IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Quotazioni

 [Quotazione] Popy - PLA DX GREAT MAZINGER BASE

 |  Lista discussioni  | 
27/07/2020 19:10:02
Avatar
mazzinga (dal 16/01/11)
voti annunci collezione forum

In Italia mancano i soldi, questo e` indubbio.

Pero` collezionando roba di latta, mi ricordo bene quando alcuni pezzi finivano anni fa a cifre astronomiche.
Tipo pezzo da 10, poi 12-15- 18, 20.., record 32..
Ma in un`attimo, pappati tutti i collezionisti pronti a sborsare cifre simili e toste, dopo che quel pezzo l`hanno doppio e triplo.., il pezzo subisce l`onda di ritorno che fa movimenti tipo 16..10.. 6....... ( sono cifre troppo importanti..., messi in un`asta di un collezionista che cede tutta la sua collezione in una volta con tipo 200 pezzi, chi li caccia fuori i valori pieni per ogni singolo pezzo come questo? )
E` già successo per oggetti di grande rarità e valore molto più ridicoli rispetto a questa base..
A mio parere fin quando sono alcune centinaia di euro e` possibile anche sgarrare.., sulle cifre importanti no..

Rimane solo da dire grazie a questi credenti quando sono aste reali e spendono veramente questi soldi.. poi si vedrà..
27/07/2020 19:27:12
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum

Mazzinga quello che dici è vero. Io però devo dire che queste basi di plastica, quando sono vendute in scatola e complete (o quasi) ormai sono 15 anni che vanno costantemente in salita. Io non conosco la durata del ciclo al quale fai riferimento per i giocattoli di latta di quali parli. Devo però dire che per questi pezzi la scalata è ancora in atto.

E ti dirò di più, non mi riferisco solo alle basi ma in generale a tutti quei pezzi anni 70/80 correlati agli anime. Se sono MIB veri, quello che costava 10 adesso costa 100 ed è un fenomeno che vede una crescita costante anche in questi recenti mesi in cui è successo quello che è successo. Anche pezzi relativamente comuni, in condizioni da negozio, per esempio, fanno cifre impensabili.

Io comincio a credere che ormai questo processo non tornerà indietro, non è una fase ormai, secondo me. Non vale per tutti i pezzi, ovviamente, le condizioni sono fondamentali però la strada tracciata è questa. Poi posso sbagliarmi ovvio.

Tornando alla base, dopo quella del Sorve che comunque sono passati quasi 5 anni, a parte quella di Cristiano che ha preso lidi privati, questa uscita adesso è in assoluto la più bella uscita su yahoo e dunque, nella sostanza, è la più bella uscita in asta pubblica da 5 anni! Nonostante le mancanze, infatti ha fatto questa cifra altissima. quando un pezzo lo vogliono in (relativamente) tanti e non esce mai....questo è quello che succede
30/07/2020 12:03:17
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum


Pezzi da 90 che qua in ItaGlia non punta nessuno, perchè ovviamente non ci sono i soldi nè la mentalità. La mia doppia, che era molto meglio di questa, alla fine è volata in Japan.



e lo so....
e però il corpo della base è molto peggio di quella da ultimo venduta







Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com


-