IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Valutazioni

 Valutazione Valutazione Force Commander Japan e Oberon Japan

 |  Lista discussioni  | 
26/03/2014 17:24:29
Avatar
briki8070 (dal 28/04/05)
voti annunci collezione forum

Salute a tutti.
Sono a chiedere la cortesia di valutare questo Force Commander Japan ed il suo destriero Oberon sempre Japan......
Attendo fiducioso esperti in materia.
Grazie mille.
29/03/2014 18:52:56
Avatar
gv73ap (dal 15/02/12)
voti annunci collezione forum

Che pezzi! i box non sono il top ma il contenuto è da paura! 500...forse più...anche se ultimamente i micronauti sono in calo...i veri esperti non rispondono però devi aspettare loro...quelli che hanno " i greci"
30/03/2014 12:46:14
Avatar
sorcac77 (dal 19/03/09)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Senza dubbio dei bei pezzi che tra l`altro mi pare tu avevi venduto molti anni fa su ebay dopo averli proposti su GV.... ad ogni modo per me il valore della coppia si aggira sui 350 - 400 euro a causa dei box rovinati; inoltre oberon oltre ad essere usato manca anche di un fogliettino che avevano le versioni made in japan e in cui veniva spiegato dove attaccare gli adesivi (numerati in questa versione).

30/03/2014 12:47:57
Avatar
sorcac77 (dal 19/03/09)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Controlla quel foglietto di adesivi in quanto mi pare che non ci siano i numeri...

19/10/2022 11:14:10
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum

Mi ritrovo questo post tra le mani per caso e mi viene...a parte tutto, da aprire gli occhi davanti allo stato strepitoso di questi oggetti.
Non so se posso definirmi esperto però certamente, collezionando questi oggetti da diverso tempo posso attestare la difficoltà assoluta che rasenta l`impossibilità di trovare un Oberon made in Japan in queste condizioni. Sono pochissime le persone che a mia conoscenza ne hanno uno in collezione ed è veramente difficile da trovare in asta o in vendita.

Il Force Commander è certo più comune ma tutto dipende dalle condizioni. Avendo interagito in passato, seppur di striscio, con l`autore del post sono certo che sia tutto originale e che non ci siano mischioni di nessun tipo perchè è collezionista noto dunque do per scontato che sia tutto come deve essere (marchi, numeri ecc...).

Un force Commander così sta intorno ai 500 euro, un Oberon in queste condizioni e completo oltre i 1000. Segnalo che la ripartizione degli accessori nelle bustine non mi sembra quella corretta ed è dunque probabile che siano state aperte, almeno due su tre.

Peccato gli zoccoli staccati dal telaio e che il telaio stesso sia assente perchè sarei curioso di vedere se anche l`Oberon Madein Japan ha il telaio grande come il Panseroid giapponese e l`andromeda giapponese e non piccolo come tutti i destrieri made in HK
19/10/2022 11:42:49
Avatar
briki8070 (dal 28/04/05)
voti annunci collezione forum

Ciao Pufendorf,
Gli accessori del destriero erano stati sicuramente aperti dato la presenza degli zoccoli staccati dal telaio. Inoltre me ne capitò uno tempo dopo assolutamente intonso. Lo aprii io per primo dopo 40 anni e la confezione contenente gli accessori era unica. Un`unica bustina.
Il FC era perfetto. Nessun mischione. Lucido e bianchissimo. Credo solo che qualche proprietario precedente aveva fatto qualche upgrade di scatole e forse polistirolo. Ma sia il robot che il destriero erano perfetti
19/10/2022 11:57:57
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum

...

Lo aprii io per primo dopo 40 anni e la confezione contenente gli accessori era unica. Un`unica bustina.


spaventosa questa cosa. Hai mica le foto eventualmente? Sarebbe fantastico confrontarsi su questo giocattolo.
Io ne ho due ma uno ha gli adesivi parzialmente attaccati, con le tre bustine classiche due chiuse ed una aperta con gli zoccoli liberi senza telaio, ed uno è loose e dunque non saprei rispondere a queste domande...

1. Il telaio è quello grande come il Panseroid oppure è stretto come i made in HK?
2. Gli adesivi di Oberon japan mi sono capitati in due modi: o con la scritta Oberon senza il codice in alto a SX che hanno solo gli HK o senza nome del cavallo, senza il rettangolino blu che originariamente conteneva il nome del Panseroid e con i numerini ma, in questo caso, con il famoso foglietto aggiuntivo che spiega dove collocare gli adesivi, quest`ultimo, comunque, presente random anche in confezioni di Andromeda con adesivi normali
3. il tagliandino marrone era presente in quello MISB?
19/10/2022 11:59:41
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum

Quanto al FC, la numerazione dei pugni è 33-44?
Scusa la fucilata di domande ma sono cose di cui mi piacerebbe parlare e conoscere


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-