IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM XTRA/Custom

 WHEN THE WAR CALLS!!

 |  Lista discussioni  | 
19/02/2014 18:53:34
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

poi due cannoni sempre dalla serie GI Joe, recuperati da una trincea.




19/02/2014 18:55:47
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

e infine alcuni pezzettini, compresi i vetrini sulle cabine, presi sempre da vecchi kit d`aerei, per modificare la carrozzeria e rendere il tutto originale.




19/02/2014 18:59:16
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

il parafango anteriore con l`adesivo della bestia, l`ho recuperato da un vecchio veicolo della serie Robotics. ne ho vari anche in scatola ingiocati
19/02/2014 19:06:55
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Genio... Genio.... fottuto Genio..... A parte la perizia tecnica, è proprio geniale la visione assemblatoria che ti permette di vedere il prodotto finito a partire dalle singole parti.....
Per non parlare dell`attenzione ai particolari (mitiche le placche antigravitazionali)


L`unica cosa.... bon che è un mezzo supercorazzato d`assalto ma imho non lo farei guidare da Stratos, con quegli occhialoni non sono molto convinto delle sue doti di guidatore.... Se poi ci metti tutto i moscerini sulle lenti dopo le sue spericolate con la zaino-moto... Non vorrei che Man-At-Arms più che occuparsi dell`artiglieria, si debba occupare delle consatazioni amichevoli....

19/02/2014 19:59:17
Avatar
Aldurin77 (dal 29/07/13)
voti annunci collezione forum

Ciao Abbs non ti ho mai fatto i complimenti fino ad ora perché non penso esistano parole adeguate alla tua immensa bravura, non solo crei delle vere e proprie opere d arte ( altro che giocattoli!!!) ma sai narrare in modo coinvolgente trascinandoci nei tuoi mondi!! Sei un po` come il re Mida tutti gli scarti che tocchi diventano......meraviglie!!!! Forse puoi rispondere a questo mio quesito, ma come farà Lech a pulirsi il sedere???? Con le ventose non deve essere facile!! Mah !!!??? CIAOOO!!!
19/02/2014 23:35:38
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha! grande Chrome!!! sono esploso con Stratos!!! aha aha aha aha! bella quella dei moscerini!!! aha aha aha aha aha!!! la mega miopia di Stratos!! non ci avevo mai pensato!! con quegli occhialoni!!! aha aha aha aha! e gli faccio guidare tutti i veicoli proprio a lui!!! aha aha aha aha aha aha aha aha!! in realtà doveva esserci He Man a guidare con Man At Arms sempre al reparto artiglieria, ma non avendo motu disponibili ho utilizzato questi due. ho sempre timore ad usare quelli in vetrina per paura di rovinarli e allora ne ho preso qualcuno da utilizzare come pilota per i veicoli. sono comunque messi bene e il Man At Arms è anche un circuiti rossi, ma quello che ho in vetrina sempre circuiti rossi è perfetto e ho sempre paura che si possa rovinare. quindi alla fine mi sa che anche per i prossimi veicoli vedremo l`orbo Stratos alla guida!!! aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha!!!
ti ringrazio poi per i grandissimi complimenti, troppo buono!!! per quanto riguarda il discorso della visione assemblatoria, la penso proprio come te, infatti il divertimento è proprio quello di costruire qualcosa di compiuto, diciamo un nuovo veicolo a tutti gli effetti, utilizzando pezzi presi da giocattoli completamente differenti.
per le placche antigravitazionali mi sono sembrate la scelta giusta, avevo pensato anche a dei sedili ma sarebbe stato un pò un classico, mentre quelle placche danno più dinamicità e spazio nella cabina permettendo così di schiaffare dentro i personaggi ed iniziare a giocare lanciando il veicolo contro tutto! ho pensato proprio ad una sua dimensione giocattolifera.
grazie mille ancora!!! !!! !!!


ciao Aldurin!!! molto piacere di conoscerti e ti ringrazio tantissimo!!! !!! ! non mi merito tutti questi grandissimi complimenti!!! è solo una grande passione per una serie con cui sono cresciuto e ho giocato per anni. grazie mille ancora!!! !!!
per quanto riguarda Leech, aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha!!! effettivamente me lo sono chiesto anche io un sacco di volte! credo che le ventose in realtà gli servano proprio per estrapolare i suoi escrementi come una sorta di stura gabinetto! aha aha aha aha aha!! certo parliamo di una creatura particolare, ma comunque non è un problema da poco!!! aha aha aha aha aha aha!!!
ti ringrazio ancora!!! !!!
20/02/2014 00:50:01
Avatar
jaguar (dal 04/08/11)
voti annunci collezione forum

Stratos guida tutto!In alternativa ci mettiamo davant Chrome Skull e lo usiamo come ariete

senti maaaa...visto che ha due posti, che ne dici di farlo guidare da un buono e da un cattivo(Stratos-Beastman, i miei preferiti ), per un`avventura inusuale?

Mitico il Water chimico!!!!
20/02/2014 15:14:38
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

aha aha aha aha aha aha! grande ingegnere jaguar!!!
il water chimico è una cosa micidiale!!! ho pensato che visti tutti i chilometri che dovevano macinare, magari poteva tornargli utile, il problema è che ci sono anche le placche antigravitazionali! prova ad immaginarti gli stronzi che fluttuano per tutta la cabina!!! aha aha aha aha aha!!!
ottima scelta quella di Beastman e Stratos come personaggi preferiti, fanno parte dei primi 8 e sono veramente mitici, ma credo che una loro alleanza sarebbe impossibile. quasi sicuramente se fossero alla guida dell` Armored Assault, per vendetta incomincerebbero a defecare all`unisono riempiendo tutta la cabina!.........ecco perchè i piloti hanno la testa fuori dalla carrozzeria!....per respirare!!! !!! aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha!
praticamente è come un water semovente!
infatti nell`immagine qui sotto si vede che Man At Arms è come un pò svogliato e nauseato









20/02/2014 15:19:43
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

e l`ha progettato lui tra l`altro!!! !!!! aha aha aha aha aha aha aha aha aha ahaa aha aha aha aha!!
23/02/2014 19:37:54
Avatar
Stirner (dal 09/09/06)
voti annunci collezione forum

Sono autenticamente impressionato. Dovresti lanciarti sulle community di costumers europei e americani, secondo me diventeresti molto famoso...

Tra l`altro (figata) avevo quel veicolo G.I.Joe pure io, avevo riconosciuto la carrozzeria sin dalle prime foto... e vederlo mutato così è davvero sorprendente. Il concept funziona così bene che sembra qualcosa disegnato da zero, nessuno direbbe che è opera di riciclo.

Che dire... continua così! Mai hobby è stato più produttivo!
23/02/2014 19:40:26
Avatar
Stirner (dal 09/09/06)
voti annunci collezione forum

(costumer... costumizers, come cacchio si dice... ^^)
24/02/2014 17:34:49
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao grande Stirner!!! !!! ti ringrazio per i grandissimi complimenti!! gentilissimo veramente! ti ringrazio ancora!!! !!!
son contento che ti sia piaciuto questo veicolo blindo! anche io ce l`avevo da piccolo e inevitabilmente poi l`ho disintegrato in mille simulazioni di guerra. è curioso come, a volte, pezzi con scale differenti rispetto a quelle dei motu si adattino perfettamente come custom diventando poi ancora più fantascientifici.
mi son trovato tra le mani quella carrozzeria pescando nei miei scatoloni e mi sembrava che potesse avere un grande potenziale.
mi piaceva poi l`idea di realizzare un veicolo che potesse essere pilotato da due personaggi, in quanto, solitamente, i veicoli originali erano monoposto.
non ti nascondo che a volte mi verrebbe voglia di lanciarlo a tutta velocità e giocarci! aha aha aha! è proprio un veicolo corazzato che mi sarebbe piaciuto avere da piccolo.
il camion da spiaggia, invece, non ti dico quanto ci ho giocato da piccolo! pensa che lo lanciavo dai muretti sull`asfalto e non si è mai rotta una ruota! certo, poi, non avrei mai immaginato che quel camion che maltrattavo così tanto, sarebbe diventato l`Armored Assault! pazzesco! il tempo a volte è solo relativo per un oggetto di plastica.
ho ancora tanti scatoloni dove pescare tanti rottami, sempre stando attento a non customizzare pezzi rari! aha aha aha! ma comunque controllo sempre prima.
ho già quasi pronto un altro veicolo, devo solo colorarlo e apportargli alcune modifiche e poi sarà pronto per la battaglia!! speriamo che venga abbastanza bene.
grazie mille ancora!!! !!!

24/02/2014 18:15:17
Avatar
Stirner (dal 09/09/06)
voti annunci collezione forum

Guarda, se anche viene la metà degli altri sarà comunque perfetto!

Comunque, dato che l`"assortimento", tra personaggi e veicoli, cresce bene... qualche foto con scenari di battaglia? Magari mettendo insieme motu "ufficiali" e "abbsiani"? Con le foto che fai te, sarebbe stupendo...
24/02/2014 19:24:57
Avatar
h2o.go (dal 21/11/07)
voti annunci collezione forum

questo blindo me lo sono perso...porca zozza sembra prorpio di eternian made...
l`idea della doppia cabina è letale...

comunque come gia` scrissi, felice che tu sia iscritto a sto sito per condividere con noi la voglia di creare cose meravigliose che possiedi...

io ho un progetto da un po di anni.il vero attactrack


ancora mille complimenti...crea crea e ricrea noi siamo quì per godere di cio`


.j.r.
24/02/2014 22:32:28
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

grazie mille ancora grande Stirner!!! !!! !! bellissima l`idea di uno scenario di guerra con tutti i veicoli insieme ai personaggi custom e originali!! devo solo trovare un piano dove appoggiare il tutto, ricoprirlo d`erba ecc. di solito il piano che utilizzo è poco più largo del castello di Grayskull o giù di lì. il problema poi sarà non cadere nella tentazione di giocarci!!! aha aha aha aha! avessi saputo costruirmeli quando ero piccolo sti veicoli, sarei impazzito!! ma ho imparato mano a mano iniziando dalle miniature in piombo dalla prima media. certo lavorare sull`ultra piccolo è sicuramente servito perchè poi quando ti metti a fare un motu diventa tutto più semplice, però poi si incontrano difficoltà di altro genere come per esempio quella di riuscire a rendere il tutto il più simile possibile ad un giocattolo, come ho cercato di fare con questo veicolo. diciamo che sono due tipologie di modellismo differenti ma ugualmente complicate.
bell`idea quella degli scenari di battaglia, bisogna che quando ne ho un pò mi metta al lavoro!!!


grandissimo h2.o, grazie infinite per tutti i grandi complimenti!!! !
bellissima la parola Eternian made!!! grazie mille!! credo che dipenda anche dal colore che ho scelto in stile Battle Ram, le ruotone e il casco di Man At Arms che spunta e che può richiamare appunto ancora il Battle Ram.
la doppia cabina è prerogativa degli elicotteri russi MI 24 e funziona molto in termini di macchina da battaglia. quell`elicottero è talmente bello che è stato utilizzato in numerose pellicole cinematografiche " famoso in Rambo 3 " ma anche in grandi videogame come Metal Gear Solid. si tratta, secondo me, di un veicolo dal design vincente come lo sono state la stessa Stratos, l` F 14 Tomcat e tantissimi altri, tutti veicoli rimasti nella storia.
per il fatto di creare, ti ringrazio per i complimenti, e proverò a realizzarne altri. la cosa più bella è proprio condividere questo hobby con altri appassionati e disquisire sulle varie soluzioni tecniche e di design, anche se prima o poi mi sa che finirò le scorte negli scatoloni!! aha aha aha!
bellissima l`idea del vero Attactrack! non vedo l`ora di vederlo!! son curioso di vedere le modifiche che gli apporterai! sono sicuro che lo renderai ancora più cattivo! di solito i custom sono sempre rivolti ai personaggi, ma credo che i veicoli siano forse ancora più divertenti da realizzare.
grazie mille ancora!!!!

25/02/2014 14:54:14
Avatar
seggin (dal 24/07/12)
voti annunci collezione forum

Belli, belli, belli!!!

So che sai già la risposta, ma lo dico ugualmente: qual è il giocattolo che ancora ci stupisce e ci fa amare la nostra passione? Quello che non esiste e che ci creiamo con le nostre mani!! E tu sei un Fabbricante di Sogni, caro mio!!

Il mio preferito per ora è la Ground Assault, anche se attenta paurosamente alla virilità dei suoi piloti!
25/02/2014 22:23:43
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ti ringrazio grande seggin!!! !!! ! gentilissimo!!! !!!
hai ragione sul discorso dei giocattoli che ci creiamo con le nostre mani! la penso proprio come te. c`è sempre grande soddisfazione quando ci si ritrova tra le mani un progetto finito e compiuto, ed effettivamente proprio perchè è un qualcosa di nuovo!
sono contento che ti sia piaciuto il Ground Level, è probabilmente anche il mio preferito perchè in più è anche un trasformabile ed un tutt`uno col personaggio. ha molta giocabilità, secondo me, perchè il personaggio può portarlo con se ovunque. mi sarebbe piaciuto giocarci da piccolo: un personaggio che può utilizzare la propria armatura come veicolo. anche se per pilotarlo però bisogna essere degli esperti! altrimenti effettivamente si rischia l`evirazione!!! aha aha aha aha aha aha aha aha aha!
mi sono molto divertito a crearlo e a volte mi trovo a trasformarlo così proprio per divertimento.
sono tre veicoli con soluzioni e applicazioni differenti, ma devo dire che a differenza dei personaggi, che li faccio tutti cattivi, di veicoli ne ho fatti di più per le forze del bene. probabilmente si prestano meglio a soluzioni tecniche di tipo bellico, mentre i veicoli malefici necessitano forse anche di parti barocche e mostruose. comunque ne ho in progetto anche per le forze del male


06/04/2014 23:00:16
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

pronto il quarto veicolo che ho denominato, mentre sedevo sul water: Dubble Cannon!!!!
si tratta semplicemente di un doppio cannone semovente, e la sua peculiarità è quella di poter sparare da entrambe le parti proprio grazie a due cannoni.
più che un veicolo quindi è una postazione semovente!
non ha un verso di guida e si va semplicemente nella direzione del cannone che si sta utilizzando




06/04/2014 23:04:55
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

il pilota si posiziona in piedi al centro del veicolo e in mezzo ai due cannoni pronto per sparare da una parte o dall`altra senza .
il cannone qui sotto è un`arma a lungo raggio che permette di colpire obbiettivi lontani chilometri restandosene nascosti tra la vegetazione.



06/04/2014 23:06:52
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

il secondo, invece è un cannone a particelle ad effetto disintegrante. in poche parole disintegra letteralmente tutto quello che viene investito dal suo raggio.
letteralmente devastante come demolitore di castelli i quali vengono bucherellati dal suo raggio come formaggio Gruviera.
l`unico suo limite sono le barriere magiche.
se così non fosse, la cittadella del serpente sarebbe già andata in fumo da un pezzo.


06/04/2014 23:09:00
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

il cannone a particelle è il vero protagonista del Dubble Cannon.
è talmente potente che prima di sparare necessita di alcune procedure di sicurezza!
per prima cosa si accende il lampeggiante rosso che indica la situazione di pericolo!



06/04/2014 23:10:45
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

poi si aprono le paratie laterali per permettere al cannone di rilasciare tutta la sua energia fino al momento dello sparo



06/04/2014 23:12:35
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

e infine il cannone si carica di energia:
attenzione - attenzione- full energy!!!




06/04/2014 23:17:28
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

altra caratteristica interessante di questo veicolo è la possibilità di avere un cavalletto stabilizzante tipico dei cannoni da contraerea. questo particolare strumento permette al cannone di rimanere stabile evitando che il rinculo del cannone a lungo raggio lo sposti dalla sua posizione.




06/04/2014 23:25:27
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

cos`altro da dire!.......ah sì, ovviamente la scheda tecnica:

velocità di punta: 50 Kmh.
peso: 4 tonnellate.
cilindrata: non pervenuta.
cavalli: non pervenuti.
motore: due motori centrali rispettivamente abbinati a 4 e 6 ruote.
carrozzeria: interamente blindata con uno spessore di 30 cm. materiali: ghisa.

pagella:

velocità: 2. veicolo lento come una lumaca ed atto solo a trasportare i due cannoni nel luogo prestabilito.
ripresa: 0. praticamente inesistente. parte lento e arriva lento.
consumi: 0. il veicolo in se non consuma molto per via del motore poco potente, ma il cannone a particelle funziona ad energia atomica e deve essere ricaricato ad ogni sparo.
abitabilità: 0. il pilota guida e spara in piedi. praticamente non ha abitabilità.
optional: portachiavi di Snoopy da appendere al cannone a particelle, kit adesivi Playboy, clacson con verso da bovino.
colori: verde muco, blue macchie di Morbillo, viola ematoma, bianco scuro, nero chiaro, legno metallizzato.

considerazioni finali:
questo veicolo mostruoso nasce solo ed esclusivamente per portare la morte sul campo di battaglia.
punto.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-