IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 Starcom showcase per negozianti .. Un piccolo spettacolo

 |  Lista discussioni  | 
10/03/2014 21:09:20
Avatar
zukkillo13 (dal 18/03/09)
voti annunci collezione forum

Vorrei condividere questo "ritrovamento" e presentarlo ufficialmente, qualcuno ha già avuto modo di vederla dal vivo o in foto.
Si tratta di uno showcase per i vecchi giocattoli starcom.
Per chi non li conoscesse sono una linea creata dalla coleco nel lontano 1986, ispirata al cartone degli stessi anni.
Fondamentalmente erano una sorta di rappresentazione d`americana per bambini con vistose analogie alla NASA.
I buoni erano divisi in 3 compagnie: unità d`élite volanti, truppe d`assalto di terra e logistica di controllo sulle basi, in perenne lotta contro il malvagio impero delle dire shadow dell imperatore.
I giocattoli vennero prodotti dalla coleco fino al suo fallimento, in seguito la linea fu proseguita dalla Mattel , sfornando una seconda serie con veicoli e navicelle davvero spettacolari.
Mi sono appassionato a questa linea solo recentemente, ma in poco tempo ho recuperato moltissimo materiale, fino ad imbattermi quasi per sbaglio all estero in un oggetto mai visto prima, una teca espositiva.
Chiesti lumi al venditore, mi é stato detto che la teca veniva da un vecchio magazzino.

Ho incrociato le dita sperando fosse un pezzo originale , l ho presa senza fare altre domande per non destare sospetti..
Sobbarcandomi il costo e il rischio di una spedizione internazionale per dimensioni e fragilità del pezzo, dopo 15 giorni mi arriva un imballo che pare contenere una lavasciuga industriale..
Sfregandomi le mani, la apro... Vedo una crepa, tolgo l imballo..
Plexiglass completamente sfondato!
La riparo alla bene meglio ed inizio l ispezione.
Sul fondo appare un motore collegato ad una serie di meccanismi e cavi, un cavo d allaccio alla corrente sbuca dal retro.
Non sapendo che aspettarmi la collego alla presa, il motore inizia a girare, muovendo i meccanismi a loro volta collegati a cavi trasparenti collegati alle navicelle a terra. In pratica una dimostrazione ininterrotta dei veicoli.
Dopo qualche secondo sento un ronzio e si accende un neon che illumina il paesaggio spaziale sullo sfondo..

Rimango estasiato per qualche minuto , il mio primo pensiero è quello che una bellezza del genere non può che meritarsi un plexiglass nuovo, e dopo un annetto (me la sono presa comoda) eccola qua, tornata al fasto originale !
In seguito ho aggiunto alcuni veicoli e personaggi all interno per renderla più colorata ed accattivante, in origine erano presenti la starmax bomber e la starwolf entrambe motorizzate, mentre dallo sfondo uscivano le forze oscure dell imperatore con una shadow spy e una parasite a cannoni spianati.
Che la battaglia abbia inizio!
10/03/2014 23:23:06
Avatar
darthstrife (dal 17/01/07)
voti annunci collezione forum

bellissima posta altre foto!!! anche io adoro questa spettacolare serie mi manca giusto qualche figure ma l`espositore non lo conoscevo...non si finisce mai di collezionare!!!
D
11/03/2014 18:03:57
Avatar
zukkillo13 (dal 18/03/09)
voti annunci collezione forum

appena posso inserisco una recensione fotografica completa, con illuminazione al buoi e video dimostrazione dei movimenti
11/03/2014 23:06:00
Avatar
15093_ban (dal 20/10/08)
BANNATO

voti annunci collezione forum



Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-