IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 Quis est ex omnibus immanior?

 |  Lista discussioni  | 
24/03/2019 22:29:55
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao grande!!! tre bellissime serie! e per certi versi simili tra loro. gli Inhumanoids nonostante siano solo umani in armatura hanno il concept più horror di tutte. gli x changers sono mostruosi di loro, almeno i cattivi, mentre i Mantech, sempre per quanto riguarda i cattivi, sembrano degli umanoidi zombificati. forte fornire delle armature per dei mostri! bel concetto. sotto i caschi gli x changers per esempio sono cattivissimi.
sai che non ci avevo pensato per il Lasertron? è vero però. forse tira solo testate! aha aha aha aha! ti immagini?
i Griffins sono poco conosciuti, ma il concept è forte, e anche i personaggi sono realizzati bene, almeno i gargoyle, mentre i guerrieri hanno uno sculpt un pò inferiore, a mio giudizio. comunque come dici te è una serie interessante, e i gargoyle sono una figata! di film sul mitico Frankenstein ne ho visti vari ma questo mi manca. e sai che anche i Lucenti, mi ricordano qualcosa ma non riesco a focalizzarli? mi piacerebbe vederli!
25/03/2019 05:39:23
Avatar
michele77 (dal 16/10/11)
voti annunci collezione forum

Abbs post sempre più bello continuo a pensare che dovresti farci un libro, verrebbe fuori un opera che tratta davvero di contenuti unici nel suo genere.

Ancora complimenti per tutte le informazioni che via via ci hai dato in questi anni per non parlare delle illustrazioni che non mi stanco mai di guardare
26/03/2019 19:31:17
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao grandissimo michele!! ti ringrazio!!! non sai che piacere mi fa sapere che le informazioni di questo post possano essere servite per scovare giocattoli meno famosi e per il collezionismo in generale! e sempre complimenti anche te per la tua mitica collezione tutta d`acciaio! un esercito di robot tra il vintage e il nuovo, presentati in maniera straordinaria uno a fianco all`altro, perfetti per farsi un`idea sull`altezza dei vari robot. ho imparato molto. grande michele!
01/05/2019 16:22:37
Avatar
mau81 (dal 11/02/09)
voti annunci collezione forum

È sempre la collezione che mi piace di più caro! Che bello rileggerti!
01/05/2019 23:48:43
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao vecchioooooooo!!! ti ricordi? the brothers of horror!!! aha aha aha aha aha aha!!! grande ritorno!!! son contentissimo!!!
02/05/2019 22:21:40
Avatar
mau81 (dal 11/02/09)
voti annunci collezione forum

hahahahahaha sisisi si io per ora mi
Limito a guardare
06/05/2019 21:53:55
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

aha aha aha aha, beh l`importante è la passione, poi gli oggetti sono solo qualcosa in più. è la passione che conta. grande ritorno!!!
23/05/2019 18:48:01
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

buona sera a tutti!





,
23/05/2019 18:52:05
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

prima del prossimo Monster Time, questa sera puzzolente e vomitevole mi piacerebbe riallacciarmi al tema delle armature parlando degli Spuzzy, alias Stinkies, alias Les Poubellos.
gli Spuzzy? ma che cacchio centrano gli Spuzzy con le armature?
ora vi illustro il mio pensiero, ma prima, in questa sera nauseabonda ci farà compagnia con il suo sorriso e la sua delicatezza una nuova madrina dell`orrore per allietarci e darci un pò di serenità in questo mondo di creature mostruose, puzzolenti e caccoloidi.
e questa volta tra le donne più sexy del mondo dell`orrore ho scelto la splendida Allison Hayes, purtroppo scomparsa prematuramente all`età di soli quarantasette anni.
eccola qui sotto
23/05/2019 18:53:14
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

..........
23/05/2019 18:54:50
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

attrice cult degli anni 50 e 60 e famosa per aver interpretato la gigantessa " mostruosa " nel film Attack of the 50 foot Woman
23/05/2019 18:57:09
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

recita anche nella parte della strega Livia nel fantastico film The Undead ( in italia intitolato La Sopravvissuta ) di Roger Corman.



,
23/05/2019 19:00:04
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

Roger Corman è un vero genio dell`orrore. riusciva a confezionare film fantastici in pochissimo tempo e con budget modestissimi. pensate che per realizzare questo Undead gli bastò una sola settimana filmando la maggior parte delle scene dentro ad un ex supermercato trasformato in un set! e paradossalmente proprio tutto questo dona al film una strana aura magica ( quasi da tunnel degli orrori ) ed una sensazione d`evasione dalla realtà difficilmente riscontrabile in altre pellicole horror-fantasy.
puoi anche spendere miliardi per realizzare un film di paura ma se non hai il gene dell`orrore come ce l`ha Corman allora è tutto inutile.
devi essere soprattutto un appassionato per creare un`opera fantasy-horror. Devi avere una certa predisposizione innata per queste cose, altrimenti non ti vengono; e a Roger Corman invece, in questi termini, viene tutto naturale.
ma tornando alla nostra Allison, nella parte di Livia interpreta la strega malvagia più sexy di sempre, malefica ma irresistibile. guardate che faccia da furbetta
23/05/2019 19:03:47
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

eeh, quanti dispetti che ci faremmo fare da lei. ma sì, facci tutti i dispetti che vuoi! aha aha aha aha! dispettosa!




una strega tutta nera che gira sempre in compagnia di un piccolo satiro ancora più demoniaco di lei





,
23/05/2019 19:25:03
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

Undead è un magico film che consiglio a tutti per vivere un`ora di pura evasione.




ed ora ecco una breve biografia di Allison Hayes direttamente da WikiAbbs:


Allison nasce a Giacarta Da Parati nel 1480 da billy " flying" Hayes stuntman non professionista e da Rumiko Aoki apprezzata attrice del teatro SI.
fin da piccola manifesta una grande passione per gli scacchi, la dama cinese e il Monopoli.
Allison è stata la più grande collezionista di Monopoli al mondo, e nella sua collezione privata faceva bella mostra di se anche la prima e rara versione del 1200 con denti umani come pedine ed il piano di gioco in carbone "bruciacchiato".
la sua infanzia continua così tra un mega tiro al canestro e un film di Spike Lee, poi all`improvviso un evento inaspettato cambierà per sempre la sua vita. nel 1728 infatti entra in contatto con l`abete dell`abate ebete, l`albero sacro dell`abazia di Ping Pong made in Hong Kong.
al contatto con l`albero riceverà tre poteri: il potere di rimanere immobile quando non c`è vento, il potere di oscillare lievemente quando c`è un pò di vento, e il potere di oscillare tantissimo quando il vento è forte.
l`abate ebete in realtà non era ebete ma si faceva credere tale per trarre in inganno furfanti e ladri che volevano intrufolarsi nell`abazia, per poi rinchiuderli nella sua terribile prigione di vetro a tenuta stagna. tale prodigio di cristallo fu realizzato su ordinazione dal famoso mastro vetraio veneziano chiamato Crystal Ball. in verità più che altro un pallone gonfiato, anzi un palloncino gonfiato con il beccuccio, ma si era sempre dimostrato leale con lui, cioè con se stesso.
comunque Allison dopo l`acquisizione dei tre straordinari poteri decide che è ora di diventare grande, e così, oltre a crescere istantaneamente di qualche centimetro, si iscrive al conservatorio di Sottacetoz in Barattolia dove passerà cinque anni imparando a suonare tutti gli strumenti più in voga di quegli anni come il violoncedro, il flauto a traversa, il mandorlino e il pianodebole a coda di pterodattilo.
trasferitasi a Skiena nel deserto dei Gobbi incontra e sposa Camel Trophy grande coltivatore del deserto e appassionato di macchine sportive.
i due avranno tre figli che chiameranno kaio, Raul e Toki. vi ricordano qualcosa?

esatto! i 5 Samurai!
la canzone era bellissima:
" 5 samurai tutti identici d`aspetto tutti ninjaaaa - per la pizza vanno pazzi sai e ne mangian più che maai. 5 samurai per difendere la terra viva i ninjaaaa "

eh, bellissima canzone veramente.
ma per Allison la carriera d`attrice arriverà solo al compimento dei trent`anni quando un produttore vietnamita rimasto affascinato dalla sua bellezza, dopo averla conosciuta in un bar sport di Saigon, le offre una parte nel film Calabroni in gennaio, un intreccio di storie d`amore sullo sfondo di un vietnam inedito, ricoperto di neve ed invaso da sciami di calabroni che volano in mezzo alla popolazione.

alcune curiosità:

ha avuto un cane di razza boxer a cui aveva dato il curioso nome di " Mutanda ".

suo zio paterno è stato un grano saraceno nella battaglia di Kellogg`s.

non mangia mai prima di svegliarsi.

il suo motu preferito è l`Hondu CBR 1000.

ricordo sempre che tutte le informazioni presenti in WikiAbbs sono frutto di fantasia e verdura di puro svago.
per beneficiare di informazioni più attendibili si prega di consultare altre fonti.




ed ora eccoci agli Spuzzy! sentite la puzza? apritevi le narici allargandole con l`indice e il pollice, fate vibrare i vostri peli del naso come corde di violino, respirate a pieni polmoni e carpite l`odore di fogna che proviene da questi personaggi! avvertite il conato di vomito aspro che insorge dalle vostre viscere? sono loro la causa: gli Spuzzy!
ma che cosa centrano con le armature? bene, guardate qui sotto Cloaca e vomito



23/05/2019 19:32:07
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

come vedete, entrambi indossano delle armature da samurai o simili. soprattutto il rosso Cloaca che ha proprio l`elmo in stile samurai.
inoltre sempre Cloaca se lo guardate bene, con quel nasone sotto l`elmo giapponese, sembra una sorta di Tengu! ed è anche tutto rosso proprio come loro!




,
23/05/2019 19:39:00
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ora ovviamente non so se sia veramente un Tengu ma sono sicuro di avere già visto quella faccia da qualche altra parte.
in poche parole mi viene da pensare che inizialmente questi Spuzzy facessero parte di una serie di mostri giapponesi distribuiti solo in Giappone, e che non avessero niente a che fare con la puzza. anche perchè che senso avrebbe scegliere un design in stile giapponese per rappresentare dei mostri con il potere della puzza! perchè creare dei mostri puzzolenti con le armature da samurai? non ha senso dal mio punto di vista, e ci vedo anche bene visto che non ho bisogno di occhiali.
per me li hanno reciclati da un`altra serie e poi caricati di puzza.

qui sotto una piccola sorpresa puzzolente:
ecco il mio primo Stinkies!
alito cattivo.....cioè, non il mio, cioè, anche, ma Alito Cattivo è il suo nome.
che nomi che avevano! non potevano chiamarli non so: Guano, Tetano o Leptospirosi? che matti che erano
23/05/2019 19:42:02
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

due piccole chicche sugli Stinkies:
il blister è marcato Hong Kong 1984, mentre gli Spuzzy sono dell`85.
la marca originale che distribuiva gli Stinkies è la M.T.C. Toys o Multy Toys Corp che negli anni ottanta tra gli altri aveva prodotto anche i Bugmen of insecta, i Nightmare warriors, i Dragonriders of the styx, e dei personaggi del Mago di Oz. tutti non puzzolenti ovviamente, aha aha aha aha aha!

bene, ora posso togliere la molletta dal naso.
alla prossima
20/07/2019 10:03:19
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Ciao mitico Abbs, rieccomi da queste parti, finalmente! In verità, non ho mai smesso di buttare un`occhio ai tuoi post, che rimangono sempre i miei preferiti in assoluto qui su GV, mi mancava solo il tempo di commentare adeguatamente.

Devo dire che ogni volta scopro cose nuove ed incredibili! Gli Inhumanoids per esempio, ma che figata sono? Bellissima l`illustrazione dei tre cattivi in una taverna spaziale, stile Mos Eisley di Guerre Stellari. Quante volte, nel corso degli anni `80, abbiamo visto una scena simile, in film e cartoni? Un classico totale! Il loro cartone non l`ho mai visto, certo che la storia fa davvero paura solo a leggerla! Quei tre mostri che si armano fino ai denti e hanno come solo obiettivo sterminare tutto e tutti! Credo proprio che da gagno mi sarei gasato come un matto a vederli in azione ahahahah

Bello il riferimento alla copertina degli Iron Maiden! In effetti ho questo ricordo: avrò avuto 8-9 anni, e siccome non sapevo ancora niente a quella tenera età della musica, del metal e di chi fossero gli Iron, vedevo però nelle vetrine dei negozi di dischi e gadget le immagini di Eddie, e mi cagavo letteralmente sotto! Mi faceva una gran paura, con quel look da zombie, senza pelle e, come nel caso dell`album che hai citato, trasformato in un mezzo cyborg. La cosa che trovo più deprimente della musica di oggi è proprio la sparizione di tutto il lavoro che c`era dietro alla preparazione del disco, della copertina, tutto il lavoro artistico che ti colpiva e ti faceva fantasticare prima ancora di ascoltarlo. Va detto, spesso bellissime copertine ti attiravano poi ad ascoltare dischi più che mediocri ahah
Ora viaggia tutto su Internet, su piattaforme come Spotify, la musica è un freddo file, senza immagini ad accompagnarla.

Hai sempre buon gusto in fatto di attrici! Allison Hayes, veramente splendida! Il film della donna alta 50 piedi credo sia forse il peggiore che abbia mai visto per quanto riguarda la fantascienza anni `50. Ricordo l`alieno che atterra sulla spiaggia dentro ad una specie di sfera, inserito malissimo in sovraimpressione su di uno sfondo proiettato in studio, e poi, quando lei diventa gigante, distrugge degli orridi modellini ahahahhahaha
Ma il meglio rimane quando, alla fine, afferra il marito fellone e traditore: l`attore viene stritolato da un enorme braccio femminile fatto di cartapesta, che più ridicolo non si può! Ah, che tempi selvaggi che erano quelli per il cinema!
21/07/2019 02:17:32
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

grandissimo Destron, grazie mille!! troppo buono!!
la scena dei tre cattivi al bar è incredibile effettivamente, proprio un classico di quegli anni. è una bella serie, molto, molto anni 80. delle specie di alieni e zombie cyborg ultra armati! è come se il loro mondo fossero proprio gli anni 80 più che lo spazio! sono veramente ultra anni 80! horror e fantascienza di quegli anni. molto belli da collezionare ed esporre i vetrina magari vicino ad una videocassetta dell`epoca a tema. ti proiettano direttamente a quegli anni come una macchina del tempo. e poi il Daark Lord, quello nero, è cattivo proprio come Eddie!
anche a me da piccolo era capitato di entrare in un negozio di musica e restare letteralmente sbigottito di fronte ai vinili degli Iron Maiden! anche io non capivo se si trattava di qualcosa di profondamente horror o solo di un disco. erano dei capolavori e facevano veramente paura. e sono D`ACCORDISSIMO sul discorso che una volta c`era anche un lavoro artistico che ora non c`è più. è un vero peccato.
bella la Allison vero? il film della gigantessa non l`ho mai visto, il mio preferito con lei è La sopravvissuta, che ho presentato qui sopra, ma immaginavo che fosse pulp. certo il braccio di cartapesta non me lo sarei mai aspettato però!! aha aha aha aha! pazzesco! praticamente un carro mascherato! top assoluto!
19/09/2019 19:23:53
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

è l`ora dei mostri!!!
19/09/2019 19:27:10
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

sapete come si chiama il responsabile dello zoo di Londra?

Ser Pent!

( è vecchia )

benvenuti nel Monster Time! buona visone!!!
19/09/2019 19:33:53
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ho sbagliato a scrivere, ovviamente volevo dire buona visione!
e allora benvenuti nel regno delle tenebre! e l`argomento di oggi saranno:


I SERPENTI!!!
19/09/2019 19:39:28
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ma anche i rettili in generale.

e allora, che cosa si può dire dei serpenti? tante cose volendo! ma non ci basterebbe un libro. una cosa però si può dire, e cioè che i serpenti sono relativamente recenti. risalgono infatti a circa 140-65 milioni di anni fa, che non è molto considerato che i primi rettili risalgono, pensate, a circa 286 milioni, nel carbonifero. diciamo quindi che i serprenti sono una sorta di rettili evoluti.
e poi si può dire anche un`altra cosa: come sappiamo, tutti i vertebrati del nostro pianeta derivano prima dai pesci, poi dagli anfibi e infine dai rettili da cui poi si sono sviluppati i mammiferi e successivamente gli uccelli ( intendo gli uccelli veri, non quelli dei mammiferi. per quanto un pisello possa assomigliare ad una biscia).
ma certamente se pensiamo ad un animale prossimo all`uomo ci vengono inevitabilmente in mente le scimmie. e invece non funziona proprio così. ora faccio un gioco: se uno prende un qualsiasi libro sui rettili troverà scritto: " i rettili sono anche animali tetrapodi in quanto posseggono quattro arti ".
e ora vi faccio una domanda: quanti arti abbiamo noi?
e poi continua: " ....quattro arti ciascuno con cinque dita armate di unghie ".
e quante dita abbiamo noi?
questo ci fa capire quanto siamo ancora legati al mondo dei rettili e come la nostra fisionomia derivi ancora direttamente dalla loro, come ovviamente anche quella delle scimmie e della maggior parte degli animali tutti con quattro arti e cinque dita. anche la coda è un`eredità dei rettili, sono stati loro i primi ad averla: " è roba da rettili " aha aha aha! in poche parole i mammiferi sono una sorta di rettili col pelo, che non fanno le uova (detto in maniera molto semplificata ovviamente).
e pensate che ancora oggi all`interno del nostro cervello c`è un organo che abbiamo ereditato proprio dai rettili:
tutto ciò vi ricorda qualcosa? a me sì
19/09/2019 19:43:06
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

a proposito dei Visitors, dopo la carrellata di oggi troverete in esclusiva solo qui sul Monster Time l`intervista a Gregory Willson il vero ideatore non accreditato della serie.
ma ora bando alle ciance e passiamo alla nostra carrellata di giocattoli mostruosi a tema serpente e rettile. buona visione e buon divertimento a tutti. godiamoci la nostra nuova carrellata in santa pace.
buon divertimento!


parlando si serpenti, come si fa a non citare gli Snakeman?
come si fa? basta non farlo, per quello! ma io non resisto, sono troppo mitici!


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-