IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Recensioni
LOBO E IL NATALE
09/01/2012 22:55:57
In un impeto smanioso cinematografico posto anche questo corto su Lobo, forse uno dei personaggi fumettistici più simaptici ed irriverenti della DC.
Per chi non lo conoscesse Lobo è l`ultimo della sua razza, i Czarnaini, un popolo altamente progredito e pacifico, che lui stesso ha sterminato. Dopo aver devastato il suo pianeta natale Lobo cominciò a viaggiare nello spazio alla ricerca di un lavoro, finché non trovò quello più adatto alle sue capacità: il cacciatore di taglie e killer prezzolato...
|
09/01/2012 22:57:31
E anche qui un po di info sul corto
Lo czarniano Lobo è un cacciatore di taglie a cui il Coniglio Pasquale offre un lavoro: uccidere Babbo Natale. L`assassinio è motivato dal fatto che Babbo Natale con il suo impero economico e le sue tradizioni sta mandando in crisi i profitti delle altre festività. Lobo, che da bambino a Natale non aveva mai ricevuto niente di quello che aveva chiesto, accetta il contratto.
Il cortometraggio è l`adattamento del fumetto DC di Keith Giffen, Alan Grant e Simon Bisley, diretto dal regista Scott Leberecht nel 2002 come cortometraggio conclusivo del suo primo anno di studi all`American Film Institute.
|
05/02/2012 21:31:52
avevo sentito dire di un vero film su lobo... che sarebbe dovuto fungere da rilancio per il personaggio... qualcuno ne sa qualcosa? Lasciar morire così l`ultimo czarniano (che tra l`altro di background non può piu` morire) è uno spreco!!!!
|
05/02/2012 21:53:29
Magari facessero un film su Lobo, ma lo vedo troppo unpolitically correct (almeno quello delle origini) per il grande schermo. Comunque se qualcuno ha notizie è il benvenuto...
|
05/02/2012 22:32:20
beh... se escludiamo mini come Contract for Gowd o Lobo`s Back, il resto sarebbe abbastanza adatto al grande schermo... anche se inadatto ai troppo giovini (o deboli di cuore)
|
05/02/2012 22:58:57
Le miniserie varie anni 90 sono sicuramente belle splatter. La serie regolare avevo cominciato a seguirla per qualche numero ma mi sembrava troppo all`acqua di rose. Forse quella andrebbe bene un po per tutti.
|
14/02/2012 02:35:47
Beh gli speciali sono dei bei splatter insensati ma anche la serie regolare non scherza, ho quasi tutti i fumetti di lobo, serie regolare/i (in italia furono 2) , miniserie, speciali e crossover, sia in Ita che il lingua originale, e ti dirò che un film ben fatto sul personaggio così come presentato nel fumetto magari potrebbe anche dare un pò di smalto al cinema splatter/Trash di cui ormai non si vede più nulla di buono. Se invece volessero presentarlo in una maniera che si avvicina a come ultimamente la marvel sta proponendo i film sui supereroi magari sarebbe meglio tornare indietro e partire da Omega Man e L.E.G.I.O.N (in cui lobo fa le sue prime apparizioni)
|
14/02/2012 19:56:28
Ciao Hailtotheking. Grazie per le info su serie di Lobo, magari vedo di rintracciarle. Sul discorso film splatter/trash mi trovi d`accordissimo, ma credo che ormai i fasti dei mitici anni 70/80 siano ormai irragiungibili: film come la casa (ma anche i due seguiti nonstante stemperati dall`ironia) o quelli italiani dell`epoca difficilmente oggi verrebbero considerati film da cinema.
Fortunatamente c`è l`underground (tedeschi su tutti) o alcune eccezioni (che però ormai finiscono quasi sempre subito su dvd).
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com