IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM XTRA/Custom

 WHEN THE WAR CALLS!!

 |  Lista discussioni  | 
08/04/2014 02:07:46
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Continuo a perdermi tuoi thread epici! Sono a bocca aperta da un quarto d`ora sulle foto di questi veicoli!!!

Se il Bulldozac fosse esistito veramente, l`avrei voluto immediatamente! Anche a me Zodac piaceva un casino, e poi mi è piaciuto ancora di più quando ho iniziato a leggere i fumetti della DC Comics ed ho scoperto che era ispirato a Metron dei Nuovi Dei, anche lui con il suo trono che viaggia nel cosmo.

Ma è l`Armoured Assault l`oggetto da applauso in questo thread!

Eterniano al 100%, se la Mattel avesse fatto uscire questo all`epoca, invece di obbrobbi tipo l`Avvoltoio Lanciadischi, oppure il Bashasaurus... questo sì che è un signor veicolo, e perfettamente proporzionato ai Masters!

Abbs, non è che riesci a realizzare il mitico Collettore di Skeletor, quello dei cartoni? Era il mio sogno di veicolo da bambino, ma non fu mai realizzato.
08/04/2014 15:40:12
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

grandissimo Destron!!!! grazie infinite per i complimenti!!! ! sono contentissimo che ti sia divertito a vedere tutti questi veicoli!!!
non conoscevo la storia di Zodac che era anche ispirato a Metron!!! pazzesco! comunque è sempre stato uno dei miei preferiti perchè ha un design minimalista con colori molto azzeccati e poi ha il casco che lo rende un personaggio segreto. è un gran personaggio!
sono contentissimo che ti sia piaciuto l`Armored Assault!!! è anche molto imponente dal vero. vicino agli altri veicoli è veramente gigante. quando riesco faccio una foto a tutti questi veicoli insieme. poi la cosa divertente è che corre veramente forte! ha ancora le ruote del vecchio camion che girano perfettamente. volendo sarebbe giocabile.
il Bulldozac è filoguidato con luci e può scavalcare diversi ostacoli, la Ground Level è molto divertente perchè diventa un tutt`uno col personaggio e come giocabilità sarebbe stata fortissima, l`Armored Assoult è un veicolo corazzato da lanciare per abbattere ogni barriera, e il Dubble Cannon invece ha il suo punto di forza nelle luci. alla fine sono venuti tre veicoli dei buoni ed uno dei cattivi, ma si vede che si prestano meglio quelli dei buoni come concept di arma bellica. il prossimo non so ancora, ma mi piacerebbe sputarne fuori uno di cattivo.
per quanto riguarda il Collettore di Skeletor, sai che non me lo ricordo? e pensa che ne ho viste di puntate, pensa te che memoria che ho!! aha aha aha aha!! mi piacerebbe vederlo!!!
08/04/2014 17:48:08
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Come al solito ci inchiniamo di fronte a cotanta bravura e fantasia.
Mezzo geniale, quando ti stufi di distruggere con un`arma passi a quell`altra....

Bon come al solito affidi mezzi cosi costosi e potenti a quel cecato di Stratos.... Questo mezzo sarebbe l`ideale per Rotar...

L`unico dubbio che mi sovviene riguarda l`uso del cannone a particelle: ma in estate con tutta quella luminanza mi sa che attirebbe sciami di zanzare, per non parlare di Mosquitor....
08/04/2014 18:31:06
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Eccolo qua, il mitico Collettore di Skeletor. T`immagini che giocattolo pazzesco sarebbe venuto fuori?
08/04/2014 19:43:29
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao sommo Dungeon!! grazie mille!!!! son contentissimo che ti sia piaciuto questo nuovo veicolo da battaglia!!
aha aha aha aha! continua l`avventura di Stratos nel collaudare i veicoli! aha aha aha aha aha! tra l`altro con questo sarebbe necessaria proprio la mira!!! un collaudo veramente al top con Stratos!!! sempre lui!! aha aha aha aha! e poi sempre senza armatura!!! aha aha aha aha aha!
urca se ne attira di zanzare d`estate!!!! se poi arriva Mosquitor credo che da una distanza così ravvicinata quel cannone più che disintegrarlo, direi che lo smaterializza proprio, catapultandolo in un`altra dimensione!! aha aha aha aha aha aha! sempre se non c`è ai comandi Stratos!!!
no, no, lui è solo il collaudatore ufficiale!
credo proprio che lo rivedremo ancora ai comandi di qualche altra diavoleria!!! aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha!!


grande Destron!! figata come veicolo! sì, son pienamente d`accordo!! se fosse uscito all`epoca sarebbe stato veramente potente! me lo immagino bello grande con una scatola gigante. non ho idea se sia un biposto o possa ospitare più passeggeri, tanto per farmi un`idea sulla grandezza, ma è fattibile. ovviamente con un procedimento diverso rispetto ai veicoli che faccio di solito, nel senso che i miei veicoli li creo con pezzi trovati negli scatoloni, con questo invece ci vorrebbe una particolare ricerca di alcuni pezzi. ma mi è già venuta voglia di realizzarlo, mi è piaciuto molto. credo che quando avrò un pò più tempo mi cimenterò in questo progetto.
è un veicolo particolare che ovviamente richiama proprio alla maschera dello stregone e me lo vedo già in una versione tridimensionale più dettagliata come succedeva anche con le riproduzioni degli altri veicoli rispetto al cartoon dove erano più semplificati.
la cabina si potrebbe realizzare trasparente con una luce interna ricavandoci anche dei posti per i personaggi. comunque sicuramente non easy to do! comunque verrebbe bella grande come riproduzione! sarebbe una figata!
molto bello come veicolo malefico, e pensa che proprio non me lo ricordavo!! pazzesco!!

08/04/2014 21:12:18
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

povero microrider kit revell diaclone pero`da piccolo io avrebbi voluto la ground level backpack/bike... per cui . Il resto dei complimenti quando avro`finito di leggere le altre pagine e nuovi tuoi veicoli nuovi
08/04/2014 22:35:56
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

grazie mille grande Conte!!! !!! !!! sono veramente contento che ti sia piaciuta la Ground Level!!! !!! !!! !!!!
il Microrider è un bel robot, ce l`avevo da piccolo ma è andato in frantumi come molti altri toys di allora.
scavando in uno scatolone ho ritrovato la sua carcassa e ho visto che poteva avere del potenziale.
mi sono sempre piaciute le moto nonchè i trasformabili, un pò come a tutti quelli che sono cresciuti negli anni 80. sulla base di questi concetti, volevo creare un veicolo che potesse essere portatile ed allo stesso tempo portare in giro il pilota. inoltre mi gustava molto l`idea dello zainetto tattico.
credo che tra le moto trasformabili su questo tema, la Cyclone di Robotech-Mospeada sia irraggiungibile! ce n`è anche u`altra più o meno sullo stesso concetto, la Winner 2 della serie Wingman, anche se in quel caso è più che altro una moto trasformabile in robot. però è un bellissimo trasformabile secondo me, anche perchè nei furiosi anni 80 le moto che si trasformavano in robot erano più rare rispetto a tutti i vari trasformabili in automobili o camion. almeno, a me piace molto come trasformabile
09/04/2014 00:16:41
Avatar
jaguar (dal 04/08/11)
voti annunci collezione forum

appena visto, il dubble cannon mi pareva così così, ma come ci è salito su Stratos(Chrome, tiè )è diventato Eternian at Allllll!!!la luminescenza è degna della Yamato/Argo allo sparo del cannone ad onde moventi
lode a te, o Abbs l`abbsoluto!
09/04/2014 18:30:41
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

veiiiiii! grande jaguar!!! ti ringrazio!!! esatto!!! !! è proprio quello il tipo di cannone a cui si ispira!!! !!!! avevo sempre in mente questo cannone mostruoso carico d`energia, ed è stato proprio quello la fonte dell`ispirazione!!! incredibile che ti sia venuto in mente!! grande!!!
la cosa che trovo divertente di questo veicolo è il fatto che come dicevo non ha un verso di guida come gli altri e questo lo rende sicuramente un qualcosa di strambo. ho immaginato che nel concept ci siano 2 pedali sotto ogni cannone con freno e acceleratore, più lo sterzo che segue i movimenti dei due cannoni
07/12/2014 21:15:25
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

pronto il quinto veicolo
visto il ruolo di Man At Arms come inventore di macchine da guerra ed armaiolo, ho pensato di creargli un veicolo solo per lui.
visto il tema dell`armatura presente nel personaggio, ho pensato che la figura della tartaruga corazzata fosse la scelta più azzeccata.
nasce così il TartaTank!




.

07/12/2014 21:17:14
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

........
07/12/2014 21:22:01
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

come si può vedere, i comandi avvengono tramite un manubrio come quello di una bicicletta o di una moto. ci sono infatti le due leve dei freni e la manopola per accelerare.
questa scelta mi sembrava originale e atipica in un mezzo corazzato a più ruote.
il pilota, quindi, guida il veicolo in piedi come se stesse pilotando un monopattino gigante!



.
07/12/2014 21:26:50
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

come si può vedere qui sotto, il manubrio fa leva su un ingranaggio collegato alle ruote anteriori permettendo così al mezzo di sterzare.



-
07/12/2014 21:30:03
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

veniamo ora ai segreti tecnico-meccanici del veicolo: il muso può uscire e rientrare proprio come quello di una vera tartaruga!!! figata!



-
07/12/2014 21:34:10
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

come si può vedere qui sotto, il veicolo ospita un attrezzo verde posto in basso vicino al manubrio e che insieme al manubrio stesso si trasforma in un vero e proprio monopattino volante per Man At Arms!
vai con la trasformazione!




-
07/12/2014 21:36:30
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

..........
07/12/2014 21:43:04
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

una volta che il veicolo viene privato del manubrio, la mazza di Man At Arms prende il suo posto come blocco.



.
07/12/2014 21:45:24
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

il TartaTank può essere anche potenziato con delle armi " plus " e un elmo-corazza, simile a quello del Cavallo Stridor, che lo trasformano in una super macchina da guerra dal potere di fuoco devastante: " L` Extra TartaTank! "




-
07/12/2014 21:50:58
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ma non finisce qui! l`armatura e le armi supplementari possono interagire anche con Man At Arms diventando parti integranti della sua armatura con un`unione in stile " Centurions" !!



.
07/12/2014 21:54:21
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

e lo stesso vale anche per la placca frontale del veicolo che diventa una protezione per la schiena di Man At Arms, proprio come il guscio di una tartaruga!



.
07/12/2014 22:03:17
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

alla fine abbiamo un veicolo che, come il Bulldozac, interagisce con il proprio pilota in una simbiosi umano-meccanica. un tema che trovo davvero interessante e che in un certo senso da un`anima al veicolo.

scheda tecnica:

velocità di punta: 300 chilometri orari
peso: 10 tonnellate
cilindrata: non pervenuta
cavalli: solo tartarughe
motore: a reazione, con due reattori
carrozzeria: interamente blindata, con uno spessore che in alcune parti arriva a 50 cm. materiali: piombo.

pagella:

velocità: 8. ottima per un carro blindato in piombo.
ripresa: 9. grazie ai reattori ha uno scatto bruciante.
consumi: 3. veicolo pesante con motore a reazione. come combustibile utilizza lo sterco animale ma anche quello umano. funziona a metano.
abitabilità: 4. si guida in piedi.
armamento: 9. tre cannoni laser di cui uno a 4 canne.
optional: ombrello per coprire il pilota dalla pioggia o dal guano. casco in vetroresina appiccicosa. pasticche dei freni per il mal di testa. manopole riscaldabili.
colori: verde tartaruga, marrone tartaruga, giallo tartaruga, blue puffo.

il TartaTank è fondamentalmente un veicolo da guerra e non digerisce il lunghi viaggi. è come se fosse un monopattino gigante con l`unico scopo di attaccare e distruggere.
vista la sua struttura però ha anche un grosso punto debole, e cioè, come Mazzinga, è indifeso dagli attacchi che vengono dal cielo. è paradossale per un veicolo che si ispira alle tartarughe e che quindi dovrebbe avere un solido guscio, ma come tutti i mezzi eterniani: non ha senso!

per quanto riguarda la sua creazione, sono partito da un`ottima base. il veicolo infatti ce l`avevo da quando ero piccolo e ho sempre trovato che pote essere interagire con l`universo motu, il problema è che era troppo infantile, di conseguenza ho deciso di modificarlo sia nei colori che nella struttura generale. originalmente era verde chiaro con le ruote nere e la testa rossa.
ho deciso di tenere il blocco centrale con ruote, corazza e testa che usciva e rientrava anche nell`originale, ricolorandolo completamente e cambiando le decals sugli occhi, che risultavano troppo puerili, con altre create da me e semitrasparenti.
poi ho apportato le modifiche per renderlo credibile e maturo, consistenti nel manubrio a ingranaggio, le armi, lo scudo frontale, il reattore, l` armatura extra e la paratia posteriore. più altre piccole modifiche.
per quanto riguarda invece il monopattino, apparteneva alla serie dei Turtles, credo anni 90 o 2000, modificato leggermente e privato delle ruote.
l`armatura e le armi extra provengono da dei rottami.
ho messo tutto insieme e poi ho incominciato a viaggiare con la fantasia.

per ora sono 5 veicoli ognuno con caratteristiche differenti e solo uno è del male: il Bulldozac



,


07/12/2014 22:05:39
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

La tua fantasia sembra non avere limiti!
Anche il Tarta-Tank nasce da rottami? Cosa hai utilizzato questa volta?
Bella l`idea della super armatura per man at arms!
Spero che un giorno la tua strabiliante inventiva serva anche il mondo dei "Saint seiya"!
Sei un grande!
07/12/2014 22:19:28
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao mitico Mastermold!!! troppo buono!! ti ringrazio tanto!!! !!! ! son contentissimo che ti sia piaciuto!!!
per il TartaTank sono partito da una buona base, ma come sempre le modifiche hanno origine da dei rottami.
l`idea dell`armatura per Man At Arms piace molto anche a me perchè va a potenziare un personaggio che già di per se è caratterizzato dall`armatura e dalle armi.
per quanto riguarda i cavalieri, sarebbe bello creargli qualche nuova armatura, ci avevo pensato qualche volta, soprattutto per la serie vintage. potrebbero venire fuori delle belle creazioni, magari inventando altri animali o ispirandosi ad altre costellazioni, ti immagini? sarebbe una figata assoluta!
grazie mille ancora grande Mastermold!!! !!
07/12/2014 23:38:20
Avatar
epifanius (dal 12/01/11)
voti annunci collezione forum

ABBS COLPISCE (E AFFONDA) ANCORA!!!

Ti ringrazio per quello che fai.

08/12/2014 15:10:21
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao grande professore!!! sono io che ringrazio te per tutti questi complimenti!!! ! e sono contentissimo che ti sia divertito nel vedere questi veicoli con tutte le loro diavolerie tecniche. mi piace sempre dotarli di varie funzionalità come se fossero dei veri e propri giocattoli.
avrei ancora tante idee, ma il tempo è sempre tiranno. comunque spero di realizzarne presto altri.
ormai mi manca anche lo spazio per esporli! aha aha aha! alcuni occupano da soli un ripiano.
ti ringrazio ancora prof!!!


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-