IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 GV Answers: Avete mai comprato su siti e.commerce?

 |  Lista discussioni  | 
03/09/2011 10:44:45
Avatar
catgaby (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Esistono siti che, a seconda dell`articolo scelto, mostrano in quali siti italiani di commercio esclusivamente online si possa acquistare ad un prezzo più conveniente. Siti, mai visti e mai sentiti che spediscono l`oggetto direttamente a casa (parliamo di tv, lavatrici, telefonia etc...). Tipo un tv lcd 3D che al Mediaworld vendono a 1.999, lo si può trovare a 1.730.
Avete mai provato ad acquistare qualcosa in questi siti e se si, siete rimasti soddisfatti?
Io ho avuto un esperienza negativa con una lavatrice acquistando sul sito online della Expert. la descrizione la davano larga 3 cm in meno; risultato? Non mi passava dalla porta della terrazza. L`ho dovuta riportare da solo al punto vendita e cambiarla con un altra, ma per fortuna che l`Expert ha dei punti vendita!
03/09/2011 10:53:50
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Io ho comprato diverse cose (anzi direi che ormai compro più on-line che in negozio fisico) e non ho mai avuto problemi....ovviamente su un sito con miglia di articoli una descrizione può essere sbagliata...basta poco a sbagliare a scrivere delle misure...magari ti conveniva prima cercare su internet le specifiche tecniche e le misure esatte di quel modello di lavatrice...io di solito compro cose di cui conosco già le specifiche, cosi l`unica cosa che devo valutare del sito da cui compro è che sia affidabile in termini di consegna e reso per sostituzione....e se cerchi su google normalemente qualcuno che dà giudizi sui vari siti di e-commerce lo trovi...
03/09/2011 11:34:23
Avatar
BaronKarza (dal 03/01/05)
voti annunci collezione forum

ciao,
anche io acquisto molto dalla rete...tv, frigorifero, lavatrice e molte altre cose piu` piccole.
mai avuto problemi.
inoltre, acquistando on-line hai dei vantaggi notevoli sul diritto di recesso rispetto ad un punto vendita....oltre, ovviamente, al costo minore.

prima di acquistare su un nuovo negozio on-line dai una letta su linternet alla ricerca di altri acquirenti...di solito si trovano commenti esaurienti sia su prodotti che sui negozi stessi.

bye

BK
03/09/2011 12:44:20
Avatar
catgaby (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Grazie mille, risposte esaurienti! Ci fa una pippa a noi yahoo!
03/09/2011 13:29:01
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

"Avete mai provato ad acquistare qualcosa in questi siti e se si, siete rimasti soddisfatti?"

Si, certo. Anche prodotti specifici per animali e "farmaci da bancone" come polase, essaven gel, strips per i denti pure... figurati.
Elettronica, libri e toys neanche a parlarne! Ma anche tapis roulant e poltrone massaggianti.
13 anni di carta di credito felicemente passati insieme, mentre il contrassegno non mi piace.
Quindi (ad esclusione di toys usati, quindi alcune transazioni tra privati) mi son sempre trovato bene.

Mentre per il vestiario (ho gusti non facili) e per gli alimentari (ovviamente) preferisco andar di persona.

Comunque piove sul bagnato con me... ho sempre dato fiducia a questo canale distributivo (ho un master in ecommerce datato 2002) e perche`un sito di compravendita di hardware e software (parliamo del 95!) lo imbastii proprio io, dove avevo la bbs. Si trattava di un tipo "bricks-and-click" dove praticamente compravi online con un prezzo scontato di un tot e poi ritiravi previa pagamento in negozio (no spedizioni quindi). Oppure preordinavi (cioe`lo "bloccavi" senza pagare nulla) e poi in negozio pagavi il prezzo pieno ma eri sicuro che ad esempio la "matrox mistyque" era tua e non che qualcun altro te la soffiasse!

Siamo nel 2011 ragazzi, date fiducia a queste cose!
Non lasciare che la lavatrice sia quello che ti blocca
Al limite d`ora in poi confronta le misure anche su altri siti (a parita`di modello) e compra (inutile dirlo) dove conviene
04/09/2011 10:19:11
Avatar
catgaby (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

allora alla prima occasione ci farò un pensiero!
04/09/2011 17:39:56
Avatar
Cheem The Rup (dal 27/04/06)
voti annunci collezione forum

Io compro ormai quasi soltanto on line, anche vestiti e scarpe (una delle mie `passioni`) ed elettrodomestici.... nn c`è più gara secondo me: on line la scelta è abnorme e i prezzi sempre migliori...

Qualche in# # ulata è sempre dietro l`angolo cmnq e in questi giorni ne sto vivendo una (due tv per un totale di più di 1700 euro in ballo) per di più con un sito che ho scoperto solo dopo... avere la sede qui da me in città !! Vabè, sto tranquillo, nn perderò nulla tranne un po` di tempo....
04/09/2011 17:45:33
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

pensa che mi conviene pure le bollette pagarle online ormai (sono contro la domiciliazione bancaria, e poi cosi`faccio punti che a fine anno diventano beneficenza al wwf e robe cosi`)... per non parlare di viaggi (non solo aereo, anche certe promo sui treni ad esempio) e soggiorni: prezzi millemila volte migliori.
04/09/2011 18:42:26
Avatar
Cheem The Rup (dal 27/04/06)
voti annunci collezione forum

sì infatti anche i viaggi sono spettacolari da organizzare on line... per me le agenzie di viaggio sono già un ricordo di tempi passati


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-