IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 CAPITAN HARLOCK - Trailer italiano ufficiale

 |  Lista discussioni  | 
11/01/2014 18:00:31
Avatar
rick hunter (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Visto una settimana fa, una grande delusione.
Bellissimo visivamente ma sembra un incrocio tra final fantasy e uno sparatutto.
Trama senza senso, personaggi tutti mediocri, compreso il capitano che fa le combo quando combatte.
Spiegazioni scientifiche, come diceva Catgaby, da supercazzula prematurata con scappellamento a destra e motore a tapioca (ci voleva tanto a dire Antimateria invece di Black Matter????) il colpo fatale della distruzione dell`universo all`Arcadia je fa `na pippa, centinaia di navi non la danneggiano, una sola la abborda e fa sfaceli, i pirati assaltano e sembrano immortali, sono attaccati e vengono sconfitti come deficenti, Il computer della nave fa come ca°°o vuole ma nessuno spiega perchè (noi lo sappiamo perchè abbiamo visto la serie) l`uccello nero di Harlock (e non fraintendete) è una gran bagascia che cambia padrone appena può, insensato il ruolo del sostituto di Tadachi soprattutto sul perchè si presti a quel ruolo, il finale poi...lasciamo perdere.
Volevano attirare un pubblico giovane pensando che bastasse il Capitano e la Bandiera col teschio per richiamare noi boccaloni che abbiamo veramente amato il personaggio e...ci hanno visto giusto perchè comunque vada ce lo siamo visti e pure quando qualcuno lo ha sconsigliato ci siamo andati lo stesso perchè in fondo...non può essere una cagata, è Capitan Harlock!!!! E invece può.
11/01/2014 19:28:18
Avatar
alphait (dal 09/02/04)
voti annunci collezione forum

non sono d` accordo con te, rick hunter.
Sono moltissime, tuttte o quasi, le persono che guardano un gran numero di film, serie e storie di ogni tipo.
Poche quelle che approfondiscono l`argomento con alcune letture piuttosto che con qualche studio del genere. Ed è un gran peccato.
Tutto questo solo per dire che, secondo me, il film di harlock è certo un pò fumoso in alcune sue parti ma non si presta ad essere apprezzato senza un minimo di riflessione sul senso complessivo di quanto si vede.


11/01/2014 19:40:12
Avatar
rick hunter (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Mi fa piacere che tu non sia d`accordo alphait, vuol dire che hai apprezzato il film e che quindi è stata una piacevole sorpresa purtroppo quella è stata la mia percezione e non posso aggiungere nulla senza spoilerare, forse l`ho preso per il verso sbagliato ma se così fosse credimi non sono stato l`unico, eravamo in 10 amici, tutti appassionati di cartoni anni `80 e quindi tutti che ricordavano in un certo modo personaggi ed atmosfere e siamo rimasti tutti delusi ma il fatto che ad altri sia piaciuto mi consola.
11/01/2014 23:17:10
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Ma tutti in 3d l`avete visto? io devo ancora vederlo ma non sono un grande amante del 3d....dovrò per forza andare sul 3d per godermelo??
12/01/2014 16:29:59
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

il problema Rick è proprio questo:

forse l`ho preso per il verso sbagliato ma se così fosse credimi non sono stato l`unico, eravamo in 10 amici, tutti appassionati di cartoni anni `80 e quindi tutti che ricordavano in un certo modo personaggi ed atmosfere e siamo rimasti tutti delusi



sei andato, tu e moltissimi altri, ricordando la serie TV, con le sue atmosfere e i suoi ritmi (nonchè le meravigliose musiche) ed è per questo che sei rimasto deluso...
...se fosti andato senza ricordare la serie, sarebbe stato un "discreto" film, trama poco consistente e caratterizzazione annacquata d`accordo, ma una CG da urlo....(per chi piace)


Takiro
io l`ho visto in 2D....
12/01/2014 16:54:16
Avatar
vintage-man (dal 06/06/03)
voti annunci collezione forum

...ma non potevano fare una bella animazione classica con effetti da urlo e una trama migliore? Ripsarmiavano parecchio, direi...
12/01/2014 17:26:23
Avatar
mrcgrc79 (dal 11/06/08)
voti annunci collezione forum

Visto ieri con mia moglie. Di positivo mi è rimasto sicuramente il fatto di rivedere un grande amico del passato sul grande schermo.
E che nella sala erano presenti tanti genitori coi loro figli. Genitori giovani, cresciuti come noi a pane e cartoni e che oggi trasmettono le loro passioni ai loro figli, questo a mio parere surclassa tutte le impressioni che si possono avere dopo la visione del film.
Anch`io come alcuni di voi non sono rimasto convinto al 100% però a mio parere è un film che va visto almeno due volte.
Concordo sulla CG, mi ha ricordato quel famigerato Final Fantasy uscito anni fa, che non ebbe molto successo.
Mi dispiacerebbe se non dovesse riscuotere molto successo, cmq in Italia mi sembra che sia tra i primi posti e la gente continua a vederlo, quindi tutto sommato è positivo. Gli auguro di ritornare ad essere un cult come lo è per noi.
12/01/2014 20:27:46
Avatar
len_roma (dal 13/12/04)
voti annunci collezione forum

Cuggin nemmeno io sono un patito del 3D soprattutto mi fa schifo l`idea dell`occhialetto usato... cmq ne vale la pena il 3D è ben fatto è il resto che a mio avviso manca... o che a me nn piace... soprattutto lo stile...
16/01/2014 00:47:32
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum

Tornato ora....che dire...una cagata totale senza ne` capo ne coda, ripetitivo fino alla diarrea con un montaggio da idrocefali ed una regia inconcludente e fine a se stessa. Personaggi inconsistenti che galleggiano in un niente totale in 3d. Maledetti bastardi assassini di miti ridatemi i miei 8 euri!!! !
16/01/2014 01:23:07
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

...calfic (Pufendorf)....ma sei CAUSTICO all`ennesima potenza!!!

...l`hai preso per quello che non è......
NON è l`Harlock che abbiamo amato, (e che amiamo tutt`ora) non lo sarà MAI!!

Questo è chiaro....
Per me, considerando il livello medio dei film Giapponesi di genere fantascientifico in CG, è un buon film..


e la gente va a vederlo...in 2 weekend ha fatto 4, 3 milioni d`incasso....(2, 150 a settimana) 339 schermi
considerando che Frozen in 4 weekend ha fatto 17, 7 (4, 425 a settimana) 377 schermi direi che si è difeso bene no??

--fonte COMING SOON---


...e Frozen, della DISNEY, che sono andato a vedere con mio figlio, è MERAVIGLIOSO!!!!
...con questo quelli della Pixar ha fatto na roba giù di testa, perchè è in CG, ma sembra animazione classica...
Effetti "ghiacciati" che sono strabilianti...

Harlock è della Toei...che in Giappone sarà anche na forza, ma nel mondo non esattamente....


Poi se non piace non piace....eccheccapperi!!!
16/01/2014 09:19:08
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum

Ciao grande Pi Max chan!!! !!
Hai ragione, il mio parere di ieri era dato a caldo ed il film ripensandoci adesso forse è sbagliato definirlo una cagata.
Il termine giusto forse è una GRANDISSIMA cagata!

Ma il vecchio Capitano non c`entra niente. Il film l`ho trovato brutto non per paragone con il cartone, non c`entra nulla questo. Il problema è che si tratta a mio parere di un film veramente evanescente, che si prende esageratamente sul serio pontificando sui valori assoluti senza costrutto, sostenuto da una trama sinceramente insostenibile. Un film semplicemente brutto e noioso.

Ma scusa...cioè la trama sarebbe che Harlock, infuriato perchè quelli della Gaia volevano lasciare la Terra solo per la loro Elite (e già qui....ma quanti cazzo sono quelli dell`elite della Gaia?...ma vabbè), s`incazza e distrugge la Terra? Cioè questo terrorista senza senno...distrugge il pianeta? E la sua soluzione è quella di far saltare 100 cerniere temporali con altrettante bombe (che naturalmente gli è stato sufficiente rubare) e far tornare l`universo al tempo della creazione con l`estinzione di ogni uomo vivente?
E però si rende conto che sulla Terra che aveva distrutto nasce un fiore (wall-e copiato a bestia) e dunque la Terra non è perduta...e allora?
Ma a morte Harlock tutta la vita, maledetto delinquente! che cazzo c`entra tutto questo con la libertà dalla tirannia?

Se cerchiamo una scusa qualsiasi per un`ora e mezzo di animazione 3d, propinando qualsiasi stronzata allora sono con chi dice che il film è bello. Ma si fa l`operazione pericolosissima e disonesta che fece Lynch con inland empire e io non lo accetto: l`immagine per l`immagine, il contesto per il contesto. Ogni film deve narrare una storia che sia credibile, che abbia un senso, una struttura narrativa decente. Il film di Harlock è una zuppa di eventi slegati tra di loro con personaggi evanescenti come un peto che agiscono in base a logiche senza costrutto, incomprensibili.

Ma ad esempio.. L`incidente di Yama...cioè le piante seccano con enorme dolore della madre probabilmente morta e quel coglione distrugge un impianto gigantesco gambizzando il fratello ed ammazzando una tipa che da allora vive una specie di barella che proietta un ologramma? Oddio...e l`amico di Harlock...come si spiega che sia entrato dentro al motore, al cuore dell`Arkadia? Quando è successo? perchè?....ed il motore ad antimateria...pilotato dall`ultima dei.......Nibelunghi?

E yama? che cambia idea in trenta secondi e si mette a seguire Harlock senza alcun motivo? e harlock che ...sarebbe diventato immortale per via dell`antimateria?...ma che cazzo c`entra?...potrei andare avanti per ore ma devo lavorare....

E poi dialoghi dialoghi dialoghi interminabili e senza senso per spiegare cose che il regista, un chiaro inetto, non è stato capace di spiegare con le immagini..oddio che palle!
Mio voto finale da 0 a 10 dove 0 è il minimo e 10 il massimo: 4 meno meno.
16/01/2014 16:42:11
Avatar
jla112004 (dal 27/02/09)
voti annunci collezione forum

visto ieri in 2D.
sono andato al cinema con poche aspettative e... sono state rispettate!!!
Non arrivo a dire che è una grandissima cagata come dice Pufendorf, ma poco ci manca.
La trama è una supercazzola alla ennesima potenza, ma questo l`avevo già capito dai commenti che avevo visto in rete e sentendo alcuni amici. Quello che non mi sarei mai aspettato invece era una qualità dellla grafica così altalenante.
Tralasciando alcuni personaggi ed alcune scene realizzate veramente bene, per la maggior parte del tempo sembra di stare dentro un videogioco per Xbox. Il punto più basso? Yuki... ma come cavolo l`hanno realizzata? Sembra un pupazzo di plastica a cui hanno dato abbondanti mani di vernice... e come cavolo l`hanno fatta muovere? Sembra avere seri problemi alle anche!!!

ed il cattivo di turno? Qualche smorfia qualche espressione facciale in più avrebbe sicuramente giovato e invece niente... il cattivo più inespressivo della storia!!!

concludendo: storia campata in aria e grafica non certo ai massimi livelli, poi per carità c`è Harlock... ma non lo rivedrei
16/01/2014 17:06:24
Avatar
TheSender (dal 19/05/09)
voti annunci collezione forum

E` costato l`equivalente di 30 milioni di euro e in effetti la computer grafica a me è piaciuta. Però potevano spendere un altro milioncino per assoldare qualche sceneggiatore americano?

Comunque l`Arcadia con gli occhi come il camion di Brivido, è figa.
Anche Kei (Yuki) con la pettinatura Aldo Coppola, quando non sorrideva, a me piaceva.
16/01/2014 18:10:15
Avatar
joker80 (dal 11/11/06)
voti annunci collezione forum

oh meno male che anche a qualcun altro non è piaciuto, cominciavo a sentirmi l`unico pignolone scassascatole






Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com


-