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FORUM OT/Attualità

 CERCO SOLUZIONE PER PROBLEMA TECNICO SU NINTENDO GAMECUBE

 |  Lista discussioni  | 
18/03/2013 19:48:05
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bobius (dal 07/04/10)
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Salve a tutti

ecco la questione: io e un mio amico siamo soliti sfidarci da molti anni a questa parte a Virtua Striker 3 per Nintendo Gamecube.
Tutto ok negli anni in cui utilizzavamo tv tradizionali a tubo catodico, e lo stesso anche quando è stato preso un plasma 42 pollici.
Poi però è successo questo: lo stesso plasma è stato sostituito con uno identico ma con funzione 3D e qui sono iniziati i problemi, ossia, il gioco funziona perfettamente ma a volte l`immagine subisce un effetto di "allungamento" inspiegabile, dura qualche secondo e poi ritorno normale. Questo accade ogni qualvolta giochiamo e fa tutto da sola, senza toccare nulla.
Altre volte addiruttura (ma + raramente) il gioco ha rallentato per pochi istanti e ha fatto anche dei lampi bianchi, come una specie di flash.
Qualcuno conosce la causa?

Grazie anticipatamente
18/03/2013 21:40:50
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kakugo (dal 18/04/02)
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probabilmente è l`elettronica del tv che fa a botte con il segnale video. prova a disattivare qualunque filtrino/motion plus e cazzimazzi sul tv x far lavorare il meno possibile l`elettronica...
19/03/2013 00:13:28
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Jak (dal 12/03/11)
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Dopo aver provato i consigli soprastanti , nel caso non ottieni risultati positivi ; Aggiorna il software/firmware del plasma , poi cerca di giocare solo con il cavo component sul tv (no scart o av)
19/03/2013 10:19:38
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bobius (dal 07/04/10)
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@ Jak: si confermo che attualmente la console è collegata con il cavo scart rgb nintendo (che se non ricordo male si comprava a parte) ..... ok, proveremo a fare un`altra connessione, nonchè l`aggiornamento del software tv

@ kakugo: ho capito cosa intendi ma non ho idea su come procedere. I filtri a cui fai riferimento si disattivano direttamente dal menù della televisione?
19/03/2013 10:49:41
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dottorgreen (dal 08/01/10)
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Devi comprare il cavo component.


Probabilmente risolvi e sopratutto ottieni la massima qualità di risoluzione(penso 480 x 640)60 hz.


19/03/2013 11:10:41
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bobius (dal 07/04/10)
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Grazie Doc del contributo.

Però voglio dire: possibile che le nuove televisioni 3D hanno l`elettronica talmente delicata da avere questi malfunzionamenti con le vecchie console?
Ripeto, con il vecchio plasma nessun disturbo, le tv sono praticamente identiche a parte il 3D, stesso schermo, stessa marca (sono entrambe Panasonic Vieira, non sò se si può dire, spero di non commettere infrazioni)

Altro particolare che mi è venuto in mente: un player gioca con il wavebird, forse fa interferenza, proveremo a toglierlo.

Altre soluzioni ben accette ovviamente!

19/03/2013 11:34:39
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ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

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sono entrambe Panasonic Vieira, non sò se si può dire, spero di non commettere infrazioni


scusa ma stai scherzando? dove sta scritto che non si puo`dire?
19/03/2013 11:38:28
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Jak (dal 12/03/11)
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Per il Wavebird non saprei . Per lo scart dipende dalla qualità del cavo . Di solito con una resistenza sul pin giusto (o un ponte non ricordo) si risolvevano i repentini aggiustamenti di risoluzione . Ma nei tv hd il top per le console che lo consentono rimane il component
19/03/2013 12:15:45
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bobius (dal 07/04/10)
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scusa ma stai scherzando? dove sta scritto che non si puo`dire?



@ Conte
inizialmente non volevo fare indirettamente pubblicità occulta (e infatti all`inizio non ho nominato la marca), poi ho pensato potesse essere un`informazione utile a risolvere il problema, l`ho fatto appunto sperando di non infrangere le regole sulle quali non mi sentivo sicuro. Ora però che mi rassicuri, meglio così

@ jak: ok proveremo senza dubbio il component

grazie a tutti
B.
19/03/2013 12:40:18
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splinter (dal 18/04/02)
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come detto prova con cavi diversi
19/03/2013 14:15:22
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kakugo (dal 18/04/02)
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Sisi dal menù del tv
20/03/2013 06:54:12
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Dr. Jekyll (dal 08/01/06)
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Se non ricordo male, non tutti i giochi funzionavano con il cavo Component, perchè non supportavano quella risoluzone.

Potrei anche sbagliarmi, ma mi sembra di ricordare, che tranne i giochi fatti proprio dalla Nintendo, non tutti funzionassero, per esempio Resident Evil, e Metal Gear, ma ripeto, forse mi ricordo male.

20/03/2013 10:35:55
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bobius (dal 07/04/10)
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A me viene un dubbio: ma il cavo component per Gamecube esiste? adesso provo a cercarlo.

Per certo esiste il composito che viene dato in dotazione con la console, e la scart rgb che si compra a parte (quella che noi usiamo attualmente)

provo a documentarmi meglio
20/03/2013 18:45:23
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Dr. Jekyll (dal 08/01/06)
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Esiste di sicuro, perchè io l` avevo. All` epoca ti posso dire, che chi aveva i Game Cube di importazione, non poteva usare la SCART RGB che veniva usata sui Game Cube Europei, così certi negozi specializzati, ti vendevano un cavo RGB assemblato unendo due cavi, che avevano due entrate, una Component, e una Composita, e aveva due uscite, una SCART, e l` altra VGA, con l` uscita Audio, per potyer usare il Game Cube sui monitor da PC. L` unica cosa che non ricordo, è appunto, se supportava tutti giochi. Ti metto un` immagine della versione Giapponese, con le tre uscite vdeo, a cui tu dovevi aggiungere il Composito per l` Audio.

20/03/2013 20:30:14
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bobius (dal 07/04/10)
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Grazie Dr.Jekill, 6 molto gentile.
Cmq confermo che il gamecube attualmente in uso è PAL versione italiana.

(per conoscenza posso dirti che io e il mio amico abbiamo smesso di comprare console giapponesi dalla Dreamcast in poi, cioè da quando x la prima volta una console PAL è stata dotata del selettore 50/60 hz nei giochi. A noi in fondo interessa solo un gioco a pieno "regime" di velocità )

Adesso provo a informarmi sulla reperibilità del cavo da te illustrato
21/03/2013 02:07:04
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Dr. Jekyll (dal 08/01/06)
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Capisco perfettamente il problema dei 50/60 hz, ed è uno dei motivi, oltre a quello che in versione PAL, i giochi arrivavano dopo un secolo, che prendevo tutto di importazione, ora che questi problemi sono un ricordo, anche io vado direttamente su Hardware, e Software europei.

Comunque, il cavo Component originale Nintendo non l` ho mai visto n versione Europea, forse esiste solo in versione Giapponese, o prodotto da altre case, comunque prima di comprarlo verifica la compatibiltà con i giochi.



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