IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 ...facevo colazione e c`era Telethon...

 |  Lista discussioni  | 
04/12/2013 12:17:27
Avatar
HAGAKURE (dal 23/11/06)
voti annunci collezione forum

...raccolta fondi 2013;
dicevano che, con i fondi del 2012, hanno trovato la cura (non una terapia, la cura!)per due malattie rare estremamente gravi e debilitanti;
...una buona notizia...

...sinceramente, mi sono rotto le palle!

mi sono rotto le palle di raccolte fondi, concerti di beneficenza, sms da un euro, stelle di natale;
mi sono rotto le palle del volontariato...

...mi sono rotto le palle perché è una VERGOGNA che in Italia i problemi si risolvono solo così, la scienza medica va avanti con la beneficenza dei cittadini, la ricostruzione delle zone terremotate va avanti con i concerti, il risollevamento della Sardegna è ad opera dei volontari.

...guardo la TV, ascolto la radio, leggo il giornale, e se c`è una buona notizia è ad opera del cittadino, della cittadinanza, della generosità, della solidarietà... e si fa TANTO!

...se si parla di politica ed istituzioni, sono solo ruberie, disservizi, baruffe infantili...

Quindi che cosa ci state a fare? ...è questo che non capisco, l`utilità...

...il perché!?!

PERCHE`?
04/12/2013 13:06:11
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

...se si parla di politica ed istituzioni, sono solo ruberie, disservizi, baruffe infantili...



Io, impopolarmente e ben coscio delle eventuali invettive alle quali potrei andare incontro, non riesco e non voglio più prendermela con i politici. O meglio, non li esalto e penso che rimangano una delle tante espressioni di mediocrità di questa nazione, ma in me si sta radicando l`idea che il problema dell`Italia siano proprio gli italiani e poi, in secondo piano, anche chi li governa...per il semoplice fatto che un politico non è nient`altro che un cittadino come tutti gli altri che come tale mostra vizi e difetti del paese dove è nato e cresciuto. Mi chiedo: perchè chiedere ad una persona di comportarsi in maniera più onesta e degna di quanto non sia se poi gli chi glielo chiede è spesse volte peggio di lui?

Voglio dire: ma 180 milardi di euro di evasione certifica è (alidlà dei condoni e di altre norme che hanno favorito i furbetti) sono colpa dei politici che si sono alternati per 70 anni o degli italiani che semplicemnte non pagano e non hanno pagato le tasse?

Il fatto di accettare sul proprio territori, dalla notte dei tempi, QUATTRO diverse associazioni mafiose, è colpa dei politici o dei cittadini che li hanno sempre ben visti fino a farli diventare il vero stato del sud Italia? Perchè poi è vero che una bella fetta dei politici diventa inevitabilmente compiacente, ma si comporta, appunto, come quegli italiani che hanno vissuto e vivono su quelle terre (e chiedo scusa per la generalizzazione), che oramai sono irrimediabilmente avvelenate.

Le case abusive sono state costruite dagli italiani o dai politici italiani (che al limite poi le hanno condonate)?

La regola per la quale in Italia non ottengono gratificazione i più meritevoli ma gli intrallazzatori, è colpa degli italiani (maestri secolari di nepotismo) o dei politici? Perchè nell` ambito accademico, che dovrebbe essere il caposaldo culturale di ogni nazione, come è noto sono promossi nel ruolo di ricercatori e professori i parenti di chi è già professore...è colpa dei politici?

Il fatto che in Italia, nonostante le enormi potenzialità, la cultura e gli investimenti su di essa siano risicatissimi, è colpa dei politici o degli italiani che ad oggi sono acora una delle nazioni con il tasso di scolarizzazione più basso tra quelle industrializzate (oltra al fatto che non si legge più un libro neanche se costretti)?

Avere città come Roma o Napoli (i casi più noti) completamente imbrattate sui muri, sporchissime e con l`immondizia che pullula tra le strade, è colpa dei politici o dei cittadini che non fanno la differenziata, non gliene frega niente di buttare una cicca per terra e credono che sia sempre copla di chi non pulisce... perchè è vero che un operatore ecologico è pagato per ripulire le strade, ma non c`è scritto da nessuna parte che ci sia l`obligo di sporcarle maleducatamente ogni santo giorno ...ma le cicche che sono presenti nelle spiagge italiane in quantità oramai quasi paritaria rispetto ai granelli di sabbia, le buttano i politici o i cittadini?

Gli impreditori che inquinano, spostano i soldi nei paradisi fiscali, hanno pendenze con la giustizia e poi si lamentano che in Italia sia impossibile fare impresa...sono italiani pure loro, vero?

Etc, etc, etc....


Tutto questo pippone per dire, dal mio punto di vista, che noi (forse io per primo) non siamo meglio di quelli che mettiamo a governare...anzi, a volte siamo peggio, ma non abbiamo il coraggio di ammetterlo.

04/12/2013 14:11:30
Avatar
15093_ban (dal 20/10/08)
BANNATO

voti annunci collezione forum

04/12/2013 14:21:07
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

E pensa che in Italia purtroppo la nostra legislazione fiscale permette di detrarre sono in minima parte e solo in determinati casi la beneficenza....
Perchè di per se la beneficenza non è un male....anzi...solo che lo stato dovrebbe incentivarla mettendoci del suo sotto forma di sgravi fiscali....cosi facendo la beneficenza diventa un arma a due vie, da una parte il cittadino che si priva di parte dei suoi avere e dall`altra lo stato che più il cittadino devolve più devolve anche lui sotto forma di sgravio fiscale.....
Negli USA dove la beneficenza e le fondazioni benefiche sono una cosa seria detraggono moltissimo dalle tasse e infatti vedi plurimiliardari che devolvono anche parti considerevoli del oro patrimonio personale (Bill Gates ha dato in beneficenza addirittura 2/3 del proprio patrimonio personale....ma è chiaro che lui e sua moglia sono dei casi limite).
04/12/2013 14:47:33
Avatar
orguss23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

E` il gioco delle tre carte.
Prendi un vip che deve al fisco un treno di quattrini, finchè dura la campagna per sputtanarlo
la gente magari si indigna pure.

Poi fa una pubblicità divertente di un profilattico o delle patatine, lo vedi a una serata di beneficenza
per i cani abbandonati, mette la faccia sui poster alle campagne umanitarie.
Ed è di nuovo un supereroe nazionale e il brutto si dimentica subito.

04/12/2013 16:24:02
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

haga è uno schifo
viviamo in un paese governato dall`ignoranza.

come in sardegna anche a genova hanno dato la colpa al cittadino per i disastri dell`alluvione presentando il conto a chi viveva lungo gli argini del fiume.
ma spesso l`incuria di chi dovrebbe governare è affiancata dal menefreghismo del cittadino, pronto a lamentarsi quando la frittata è fatta ma che in precedenza se n`è fregato totalmente della propria sicurezza e quella degli altri.e la gente muore.
ora vediamo con le ultime notizie del sud, cosa si potrà fare...

qui poi arrivano le varie mafie e mafiette che lucrano sui danni e sui nostri morti facendo lavori usando materiali di scarto troppo spesso con accordi coi comuni che non controllano in quanto costerebbe....

la ricerca in Italia è bloccata dalle case farmaceutiche altrimenti non si spiegherebbe il perchè vietano al cittadino di curarsi come meglio crede, vedi staminali....

i vari telethon sono pozzi senza fondo dove più butti denaro più sono vuoti.intanto la gente continua a morire e soffrire


come dici tu certe cose vanno avanti solo per senso civico del cittadino che però è sempre in minoranza in quanto altri cittadini se ne fregano e anzi, se possono te lo mettono in quel posto.

inutile che ci lamentiamo dei governi e delle istituzioni.troppo spesso sono lo specchio della società che gestiscono.
ci vorrebbe un cambiamento troppo radicale perchè possa migiorare la situazione

la rivoluzione da fare sarebbe totale
dovremmo riprenderci i nostri soldi e la nostra dignità con la forza.chi ci governa ci deve la vita.sarebbe l`ora di riscuotere


04/12/2013 16:29:43
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

l`ultima frase sarebbe valida se fossimo diversi appunto da chi ha una poltrona sotto il culo....ma tanto ne sostituisci uno e quello che ci metti è l`esatta fotocopia del precedente

abbiamo passato anni a lamentarci di berlusconi, e dall`altra parte dei vari prodi, d`alema ecc ecc senza pensare a chi siamo noi come paese...

ma questo è un 3d che potrebbe essere infinito.lo so che faccio casino ma scrivo un po` di fretta....vorrei mettere nel calderone Italia molte altre cose...molte altre cose che ci bloccano, ci tarpano le ali, ci azzoppano.....



impossibile leggere il file esterno



Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com


-