05/04/2012 17:20:49
Mi pare di capire che ora io sono italiano come te e come quell`altro e LORO TUTTI sono politici .. una casta che dalla DC a Craxi passando da Bossi Berlusconi e Prodi ha affondato uno stato....
Pessimismo mode ON...
ora che si fa il 2013 ???
Riandiamo a votare sti schifosi ?
Sto meditando di prendere la residenza in uk e pagare li le tasse..ma non sono io che me ne devo andare ..
SONO LORO che lo devono fare..
Pessimismo mode OFF
Intanto il nano e il paralitico dal pisello duro dopo 20 anni si levano dai Maroni(^_^)
|
05/04/2012 17:41:37
...putroppo `sta consapevolezza io l`ho raggiunta anni ed anni fa... quando la gente diceva "vedrai che Prodi" ... "vedrai che Di Pietro" ... "vedrai che quando se ne va Berlusconi"
...purtroppo la memoria non ha durata, e già s`è dimenticato di quando Berlusconi avrebbe dovuto far piazza pulita della "vecchia" politica, lui si che era uno che conosceva il lavoro, lui si che s`era fatto da se (mica come gli Agnelli, che campavano con i soldi dello Stato), lui si che sapeva come si gestiva "l`Azienda Italia" (vi ricordate questo termine?)
...nulla è cambiato, nulla cambierà... al momento ho una forte speranza nel 21/12/2012...
|
05/04/2012 17:43:15

Si dice che solo 5 milioni circa di italiani studino e si informino costantemente su questioni di interesse civico e relative alla pubblica amministrazione. Io ipotizzo che siano meno, guardare i talk-show o leggere il giornale non è tutto.
Consideriamo anche che il voto, quando non è comprato, esprime spesso l`interesse particolare dell`elettore, che non coincide necessariamente con quello generale o con concetti di giustizia.
Chi votava Berlusciìoni, negli ultimi anni, generalemnte era consapevole di dare il proprio appoggio a un disonesto, ma lo faceva ad esempio per continuare con sicurezza a evadere le tasse. Chi votava il PD sapeva di appoggiare un partito senza iniziativa ma lo riteneva magari l`ultimo baluardo per le proprie magre sicurezze. Chi votava la Lega non poteva non rendersi conto che oltre vent`anni di chiacchiere avevano trasformato una pretesa rivoluzionaria in una macchina per rendite di posizione ma il senso di appartenenza che generava era consolatorio.
Non è tanto strano che si rimandino al governo "i soliti", eventualmente.
E io non sono neppure pessimista
|
05/04/2012 19:10:49
|
05/04/2012 20:54:43
Lo stipendio dei nostri politici dovrebbe essere proporzionale hai risultati positivi ottenuti...
Se così fosse la manovra di Monti sarebbe coperta con i soldi degli adepti della CASTA.
Lo sostengo da anni ma nessuno mi ascolta.
|
05/04/2012 22:00:06
questito di facile soluzione , io ho le palle piene di una sinistra che mi prende per il culo voto a chi non ha avuto mai la possibilità di dimostrare il propio valore . voto la lista di grillo , gli altri quello che valgono lo hanno già dimostrato . ma a votare ci vado cè chi è morto per garantirci questo diritto
|
05/04/2012 22:02:13
|
05/04/2012 22:04:04
Per la gioia di Cinobara (lui capirà) sono in politica con un partito tutto nuovo e (volutamente) senza alleati... diciamo che incrocio le dita, ma la casta è tosta, bastarda e pronta a tutto... e ne so qualcosa.
|
05/04/2012 22:25:40
frank è giusto quello che dici però il voto perderebbe di significato e valore continuando a darlo in pasto ai maiali... ale ovviamente non sei incluso tra i suini...
|
05/04/2012 22:33:30
Oink?
|
05/04/2012 22:36:51
|
05/04/2012 22:44:10
Già visto Kurò... Il lupo si stava già strozzando. Poi qualche volta te la devo raccontare...
|
05/04/2012 23:39:39
non è un voto buttato, nessun voto è mai buttato quando esprime libertà di pensiero . con questa filastrocca di non disperdere il voto continuano a sodomizzarci puntualmente ! uguale la sinistra stiamo uniti e ingoiamo il rospo se no vince silvio ! si ma intanto mi strozzo
poi i porci già li abbiamo votati e non mi pare che siamo morti , umiliati e in mutande si ma morti no . e liste di grillo alle regionali hanno spaventato prendento dal 5% fino addirittura al 12% , non mi pare che sia un voto disperso . perlomeno non candidano i soliti 4 demagoghi di una sinistra stantia e di un destra fatta di imprenditori analfabeti che non vedono l`ora di prendere soldi dallo stato per andare a investire all`estero . qui da noi si stanno coalizando (senza partiti oramai allo sbando ) pd e pdl in liste civiche insieme . meglio tradotto , " questi non ce fanno più magnà meglio unisse contro il nemico "
|
06/04/2012 00:04:23
Quoto Pastrocchio:i politici dovrebbero prender sui 2500/3000 euro di stipendio con una legge severissima sulla corruzione.L`utopia che uno stipendio alto li mettesse al riparo da tirate di maniche s`é rivelata tale, in quanto a questi mestieranti non bastan mai per avidità, perdendo inoltre il contatto coin le problematiche reali.Voler entrar in politica, significa cercar il Bene della gente, quindi neanche si sarebbe dovuto porre il pensiero di un eventuale stipendio lauto come freno alla corruzione.Ora come ora non voterei nessuno, proprio per non sprecar il sacrificio di chi ha lottato per questo, Frank..però, Stirner..se vedrò He-Man su di una lista, andrò
|
06/04/2012 00:31:55
Mi permetto di ricordare che, per com`è impostata la legge elettorale oggi nel nostro paese, ciò che votano i cittadini non ha la minima influenza sulla composizione del parlamento. Così come non hanno valore i referendum (esempio pratico: la privatizzazione degli acquedotti), né le proposte di legge popolari (esempio pratico: le raccolte di firme dei due V-Day). Queste lamentele quindi - per quanto giustissime - sono completamente inutili.
Tanto per tirare su gli animi, suggerisco inoltre la lettura del libro "Sei uno psicopatico?" di Jon Ronson, dove si racconta degli studi scientifici che dimostrano, se ancora dovesse essercene bisogno, che CHIUNQUE faccia carriera politica è per definizione un predatore che non ha l`interesse né la capacità di rapportarsi ai bisogni del popolo.
E` altresì ovvio che ci siano degli strumenti di dialogo democratico che perfino la casta recepisce molto bene, e garantiscono di essere ascoltati con estrema attenzione e rispetto...
|
06/04/2012 01:38:33
Ah ecco, Stirner. Avevo visto giusto.
|
06/04/2012 02:08:39
|
06/04/2012 03:28:21
In Italia la politica è ormai diventata un male. Se si lotta non lo si fa per abbattare la casta politica, ma solo per liberare delle sedie a cui vogliono sedersi tutti. Non si riconosce l`immoralità di certe leggi e di certe situazioni, si vede soltanto un posto da rovesciare per poterlo occupare. Tutti vogliono la propria fetta di torta. Si lotta per averla, non per fare in modo che nessuno debba più lottare.
|
06/04/2012 12:29:50
La politica è cosi da tutte le parti da che mondo è mondo fin dai tempi di Cesare....... Negli USA (il paese portato da sempre ad esempio di democrazia) ogni presidente è appoggiato da lobby potentissime che una volta eletto ne condizionano tutta la politica e se si mette contro i loro interessi fà la fine di Kennedy. In Francia (la culla della democrazia) c`è un sottobosco di intrecci tra politica e finanza che farebbe impallidire gli interessucoli italioti (altro che ristrutturazione delle case). In Inghilterra hanno sempre la camera dei Lord (ed ho detto tutto). Al disotto di questi paesi potete trovare solo meno democrazia non certo di più. Quindi vedete voi...o cambiate mondo o accettate che la politica è di per sua stessa natura ricettacoli di affari sporchi, interessi lobbistici, favoritiscmi, raccomandazioni etc....insomma più o meno lo specchio della società ....e i partiti italiani sono lo specchio fedele dell`italia.
|
06/04/2012 14:00:29
Paolo qui si parla di cose differenti .
Faccio lo steso lavoro che farei in Fiat qui in UK solo che prendo piu del doppio .. e pago meno tasse ... e sarebbe lo stesso in francia svizzera e germania.
e` possibile ?
Le case in UK costano la meta che in Italia e` possibile ?
In Uk uno che lavora da McDonalds riesce a vivere da solo mentre in italia un impiegato singel deve vivere dai genitori .. e` possibile ?
Se rubi una mele da un albero come fanno tutti i politici del mondo l`anno dopo le mele ci sono ancora ..
In Italai SI RUBANO PURE I RAMI E IL TRONCO PER IL FUOCO ! e la gente non ce la fa piu ..
|
06/04/2012 14:12:44
Finalmente qualcuno distingue, specifica e quantifica.
|
06/04/2012 14:24:09
Io non vado + a votare, tanto non cambia mai un cavolo
Mi hanno rotto sta manica di ladri e noi sempre a tirar la cinghia
pdm
|
06/04/2012 14:50:51

Virgi io sono spesso a Londra....e che le case costino meno non mi pare proprio.....anzi....costano delle cifre sproporzionate.....l`unico modo per avere una casa (oltre l`affitto) e fare un contratto di acquisto per 99 anni , in pratica ti vendono la casa ma non il terreno su cui è costruita, dopo 99 anni la casa non è più tua...cioè paghi una casa che non lascerai mai ai figli.
In italia abbiamo una delle più alte percentuali di case di proprietà del mondo.
Paghi meno tasse ? ok ma parla con qualche Inglese e ti dirà che negli ultimi 10 anni il servizio sanitario inglese è peggiorato tremendamente (io conosco molti italia che vivono a londra che per fare degli interventi vengono in italia perchè gli ospedali pubblici inglesi sono ormai pessimi, una mia amica che vive a Londra da qualdno è nata quando è rimasta in cinta ha fatto tutte le visite ginecologiche ed il parto in italia ...e non per voler far nascere il figlio in italia), per non parlare del sevizio ferroviario i cui incidenti sono il 50% in più di quelli in italia.
Le retribuzioni sono più alte ok ma il sistema assistenziale che c`è in italia non lo hai di certo, in italia se lavori in una grande azineda è quasi impossibile essere licenziato e se l`azienda chiude o và male hai almeno 3 anni di ammortizzatori sociali (e in alcuni casi arrivi anche a 6/7anni) , in Inghilterra te lo sogni.
Io quando vado là ammiro tante cose che hanno e che funzionano ma anche critico su molte altre su cui ritengo da noi esserci molte più tutele. E lo stesso tenore di vita medio non lo vedo cosi più alto del nostro.....le case dei quartieri medio-alti di Londra (Mada Vale, Chelsea, Paddington, etc.) sono mediamente di qualità più bassa a quelle dei quartieri medio-alti delle nostre città (e non ti parlo di case di operai ma di Dottori, Professori universitari, Avvocati). Da noi inoltre chiunque ha un auto...anzi la media per famiglia è di 2/3 auro....mentre in Inglilterra questa media è molto più bassa....anche perchè hanno costi di assicurazione esorbitanti (ci lamentiamo dei nostri ma provate ad assicurare una smart a Londra e poi me lo dite).
|
06/04/2012 14:54:25
Se rubi una mele da un albero come fanno tutti i politici del mondo l`anno dopo le mele ci sono ancora ..
In Italai SI RUBANO PURE I RAMI E IL TRONCO PER IL FUOCO ! e la gente non ce la fa piu .
L`esempio di Azazele mi trova d`accordo, però và anche detto che la gente che non ce la fà più, sono poi le stesse persone che si ruberebbro rami e tronco se ne avessero la possibilità......quindi è inutile "tagliare" i rami secchi, se poi sono le stesse fondamenta ad essere marce.
Serve una rivoluzione culturare dal basso, se vuoi anche sperare di cambiare i vertici....
|
06/04/2012 15:14:04

..io rimango stupito. Ma possibile che crediate veramente che l`Italia abbia una società virtuosa e che i politici solamente siano corrotti? Possibile che non vediate che la classe politica è la semplice e più diretta emanazione della società dalla quale provengono?
Ma ragazzi, dovreste andarci a votare, perchè così forse vi rendereste conto meglio di come vengono fatte le campagne elettorali, che tipo di promesse la gente vuole sentirsi fare, che tipo di favori chiede quando è il momento di riscuotere il consenso portato...ecc..Ma vivete nell`Empireo tutti o solo dalle mie parti sono note certe pressioni da parte di diversi cittadini per far entrare Tizio in Comune, Caio alla municipalizzata che si occupa dei rifiuti, Semporonio alle case popolari, il figlio di Mevia e Proculo all`asilo nido comunale senza averne i requisiti?
I problemi che deci, Azazele, sono reali, ma non hanno a che fare con la corruzione o con la mala-politica in generale, hanno a che fare con un problema completamente diverso che semmai deriva dall`incapacità della classe politica come diretta emanazione della società civile, di farsi carico di certi problemi che sono 60 anni che ci tiriamo dietro. Perchè vogliamo una giustizia efficiente ma quando occorre accorpare i tribunali per risparmiare milioni di € (solo nella mia provincia ce ne sono 3, uno centrale e due distaccati, UNA FOLLIA), saltano fuori i sindacati che difendono quelli che ci lavorano, gli avvocati che non vogliono spostarsi, i tabaccai che vendono marche da bollo, i baristi vicino al tribunale da chiudere ecc..che vanno dal politico il quale non aspetta altro che di farsi portatore di queste istanze per impedire una cosa utile a tutti a favore di alcuni per guadagnarci personalmente in consenso;
Perchè vogliamo una sanità efficiente, ma non vogliamo accorpare i piccoli ospedali e consentiamo che siano i segretari di partito a decidere il dirigente ASL, il quale anche se fa buchi in bilancio poi non interessa a nessuno perchè la stessa politica se ne fa carico, spalmandolo sui contribuenti; ma chi si avvantaggia dei soldi buttati nel cesso? le aziende che forniscono prodotti alle ASL (che hanno dipendenti da mantenere), i vari clientes dei politici di riferimento ecc...ma questa cosa non parte dall`alto, parte dal basso, è la SOCIETA CIVILE che impone questo sistema del quale il politico è un`emanazione senza consistenza...ma questo solo per fare due esempiucoli tra i milioni che si potrebbero fare...
Se in UK becchi un politico a far troiate, quello ha finito di campare, si dimette e via. In Italia no. Ma ti chiedi perchè? Perchè Scajola (ad esempio, ricorderai lo scandalo della casa al Colosseo pagata da altri...), è ancora un uomo forte del PDL? Perchè ha ancora i suoi che lo sostengono, perchè porta ancora voti, perchè la gente lo vota, perchè evidentemente non percepiscono come un obbrobrio il fatto che sia ancora in politica, perchè la famiglia Scajola (il fratello siede nel C.d.a. di Banca Carige, per dirtene una), è ancora un catalizzatore di voti che fa gola ad Imperia ed in Liguria.
Quindi...finiamola un po` di riempirci la bocca con lo schifo della politica, cominciamo a interrogarci se tra la nostra cerchia conosciamo almeno uno, un amico, un fratello, un parnte, un conoscente, non abbia avuto vantaggi da questo sistema che tutti si riempiono la bocca (a ragione) a dichiarare osceno, facciamoci un esame di coscienza come individui facenti parte di un sistema complessivo...
Comincio io. Ho un carissimo amico, degnissima persona, che ha uno stabilimento balneare. La Bolkenstein dice che i beni demaniali devono essere concessi con concessioni A TEMPO DETERMINATO (possibilimente non centennali), NON RINNOVABILI AUTOMATICAMENTE ed attraveerso GARA AD EVIDENZA PUBBLICA) Egli non è d`accordo, mentre pe ril resto è un progressista convinto. I politici locali che sono a caccia di voti si sono fatti portatori di quest`istanza. Da dove comincia lo schifo?...avanti..tocca a voi!
|