IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 help!!! esperti di intellivision

 |  Lista discussioni  | 
21/04/2013 21:27:15
Avatar
rs967 (dal 05/04/09)
voti annunci collezione forum

Ciao a tutti. Oggi ho provato rimettere in funzione la mia vecchia intellivision della mattel. Purtroppo non sono riuscito a vedere nulla sul televisore.
Non ho idea da che cosa possa dipendere. I collegamenti credo di averli fatti bene e la corrente arriva perche la console si scalda leggermente in corrispondenza dell`alimentazione. Quale potrebbe essere il problema?. Forse il gioco è troppo vecchio e c`è interrruzione su qualche circuito stampato?...forse la tv è troppo "nuova" ed il segnale mandato dalla console non è adatto e visualizzabile?... Sarebbe possibile fare un collegamento diretto tra la console e la tv senza passare atttraverso la scatoletta di derivazione che era in dotazione al gioco?....Bohhhhh????? non ci capisco una pippa.. ..qualcuno mi aiuti... grazie
22/04/2013 14:50:09
Avatar
Daffy (dal 28/06/09)
voti annunci collezione forum

Ciao le vecchie console si collegavano solo attraverso il cavo antenna, quindi devi, dopo averla accesa, supponendo che sia tutto a posto, fare una ricerca manuale del canale su cui esce il segnale della console, uguale a cercare un canale specifico tv per intenderci, la scatoletta non so cosa ti riferisca ma il collegamento deve essere per forza solo tramite l`attacco antenna della tv.
Prova fammi sapere.
22/04/2013 18:14:53
Avatar
rs967 (dal 05/04/09)
voti annunci collezione forum

Grazie Daffy per la cortese risposta.... la "scatoletta" cui mi riferisco è una sorta di scatola in cui, in ingresso hai il cavo antenna tv ed il cavo antenna dell`intellivision, in uscita hai un cavo che va direttamente alla tv. Tramite un cursore puoii selezionare il "modo gioco" e vedi il videogioco, oppre il "modo tv" e vedi la televisione.
Riguardo il discorso della ricerca canali a cui ti riferisci... ho già provato ma non ho avuto risultati...proverò nuovamente magari cambiando il cavo e mettendone uno nuovo... chissà.... prova e ri-prova qualcosa verrà fuori????
23/04/2013 03:40:04
Avatar
Daffy (dal 28/06/09)
voti annunci collezione forum

Bene adesso ho capito la scatoletta, volendo quella puoi anche non usarla è solo uno switch per tenere collegata sia la console che il segnale tv, passando da una modalità all`altra scegli se guardare la tv o usale la console, è più una comodità che una necessità, per modesta esperienza difficile che i cavi antenna abbiano problemi anche se molto datati, è più un problema di ricerca di segnale, che in questo caso, purtroppo va fatto manualmente, provando frequenza per frequenza fino a trovare il canale giusto, stai attento quando ricerchi a non cercare con il segnale digitale terrestre ma con il vecchio segnale analogico, è li che deve arrivare il segnale.
23/04/2013 10:06:35
Avatar
yakuza (dal 20/03/03)
voti annunci collezione forum

Ciao, il cavo antenna se ha problemi fa la `neve` o perde i colori ma comunque qualcosa vedi...

vado a memoria il canale dell`intellivision era attorno al 36...intendo proprio canale televisivo `old school`

se usi la scatoletta di alluminio verifica che il selettore sia completamente su game


per il discorso di `compatibilità` sarei curioso anch`io...tempo fa ho provato a collegare l`amiga su un televisore next gen e il segnale scart (sull`AV) sembrava non `uscire`...magari bisogna sistemare qualcosa sul Tv per le fonti SD

HAVE A NICE DAY!

mia personale top 5 intv:

TRON DEADLY DISCS
bunp `n` jump
burger time
utopia
space spartans


23/04/2013 23:16:22
Avatar
rs967 (dal 05/04/09)
voti annunci collezione forum

Grazie ragazzi Giovedì che sono a casa avrò un po di tempo per provare qualche tentativo in base ai vs suggerimenti


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-