IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 DR.MEPHISTO

 |  Lista discussioni  | 
28/08/2014 22:36:20
Avatar
krsna (dal 21/06/14)
BANNATO

voti annunci collezione forum

Salve a tutti, qualcuno ha qualche foto o qualche ricordo di un vecchio gioco che si chiamava Dr.Mephisto? Consisteva nel ``piantare`` dei semi alla base della testa di alcune sagome a forma di mostriciattolo che schiudendosi e crescendo sarebbero poi diventati i capelli biologici del mostro... Grazie a tutti.
29/08/2014 13:56:31
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao, il dr. Mephisto non me lo ricordo, ma la tipologia di giocattoli si. la parola chiave è Grass Head, sotto questo nome vengono denominati i personaggi a cui cresce l`erba sulla testa come capelli. ce ne sono stati di vari tipi e continuano a farli ancora oggi. la testa è in realtà un involucro traspirante pieno di terra che una volta innaffiata da alla luce l`erba che progressivamente andrà a simulare una capigliatura.
i personaggi mostruosi appartenenti a questa categoria vengono o venivano denominati Grow Monsters ( cioè qualcosa che cresce ) o Monsters Plants. tra i più famosi che si ricordano ci sono dei Grow Monsters che venivano venduti per posta negli anni 60. puoi vedere la pubblicità dell`epoca qui sotto. probabilmente, dalla tua descrizione, il dr. Mephisto era qualcosa di analogo.
di questi mostri inviati per posta non si hanno per ora immagini tridimensionali. purtroppo questa tipologia di giocattoli così atipici non avevano una distribuzione regolare. probabilmente la difficoltà nel reperire immagini del dr.Mephisto dipende anche da questo. ricordo, appunto, che era più facile trovare questa tipologia di giocattoli in una ferramenta o in un grande vivaio piuttosto che in un negozio di giocattoli. sono molto particolari, però, e piacciono anche a me


29/08/2014 15:27:04
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Abbs... la tua conoscenza mi stupisce sempre più
29/08/2014 20:55:47
Avatar
krsna (dal 21/06/14)
BANNATO

voti annunci collezione forum

Esatto..un po` come le scimmie di mare..ve li ricordate?


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-