IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM XTRA/Collezioni

 collezione di Abbs

 |  Lista discussioni  | 
22/11/2025 19:32:38
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

un salto nel pianeta Cybertron con i mitici Transformers!
22/11/2025 19:33:37
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

e soprattutto con i mitici " Micros "































.
22/11/2025 19:52:34
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

i così detti Micros, come quelli appena postati, credo che abbiano sempre rappresentato la vera anima dei Transformers, intendo in particolar modo quelli che si trasformavano in oggetti di uso comune come orologi, macchine fotografiche, cannocchiali, musicassette, radio ecc. e la magia risiedeva proprio nella trasformazione perfetta: da robot ad una replica perfetta di un oggetto reale, e viceversa.
personalmente mi piacciono sia gli originali che i bootleg, e anzi, paradossalmente mi trovo ad essere forse più legato proprio ai bootleg perchè sono quelli che in prevalenza possedevo da piccolo. negli anni 80 giravo sempre per le vie del mio quartiere con al polso gli orologi dei Trasformer, ed erano proprio i bootleg. mi sembrava di vivere nel futuro,
in un futuro dove tutto era trasformabile. ne ho avuti di vari colori, il mio preferito era il nero.

e anche i Viaggiatori Del Tempo dei Micronauti erano davvero fantastici.
in loro c`è tutto l`universo della Takara: plastiche traslucide, parti cromate, grande qualità costruttiva























.
22/11/2025 20:38:37
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

avete mai sentito il termine " Crononauti " ?

Crononauti: " viaggiatori che hanno superato la barriera del tempo e si spostano da un`epoca all`altra "
così vengono definiti nel mondo della fantascienza i Crononauti. e sapete che esistono veramente? lo sapevate?......e sapete chi sono?.....sapete chi sono? siamo proprio noi collezionisti!!! noi, che interagiamo con le cose di un tempo, quelle stesse cose che ci fanno tornare alla nostra infanzia, che ci fanno provare proprio le stesse emozioni di allora e che ci fanno fare gli stessi gesti di allora.
e questi Viaggiatori Del tempo dei Micronauti ricordano un pò noi; la loro tuta trasparente che si riempie di luce sembra quasi un concentrato di energia che permette a questi personaggi di viaggiare attraverso il tempo e muoversi attraverso le epoche. sembrano proprio carichi di energia.
bellissimi da collezionare e da esporre insieme ai primi Transformers della Takara, sono i più vecchi rappresentanti di questa filosofia robotica tanto originale: Microman, Microchange e Diaclone fanno tutti parte della stessa famiglia, tra trasformabilità, cromature dorate e plastiche traslucide.
ogni collezionista secondo me dovrebbe avere un suo Viaggiatore Del Tempo perchè, come dicevo, lo rappresenta.
bisogna dire però che il termine Viaggiatori Del Tempo era nato solo con la serie dei Micronauti, mentre il vero nome di questi personaggi inizialmente era solo " Microman ", mentre quelli che proprio venivano definiti viaggiatori del tempo anche nella loro serie originale erano i mitici Timanic sempre della Takara: i mitici Space Traveler Timanic del 1978!
qui sotto due dei miei:
il mitico e fantastico Blue, e l`ormai ultra, mega, super, oltremodo impossibilissimo, con triplo salto carpiato, da trovare
TIMANIC BIANCO!!!
































.



22/11/2025 21:13:45
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

fantastico e super Takara Style il binomio armatura bianca e parti traslucide verdi! questo Timanic è un capolavoro in puro stile Takara; uno dei miei pezzi preferiti della mia collezione. il Timanic bianco, fantastico! una chimera.
e il blue no? con le parti trasparenti arancioni e le cromature scintillanti che risaltano vicino all`armatura blue scuro. per me sono fantastici entrambi. che capolavori che faceva la Takara.
che spettacolo e che grande anima Takara questi Cyborg, con quei caschi con le parti trasparenti e tutte quelle cromature; con la possibilità di illuminarsi dall`interno, e tutte le viti in acciaio inossidabile.
personalmente li preferisco anche ai primi Henshin Cyborg, che, mi spiego, erano davvero ultra fantastici così tutti traslucidi e con i circuiti a vista, però derivavano ancora dai Gi Joe, erano in poche parole dei " Gi Joe trasparenti ", mentre i Timanic erano proprio e solo un`invenzione della Takara, con uno sculpt tutto loro.
per me sono fantastici.





alla prox, Crononauti!!!
22/11/2025 22:26:39
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ah, ho scritto " parti trasparenti arancioni " per quello blue! aha aha aha aha aha! super daltonicus!!! sono blue trasparenti! aha aha aha aha aha!
25/11/2025 19:39:54
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

parliamo degli Zoids!

gli Zoids, che grande serie! dei veri e propri automi, soprattutto quelli più piccoli a molla che riproducono i movimenti meccanici analoghi ai vecchi e primi automi giapponesi a carica. dei veri e propri piccoli gioiellini di tecnologia meccanica questi zoids!
ora, gli Zoids, anche se infiniti ed inarrestabili dal 1984 ad oggi, più o meno si conoscono tutti, i bootleg invece un po meno.
qui sotto, dopo il bootleg dello Zoids vermone-bruco denominato Molga presentato a pagina 70 e di cui ripropongo le immagini qui sotto....
















.
25/11/2025 19:54:29
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

.....presento un altro mega bootleg della serie.
questa volta il soggetto è il mitico Horn sempre della prima serie del 1984, nello specifico il famoso stiracosauro corazzato dei Red Zoids.
la cosa divertente di questi bootleg degli anni 80 è che, come nel caso del vermone nero qui sopra postato, spesso erano molto più grandi dell`originale, talvolta addirittura giganteschi. l`Horn originale infatti misura circa una quindicina di centimetri, il bootleg che vado a presentare qui sotto invece è quasi il triplo!!! guardate che bestione corazzato!
occupa quasi tutto il giradischi!
























.
25/11/2025 20:42:40
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

POTENTISSIMO!!!
differisce dall`Horn originale per l`aggiunta delle corna da triceratops, per il doppio corno sul davanti, per l`armamento e per lo sculpt in generale. il colore invece è molto simile.
il bestione è completo di tutte le sue numerose armi, periferiche varie, scatola e adesivi ancora da applicare.
completo di tutto, come questo, non si rinviene mai, qualche pezzo vi posso assicurare che si perde sempre.
ed è anche pochissimo conosciuto.

ora, questi bootleg, per un collezionista Zoids che vuole avere tutto sono imprescindibili ed irrinunciabili. sicuramente in una mostra sugli Zoids sarebbero i più gettonati proprio perchè unici. gli altri, come si diceva, si conoscono. provate ad immaginarvi un collezionista di Zoids abituato alla classica scala del verme-bruco Molga, che al`improvviso si trova davanti ad un Molga grande il triplo! o ad un Horn potenziato e gigantesco come questo! io gli dedicherei una vetrina solo per loro con relativi Zoids originali come metro di paragone.
sono spettacolari questi bootleg.
ma da dove proviene questo Horn gigantesco? beh, pensate che questo bestione corazzato era accompagnato in battaglia da un altro robot che a sua volta era un super mega ultra bootleg di SPYDRAX DEI SECTAURS!!! !! avete capito bene: SPYDRAX DEI SECTAURS!!!

la testa è la stessa!!!




























































.

25/11/2025 21:14:43
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

e con una semplicissima trasformazione i due robot potevano diventare un centauro! un centauro alato che seminava il terrore in tutte le camerette dei bambini degli ottanta!

il DINO SUPER MARS!!!

il kitsch fatto giocattolo!












































.
25/11/2025 21:25:07
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

Sectaurs-Zoids? Centauro Alato? bootleg mega galattico? chiamatelo come volete: lui è solo il Dino Super Mars! il miglior nome per il bootleg più bootleg dell`universo! come si fa a dargli un nome più appropriato! è impossibile: il Dinosaur-Horn Sectaurs-Spydrax Super Fly. il Proto Bootleg-Isola Di Pasqua Idolo dorato detto Bombai.
il Centaurus-Sectaurs Magicabula-Fata Bula e vattene a fancù. è impossibile!

tutto completo di scatola, adesivi, accessori, ali, armi e scudo con araldica

















.
25/11/2025 21:45:14
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

che poi, vi posso assicurare che questi scudi con le araldiche, per i collezionisti di bootleg come me sono delle gemme, perchè ognuno aveva la sua, un po` come per gli scudi dei vari Galaxy Warriors e Fighters.
e questo scudo è unico! non troverete mai quest`araldica in nessun altro scudo del mondo dei giocattoli. e uno potrebbe dire: " e chi se ne frega! " e invece a me frega molto perchè sono un fottuto collezionista di bootleg e quando mi manca uno scudo mi incazzo!! aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha!!!

comunque se lo trovate tutto completo ve lo consiglio questo mega bootleg. può essere interessante sia per i collezionisti di Zoids, e sia per i collezionisti dei Sectaurs. proprio per quest`ultimi, una sorta di idolo doro e meccanico del vecchio pianeta Simbyon. una sorta di antico, in definitiva. ma anche per avere proprio ogni cosa legata alla serie. è un pezzo, tra l`altro, e come dicevo, che completissimo come questo non si trova praticamente mai. sono quelle chicche degli anni ottanta prodotte in pochi esemplari. chissà dove li vendevano, ma come tutti i giocattoli elettrici degli anni 80 doveva costare parecchio. probabilmente era un regalo di Natale.

ma che bootleg che facevano negli anni 80.
come dicevo in altri interventi, da collezionista maturo mi fanno impazzire giocattoli come questo; è proprio una questione di design e di storia del giocattolo in tutte le sue forme.
fantastici i bootleg, pura fantasia e pura libertà artistica.


alla prossima!



Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-