IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Valutazioni

 Valutazione valutazione barattolo exogini nuovo

 |  Lista discussioni  | 
13/08/2014 23:41:14
Avatar
DEEJAY (dal 28/11/11)
voti annunci collezione forum

ciao a tutti, chiedo una valutazione per questo barattolo exogini praticamente nuovo. solo l`etichetta sul coperchio ha un po risentito del tempo.
gli exogini hanno un colore grigio tendente al viola!
grazie
14/08/2014 14:35:15
Avatar
Nesci (dal 11/11/12)
voti annunci collezione forum

Ciao!
Gli exogini presenti in foto non possono fare tutti parte del barattolo originale, perché ci sono due pezzi della prima serie (Teseo e Marte), mentre tutti gli altri viola sono della seconda serie.
Secondo me è un barattolo viola della seconda serie ai cui exogini superstiti (8 su 10) sono stati aggiunti due viola prima serie.
Comunque è un bel lotticino. I viola seconda serie vanno sui 3-5€ l`uno, quella della prima anche 15-20 l`uno (specialmente Marte). In più c`è da calcolare il barattolo e la cartina, e almeno il barattolo sembra ben tenuto (la cartina non riesco a capire).
Non so quanto valga il barattolo viola seconda serie, però, quindi ti consiglio di attendere altri pareri più esperti.
14/08/2014 15:36:10
Avatar
DEEJAY (dal 28/11/11)
voti annunci collezione forum

Grazie del parere Nesci!
strano che siano mescolati perché proviene da un lotto di giocattoli di una cartoleria che ha chiuso..
infatti i personaggi sono tutti nuovi, tutti dello stesso colore e il barattolino quando lo apri rilascia il classico odore di plastica nuova.
la cartina ha la forma un po arrotondata del barattolo, ma non ha pieghe o scarabocchi. l`ho aperta io per la prima volta.
comunque attendiamo anche altri pareri.
grazie
24/08/2014 09:16:03
Avatar
Tyron77 (dal 30/05/10)
voti annunci collezione forum

Valutazione degli exo 3/5 euro l`uno i due prima serie quelli seconda serie 1/3 euro l`uno.
Se il lotto viene da un negozio gli exogini dovevano essere imbustati in un sacchetto di palstica chiuso con lo scotch. Probabilmente è stato aperto e un po giocato. Per il Barattolo vuoto si parte dai 15 euro poi dipende da collezoinista a collezionista. Ti conviene vendere tutto insieme.

Cmq colgo l`occasione per avvisare tuttti i venditori di exogini che il mercato è in forte crollo, i collezionisti hanno pochi soldi da spendere e di exogini ne saltano fuori sempre di più quindi i pezzi rari si possono contare sul palmo delle mani.
28/08/2014 00:19:43
Avatar
DEEJAY (dal 28/11/11)
voti annunci collezione forum

ok, grazie a tutti!
possiamo chiudere il post.

Discussione chiusa


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-