IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 Consiglio URGENTE! Ebay Global Shipping lo conoscete?

 |  Lista discussioni  | 
04/01/2014 09:30:25
Avatar
Vincenza09 (dal 24/06/12)
voti annunci collezione forum

Ciao Ragazzi/e!!!!
Ho acquistato in Usa 4 oggetti dallo stesso venditore. Al momento del pagamento mi vien fuori una fattura con la spedizione che è il quintuplo di quello che mi aspetto! Gli scrivo allarmata e mi dice che è la tutela Ebay Global Shipping.... Che devo fare? Praticamente nella fattura mi chiede di pagare anche la Tassa doganale....
Gli americani che acquistano da me mi chiedono sempre il GIFT.... ed io l`ho sempre ottenuto in passato.. ed ora trovo questo che mi vuole spennare facendomi pagare le tasse in anticipo!!! ?????? Cosa mi consigliate? Gli chiedo di annullare l`acquisto... è la prima volta che mi succede.... Chiedo aiuto agli esperti del settore.... grazie mille

Helpissimoooo
04/01/2014 10:26:43
Avatar
Vincenza09 (dal 24/06/12)
voti annunci collezione forum

Ho risolto da sola.... potete chiudere.... menomale che l`americano è un tipo simpatico!

Comunque per chi dovesse leggere...
Il Ebay Global Shipping è insidioso se vi trovate a fare offerte all`estero e lo vedete nelle inserzioni contattate in anticipo il venditore altrimenti vi arriva una batosta non indifferente! Poi vi dovete rimettere al buon cuore del venditore e non sempre c`è gente che empatica dall`altra parte!
04/01/2014 11:44:20
Avatar
kilik (dal 16/02/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Come vedi Global shipping SCAPPA .
Per 2 oggetti da 19 dollari una volta mi è arrivata una fattura da 109 dollari.
EVITATELO
05/01/2014 06:26:17
Avatar
Dr. Jekyll (dal 08/01/06)
voti annunci collezione forum

Purtroppo, è una pratica che stà prendendo piede, soprattutto in America. Questo è dovuto al fatto che molti venditori sono stati "scottati", da alcune vendite all` estero, a causa del fatto che gli acquirenti non hanno accettato il pacco per non pagare i dazi, a volte elevati, al ricevimento della merce. Questo è costato ai venditori grane a non finire, come pagare lui stesso al rientro del pacco la dogana, Feedback negativo, reclamo su EBay da parte dell` acquirente, ecc... Di conseguenza i venditori hanno chiesto, e ottenuto, di essere tutelati. Io sconsiglio il metodo in questione, ma chi lo volesse fare, tenga presente che non è detto che al ricevimento dell` oggetto non paghi l` imposta ugualmente. Purtroppo a qualcuno è già successo. Comunque intanto per questo nuovo metodo introdotto nelle aste, possiamo ringraziare la dogana del nostro paese, che ha fatto scuola.

06/01/2014 02:30:21
Avatar
atalamonti (dal 01/11/13)
voti annunci collezione forum

io ho acquistato il 22 dicembre e ho ricevuto giorni fa a causa delle festività... ZERO PROBLEMI!!! la spedizione tramite DHL internazionale, mi è costata 30 euro ma ce lo sapevo... Nei 30 euro era compreso tutto: quota del corriere e dazi vari, quindi non vedo lo scandalo. Secondo voi acquistare in america, costa come una raccomandata o un pacco in italia?
06/01/2014 02:38:49
Avatar
Dr. Jekyll (dal 08/01/06)
voti annunci collezione forum

30 Euro dall` America non sono niente, soprattutto se includono le spese doganali. Ma quando ti sparano 150 Euro solo per i dazi, uno comincia a pensare se il gioco vale la candela. Soprattutto, se poi ti chiedono soldi anche al ricevimento dell` oggetto, come, mi ripeto, è già capitato.

06/01/2014 23:28:52
Avatar
atalamonti (dal 01/11/13)
voti annunci collezione forum

se ti sparano 150 euro, mandali a cagare!!! Le spese di spedizione sono fisse e in base al volume e ai kg di quello che compri... se compri un elefante, 150 euro sono niente.
06/01/2014 23:48:27
Avatar
kilik (dal 16/02/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

@atalamonti

Guarda che le spese aggiuntive relative "Global Shipping" vengono calcolate in base al prezzo di chiusura dell`asta e non esclusivamente calcolate in base ai quintali del pachiderma che compri.
Se compri 1 oggetto che pesa nulla, come ad esempio un grande mazinga shogun warrior GA-05, le spese di spedizione dagli USA verso l`Italia generalmente sono sulla 30ina di dollari (e senza global shipping finisce quà, a meno di dogana applicata alla ricezione del pacco). Con Global shipping oltre ai 30 dollari ti vengono aggiunti subito i dazi doganali in base al prezzo di chiusura d`asta dell`oggetto. Lo screen allegato è relativo ad 1 asta di un GA-05 che ha prezzo di partenza 89 dollari e per il quale si hanno 32.14 dollari di posta + 40.87 dollari calcolati per il Global Shipping. Chiaramente se il prezzo và oltre gli 89 dollari i 40.87 dollari salgono. Inoltre, poichè il Global Shipping funge da intermediario, non è più il venditore che ti spedisce direttamente, ma è un`azienda terze parti che invia a te. Quindi la spedizione locale negli States tra venditore ed azienda terza parte responsabile della delivery....come potrai immaginare..la paghi te e ti arriva in aggiunta a quanto già detto nel conticino di fine d`asta.
Questo l`ho scoperto io sulla mia pelle...e fidati che non ho comprato un pachiderma.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-