IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 mai visto una droga cosi devastante!

 |  Lista discussioni  | 
22/03/2013 17:35:09
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Ed in tema di consigli... attenzione anche alle palestre, caro h2o.go, quando sara`!
Troppi anabolizzanti danneggiano oltre ai reni anche il cervello: se tu invitassi qualcuno che ne abusa ad andare a fare pipi`, non riuscirebbe probabilmente neanche arrivare al luogo opportuno.
22/03/2013 17:54:05
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Allora premesso che la mia soglia di cinismo verso l`umanità è molto alta, io non riesco a provare pena per chi sceglie deliberatamente uno stile di vita potenzialmente rischioso, sia esso il free climber che scale senza sicurezze che chi decide di drogarsi. Un pilota professionista si schianta durante una gara o un morto di overdose, imho pur appartenedo a categorie distanti anni luce ed avendo `goduto` di vantaggi ben diversi, non riescono a scalfirmi l`animo.
La vita è preziosa è ho conosciuto troppe persone che se la sono vista togliere in un attimo mentre la loro voglia di vivere e fare era immensa.

Ma a parte questo, se la vita in certi ambienti è un tale inferno (come effetivamente è) da preferire il krokodil piuttosto che la colla nei sacchetti, allora c`è da chiedersi se alla fine la morte non sia una condanna ma una meritata liberazione.
Se uno è credente alla fine sa che tutte quelle anime infelici ora sono in un posto migliore, mentre per chi non crede comunque almeno ora godono della pace che in terra non hanno mai avuto.

Per finire ma questo si basa su esperienze personali e non è riferito a nessun partecipante a questo thread, molte volte in cui ho affrontato questo discorso molti dei miei oppositori verbali non avevano mai fatto segreto per la loro passione per una certa erba miracolosa.
Ora lungi da me fare il bacchettone o scandalizzarmi, però non ho mai potuto fare a meno di chiedermi come questi ragazzi potessero scandalizzarsi su certi argomenti quando poi in maniera più o meno indiretta in una certa percentuale andassero comunque ad investire soldi verso chi poi questi problemi li crea e distribuisce ogni giorno. (o sfrutta anche bambini (ad esempio in Brasile) come distributori).
Perchè diciamocelo gli introiti dell`erba miracolosa non vanno certo ad associazioni umanitarie



22/03/2013 18:07:27
Avatar
imbianchino (dal 21/08/12)
BANNATO

voti annunci collezione forum

ritornando al post, io penso che ormai si usa di tutto per drogarsi! addirittura c e gente che si sballa inalando il gas delle accendino o la colla, esse sono le "droghe dei poveri" ! io spero che sto krokodil non diventi una moda anche in italia altrimenti sarebbe la fine! ci sono persone che in quello stato si riducono per via di malattie, e vedere che ci sono persone che ci diventono per scelta e davvero triste! ci sono persone che perdono gli arti per malattie e incidenti stradali, questi invece li perdono per la droga! queste persone non hanno rispetto ne per la vita ne per se stessi! nonostante tutto mi dispiace perche un domani tutti possiamo trovarci in quelle condizioni, e non dobbiamo fare i grandi ed escluderlo a priori solo perche oggi tutto ci va bene ! un domani anche noi possiamo diventare fragili e cadere in questa piaga! per questo il mondo e una merda perche non si ha pieta di nessuno per la sola morale " anche io ci sono passato ma non sono caduto in tentazioni" !
22/03/2013 18:15:49
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Chrome, spesse volte la droga per molti diventa una via di fuga a situazioni strazianti... è ovvio che si inizi ad assumere stupefacenti per una scelta personale, ma alcune volte è difficile controllare se stessi anche di fronte al male che ci si offre di fronte...non essendo credente per me esiste solo la vita in questa terra e spero per ogni persona caduta in quel maledetto baratro chiamato cocaina, eroina etc., di riuscire a risolvere i propri problemi da vivo e non da sdraiato dentro una cassa, perchè la morte non è la soluzione ad un malessere, ma solo la fine della vita, che non tornerà più.

22/03/2013 18:22:38
Avatar
h2o.go (dal 21/11/07)
voti annunci collezione forum

in non ci cadro` mai...te lo assicuro
piuttosto che drogarmi perche` non ho da mangiare vado nei campi a rubare frutta e verdura...
ma mettermi a fare una cosa che mi da un`aspettativa di vita non oltre i 3 anni

comunque non è fare i grandi...è semplicemente essere persone con le palle...

detto cio` chiudo...

p.s.gli accenti nelle tastire italiche ci sono usiamoli...capisco dimenticarne uno ogni tanto ...
ma non metterli prorio da fastidio alla lettura


.j.r.
22/03/2013 18:26:03
Avatar
imbianchino (dal 21/08/12)
BANNATO

voti annunci collezione forum

h2go, io ho molti amici in un rione di firenze che ogni estate vado a trovare, li ci sono alcuni ragazzi che fanno uso di spinelli ed e veramente un peccato vederli!
22/03/2013 18:32:11
Avatar
h2o.go (dal 21/11/07)
voti annunci collezione forum

quindi è colpa mia o tua???

per me possono pure andare affambagno se è una loro scelta e si fracassano son cazzi loro
io non ho compassione per loro...


.j.r.
22/03/2013 18:42:52
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

@Juza85 : chi vuol essere aiutato deve esserlo. Però è la droga è come il suicidio, chi vuol essere aiutato magari con grandi sacrifici ci riesce ma se non vuole non perde tempo a chiedere aiuto. Prende e se ne va...

Poi ti dirò, ma molte vite `salvate` ormai sono in condizioni tali che, droga o non droga, ormai più che vita ritrovata possiamo parlare di attesa della morte naturale. Sa più di accanimento terapeutico...

22/03/2013 21:05:45
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

h2go, io ho molti amici in un rione di firenze che ogni estate vado a trovare, li ci sono alcuni ragazzi che fanno uso di spinelli ed e veramente un peccato vederli!



come dire "c`è il problema dell`alcolismo nel mondo e vedere dei ragazzi che si bevono una birra tra amici, mi fa tristezza..."

...io sono contro le droghe in generale ma bisogna anche essere in grado fare distinzioni tra le cose...

ma leggendo sopra, penso che il tuo sia il post più sensato, pensa te.....
22/03/2013 22:57:36
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

io sono contro le droghe in generale ma bisogna anche essere in grado fare distinzioni tra le cose...



Sicuramente ma bisogna anche sapere dove e a chi vanno i soldi di un `innocuo` spinello... E chi è stato sfruttato per farlo arrivare al consumatore ultimo...

Poi sinceramente questa cosa ormai diventata di `moda` che per divertirsi sia figo o necessario farsi per forza una birra o uno spinello, cosi tanto per passare il tempo lo trovo triste.

Ai miei tempo era figo fumare, adesso che il` fumo fa male` invece giustamente prendiamoci cura dei polmoni, per il fegato aspettiamo le prossime generazioni.

22/03/2013 22:59:10
Avatar
sarge (dal 02/02/12)
voti annunci collezione forum

io non ho compassione per loro...


quoto e non mi pronuncio potrei apparire troppo cattivo...




comun anche li ci naschi predisposto a certe cose ....io ho rispetto del mio corpo ...saluti efigli maschi imbianchino
23/03/2013 00:53:55
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

Sicuramente ma bisogna anche sapere dove e a chi vanno i soldi di un `innocuo` spinello... E chi è stato sfruttato per farlo arrivare al consumatore ultimo...



pensavo si facesse un discorso diverso...comunque penso che al giorno d`oggi ci sia più sfruttamento nella produzione di te per l`europa che per la cannabis...
il mio però non era un intervento per incentivare il fumo

...per il resto nn vedo cosa ci sia di triste nel vedersi con un amico e farsi una birra(anche se preferisco un ristorante..)....qui si passa da un estremo ad un altro...o ci si droga e ubriaca o non si fuma e non si beve e non si esce con gli amici.....
23/03/2013 05:56:25
Avatar
domino70 (dal 26/05/10)
voti annunci collezione forum

devo avere compassione per uno che si droga? e si droga perchè poveretto ha dei problemi che io nn ho? io di problemi ne ho un sacco...e non voglio ammorbare nessuno..ma l`ultima cosa che farei è drogarmi.. ho avuto a che fare con amici che si facevano dall`eroina..alla al krack prequentando alcuni quartieri ...ed alcuni amici sono anche morti, ma nessuno di loro si drogava per i problemi a casa..quelli che avevano i veri problemi si facevano il mazzo lavorando altro che drogarsi, chi si droga si droga e basta, per il piacere di farlo, per ignoranza e leggerezza. ho pietà dei bambini che soffrono di leucemia, per un ragazzo sulla sedia a rotelle che vorrebbe tornare a camminare, non dei 30enni che si massacrano di droga che costa anche cara, eccezion fatta per i bambini che tirano colla e solventi( la tirano per sopportare la fame non per sballarsi) quindi sfatiamo sto mito dei poveri drogati idifesi.. tutto questo non ha molto a che fare con gli spinelli..ovviamente gli eccessi sono un altro discorso, come una birretta o divetare alcolizzati,
23/03/2013 08:04:51
Avatar
mau81 (dal 11/02/09)
voti annunci collezione forum

si cominca sempre per una puttanata, per magari provare un ebrezza strana etc per poi finire nella cacca!!! poi dipende da persona a persona ma nn son sempre i problemi a fare drogare le persone, io trovo molto piu pericoloso l`alcool che lo puoi comprare in ogni dove !!!
io bevo quando ho voglia e nn son un alcolizzato e mi son sempre fumato le canne!! beh oggi è un po diverso perchè ho un bambino e nn so perchè nn riesco più a farlo...
ho vissuto per strada e so cosa dico ho visto 40enni in crisi di astinenza e stare davvero male tutto appunto per una puttanata, ho visto gente morire per l`eroina e cose che la maggior parte di voi si sogna!! ho visto per i soldi diventare contrabbandieri di ogni cosa , spacciatori, ladri , deficenti tutto per colpa solo ed esclusivamente loro!!!
grazie a queste esperienze nn mi è mai venuta la voglia di fare cose tipo cale , eroina e cocaine etc etc etc

poi comunque dipende da tante cose, si può anche essere deboli oppure per le coe che ti insegano, il mondo è strano e così va preso, mi spiace vedere certe cose però è tutta una scelta loro fare un certo tipo di vita
io son anni che son fuori dai giri brutti e ora ho una famiglia tutta mia e quella è l`unica droga che ho !!!!
p.s. se capita fuori casa qualche canna me la fumo con qualche amico ma nn mi sento ne un drogato ne un fatttttttone hahahaha
23/03/2013 08:07:33
Avatar
mau81 (dal 11/02/09)
voti annunci collezione forum

ho visto anche gente che per l`uso di cocaina aveva il naso e il palato sfondato nn riuscire uasi a parlare....non mi drogherò mai di quelle droghe pesanti!!!!
23/03/2013 10:24:32
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

come non quotare domino70
Siamo da un bel po`nel nuovo millennio, non negli anni 60-70 o giu`di li`.

Lo sanno anche i sassi che qualsiasi sostanza ingerisci che non sia alimentare, qualsiasi sostanza che assumi in vena senza presidio medico, o qualsiasi cosa che bevi in gran quantita`che non sia l`acqua... come minimo fa male. Come casi estremi ti da`dipendenza e ti accorcia la vita.

Se hai problemi, cerchi soluzioni. Non altri problemi.
23/03/2013 10:55:18
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

nel video delle iene l`intervistato all`intervistatore Pablo Trincia... "ti fai di eroina?", "no", "ti fai di crack?" "no", "ti fai di krocodile?" "no"... "Ed allora come passi il tempo?".
23/03/2013 11:47:09
Avatar
fededumptruck89 (dal 13/01/12)
voti annunci collezione forum

Trovo un po troppo facile puntare il dito su chi assume queste sostanze.

In Russia la realtà è distante e in certe condizioni bisogna viverci per poter giudicare.
Ci sono persone con una certa predisposizione genetica alla depressione e a quello che ne consegue.


Chiaramente una persona lucida non assumerebbe mai krocodil!
Ma qui non si parla di volersi fare volutamente del male! chi ne fa uso è senza dubbio entrato in uno stato mentale alterato, dove non si è dato altra scelta.

Detto questo, penso che in Italia il degrado sociale che porta al uso di krocodil non ci sia.
23/03/2013 12:41:28
Avatar
imbianchino (dal 21/08/12)
BANNATO

voti annunci collezione forum

io penso che ogni persona che soffre merita aiuto e rispetto, anche se il suo male se lo e andato a cercare come nel caso della droga! ora non mi dite che nella vostra vita o nella vostra famiglia o tra i vostri amici vi sia stata la morte di una persona e non avete provato compassione perche il male se l e andato
a cercare e non mi riferisco solo alla droga! sicuramente avete avuti parenti o amici morti con tumori o infarti perche magari fumavano due pacchetti di sigarette, e quindi niente compassione perche se non avessero fumato probabilmente non si sarebbero ammalati! oppure di amici
morti in incidenti stradali perche erano ubriachi o correvano , niente pieta se la sono cercata! ma che discorsi fate???? allora io vedo un ammalato, gli domando che stile di vita fa e poi in base a cio che mi rispinde provo compassione o strafottenza!
23/03/2013 12:43:08
Avatar
moroboshi (dal 20/08/10)
voti annunci collezione forum

I discorsi del tipo "vanno capiti, vanno aiutati perchè hanno avuto un passato difficile, delle sofferenze in famiglia, vivono nella povertà, non hanno avuto quello che abbiamo avuto noi, ecc ecc "....sono discorsi MOLTO PERICOLOSI !!!

Perchè patendo da questo principio si potrebbe giustificare qualsiasi cosa (non solo la droga)
Ruba poverino perchè vive nel degrado più totale, uccide perchè è una vittima della società, stupra perchè i genitori lo picchiavano da piccolo...e bla bla bla

Ovviamente ora sto generalizzando, ma solo per dire che il concetto SOFFERENZA = ERRORE DA GIUSTIFICARE è secondo me molto molto pericoloso
23/03/2013 13:08:06
Avatar
capricorn (dal 12/09/10)
voti annunci collezione forum

per me possono schiattare tutti!! lo sanno a cosa vanno in contro, dunque.....
23/03/2013 13:12:33
Avatar
imbianchino (dal 21/08/12)
BANNATO

voti annunci collezione forum

moroboschi, il tuo discorso lo ritengo giusto, anche se mi
ritrovo un po contraddittorio con quanto scritto sopra! il
problema non e giustificare ma capire la motivazione! faccio un esempio:

se io vado a una manifestazione e ci sino scontri, mi perquisusce la polizia e mi trova in tasca una chiave inglese! io passo i guai!

se in un giorno di festa mi trovano con una chiave inglese e io dico che facendo l idraulico l ho dimenticata nel giubbino non mi succede nulla!

tornando al rubare che tu mensionavi, secondo te tra chi fa una rapina in banca e un vecchietto che ruba un pezzo di formaggio , tu chi giustificheresti?
23/03/2013 13:44:18
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

In quest`ultimo post ho riscoperto il Giggiolo dei bei (si fa per dire) tempi...
23/03/2013 13:49:43
Avatar
liprandi (dal 29/10/08)
voti annunci collezione forum

Chi inizia a farsi di porcate simili è una persona che costringe istituzioni e famigliari a rovinarsi la vita per cercare di rattoppare ad un suo errore volontario. E l`uso di droghe tra poveri e disperati non è più diffuso che tra figli di ricchi nati e cresciuti con il mondo ai loro piedi.
23/03/2013 15:38:39
Avatar
fededumptruck89 (dal 13/01/12)
voti annunci collezione forum

E l`uso di droghe tra poveri e disperati non è più diffuso che tra figli di ricchi nati e cresciuti con il mondo ai loro piedi.


non penso che i ricchi figli di papà facciano uso di krocodil, semmai cocaina. Diverso.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-