopo

56 Malaysia
56 Namibia
56 Turkey
59 Latvia
59 Slovakia
59 Tunisia
62 Croatia
62 FYR Macedonia
62 Ghana
62 Samoa
66 Rwanda
67 Italy

Da alcuni anni ormai, ogni anno L´Italia peggiora.
Nel 2009 era al 63° posto.
Nel 2008 era al 55° posto.
Nel 2007 era al 41° posto.

Poi ovviamnete tutti gli italiani sono brava gente.
08/07/2011 06:03:10
Avatar
16055_ban (dal 06/09/09)
BANNATO

voti annunci collezione forum

Se critico alcuni lati dell`Italia mi viene detto che vivo in Giappone e quindi devo stare zitto. Altre volte in risposta vengo additato come uno che sputa sul piatto dove mangia. Se critico il Giappone mi viene detto che sono un frustrato e che in quanto italiano non posso farlo: sia perche` l`Italia e` un paese peggiore, sia perche` sono uno straniero e non posso parlare male di un altro paese. Se difendo l`Italia mi viene detto che ho il prosciutto sugli occhi e sono un illuso, che manco dall`Italia da troppo tempo e che quindi non ho voce in capitolo.

Io sicuramente sbaglio spesso il mondo in cui mi pongo, ma se andiamo a rileggere alcuni passaggi di molti topic, vedrai che sono spesso altri che cercano di screditarmi per tapparmi la bocca.

Cerco solamente di essere ricettivo, di avvicinarmi il piu` possibile ad una realta` oggettiva (impossibile ma ci provo). Critico il Giappone perche` il giapponese medio non lo fa e la cosa mi manda in bestia. Odio soprattutto il fatto che per colpa di questo atteggiamento nipponico all`estero arrivi una realta` diversa. Lo faccio anche per far capire a molti italiani che non esiste l`isola felice, che invece di invidiare altri paesi sarebbe meglio rimboccarsi le maniche per migliorare il nostro di paese.

Naturalmente sono molto critico anche nei confronti dell`Italia, ho aperto diverse discussioni a riguardo e ho partecipato ad altre. Non sono un cieco nazionalista. Non tollero pero` un atteggiamento esageratamente lagnoso e superficiale di persone che fanno paragoni con paesi che non conoscono. Avrai notato che parlo poco di paesi che non siano Giappone o Italia. Perche` non ne ho esperienza e quindi mi limito. Altri vanno avanti con le loro esperienze vacanziere o quello che hanno visto in TV.

Perdonami se a volte parlo del Giappone come se fosse vangelo ma se permetti qualcosina la so.

Non trovo niente di folle quindi nel mio modo di criticare entrambi i paesi. Se vivessi in un terzo criticherei anche quello. Proprio perche` non sono un illuso col prosciutto sugli occhi come dicono alcuni. E` legittimo porsi in maniera critica verso cio` che ci circonda.

Ma e` mai possibile che mi debba sentire in colpa per questo?

Stirner non apprezzo il tuo modo di psicanalizzarmi. E` fastidioso e sei tu in questo modo che chiudi il dialogo. Come ho sempre detto bisogna argomentare focalizzandosi su cio` che viene detto e non su chi l`ha detto. Non si puo` sempre attaccare le mie scelte, la mia vita e la mia condizione per portare la ragione a casa. Ma ormai la gente conosce i mie punti deboli e si diverte a provocarmi cosi`.

Una volta mi hai anche detto che sono malato e che avrei bisogno di curarmi. Ma che dialogo puo` venire fuori da un modo di porsi simile?

Non ti piace il modo in cui difendo le mie tesi? Legittimo! Ma non fare della psicanalisi spicciola. Questo mi offende veramente.

Sono consapevole di non riuscire spesso a farmi capire. Non sono sufficientemente chiaro ed efficace. Un per per la foga e un po` perche` confido troppo nell`empatia.

In ogni caso accetto le tue scuse scusandomi io a mio volta per il mio solito modo di pormi se a qualcuno ha dato fastidio.



08/07/2011 14:55:55
Avatar
Stirner (dal 09/09/06)
voti annunci collezione forum

"Una volta mi hai anche detto che sono malato e che avrei bisogno di curarmi"

Se ti riferisci al nostro (più che altro tuo) bisticcio intorno al tema "ateismo vs religione", ricorda che mi hai trattato sin dall`inizio come una specie di stalinista ammazzacredenti, distorcendo tutto quello che scrivevo, o peggio monologando quasi senza cagarmi... arrivando a sputare in modo piuttosto basso sulla laicità e quelle libertà civili che ci rendono migliori, tra gli altri, di Birmania e compagnia cantante. Il tutto per pura ripicca nei miei confronti, dovuta a scontri passati che ritenevo superati. Sono stato bastardo nell`alzare i toni a mia volta? Certo! Ma a uno che mi prende a calci in culo devo regalare pure le scarpe?

Detto ciò (e basta cazzo con le dietrologie): tu vuoi sempre essere ascoltato ma MOLTO raramente cerchi di ascoltare gli altri. Anche qui, mi dici che ti psicanalizzo, ma la mia netta impressione resta quella che ti ho detto: è da un po` che giri intorno a questa storia del "piagnisteismo" italiano, hai detto quel che avevi da dire e hai fatto bene, alcuni non hanno concordato del tutto ma NESSUNO mi pare abbia mai detto che NO!, l`Italia fa più schifo di ogni società esistente, esistita e futuribile... per cui non vedo la ragione di insistere ossessivamente sul tema, attaccando briga con utenti per cose che, obiettivamente, non hanno fatto.

Poi vedi tu. Il mio è un consiglio, hai buoni argomenti ma te li fai troppo sfuggire di mano.
08/07/2011 15:40:07
Avatar
16055_ban (dal 06/09/09)
BANNATO

voti annunci collezione forum

Ho fatto male a tirare fuori la vecchia discussione sulla religione. Tu l`hai vista come un attacco personale ed io da parte mia lo stesso. Non c`era una cosa che scrivessi in quel periodo che non fosse da te contestata in malo modo. Ammetto di averti provocato nella fase iniziale del topic galeotto ma non mi sembra di essere ricorso a offese. Poi pero` te ne sei uscito con delle frasi infelici mentre stavo argomentando e cio` ha portato alla chiusura della discussione. Cazzo alla fine ho quasi convertito zondike e Kurono (non certo in senso religioso), mi sono difeso contro 4 persone e quando l`atmosfera si distende tu che fai? Mi offendi? Diciamo che e` stata una cosa abbastanza fuori luogo e di cattivo gusto. Questo concedimelo per favore.

Stessa cosa nel forum delle iene brasiliane con altri utenti: battibecchi iniziali in cui ognuno ha le sue colpe e quando la discussione si normalizza, qualcuno continua a porsi in maniera aggressiva lanciandosi in attacchi personali. Io porto avanti il discorso ed altri insultano. Tu non lo hai fatto in quel caso e l`ho anche precisato.

Qualcuno una volta mi ha detto che ormai sono diventato un personaggio. Che molti ricorrono ad attacchi preventivi o hanno del pregiudizio nei miei confronti. Densetsu deve avere torto insomma. Io sinceramente spero che non sia cosi`. Ma se la cosa e` stata notata da terzi mi preoccupa non poco. Se cosi` fosse pero`, parte della colpa deve essere sicuramente anche mia.

Ti concedo quello che hai detto alla fine: che mi faccio scappare le cose di mano. Accetto il consiglio.

Ho pubblicato questo argomento per una pura coincidenza: mentre si discuteva sui mali dell`Italia e sul piangerci addosso, ecco che ti vedo su yahoo un articolo di poco conto....ma commentato in modo ridicolo. Non ce l`ho fatta e l`ho postato. Non mi interessa fare paragoni con altri paesi del terzo mondo
ma mettere in luce un tipico vizio di molti italiani. Vizio che io reputo osceno. La discussione era stantia gia` all`inizio e quindi non ha senso insistere. Anche su questo concordo.

Direi di chiuderla qui davvero in tutti i sensi. Alcune persone dimostrano di valere molto poco e non mi interessano i loro consensi. Tu non sei di certo un becero e se possiamo seppellire nuovamente l`ascia di guerra io ne sarei piu` che contento.

08/07/2011 18:56:54
Avatar
Stirner (dal 09/09/06)
voti annunci collezione forum

E` invece un bene, tutto sommato, che tu abbia tirato fuori quella vecchia discussione almeno chiariamo e ce la lasciamo alle spalle. Io l`ho vista in modo molto differente: il thread era stato aperto da Mycia su un argomento che c`entrava molto ma molto alla lontana, cioè la bestemmia, e io postai un commento senza rivolgermi a nessuno, tantomeno a te, con la mia distinzione tra bestemmia del credente e bestemmia politica. Senza che -ribadisco- nessuno ti avesse detto nulla, prima hai iniziato a punzecchiarmi con frecciatine insulse sulla mia "mancata abitudine al forum" (ero stato assente per un mese circa per ragioni peraltro gravi), poi di punto in bianco sbotti, accusandomi di dire "sproloqui" e imposti una specie di guerra finale contro l`apostasia atea (ma l`obiettivo reale ero io) dando fondo ai peggiori luoghi comuni del mondo, trattandomi con sufficienza, dandomi del violento censore che brucia chiese o che altro, ignorandomi o rispondendomi male, ecc...

ma non entro nei dettagli, altrimenti non ne usciamo più.

Una cosa però: tu mi dici che

"Non c`era una cosa che scrivessi in quel periodo che non fosse da te contestata in malo modo"

Falso: l`ultimo scontro l`avevamo avuto nel tuo Scemenziario, il 2ndo per precisione, relativamente alla storia dell`insegna del ristorante "Madonna... ", ehm quella insomma . [*]

Ora: questo era avvenuto almeno 2 mesi prima, se non più, e si consideri:

a) già nell`occasione, dopo averti criticato nel tuo thread, io ammisi di aver esagerato;
b) erano passati altri thread, sul Natale e menate varie, in cui avevamo discusso tranquillamente;
c) appunto ero poi stato via un mesetto almeno.

Insomma tutto mi faceva pensare fosse finita lì, anzi proprio non ci pensavo manco più... invece, passa un eone, arriviamo al thread di Mycia, e sbrocchi mostrando di aver covato disprezzo sino lì.

Ci sono rimasto di merda.

Strano poi che mi sia incazzato eh? Vedi un po` tu, per 2 belinate che ti si scrivono te t`incazzi subito, io cosa dovevo fare, venirti a cercare in Giappone con un completo da tortura in valigia? Io l`ho dichiarato chiaramente rispondendo a Kurono: chi dialoga bene, chi fa lo scorretto lo tratto come va trattato. Non mi fai parlare? Distorci quanto scrivo? Non lo permetto, punto, baro io. Non sono Socrate che bevo la cicuta pur di restare coerente solo a me stesso.

E tante volte ti ho fatto notare nel corso della discussione le scorrettezze che commettevi: non dico darmi ragione, ma quante volte hai cercato almeno di mediare per riprendere una discussione almeno decente? Mai. Alla fine stavi chiudendo la discussione con altri, certo non con me.

Questa è la mia versione: anche qui non ti dico che devi darmi ragione, ma almeno renditi conto che i tuoi occhi li hai solo te, gli altri hanno i loro, sforzati di più di capire il punto di vista altrui, grazie.

[*]= ho ottima memoria, almeno per le discussioni personali.
08/07/2011 18:59:29
Avatar
Stirner (dal 09/09/06)
voti annunci collezione forum

Dimenticavo: per me l`ascia di guerra è sepolta a priori, alcuni mi vedono/vedevano come un flamer, ma io, nel limite delle mie possibilità, non ho nemici personali né cerco la lite per divertimento, spero almeno questo si sia capito.
10/07/2011 00:24:01
Avatar
BaronKarza (dal 03/01/05)
voti annunci collezione forum

siamo al solito ping pong?

non credo che il thread porti a nulla

BK

Discussione chiusa


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-