IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 tentata aggressione.....

 |  Lista discussioni  | 
29/03/2013 05:23:11
Avatar
duosonic (dal 01/08/07)
voti annunci collezione forum

Ciao, poche ore fa ero a bere con gli amici, e come al solito c`e` sempre qualcuno che vuole mettere su risse.
mentre andavo via dal locale un mio amico viene tirato per un braccio da un tipo che lo accusava di essere stato deriso da lui poco prima.mi avvicino per allontanare il malintenzionato e per mettere pace, senza violenza quindi.
purtroppo la reazione di questa persona nei miei confronti e` di violenza, mi spinge una prima volta e poi tenta di venirmi in contro, io ho cercato tutto il tempo di tenerlo a distanza e assumendo la guardia come nella boxe.
nel frattempo gli giravo intorno e cercavo di evitare un contatto.non mi ha colpito ne io ho colpito lui, ma probabilmente se non avessi mostrato la guardia e avesse visto un atteggiamento di paura mi avrebbe colpito.
ora... tutto e` finito ......... credo,
ma la sensazione di insicurezza che si prova per strada o in un combattimento c`e` ed esiste, non essendo poi un atleta o uno che combatte.
da tempo pensavodi iniziare un percorso di autodifesa, e questa sera, naturalmente, ne ho sentito di piu il bisogno.
pensavo alla boxe come scelta, e in piu a mettermi in sesto con degli allenamenti.
odio le risse, ne amo colpire la gente, sta sera non sapevo se colpirlo per primo o no....volevo evitare faide e altro.
cosa mi consigliate di iniziare per imparare un a difendermi?......
thanks
29/03/2013 06:10:19
Avatar
kilik (dal 16/02/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Hai fatto bene a non reagire altrimenti avresti potuto rischiare una eventuale denuncia per lesioni a terzi e rissa...con tutto quello che ne consegue. Io personalmente sono una persona molto istintiva e quando ero più giovane, soffrendo di delirio di onnipotenza poiché facevo karate, ero solito a scazzottate....spesso e volentieri causate anche da me...lo ammetto.
Erano però altri tempi..si usavano solo le mani...spesso le davi...e qualche volta le prendevi.
Adesso è differente...non sai chi hai davanti..ci sono matti in giro che tirano fuori subito coltello o "il 9" (detto anche pezzo) come lo chiamano a Roma, quindi sempre meglio evitare fino all`ultimo (e fidati che avendo lavorato in moltissime discoteche di Roma durante gli studi liceali ed universitari per ben più di 10 anni ne ho viste di teste spaccate e come).
L`auto-difesa, qualsiasi essa sia, è buona se intesa come sport in cui trovare uno sfogo, una passione.....
Spesso però, se usata ed intesa nel modo non proprio, può rivelarsi un`arma a doppio taglio che può causare a te ed agli altri più danni che bene.
Ti consiglio di iniziare perché è ottimo come sport (boxe o full contact sono sempre stati i miei preferiti), ma ad ogni modo cerca sempre di evitare la rissa fino all`ultimo..come hai fatto poche ore fa, o quantomeno di reagire (se proprio devi) solamente se colpito per primo (in quel caso è autodifesa e probabilmente non rischi denunce).

Per eventuali e/o ulteriori approfondimenti....caro duosonic-san c`è karate kid...dai la cera togli la cera...HAI.
29/03/2013 06:27:55
Avatar
duosonic (dal 01/08/07)
voti annunci collezione forum

Grazie kilik,
la boxe mi attira molto, diciamo che per istinto mi sento di tirare di box, ma mi piacerebbe anche un` arte marziale.
Sta sera mentre lo tenevo davanti speravo non mi colpisse per non iniziare la colluttazione , non ne avevo voglia ero cosi tranquillo...mi ha preso alla sprovvista.
Altri che erano li, mi hanno detto che dopo lo spintone che mi ha dato lo avrebbero colpito al posto mio....
io ho cercato di essere quanto piu lucido possibile.di certo non sarebbe finita li....... e comunque non mi ha colpito... gentaglia e null` altro, pero` possono essere pericolosi e non hanno il diritto di minacciare la gente.

29/03/2013 06:47:51
Avatar
yanosh (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

un insegnante di kung fu della mia zona una volta disse " L`autodifesa non esiste, perché dietro ogni angolo puoi trovare il pazzo che tira fuori il coltello."

Vero. Sono d`accordo. Io credo che oggi giorno la migliore cosa da fare sia evitare certi posti e stare sempre con gli occhi aperti anche se la zona è notoriamente tranquilla. Prevenire è meglio che curare.

Gli sport di combattimento sono tutti bellissimi. Ultimamente so studiando boxe ed è uno sport fantastico. Per la forma fisica è il migliore che abbia mai fatto.

Ma combattere a livello sportivo, non è come combattere in strada.
Certo, ti può capitare il classico troglodita da disco/pub che vuole solo tirarti un pugno perché così si autoconvince di essere più forte, ma contro gente pronta a tutto pur di derubarti o farti fuori il discorso è diverso:
se dovesse capitare, quando si combatte davvero per difendere se stesso o i propri cari, si deve fare pronti ad andare fino in fondo, pronti a rinunciare a tutto, perché chi ti sta di fronte ha già perso tutto ed è troppo più avvantaggiato di te dal punto di vista mentale. Lui non ha niente da perdere, tu invece hai tutto. E` questo che fa la differenza in strada.
29/03/2013 08:39:05
Avatar
alexv79 (dal 27/08/03)
voti annunci collezione forum

" L`autodifesa non esiste, perché dietro ogni angolo puoi trovare il pazzo che tira fuori il coltello."


Pratico kung fu da anni...purtroppo posso solo quotare!

Come puoi difenderti da una persona con cui stai discutendo e ti tira un pugno o peggio alla traditora????
29/03/2013 09:52:54
Avatar
dottorgreen (dal 08/01/10)
voti annunci collezione forum

A Roma se dice chi mena pe` primo mena du` vorte!!


Ad ogni modo visti i tem`pi è sempre meglio evitare per vari motivi.


Primo non sai mai chi puoi avere davanti..........un pazzo, un eusarito uno che non ha nulla da perdere o magari un pugile e ne prendi tante.


Se le dai invece puoi pagare penalmente , sicuramente in soldi di risarcimento, esperienze personaliò

Quindi a mio avviso visto che si è limitato ad una spinta hai fatto bene a evitare e ...........Pensate all GNOCCA!

29/03/2013 10:50:33
Avatar
mjsibbey (dal 29/11/12)
voti annunci collezione forum

attenzione che le arti marziali sono considerate armi improprie secondo molti giudici.
29/03/2013 11:21:46
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

quoto dottorgreen ed aggiungo un punto fondamentale....spesso le discussioni non finiscono per strada cosi come sono cominciate ma si portano dietro ritorsioni che possono essere molto piu pericolose di una scazzotatta veloce,
29/03/2013 11:49:38
Avatar
rs967 (dal 05/04/09)
voti annunci collezione forum

.....dalla lettura del post ho tratto la mia personalissima conclusione: per evitare qualunque rogna è meglio avere gambe allenate, un buon fiato, e SCAPPARE
29/03/2013 12:39:03
Avatar
kurono (dal 27/08/04)
voti annunci collezione forum

ieri è successa una cosa singolare

mentre ero al lavoro mi stavo spostando da una zona all`altra

c`erano 4 tizi, che definire ubriachi era fargli un complimento... e stavano sfottendosi tra di loro, pesantemente, come dei trogloditi

uno si volta e mi vede e mi dice "che macchina hai tu?" mi ero già reso conto dello stato in cui erano, e fingendo di non averlo capito gli ho chiesto di ripetere

lui si lancia a ripetere ma poi mi guarda bene e nota la divisa, cambia faccia e allora si scusa e dice che mi stava scambiando per un altro e prova a fare lo spiritoso chiedendo di multare la macchina dell`amico

li ho salutati cortesemente e sono andato via

ora se non fossi stato in servizio, il tizio avrebbe cercato sicuramente di attaccar briga, forte del "branco" e dell`incoscienza legata all`avere in corpo più alcol che sangue

ora, credo che sia noto a tutto ormai che mi ripugna profondamente chi beve,

certa gente andrebbe arsa sul rogo come si faceva nel medioevo, e con quello che si buttano dentro, sarebbe uno spettacolo pirotecnico niente male

purtroppo per strada le arti marziali lasciano il tempo che trovano... certo aiuta essere allenati (cosa che io non sono più da un pezzo) ma purtroppo se si supera l`uno contro uno o c`è di mezzo un coltello (cosa che qui ogni buon buzzurro dei paesini porta con se... e da tutti è considerato normale...

la musica cambia

29/03/2013 12:53:14
Avatar
Mondrian (dal 30/11/12)
voti annunci collezione forum

Ma perché a me non capitano mai `ste cose ?

Io non ho paura dei coltelli, anche se sono disarmato e non pratico né boxe né arti marziali.

Soprattutto, quella gente lì non avrà niente da perdere, ma neanche io.

Quindi se mi incontrano è meglio che stiano attenti.


Ho paura solo delle pistole : se l`altro tira fuori una pistola bisogna avere pazienza, arrendersi subito e prenderle/farsi derubare.
29/03/2013 12:58:47
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Anche con un coltello io non mi sentirei molto al sicuro...
29/03/2013 13:28:23
Avatar
kurono (dal 27/08/04)
voti annunci collezione forum

guarda, a mani potrei anche giocarmela con un paio

il coltello è troppo pericoloso, dopo il primo taglio non ti muovi più liberamente e se ti prende bene non ti muovi e basta

tra dolore e perdita di sangue perdi la testa
29/03/2013 14:16:46
Avatar
mjsibbey (dal 29/11/12)
voti annunci collezione forum

Mi capitò qualcosa di simile 2 o 3 anni fa in centro storico; un ragazzo "nostrano" sicuramente boxeur (zigomi tumefatti) e cocainomane (naso alquanto sottilino e tutto agitato) si avvicinò con la solita scusa...ma scacciai il soggetto educatamente.
Dopo 30 secondi ritorna indietro e con faire aggressivo "o vuoi qualcosa da me"? Nel mentre che mi parla mi sposto in mezzo alla carreggiata fermando il traffico e gli dico "se vuoi farlo devi farlo davanti a tutti e poi vediamo".
Rimasto lì fermo almeno 20 secondi si gira e se ne va`; ma notandolo dietro ad una vetrina di un negozio con le vetrine ad angolo ho cambiato strada...
29/03/2013 14:22:57
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Una coltellata ben assestata può essere anche peggiore di un proiettile, soprattutto se la lama è lunga. In tal casi, come suggeriva la buon`anima di Micheal Jackson: beat it!
29/03/2013 14:49:52
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

anche di fronte ad una lama l`importante anzi la cosa fondamentale è non perdere mai la calma, la maggior parte dei tossici di merda o ubriachi che te lo mostrano non lo sanno nemmeno tenere in mano e se hai lo stomaco ed il coraggio di farlo basta un calcio (sulla mano anzi SOTTO) per farglielo cadere. In ogni caso sempre meglio girarsi ed andarsene sempre che si sia trattato di un insulto o poco più!
29/03/2013 14:57:16
Avatar
Vladimir (dal 28/12/10)
voti annunci collezione forum

io ho fatto pugilato per quasi 7 anni....
il mio allenatore soleva sempre dirmi una massima piuttosto cruda ma alla quale mi sono sempre rigorosamente attenuto...
mi diceva sempre:

"ricordati che da quando hanno inventato pistola e vasellina non esistono più cuor di leoni e culi stretti"

facendo sicurezza in diversi locali da qualche anno a questa parte mi sono trovato più volte in situazioni potenzialmente pericolose, ma mi sono quasi sempre molto ben guardato dall`alzare le mani : non sai mai cosa può succedere e comunque, come direbbe mio padre, anche se dovesse girare tutto per il verso giusto, rischi poi di non avere mai più gli occhi asciutti...
il dover mantenere una persona magari per tutta la vita solo perchè con uno spintone o un pugno gli hai fatto battere la testa in terra, non è mai un buon affare, in nessuna situazione...


detto questo, se vuoi praticare il pugilato non posso che consigliartelo, anzi, ti invito assolutamente a provarlo: se hai costanza e voglia ti divertirai anche un sacco...
29/03/2013 15:01:02
Avatar
wastedman15 (dal 02/08/12)
voti annunci collezione forum

Io sono un tipo pacifico a dir poco...a 18 anni xò ho deciso di iniziare un arte marziale semplicemente visto i tempi che iniziavano a correre x sapermi difendere in caso di pericolo...anche xkè sai...le prime ragazze si iniziavano ad avere...e in qsto caso il rischio cresce maggiormente di trovar gente che cerca proprio di romper le scatole...ho iniziato così a fare wushu kung fu...ora sono 14 anni che la faccio...il mio maestro sin dalla prima lezione ha detto una cosa..ti saprai difendere più di qualsiasi altro nel tempo...ma davanti a una pistola...un coltello...o un colpo dato a tradimento...siam tutti uguali...
secondo me hai fatto benissimo ad evitare...e fai benissimo a iniziare una attività fisica di autodifesa...anche xkè...chi hai di fronte...credimi nn è stupido...chi fa un arte marziale ti saprà confermar la cosa...ma ti accorgi subito se uno è capace o no di difendersi....e credimi che qualsiasi malintenzionato...se ti vede pronto e sicuro della tua difesa...ci penserà due volte prima di attaccare
Uno in 14 anni di wushu l`ho dovuto utilizzare solo una volta in discoteca...con un tipo che dava fastidio alla mia ragazza dell`epoca....beh credimi che l`autodifesa è una buona tutela... :-)
29/03/2013 15:08:29
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

QUOTO Vladimir su tutto.
29/03/2013 15:34:06
Avatar
Tiger Mask (dal 20/09/02)
voti annunci collezione forum

Il mondo è pieno di pazzi.
Tra qualche periodo dovrò recarmi nella capitale e per qualche giorno sarò a girovagare tutto da solo.
Visto quello che scrivete e vivendo in una zona abbastanza tranquilla, mi pare di partire per in guerra.
Se sarò ancora incolume, vi scriverò al rientro.
29/03/2013 17:04:32
Avatar
duosonic (dal 01/08/07)
voti annunci collezione forum

anni fa successe un altro fatto con dei tipi che aggredirono me e un mio amico.
avevano un coltello, ma quella volta riuscii a toglierlo di mano e menarlo, tento` di tagliarmi , ma credo che non avesse le palle per andare fino in fondo.
bulli, o comunque gentaglia.il fatto e` che le cose possono andar male per una puttanata, e ieri sera voglia di prendermi una sberla o un pugno senza reagire non ne avevo.fortuna che e` andata cosi.
ho visto molte risse nel corso degli anni, in alcune hanno tirato fuori coltelli in altre bottiglie di vetro.
Dovessi dire cosa fa la differenza in una rissa credo sia la propria condizione fisica e mentale, il numero di aggressori e l` ambiente in cui accade.
non e` facile prevedere ste cose, e oggi riflettendoci mi sento molto infastidito dal fatto che gente come questa si permetta di minacciare persone tranquille.sarei per la repressione piu totale, da castigo e rogo.e` da quando sono piccolo che in questo maledetto paese mi tocca battermi o iniziare litigi.
29/03/2013 18:40:28
Avatar
ryoma.nagare (dal 27/09/02)
voti annunci collezione forum

io ho anche visto gente che dopo essere pestata a sangue una volta tornata in piedi andava a prenderli uno per uno con na mazza e gli frantumava le gambe, la piu` recente 2 anni fa nel paese in cui vive redrosso....è sempre meglio evitare , sempre, è sempre meglio chiedere scusa per primi e dileguarsi, ma se si passa il segno io credo sia giusto poi in un secondo momento sporcarsi le mani e non farla passare liscia a sti delinquenti e dalla via che si deve fare una stronzata tanto vale farla grossa, poi come dire io ho sempre chiesto scusa per primo e ho sempre e dico sempre evitato salvo qualche raro caso in età di scuola, ma c`è un limite a tutto, come dicono mai svegliare il can che dorme perchè corri il rischio che ti strappi le chiappe a morsi
29/03/2013 23:12:56
Avatar
imbianchino (dal 21/08/12)
BANNATO

voti annunci collezione forum

fatti il porto d armi!
30/03/2013 00:12:19
Avatar
Tiger Mask (dal 20/09/02)
voti annunci collezione forum

@duosonic

Scusa tanto se te lo chiedo, ma di che regione sei?
30/03/2013 00:54:19
Avatar
Fabi7676 (dal 26/03/08)
voti annunci collezione forum

Io a volte vorrei essere Kenshiro.

Boh.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-