IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 Truffa Vodafone

 |  Lista discussioni  | 
11/07/2014 21:38:15
Avatar
euthymos (dal 25/02/06)
voti annunci collezione forum

Ragazzi,
chiedo scusa se forse sarò fuori tema, ma mi serve urgentemente un aiuto.
Stamane mi viene recapitata al mio indirizzo una fattura della Vodafone, secondo la quale io avrei fatto un contratto per un abbonamento. Oltre al fatto che io non ho mai fatto alcuna richiesta nè tantomeno acconsentito ad alcun genere di contratto, la cosa strana è che il numero su cui è stato attivato non è assolutamente il mio e soprattutto dice che l`addebito sarà effettuato su di una carta di credito che non è la mia.
Ho chiamato il 190 e mi hanno detto che a loro risulta che io ho fatto questo contratto il 9 giugno scorso.
A seguito delle mie lamentele mi hanno detto che mi contatteranno entro 48 ore dopo aver fatto i loro accertamenti.
Ora mi domando. Mica posso aspettare loro? e poi, ovviamente, diranno che le stesse cose.
Che mi consigliate di fare?
Grazie per le risposte!
12/07/2014 00:47:58
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Che il numero tu non lo abbia conta poco.......conta se è intestato a te o no.
Se la carta non è tua sei in una botte di ferro perchè non ti addebiteranno nulla.

Hai linee vodafone intestate che usi?
Se non ne hai manda raccomandata o fax con cui dichiari il disconoscimento di tutte le linee vodafone a te intestate (allegando copia documento di identità e codice fiscale).....tieniti la ricevuta di invio.....
Se hai linee vodafone fai la stessa cosa chiedendo il disconosciemento di tutte le linee tranne le x, y, z (quelle che hai effettivamente e che usi).

Com`è successo questo? nel caso più buonista una svista di un addetto di qualche negozio....
Nel caso più probabile dovevano intestare un contratto a chi aveva già raggiunto la soglia massima dei contratti consumer intestabili ed hanno preso un nome a caso e gli hanno intestato la sim......puta caso hanno beccato te......

Capita.........più che altro capitava una volta quando i venditori facevano le false attivazioni per prendersi i soldi degli incentivi alla vendita.......ho visto una signora di 94 anni avere intestate 22.000 sim TIM......si hai letto bene 22.000 sim........per questo venne messa la soglia massima di sim consumer intestatbili (per tim 7).


12/07/2014 02:21:14
Avatar
euthymos (dal 25/02/06)
voti annunci collezione forum

Ti ringrazio per la risposta takiro!
In realtà fino a due anni fa ero cliente vodafone ma poi sono passato a wind, ma sempre con la stessa scheda. Invece quella di questo contratto è una completamente nuova. Il fatto è che anche sulla fattura compare il mio C.F. che è esatto e la carta di credito, anche se compaiono le ultime cifre, sicura non è mia. Mi preoccupa il fatto che possano aver fatto una carta apposita per fare un contratto. Ma ti assicuro che io non ho schede o altre cose di vodafone.
Avevo pensato di fare una denuncia ai carabinieri e poi di mandare una raccomandata con allegato la denuncia e la dichiarazione di disconoscimento.
Che ne pensi?
12/07/2014 11:18:50
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Ricordo il caso citato da takiro. E "purtroppo", visto che mi occupavo anche dei contest sul mercato privato per vodafone nell`area nielsen 4, ti confermo che era pratica comune UN TEMPO intestare a prestanome consenzienti o meno, millemila sim. Oggi puo`capitare, ma e`un fenomeno raro.

Ottima l`idea di euthymos: prevenire e`meglio che curare.... vai dai CC e manda tutto.
12/07/2014 11:27:27
Avatar
euthymos (dal 25/02/06)
voti annunci collezione forum

Grazie ConteDDracula.
Anche se ci può essere stato un errore di persona e la carta di credito può non essere intestata a me, mi voglio tutelare, in modo tale che richiedo la rescissione di un presunto contratto fatto da me e la diffida a inviarmi nuove fatture. Spero che ciò basti!e
18/07/2014 13:54:00
Avatar
fabio99 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

NON DARE MAI CARTA DI CREDITO AI GESTORI TELEFONICI O COORDINATE BANCARIE.
06/10/2014 17:12:55
Avatar
euthymos (dal 25/02/06)
voti annunci collezione forum

Scusate ragazzi,
ma continua la mia odissea su questa storia e ho ancora bisogno di un vostro aiuto.
Ricapitolando, come ho già scritto nei precedenti post, ho mandato un fax con la relativa denuncia per il disconoscimento di questo abbonamento e di questa carta telefonica che non ho mai attivato. Dopo alcuni mesi, mi arriva un bollettino da pagare di 850, 00 euro per l`anticipata chiusura del contratto.
Senza nemmeno leggere la denuncia che dice chiaramente che non sono io che ho richiesto il servizio questi della Vodafone pretendono il pagamento. Ho cercato di contattare tramite il 190 per ben 3 volte il servizio commerciale, dicendomi che sarei stato contattato entro 48 ore. Ma è passata una settimana e non ho mai ricevuto alcuna telefonata da parte di questi malfattori.
Ho capito che non hanno intenzione di risolvere la cosa, allora cosa posso fare io per tutelarmi e non pagare questi soldi?
Per favore, se potete darmi informazioni su come muovermi al riguardo, ve ne sarei profondamente grato!!
Grazie!
06/10/2014 17:56:35
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

semplice:

ADICONSUM Associazione Difesa Consumatori e Ambiente ...
www.adiconsum.it/
Associazione italiana difesa consumatori e ambiente promossa dalla CISL.
?Contatti - ?Telecomunicazioni / Tecnologie - ?Dove siamo - ?Casa / Energia
Codacons
www.codacons.it/
Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell`Ambiente e dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori.
?Contatta - ?Dove siamo - ?Medico specializzato? - ?Chi siamo
Altroconsumo: Associazione Consumatori
www.altroconsumo.it/
Entra nel sito e scopri gli approfondimenti e le inchieste di Altroconsumo, l`associazione per la tutela e difesa dei consumatori più diffusa in Italia: ambiente, ...
?Contattaci - ?Reclamare - ?Cellulari - ?Elettrodomestici
Unione Nazionale Consumatori
www.consumatori.it/
La più antica associazione al servizio di consumatori dal 1955. Offre consulenza in materia di controversie di consumo, diritti, truffe, bollette, vacanza rovinata, ...



hai fatto il possibile...
per cui o ti muovi via legale, oppure ti associ a qualcuna di queste (c`e`una fee d`ingresso, poi se vuoi rinnovare devi pagare in genere annualmente) ed usi il loro comparto legale.
06/10/2014 18:06:41
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Concordo...a sto punto la risolvi solo con un legale..........
06/10/2014 18:22:09
Avatar
euthymos (dal 25/02/06)
voti annunci collezione forum

Cavolo, non volevo arrivare a vie legali. Si perde altro tempo e altri soldi! :(
13/10/2014 15:23:05
Avatar
Torpedo_Fist (dal 02/11/07)
voti annunci collezione forum

Vai ad un`associazione di consumatori ed esponi le tue lamentele. Al massimo ti chiederanno la quota associativa ma poi ci penseranno loro a sistemare le cose.
Nel caso estremo che tu non voglia, FREGATENE! Anche a me arrivarono fatture ed addebiti per cose mai acquistate e mai ricevute da un altro fornitore e successivamente pure lettere di legali che ordinavano di pagare pena confische...mai risposto, cestinato sempre il tutto e dopo 3 anni non ho più ricevuto nulla.
Resta il fatto che per chiedere dei soldi e passare da un giudice a chiedere eventuale confisca dei beni, a parte il costare parecchio, dovrebbero dimostrare che hai firmato un contratto..e qui casca l`asino!






Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com


-