IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 Quick Pack Europe Con pacco arrivato aperto...che fare?

 |  Lista discussioni  | 
22/03/2013 15:02:14
Avatar
wastedman15 (dal 02/08/12)
voti annunci collezione forum

Ciao a tutti :-),
un utente spagnolo ha comprato da me un mezzo della serie Masters of the Universe sulla Baia che ho spedito con Quick Pack Europe delle Poste Italiane all`interno delle scatole gialle fornite dalle poste e chiuso con i relativi sigilli più vari giri di schotch a tutelare la chiusura...oggi il pacco è arrivato in Spagna ed è stato comunicato all`acquirente che il pacco ha i sigilli rotti ed è quindi stato aperto...ora domani l`acquirente va in posta spagnola a veder il pacco...in caso il contenuto fosse assente o danneggiato...come bisogna comportarsi? Xkè lui ha chiesto a me e sinceramente è la prima volta che mi capita...nn so proprio come comportarmi...devo rimborsarlo? Della cifra totale? Lui deve ritirare il pacco o rimandarlo indietro? E io cosa devo fare? Vi ringrazio x l`aiuto
22/03/2013 16:34:53
Avatar
TheSender (dal 19/05/09)
voti annunci collezione forum

A rigor di legge (codice civile) il pacco viaggia a rischio del destinatario, è solo l`eventuale assicurazione che copre i rischi.
Essendo la transazione avvenuta su Ebay e, suppongo, il pagamento tramite PayPal, credo che la cosa si risolverà secondo un loro giudizio, che scavalcherà probabilmente qualche legge. Nel caso, è una fortuna che all`acquirente sia stata comunicata dal servizio postale la manomissione del pacco, cosa che dovrebbe deporre a tuo favore.
Per il resto ti consiglio di dimostrarti presente e conciliante, scrivendo al cliente che la legge italiana non prevede responsabilità del venditore (materia mi sembra normata dall`articolo 1510 del cc) e di verificare cosa prevede quella del suo paese (che probabilmente dirà la stessa cosa) e invitalo a lasciare il giudizio a Ebay.

Imparate sempre, quando l`oggetto è di valore, a pagare e imporre l`assicurazione che costa solo 3 euro (Posteitaliane) e in caso di sfortune come queste vi tutela.
22/03/2013 19:28:58
Avatar
wastedman15 (dal 02/08/12)
voti annunci collezione forum

Grazie mille....gli ho appena inviato una mail in cui gli ho specificato qsta normativa e di controllar quella spagnola....sperando nel nn rilascio di feedback negativi messi a caso...sisi le poste gli hanno comunicato l`apertura dei sigilli....speriamo bene..grazie mille :-)


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-