IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Recensioni

 Pacific Rim - thread per chi ha visto il film -

 |  Lista discussioni  | 
11/07/2013 20:01:12
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Eh eh eh
11/07/2013 23:12:24
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Bon finito di vedere ora.
Diciamo che è stata aperta una strda sul genere e vediamo quanto e cosa porterá.
Il film in generale non è un capolavoro, ma è all`altezza delle aspettative. C`ho che promette mantiene, ma non sorprende e questo è un peccato. Probabilmente bastava pochissimo e quel che manca è proprio giusto giusto per un prequel.

Analisi profonde le lascio per la discussione a venire, diciamo che il momento più esaltante è stato il combattimento al porto, quello più meh... L`eliminazione di cina e russia in due scurregge ( anche il level 5 è stato alla fine un po` fiacco).

Cmq per me è ok tutto il resto, il pizzico di mazinga, con aggiunta di evangelion, spolverata di ID4 e tanto bud Spencer, funziona ed esalta. Ci vorrebbero film così ogni sei mesi, anzi ogni settimana, perchè da raccontare c`è tanto e mi aspetto almento altre due produzioni!

Nota dolente per il doppiaggio. Loffio, rispetto all`originale. Nota di esaltazione muscihe, sigla di chiusura e le spade a catena.
13/07/2013 09:06:48
Avatar
catgaby (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

WOW!!!! Mi a esaltato tantissimo!!! Ho goduto quando c`era da godere, ho riso nelle scene divertenti, e mi sono fogato quanto c`era da fogarsi. Insomma, mi sono DIVERTITO! Consigliabile vederlo insieme ad un gruppo di amici che applaudono e urlano alle scene più belle tipo spade che tagliano, raggi protonici e pugni a razzo! Sconsigliabile vederlo con la fidanzata, a meno che anche a lei piacciano i super robottoni!
I pregi: robot molto belli simili ai mecha giapponesi: Gipsy Danger ricorda molto T-28, Striker Eureka è un Patlabor/Evengelion, i mostri Kaiju paiono i nemici di Godzilla, molta presenza di Giappone insomma. Molte armi e mosse tipiche dei vecchi superrobot. I cattivi alieni sono veramente come nei cartoni animati, costruiscono mostri giganti per invadere il nostro pianeta.
Un super RON PERLMAN! (Non perdetevi la scena dopo i pretitoli!)
Difetti: con il primo quarto d`ora si poteva sviluppare tranquillamente un primo film. E questo poteva essere il secondo.
La squadra russa e quella cinese, famosi per essere indistruttibili, durano una pippa di tabacco.
Preferivo che dei due piloti di Striker Eureka fosse il figlio quello ferito ed il padre a sacrificarsi.
Mi aspettavo un super Jeager finale pilotato solo da Raleigh Becket, o una trasformazione tra robot tipo "agganciamento".


14/07/2013 02:07:25
Avatar
jaguar (dal 04/08/11)
voti annunci collezione forum

Io me lo aspettavo pilotato solo da Pentecoste Marshall...vero che dopo i primi 5 minuti mi son chiesto"Ma questo è il 2?"
Sommando il fatto che usavano colpi ad impatto diretto(pochi missili o raggi) e che i nemici avevan provato nella preistoria una prima invasione coi dinosauri, caro Catgaby spero che nel secondo l`agganciamento del prossimo Jeager sia contemplato...con una Jaguar machine!!!!Via di trivella!!!
14/07/2013 05:33:29
Avatar
Dr. Jekyll (dal 08/01/06)
voti annunci collezione forum

Molto bello e divertente. Effetti speciali, e combattimenti di un livello stupefacente. Non gli muovo nessuna particolare critica, perchè mi ha soddisfatto pienamente. Storia piacevole, e che funziona, scene d` azione di alto livello, parte drammatica non invadente, e anche gli intermezzi comici, per fortuna, non sono pesanti come in altri film.
Anche io pensavo che fosse il padre a sacrificarsi, e il figlio si salvasse, ma forse era troppo scontato, anche perchè, in un modo o in un altro, era chiaro che morisse anche il capo.
E` vero, con l` inizio del film si poteva fare un film, magari lo potrebbero fare, sfruttandolo come prequel, in modo da poter inserire anche Idris Elba, che per me è stato il miglior personaggio del film.
Anche se a dire la verità, preferirei non facessero ne seguiti, ne prequel, ma facessero un film con una storia nuova con magari "giganti" di altro tipo, senza abusare del nome del film, che servirebbe probabilmente solo per portare gente al cinema, e poi rifilargli qualcosa di cotto e stracotto come è successo per i seguiti di Transformers.

14/07/2013 09:52:07
Avatar
Roboto1980 (dal 18/08/10)
voti annunci collezione forum

Bello....si.....mi è piaciuto. Onestamente dopo il primo quarto d`ora mi aspettavo ancora di più, onestamente il resto del film non riesce a mantenere lo stesso livello di carica, diciamo che praticamente in 15 minuti si vedono già quasi tutto, le restanti quasi due ore sono un "seguito" allungato...è vero ci si poteva fare un film a sé stante.

Detto ciò, mi sono piaciute molto le sequenze, i mecha e la base dove si svolge il film, ci sono sequenze davvero spettacolari che fanno veramente stropicciare gli occhi agli spettatori cresciuti a pane e robot (e tutto ciò vale a mio avviso AMPIAMENTE il prezzo del biglietto), ma mi rimane qualche dubbio....ad esempio credete che una decina di elicotteri siano davvero in grado di sollevare e portare a spasso (per giunta a velocità sparata) robot grandi come palazzi? Sinceramente avrei preferito vederli gettarsi sul campo di battaglia in modo autonomo, con l`ausilio di razzi o simili. Poi ancora una volta la minaccia della fine del mondo evitata con una bomba nucleare....ormai il copione è già sempre scritto, si tratta solo di capire chi va all`origine della minaccia, chi sgancia la bomba, chi muore da eroe e chi torna a casa felice e contento.

Anche le classiche vaccate gratuite che si potevano evitare tranquillamente, e che dubito facciano ridere qualcuno...due su tutte:

Vi siete fermati fino a metà dei titoli di coda? Ecco, vi dico solo che se siete andati via subito senza attendere la ormai ovvia scena "nascosta" di pochi secondi, avete FATTO BENE.
La seconda non ho nemmeno la forza di nominarla e vi lascio con una foto esplicativa:
14/07/2013 13:22:25
Avatar
seggin (dal 24/07/12)
voti annunci collezione forum

Visto ieri sera in una sala semi-vuota, mentre "Now You See Me" faceva il botto... poveri noi robottari...

Alla fine mi è piaciuto ma non mi ha sorpreso (avevamo già tutti predetto l`uso di idee da Robotjox ed Evangelion, ma potevano inventarsi una nuova motivazione all`invasione anziché copiarla da Indipendence Day, finale con esplosione nucleare e alieno "sorpreso" compresa).

NOTA NEGATIVA: perché gli alieni provarono con i dinosauri nella preistoria se l`uomo da eliminare ancora non c`era?

NOTA POSITIVA: il plot ha del potenziale inespresso che spero venga sfruttato, meglio se in una serie televisiva di più ampio respiro.

Enjoy!
14/07/2013 23:16:01
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum

...visto giovedi 11. Prenotato da settimane, mi sono sparato un vagone di popcorn, sono andato con un amico carissimo che adora questo genere di film e mi sono divertito abbestia. Mi è piaciuto tantissimo. Ma veramente tantissimo!

Mi è piaciuto intanto perché inizia quasi come un sequel di se stesso ed è una cosa che ho trovato originale.

Ha tutte le cazzate che un film del genere deve avere ma non esagerate, gli effetti speciali sono fantastici e mi hanno reso l`idea del lato terrificante di pilotare un mostro di metallo contro un gigante alieno di 40 metri che vuole romperti le ossa. La prima parte del film ti porta subito in un`atmosfera da ultima spiaggia, da guerra di resistenza totale che rimanda molto ai cartoni tipo gundam o evangelion. se si fosse partiti da una situazione di primo attacco una parte della drammaticità si sarebbe persa.

I comprimari non sono affatto male, del Toro ha saputo creare una serie di comprimari assurdi al punto giusto, personaggi coloriti ma non troppo, con quel tocco da videogioco che non guasta. I mecha....dio come sono ganzi. Rimandano tantissimo ad Evangelion ma sono piu` comprensibili, con anche l`agganciamento dei componenti di pilotaggio, come ho goduto. Mi sembrava veramente di stare guardando uno dei nostri vecchi cartoni reso in film in modo perfetto. Missili, spade cazzotti...e poi il mostro tagliato a meta` con la spada mentre passa...quante volte nei cartoni!!! O quando lo jeager cade dall`alto e poi rallenta la caduta ed atterra in quale modo!!...quante volte ! Gli scienziati allucinati mezzo rincoglioniti...alla mazinga Z...dai uguale ai cartoni!

Ovvio che i protagonisti non possono morire e alla fine tutto si risolve, ma in un film del genere l`eroe per definizione non muore! E quando poi ho sentito che gli antenati dei kaiju sono i dinosauri....oddio volevo scoppiare a ridere!! Getta robot!!!

Rispetto a quella merdata di transformer qui siamo all`università. Del Toro infatti non è Bay ed ha un mondo immaginario ben più ricco e fine (che qui si vede e si gode tantissimo) del regista hollywoodiano medio con milioni da spendere in effetti speciali, pacific rim sta a transformer come la nutella alla m...a, il colore sarà anche uguale...il sapore....però...

dovevo volare a riprendere la bimba dalla baby sitter e appena finito sono scappato..che è successo nei titoli di coda?
15/07/2013 01:52:42
Avatar
Dr. Jekyll (dal 08/01/06)
voti annunci collezione forum

Praticamente Ron Perlman non è morto, ed esce, con l` aiuto del suo fido coltello, dalla carcassa del mostro chiedendo dove è finita la sua scarpa d` oro.

15/07/2013 08:16:05
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

diciamo che ha ampio potenziale per prequel e seguiti. Vediamo se e come ne esce dalle sale e su quali media, perché ormai è in voga l`uso di più sistemi di diffusione, già adottato per introdurre alcune tematiche pre film.

A me le cavolate che son rimaste sul gozzo sono proprio quelle più evidenti, le battute, i giochetti come quello del pallottoliere non hanno dato fastidio, ma la cazzata dell`analogico nuculeare e dei dinosauri... sinceramente stonano... anche se ricorda molto la tematica di getter robot.

Spero che in parte sia dovuto ad un doppiaggio fatto un po` alla cazzo di cane, con traduzioni troppo letterali e che a noi stonano.

Di robojox praticamente è la prima scena con la fanfara ed i coriandoli...si nota che il mecha è proprio una dedica. Mentre per eva, ho percepito diversi richiami nelle tute, nel sistema di pilotaggio (con tanto di dolore in caso di danno al mezzo) però non nel mecha (che ricordiamo non esserci in Evangelion). Per il design, secondo me dobbiamo più orientarci ai robot di anni 80, più i real. Mentre per le armi, quelle sono da super robot.. spade, pugni e missili... manca giusto qualche raggio della morte.
15/07/2013 09:42:54
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum

Sono TOTALMENTE d`accordo per il doppiaggio. Se fosse per me non esisterebbero nemmeno i film doppiati. Sottotitoli tutta la vita.

ma la cazzata dell`analogico nuculeare e dei dinosauri... sinceramente stonano... anche se ricorda molto la tematica di getter robot.



ahahah!!! Hai perfettamente ragione, però anche così mi ci sono fatto una risata enorme sopra...il robot analogico nucleare è veramente una puttanata però (doppiaggio a parte), mi ha fatto sentire "a casa" nel senso che cazzate del genere sono perfettamente compatibili con un film che, a mio parere, non è se non la traposizione quasi pari pari di un cartone animato (o di un TV show di mostri) anni `70 giapponese in un film. E` e rimane una cagata ma nel contesto...non stona. Ho trovato immensamente irritante invece, per farti un esempio, quando la dott.ssa Shaw infila nella testa dell`umanoide di Prometheus un apparecchio che dà elettricità "to trick the nervous system into thinking it`s still alive" riferendosi alla testa decapitata duemila anni prima....non so se ricordi la scene del laboratorio...

In sintesi, nel contesto di un film come pacific rim la cazzata ci sta bene....

Quanto ad Eva...mi pare di ricordare che all`Eva di Rei Ayanami in un episodio venga proprio strappato un braccio come al gipsy danger...
15/07/2013 09:44:03
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum

ah! Grazie per l`informazione Dr. Jekill
15/07/2013 10:15:23
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Alla mia ragazza (patita di evangelion, ed io mai visto... non me ne volete...) e`piaciuto tantissimo, oooh un film che l`ha fatta stare in silenzio (senza commentini vari nell`orecchio) oltre due ore!

Io ci ho visto un`amalgama di trasposizione di un po`di I-Zenborg/Getter, un po`di avatar ed ovviamente il blando finale/sacrificio tanto di moda. E neanche una trasformazioneeeee, vabbe`... si tratta di attendere.

Un film che appunto e`un seguito di se stesso (ma in cantiere gia`si parla di ALMENO un seguito e di un prequel).
Sicuramente per chi e`cresciuto a pane, robot, megaloman e godzilla... e`da vedere.
La sala, 3d, era quasi piena. Con piacere notavo un discreto numero di coppie, anche giovani sulla ventina!, e gruppi familiari... bimbi tra gli 8 ed i 12 anni che si esaltavano, con mamme e papa`che sottolineavano addirittura le scene con "Vaiii!!" e simili. Quindi non solo gruppi prettamente maschili.
Divertente, e forse il prossimo che vedremo sara`proprio il live action licenziato dalla Toei: Gaiking.
Per cui chissa`... magari usciranno anche altri live basati su licenze.

Un piccolo appunto: se per i diaclone ed i transformers (quest`ultimo soprattutto il cartone) dobbiamo ringraziare le serie animate ed i toys precedenti (sci-fi e robot tutte), c`e` da considerare che per questo film-omaggio ai "robottoni" vale il contrario. Stavolta il cerchio si chiude ed i "robottoni pilotati da umani" in salsa filmica probabile non sarebbero stati sdoganati senza la trilogia TF dei movie di bay (tra poco quadrilogia!) che ha smosso sicuramente le acque in tal senso.

15/07/2013 10:17:16
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

@Roboto1980 c`era UN`ALTRA scena hidden?
15/07/2013 10:33:11
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum

..speriamo però che gli incassi crescano...a quanto pare anche negli USA non è che stia andando proprio bene...
Dagli incassi nelle sale, dalla vendita dei DVD e del merchandising si vedrà in futuro se i sequel, i prequel e gli squaquel programmati futuribili possibili diverranno realtà.
Io, per l`intanto, manifesto uno stupore sesquipedale. Un film del genere avrei GIURATO che avrebbe incassato i fantastiliardi...non solo tra gli appassionati di robottoni come noi...regista di culto, effetti fantastici, battage pubblicitario importante, mostri terrificanti, un po` d`ironia di quella mainstream....eppure solo 38 milioni di € nel primo WE negli USA....
..stupore SESQUIPEDALE
15/07/2013 11:10:47
Avatar
h2o.go (dal 21/11/07)
voti annunci collezione forum

visto ieri...mi aspettavo di piu` sinceramente

voto finale appena sufficiente


.j.r.
15/07/2013 11:53:42
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

intervento cancellato

15/07/2013 11:54:11
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

ops cannato link
15/07/2013 13:10:06
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

secondo me ci sono tonnellate di scene non viste... tonnellate...

non so se ricordi la scene del laboratorio...



no perché mi son rifiutato di vederlo!
15/07/2013 14:59:33
Avatar
mazinger zetto (dal 27/09/06)
voti annunci collezione forum

Film fantastico !!! nessun appunto , se ragionassi razionalmente non avrebbe senso quasi nulla ma è bello per questo.

W i super-real-robot !!

Purtroppo i film sui robot che amiamo noi non tirano salvo i tf che per inciso sono un altra cosa e i film sono una cagata pazzesca.

Pazienza ...io ci avevo sperato...:(
15/07/2013 17:46:11
Avatar
Bikervegeta (dal 26/08/03)
voti annunci collezione forum

Boh, son l`unico che ha trovato i due scienziati semplicemente INSOPPORTABILI??
Con due studiosi veri e con un po` di "dramma" in più probabilmente il film ne avrebbe guadagnato in serietà, che a mio avviso manca totalmente.... per non parlare della pilotessa/protagonista jappo, totalmente rincoglio# ita!!
Voto: 6-

Spike
16/07/2013 06:35:13
Avatar
Dr. Jekyll (dal 08/01/06)
voti annunci collezione forum

Cioè scusate, ma a sentire certi commenti mi viene da pensare male. Dopo quella mezza porcata di Transformers, fanno un film con dei mostrazzi enormi che invadono la terra, e per combatterli usano dei robot giganti armati fino a denti, cosa in cui speravamo da secoli, e vi lamentate? Cosa vi aspettavate quando avete visto il trailer, un film fantascenza con una trama seria?

16/07/2013 06:41:23
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Biker, probabilmente vi aspettavata qualcosa di serieo, ma va compreso vhe ogni aspetto stereotipato del film è praticamente voluto, ivi compresi gli scenziati pazzi o il macismo dei piloti.
La giapponesina poi è un richiamo palese, c`ha persino la striatura blu sui capelli.

Ho visto un po` di video su youcoso... È venuto fuori, ad esempio, che i modelli dei mostri dovevano comunque simulare la presenza di un uomo al suo interno, come i vecchi fantocci originali.

16/07/2013 07:15:55
Avatar
Bikervegeta (dal 26/08/03)
voti annunci collezione forum

In risposta all`ultima domanda di Dr. Jekyll: sinceramente si!!
Il fatto che Transformers sia stata una mezza porcata (anche se ad essere sincero il primo film non mi era dispiaciuto, pur tra mille difetti e stronzate) non significa che tutto quello che adesso esce con i robottoni dev`essere visto come un capolavoro!!
Ok il machismo, ok la tizia giapponese, ok gli scienziati pazzi, ma secondo me alcuni "stereotipi" potevano affrontarli un po` più seriamente.... o per lo meno non rendere TUTTI i protagonisti così fortemente stereotipati!! Non lo so, lo vedo troppo "americano" nel voler copiare 40 anni di fantascienza giapponese....
Magari dopo una seconda visione potrei rivalutarlo: per ora il voto resta appena sufficiente...

Spike


PS de gustibus...
16/07/2013 09:38:43
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum

..non c`è dubbio che de gustibus non disputandum est, e su questo non si discute..però quest`affermazione mi sorprende molto:

Non lo so, lo vedo troppo "americano" nel voler copiare 40 anni di fantascienza giapponese....


perchè è proprio la critica che muoverei a quel cesso di film (secondo me) che è transformer. Quello si che è un`accozzaglia barbara di luoghi comuni e cose già viste milioni di volte, condito dall`ineleganza assoluta della solita ficona in shorts alla Belen che sarà bella quanto volete ma è, da sola, un luogo comune condensato con la passera.... O il ragazzetto protagonista...dio che secchiate di noia, visto triliardi di volte in ogni film dal 1980 in poi...le battute dei robot.. solo per la scena finale del primo film (che ho visto in aereo, unico luogo al mondo ove posso guardare le merdate di Bay), il regista meriterebbe un chilo di ravioli al cianuro..

Pacific Rim rappresenta esattamente il tentativo da parte di un regista ed ideatore del progetto, che non è proprio per niente americano ma messicano, di mettere in film, ammodernandolo nella forma esterna, tutto quello con cui è cresciuto da ragazzo, i tv show giappi a noi molto noti. Non è una copiatura ma una semplice rilettura e trasposizione, secondo me.

Da un certo punto di vista, la vedo una cosa alla Tarantino, senza il suo genio assoluto però. E` un onestissimo e ottimamente riuscito tentativo di mettere sullo schermo con effetti speciali attuali i vecchi cartoni di robottoni e/o tokusatsu, ovvio, anche per farci milioni di dollari. Personalmente sono estremamente contento che l`abbiano fatto e l`unica cosa che mi viene da dire è: ANCORA GUILLERMO!!!ANCORAAAAAAAA


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-