IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM XTRA/Collezioni

 Collezione Artemis Entreri: Transformers G1, Micro Change e Diaclone (GIG - USA - Jap) + Tarocchi vari

 |  Lista discussioni  | 
Avatar
Artemisentreri0
GVu > 11/11/05

voti annunci collezione forum

28/06/2013 20:40:26
Artemisentreri0
voti annunci collezione forum
Fin da quando ne ho ricordo i miei giocattoli preferiti sono stati i robot trasformabili, sono nato nel 1982;

ogni volta che riuscivo a convincere i miei genitori a comprarmi qualche gioco e quando arrivava il mio compleanno o natale la scelta era sempre la stessa: Transformers GIG (se possibile) o qualsiasi altra cosa simile :D
Io e mio fratello giocavamo usando tutti i nostri giocattoli in un`epica battaglia tra bene e male, ogni schieramento contava Transformers, Masters, Robot vari e gli inmancabili Lego.

Una serie infinita di pomeriggi spensierati in compagnia di quei mitici giochi, epiche battaglie, attese interminabili e nottate insonni passate a pensare al giocattolo che avrei ricevuto (per il mio compleanno, natale ecc visti in tv o sempre sul mitico Topolino) hanno legato a quegli oggetti un ricordo nostalgico di un`infanzia serena e felice che viene evocata nella mia mente ogni volta che mi fermo a guardarli, ANCORA OGGI.

Con il passare degli anni poi gli interessi cambiarono e i giocattoli pian piano sparirono da casa (chissà dove andarono poi :-P ) ma non dalla mia testa, finchè un giorno quando cominciai a familiarizzare con e-bay (2003 circa) casualmente iniziai a vedere che questi giochi venivano comprarti e scambiati in tutto il mondo;
da li si passò al setaccio di tutti i negozi di giocattoli e cartolerie della zona e con un sempre più ritrovato interesse mi iscrissi a GV.... ho iniziato a collezionarli seriamente dal 2005 in poi ed il resto è storia.

Questo hobby mi ha fatto conoscere tante persone fantastiche che mi hanno aiutato, sostenuto e che non smetterò mai di ringraziare, mi ha dato veramente tanto distraendomi con un tocco di fantasia dalla quotidianetà della vita di tutti i giorni.

La mia collezione non ha un vero è proprio senso logico, compro tutto quello che suscita in me un ricordo di quel periodo: dal robot originale transformers gig, al robot in scatola giapponese passando per i bootleg, tarocchi e cartaceo vario :)







Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com


-