16/09/2011 10:48:17
Negativissimo
|
16/09/2011 11:23:46
ottimo, niente sub.. prenderò solo quelle che casomai dovessero interessarmi
grazie della dritta
|
16/09/2011 11:28:00
Oh, poi magari i 4H faranno miracoli, ma le prospettive non sono buone...
|
16/09/2011 12:19:04
ah... ma scusate quindi se non si fa questo abbonamento Drago e Photo costeranno pure + di 20$
cioè già non in molti non li prenderanno e in + costano di + ...
mi sto perdendo il senso della nuova politica di Mattel... ma forse ci sono troppe cose che non so e che la portano a comportarsi così... mah...
|
16/09/2011 13:07:55
Purtroppo proprio su questo punto c`è poco da fare. I prezzi dei materiali grezzi (la plastica) sono saliti enormemente. I prezzi delle AF dovevano salire tutti dal 2013, ma dato il numero minore di abbonamenti, si sono visti forzati ad alzarli già dal 2012. Il compromesso è stato alzarli solo sulle vendite mensili fuori abbonamento (anche perché non possono cambiare i prezzi agli abbonamenti già venduti). Lo stesso discorso si applica alla serie del trentesimo. Se li prendi in abbonamento per quest`anno ti becchi ancora lo "sconto", se ne prendi solo alcuni li dovrai pagare a prezzo pieno (cioè di più)
|
16/09/2011 13:11:20

vabè però a questo punto parliamone: ero già propenso a sottoscriverlo, questo cavolo di abbonamento, però ora sono più indeciso che mai... tenete conto che io ho sottoscritto anche quello delle DcUc e che tutti gli abbonamenti verrano spediti assieme per cui, aggiungendo pure questo, mi vedrei scalare ogni mese cifre consistenti, 6 pezzi nei (pochi) mesi di uscite singole, 12 nei (molti) mesi di uscite doppie se non peggio... a questo punto Mattel farebbe meglio a giocare a carte scoperte: cosa sarebbero questi 2 personaggi scelti da Mattel? scelti fra cosa? in quale rosa di possibili soggetti? e quale sarebbe la differenza di prezzo? perche se in abbonamento me li metti a 20 $ e poi sul sito me li metti a 30 $ potrebbero girarmi molto le pèlotas perchè, nel caso in cui mi interessasse qualcosa, 30 $ più spedizione per un singolo soggetto (avendo già un abbonamento Club Eternia a parte) porterebbe ad una cifra assurda per una unica figure... Draego Mae e Photog già non mi dicevano molto, affogati in abbonamento a 20 $ li avrei presi stringendo le chiappe, in un abbonamento a parte sempre a 20$ però dovrei avere delle fortissime motivazioni per farlo... (ben inteso che, fuori abbonamento, a 30 $ magari, mi farei delle grassissime risate... oh, poi magari vanno sold-out subito e mi rimangio tutto eh... ma visto il trend dell`ultimo periodo ho i miei bravi dubbi...)
|
16/09/2011 13:13:19
ah, ok, quindi a questo punto è ufficiale che dal prossimo abbonamento pagheremo tutto di più...
|
16/09/2011 13:21:33
Spero vivamente che l`aumento non arrivi addirittura a 30$, sarebbe un 50% Se restiamo nei 25$, si può ragionare, visto anche il cambio favorevole. Cmq, come ho fatto con l`abb. per il 2012, farò anche con quest`ultima trovata, che tanto sugli unici 2 personaggi conosciuti, potrei prenderne uno solo, il Draego man, del Fotog, proprio, interesse zero, perchè lo ritengo oltremodo osceno come personaggio
|
16/09/2011 15:52:41
arrivati LEECH e HURRICANE HORDAK
LEECH è di gran lunga meglio dal vivo che in tutte le foto circolate il muso, da alcune angolazioni, sembra un pò troppo "lupesco" ma almeno quell`effetto "colletto" delle prime foto è del tutto inesistente<
bello anche HURRICANE HORDAK però CONTROLLATE BENE: 2 delle mie 3 copie hanno problemi nella parte cromata dell`armatura. in una c`è addirittura una bolla di vernice saltata via!!! controllateli bene!!!
|
16/09/2011 16:25:09
io non lo farò per il fatto che non i 2 noti non mi dicono nulla e quando mattel sceglie di mettere personaggi nuovi o poco conosciuti mi ha sempre delusco, quindi pagare per roba che non desidero non mi va, se in questi prodotti uscirà qualcosa di decente me lo prendo a parte...
|
16/09/2011 23:46:27
Vedo che c`è una cosa non chiara. I personaggi della Mattel, come Draego Man e quello di Geoff Jones saranno personaggi nuovi, disegnati apposta non scelti tra qualcosa di esistente.
|
17/09/2011 09:03:29
hurrican hordak review by pixel dan
http://he-man.org/news_article.php?id=2139
|
17/09/2011 10:09:33
Vedo che c`è una cosa non chiara. I personaggi della Mattel, come Draego Man e quello di Geoff Jones saranno personaggi nuovi, disegnati apposta non scelti tra qualcosa di esistente.
si questo l`avevo capito, ma non capisco il perchè, con tutti i personaggi esistenti da fare, perchè inventarsene di nuovi
|
17/09/2011 10:30:13
-La spiegazione buona: sono personaggi fuori dalla serie regolare, extra, che non intaccano il budget del resto della linea. Dovendo essere qualcosa di extra, non potevano scegliere personaggi esistenti, che verranno comunque fatti nella serie regolare (teniamo sempre a mente questa cosa: se la serie continua, chi prima o chi dopo li fanno tutti) Opinione personale: io averi scelto di fare ben altro, ma capisco che alla Mattel non hanno accesso alle cose che abbiamo alla Fondazione...)
-La spiegazione cattiva: qualcuno voleva per forza infilare nella serie le sue creazioni personali e quelle di qualche amico. Opinione personale: ci sarà da ridere.
|
17/09/2011 13:21:04
Ma davvero! Invece di sfornare nuovi personaggi, potevano concentrarsi sui veicoli o i play set Se fosse vero anche solo metà, quello che suggerisci, sugli amici di chi sappiamo tutti(TG ), mi sento solo contento a non aver fatto l`abbonamento, così mi prendo solo quello che mi piace davvero, ed il resto, che se lo tengano loro! Dopo, però, che non si lamentino dei cali di vendite e di abbonamenti, che la colpa è solo loro.
|
17/09/2011 13:37:35
ciao emiliano! in che senso non hanno accesso alle cose della fondazione? quelli della fondazione non sono disegni di prototipi mattel mai realizzati? per esempio nel libro della fondazione(a proposito ho appena ordinato il libro!!!) c`è demo-man e loro lo realizzeranno e Vikor l`hanno già realizzato, sempre per esempio se volessero produrre la Mummia di hordak, oppuere un altro di quei personaggi pensi che non potrebbero? io credo che potrebbero produrre qualsiasi cosa che secondo loro è adatta alla vendite. io ho fatto 2 abbonamenti per queste figure mai viste, per me e per un amico è chiaro ma rimango perplesso, e secondo me potrebbe succedere che gli abbonamenti siano così bassi che nemmeno li produrrano...e in quel caso davvero ci sarà da ridere.
|
17/09/2011 15:58:43
infatti io penso che devi invogliare chi fa l`abbonamento e non disencentivarlo... cmq vedremo =)...
forse fanno personaggi nuovi, mai visti per non pagare i diritti...
|
17/09/2011 17:40:29
@cfabriz, ti risponderà meglio emiliano, ma il fatto è semplicemente che il 90% del materiale che la fondazione ha a disposizione alla mattel non sanno neanche che esiste... potrebbero sicuramente produrli, tecnicamente è tutta roba loro (nel senso che ne detengono i diritti), ma per incuria e/o disinteresse nei loro archivi non hanno neanche la metà della metà della metà della roba che ha la fondazione.
|
17/09/2011 18:03:32
e questo mi sembra molto indicativo, mi fa capire meglio il perchè di certe uscite e a casa mia si chiama INCOMPETENZA...
è vero che chi ha i denti non ha il pane e viceversa
|
18/09/2011 10:06:22
Bah! Io comincio a vedere all`orizzonte un`ennesima collezione incompleta come fu quella 200x e quella delle statue! Spero vivamente di sbagliarmi! Sono troppi i personaggi che ancora voglio!
|
18/09/2011 10:47:44

cfabriz: la spiegazione è molto tecnica e legale. Innazitutto tieni conto che la Mattel non possiede copie del 90% del materiale che trovi sul catalogo della fondazione. Gli esempi che citi sono immagini che la Mattel effettivamente possiede nei suoi archivi. Ora, ovviamente tutta questa roba è stata fatta per i Masters alla Mattel durante gli anni 80, difficilmente qualcuno lo metterebbe in dubbio Ma non trovandosi negli archivi della Mattel stessa, la loro sola esistenza non basta a provarne legalmente quanto detto sopra. Per il dipartimento legale, queste immagini sono inutilizzabili allo scopo di creare giocattoli, perché non possono provare che siano state fatte da impiegati della Mattel, alla Mattel, in unn determinato momento.
Ci sono ovviamente delle strade che la Mattel può tentare per provare che tali immagini (o meglio l`Intellectual property li rappresentate) appartengono a loro, ma avrebbe bisogno della collaborazione della Fondazione e degli stessi artisti che le anno realizzate. Lo faranno? E` tutto da vedere ma penso lo scopriremo presto.
|
18/09/2011 11:12:57
leech e useless variant hordak ancora disponibili, la ristampa di chief carnivus la vedo ora e mi vien da ridere...ma ristampa tri klops almeno ti traina i personaggi deboli!!!
sulle nuove creazioni (a parte shitless photog) sono sempre curioso e poi sono straconvinto che quella di johnes sarà (in linea con le sue opere) un`idea ultrasemplice realizzata da dio che genererà il più johnesiano dei "ma cazzo potevo pensarci io"...
i personaggi del concorso saranno immondi e mi gioco le balle che 1 personaggio lo faranno fare a quel deficient eche si occupa della linea, toyguru oi come si chiama...
per il resto ho già espresso il mio parere, al momento mi basta avere two bad, rio blast, spikor, ninjor e hord trooper, il resto chissenefrega
HAVE A NICE DAY!!
|
18/09/2011 11:46:00
ringrazio Emiliano e anche capitan eagle per le delucidazioni, personalmente il libro della fondazione non vedo l`ora che mi arrivi, e in generale sono molto interessanti questi prototipi. purtroppo chi sta alla mattel(e questo si vede anche dal calo delle vendite) non ha la stessa passione di voi della fondazione, e c`è solo un interesse nel guadagno, e una scelta di personaggi troppo discutibile riguardo l`abbonamento. ora hanno aperto gli abbonamenti per la terza volte e hanno minacciato anche di alzare i prezzi per chi non lo sottoscrive.
|
18/09/2011 11:56:01
ora hanno aperto gli abbonamenti per la terza volte e hanno minacciato anche di alzare i prezzi per chi non lo sottoscrive.
come non quotarti...
|
18/09/2011 14:36:41
Pur non risparmiando critiche verso la Mattel, non me la sento di accusare le persone che attualmente ci lavorano di scarso interesse per questi documenti, anzi, se non altro sono i primi a interessarsene dopo molti anni. Tenente presente che questi disegni venivano letteralmente buttati via dalla Mattel trent`anni fa. Ovviamente le persone responsabili allora non sono più alla Mattel per la maggior parte, quindi non facciamo di tutt`erba un fascio. Tuttavia, questi documenti sono stati da me personalmente offerti alla Mattel per farci un libro come si deve anni fa, ma vennero snobbati in toto.... e adesso ce li chiedono...
|