IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 Mattarella presidente della Repubblica...capolavoro di Renzi....

 |  Lista discussioni  | 
01/02/2015 16:29:57
Avatar
skeletor111 (dal 01/01/13)
voti annunci collezione forum


Rispettando tutti i punti di vista di noi (poveri) cittadini
io invece proporrei di parlare di giocattoli, collezioni e compravendita...

perche ahime ho capito che la novita per far ammazzare la gente l`uni con l`altro...non è piu la religione ma "anche" la POLITICA...
01/02/2015 17:25:04
Avatar
epifanius (dal 12/01/11)
voti annunci collezione forum


Peccato che il suo team tecnico, a parte Padoan e Gentiloni, sia veramente inesperto!
Giovane non vuol dire competente... per me per fare politica ci vogliono solo persone capaci; non bastano quelle oneste e col volto pulito; giovani o meno non conta un bel niente.

Peccato che io non conosca nessun fiorentino che negli ultimi quattro anni mi abbia mai parlato bene di Matteo...

Peccato che, davvero, il modo di comunicare di Matteo sia il massimo della demagogia... l`imitazione di Crozza a questo proposito è straordinaria...
Oh, è innegabile: non risponde mai ad una domanda esplicitamente; mai un concetto chiaro; un giro di parole e chiacchiere infinito... ma cosa e chi ascoltate?

Peccato che molti punti del programma Renzi siano ancora e solo sulla carta... vabbeh, diamogli tempo...

Peccato che la sua carriera sia esageratamente veloce... non ho mai visto in politica una escalation così rapida... non ha mai finito un mandato... così, come si fa a completare le cose ??? Ma è normale???
Io credevo si candidasse lui alla presidenza della Repubblica, col suo ego smisurato...
Ma avete mai notato di quanto e come cerchi le telecamere... si distrae quando parla per questo.
E poi sculetta quando cammina... insomma, tra lui e Berlusconi, concettualmente, c`è poca differenza...
Menomale che Renzi non abbia aziende ed interessi personali da difendere... se non quelli della sua megalomania.

Peccato.

Comunque, io so lodare i meritevoli.
Per adesso Matteino non mi piace; poi, se lo meriterà, gli batterò anche le mani.


@skeletor11: questo 3d è OT; si parla anche di altre cose, no?

01/02/2015 17:40:14
Avatar
alphait (dal 09/02/04)
voti annunci collezione forum

Takiro anche io credo che Renzi abbia un bel talento per la politica.
Dico anche che, a me, umanamente, piace. A sentirlo parlare a tu per tu, nelle interviste, mi dà l` impressione di avere diverse qualità.
Sul piano politico, invece, direi che non mi piace.
Ok che ha fato e ha fatto, ma COSA ha fatto? A sondare la sostanza dei suoi "fatti" mi pare che, se andiamo avanti così, il nostro stato si profila avvicinarsi per parte della sua architettura a paesi come l` UK. Con in più, però, le solite vecchie caste, concgreghe , privilegi, ingiustizie e corporazioni della vecchia Italia. Peggio di così.
A me quello che dà fastidio di Renzi sono le balle raccontate a profusione alla gente e l` intento non di cambiare le cose ma in qualche maniera di cavalcarle mettendosi d`accordo.
E` appunto quel linguaggio da macellaio sotto casa, come dici tu, che non mi va bene.
Sarà che a me, in politica, piacciono le persone che si presentano con l`ambizione di avere un profilo un pò alto. Sbagllierò.
01/02/2015 18:16:08
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

pastrocchio scusa no messo il maiuscolo solo per evidenziare le risposte non per urlare.....

comunque rispondendo un in qua e là...io non ho detto che Renzi è il miglior politico che ci potesse capitare......ho detto che è un fenomeno nell`ottenere quello che vuole...che è ben diverso....ma è già qualcosa.
Tra uno che fà ma sbaglia e uno che non fà preferirò sempre il primo.

Poi gli 80 euro sono andati a tutti quelli dipenti che prendono meno di 26.000 euro....a chi doveva darli? io non li prendo e non mi lamento perchè vuol dire che guadagno di più......le partite iva non li prendono? in italia con quello che evadono è difficile essere poi giusti con loro....quando uno con 12 dipendenti dichiara al fisco meno dei suoi dipendenti come fai a credergli ? purtroppo basta guardarsi in torno per vedere un evasione pazzesca degli autonomi e dei professionisti.....diventerebbe difficile spiegare perchè a un idraulico con villa e macchina da 50.000 euro che però dichiara 20.000 euro al fisco gli dò 80 euro.
Poi se pensate che nasti uno che lo proprone per togliere i privilegi ai parlamentari ed ex parlamentari allora vi illudete.....se c`è una cosa su cui in parlamento si compattano sempre tutti e votano contro è ridursi lo stipendio e la pensione.....è del resto come dargli torto? chi di noi si ridurrebbe volontariamente lo stipendio? dai siamo seri......quelle sono cose impossibili.
Renzi può anche proporlo...ma nessuno lo seguirà mai su una cosa simile..i franchi tiratori arriveranno a pioggia anche ne pd su una cosa simile ci potete giurare.....
01/02/2015 19:19:37
Avatar
skeletor111 (dal 01/01/13)
voti annunci collezione forum

si si concordo che questo 3d è OT il mio è una sorta di sarcasmo
la cosa piu evidente è che seguire questa politica "per le masse" in modo accanito genera sindromi /malattie psichiche nuove
o enfatizza altri problemi...(dal mio punto di osservazione)
va bè non mi estendo troppo per evitare appunto questo


01/02/2015 22:17:55
Avatar
epifanius (dal 12/01/11)
voti annunci collezione forum


Mi ripeto... anzi mi spiego meglio: mi fa piacere che ci sia a capo del governo un giovane con oggettive capacità.
Non mi piace come le dimostra e come le mette in pratica.
Non mi piacciono tante altre sue cose.
E mi dispiace che si scambi l`assoluta normalità di norme e provvedimenti che `sembrano` nuovi, ad `azioni speciali`.
Il suo operato risponde semplicemente a normalissime esigenze dei cittadini di una `normalissima` nazione, che non erano state prese in passato.
Guardate mai Presa Diretta? Report?
Quello che sta facendo il suo governo, per me è normale.
Bene.
Bravo.
Non mi piace definirlo fuori dall`ordinario o di qualità.
Scusatemi.
Vorrei che i risultati ci fossero anche in futuro, per il bene di tutti.
Il fatto è che l`Italia non è un paese `normale`, ma un paese straordinario.
Per troppi anni si è raschiato il barile, scavato la fossa, buttato la zappa sui piedi, rubato ed amministrato male... fino a giungere alla nostra attuale situazione: quella vicino ad un tracollo generale.
Sono troppo ferito.
E chi pensa soprattutto al suo ego non può essermi simpatico, chiunque esso sia.

Se il nostro caro boy scout paraculo e faccia tosta, amante delle telecamere, riuscirà a dare una vera e propria svolta alle nostre vite, ne sarò più che felice.
Soprassiederò sulle modalità...

Auguri a tutti noi; anche a Renzi.


Mentre scrivo sta andando in onda la nuova puntata di Presa diretta, che sbugiarda Renzi sulle pensioni d`oro, rapportando due suoi interventi a Porta a Porta prima e dopo le elezioni primarie...
Ragazzi... un po` di coerenza, su!
Anche se il discorso di Paolo su questo argomento non fa` una grinza...

01/02/2015 22:30:50
Avatar
dante78 (dal 22/08/13)
voti annunci collezione forum

le capacita` di renzie sono state forgiate alla ruota della fortuna dal povero mike....i genitori di renzie saranno contenti di un figlio che riesce a coprire i buchi fatti da papa` e mamma con i soldi dei contribuenti...era renzie che diceva non andro` al governo se non saro` eletto!destra sinistra centro m5s berlusconi renzie napolitano mattarella e compagnia bella sono tutti uguali...nessuno pensa al popolo nessuno pensa agli italiani....se al governo va` un contadino, l`italia ritornerebbe la potenza di una volta, mentre questi presunti politicanti ci affossano in favore della casta europea(mondiale).....che poi diciamoci la verita`...sta` casta saranno 3/4 famiglie al massimo!
io voto ADAM KADMON!
02/02/2015 00:27:55
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

se al governo va` un contadino, l`italia ritornerebbe la potenza di una volta, mentre questi presunti politicanti ci affossano in favore della casta europea(mondiale).....



a parte che TUTTI siamo cittadini.....ma credimi ...il 95% degli italiani se gli dai potere lo usa per se.......come del resto TUTTI nel mondo....è la natura umana.....

Un sistema non si regge sulla "bontà" dei suoi politici ma sulla "bontà" delle sue regole....sono le regole che devono regolamentare un paese, far si che i poteri si controllino l`un l`altro dando equilibrio a tutto il sistema.....
Da noi purtroppo per una stortura di intepretazione della costituzione il potere legislativo ha pochi controlli e chi dovrebbe controllarlo non lo fà e quando lo fà male......

Negli altri paesi non sono gli uomini a essere migliori, è il sistema in cui vengono calati che li rende migliori.
Metti un politico francese, inglese o tedesco in italia e fà le stesse cose degli italiani.

E` come quando si dice che gli stranieri da noi si comportano male e fanno cose che a casa loro non farebbero mai.....sono le stesse persone ma si comportano in modo diverso a seconda dell`ambiente sociale e normativo in cui si trovano..
02/02/2015 08:20:12
Avatar
pastrocchio (dal 03/04/09)
voti annunci collezione forum

...Proviamo a far convergere le varie opinioni in un pensiero unico e condiviso ...

L`Italia è un paese dotato di politici straordinariamente egocentristi, forse con Renzi ne abbiamo trovato uno normale che lavora ?

Perdonate la provocazione

In ogni post ci sono delle verità ...

takiro> inch`io 80€ non li ho presi, non mi servono ma conosco famigle che non li hanno presi perchè il reddito superava 28000€ e ne avevano bisogno mentre i nostri cari politici prendono il vitalizio sempre

Questo stato delle cose è straordinariamente ingiusto ma evidentemente è normale che in Italia sia così dagli anni `60
Chiaramente chi può evadere lo fa per non essere da meno di chi li governa, io non posso, sono un dipendente ma anche se potessi non lo farei, per certi aspetti sono anormale... Altri direberro fesso ma lo prendo come un complimento
Pensa che ho ristrutturato una casa e ho preteso di pagare l`impresa in modo regolare (fatture e bonifici) secondo i termini di legge per usufruire della detrazione del 50%
Ho dovuto girare 3 imprese prima di trovarne una che accettasse

Forse se tutti facessero come me l`idraulico non andrebbe in giro con un Cayenne

Non basta togliere i privilegi ai politici, bisogna fare in modo che l`Italia sia un paese di privilegiati dove la giustizia è uguale per tutti

Sento già un coro che canta "fesso idealista", ci rido anch`io ... per non piangere !

epifanius> Non riesco più a guardare quelle trasmissioni, mi intristisco, in Tv dicono e promettono una cosa e poi ne fanno un`altra, è uno show di fantascienza
Questa altalena di voltafaccia mi fa venire il mal di mare come i processi interminabili ai politici che in galera prendono il maledetto ... vitalizio

Preferisco alzarmi ogni mattina, leggere i post di GV, qualche news online, guardo la posta e parto per fare del mio meglio nel mio piccolo

Se Renzi farà qualche cosa di buono lo leggerò su Google News

Infine, mi piace questa discussione

02/02/2015 12:53:05
Avatar
dante78 (dal 22/08/13)
voti annunci collezione forum

la verita` dei fatti e` che la politica e` mafia e la mafia e` politica....sei buono come il pane????arrivi a palazzo e volente o dolente ti trasformano in bestia!
e per questo in parte bisogna ringraziare gli alleati ammerricani che x vincere si son venduti mezza italia ai mafiosi dell`epoca facendoli diventare sindaci in varie citta`!
02/02/2015 13:10:30
Avatar
gmatta (dal 27/04/11)
voti annunci collezione forum

Renzi ha capito una cosa che tanti altri non hanno capito o hanno fatto finta di capire.
Se si vuole ottenere qualcosa da un parlamento pieno zeppo di delinquenti, scansafatiche e parassiti vari, c`è un solo modo: trattarli con la loro stessa medicina, ovvero sporcarsi le mani, scendere a compromessi e accoltellare alle spalle alla prima occasione.
I duri e puri del M5S hanno tutta la mia stima ma il loro voler restare puri, ha senso solo c`è il presupposto di avere un parlamento pieno di persone serie e volenterose.

Sul presidente non mi esprimo, lo ricordo vagamente come ministro di qualcosa negli anni 90 e comunque non prendiamoci per i fondelli, è una figura istituzionale che ha poca autonomia per mettere il veto sul mare di porcate che puntualmente gli vengono messe sulla scrivania.
02/02/2015 14:48:33
Avatar
dante78 (dal 22/08/13)
voti annunci collezione forum

questo nuovo presidente non avra` tanta autonomia...ma napolitano ne ha` avuta anche troppa...nn ha` fatto andare gli italiani a votare e sai perche`?!...perche` hanno tutti una gran paura del m5s...ecco perche` ci sono stati fino ad oggi governi non eletti dal popolo ma solo fantocci messi li` da napolitano...e di certo quelli che ha` messo lui a capo non sono farina del suo sacco..ma farina del sacco europeo(monti in primis) cosi` da far mettere leggi che erano a favore eurozona!....l`italia si salvera` solo se uscira` dall`euro e eleggera` rocco siffredi a presidente del consiglio!!! !!
02/02/2015 15:06:53
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

confermo di avere molta paura del m5s, quasi un terrore atavico.
02/02/2015 15:18:45
Avatar
redrosso26 (dal 01/10/03)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

pero` bisogna che nei suoi capolavori politici metta mano all`universo delle p.iva...
sarebbe ora.
02/02/2015 15:38:06
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

eh,
io non amo Renzi, in senso assoluto.
Tuttavia dobbiamo ricordare che non siamo una repubblica presidenziale. E` vero che non ha fatto quello che prometteva, ma qualcosa ha fatto. Che piaccia o meno, che lo si condivida o meno. Come lo fece anche il BErlusca. Sono politici più deicisionisti, protagonisti ed accentratori e questo disturba il resto della marmaglia, che preferisce mantenere una certa calma in una perenne situazione pre elettorale.

Al di là del colore politico, gli va riconosciuto. Come va riconosciuto che non scendere a compromessi, porta all`incolore situazione dei pentastellati, sempre meno incisivi, nonostante un 25% di partenza. Roba che nemmeno il peggior delitttante allo sbaraglio della prima repubblica avrebbe potuto compiere.

A Firenze non ho idea di che percezione abbia lasciato, anche perché le correnti rosse sono sempre diverse. Qui non abbiamo destra o sinistra, ma abbiamo diverse sfumature di rosso.
E` sempre stato percepito come un destrorso... troppo protagonista, appunto e poi non gli si è perdonato di andare a casa dell`attuale capo di governo per chiedere soldi per la città (roba abbastanza assurda). Tuttavia nel suo protagonismo, qualcosa a fatto e qualcosa ha fatto. Al contrario di predecessori e successori.
Fra le tante cose visibilli ha fatto sparire due mostri come la pensilina davanti alla stazione e l`ex ufficio psotale a rifredi. Il seocndo in particolare era un catafalco arrugginito abbandonato da anni e mai abbattuo per sorcazzo cosa...
02/02/2015 15:39:16
Avatar
gmatta (dal 27/04/11)
voti annunci collezione forum

A me fa più paura la diffusa convizione di risolvere i problemi uscendo dall`Europa....In Italia i problemi arrivano sempre da qualcun` altro, mai che ci si renda conto che la maggior parte dei nostri mali arriva da noi stessi.....
02/02/2015 18:14:18
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

la verita` dei fatti e` che la politica e` mafia e la mafia e` politica....sei buono come il pane????arrivi a palazzo e volente o dolente ti trasformano in bestia!
e per questo in parte bisogna ringraziare gli alleati ammerricani che x vincere si son venduti mezza italia ai mafiosi dell`epoca facendoli diventare sindaci in varie citta`!



Dante ti vorrei ricordare che la Mafia esiste da mooolto prima del `45 e che già 50 anni prima l`avevamo esportata noi in america non il contrario........

Mi pare la fiera dei luoghi comuni........
02/02/2015 18:41:04
Avatar
pastrocchio (dal 03/04/09)
voti annunci collezione forum

Mattarella presidente della Repubblica...capolavoro di Renzi....



Grande stratega, il ragazzo si impegna ma aspetto dei risultati diversi prima di acclamarlo
Sulla mafia non mi pronuncio, vedremo all`EXPO 2015
Vitalizio, p.iva ed evasione fiscale saranno i veri campi di battaglia ... Uno contro tutti ?! Se riesce a mettere a stecchetto le sanguisughe fondo il movimento "Renzi for president !"

02/02/2015 19:55:51
Avatar
dante78 (dal 22/08/13)
voti annunci collezione forum

takiro ti vorrei ricordare che prima del 45` la mafia era circoscritta alla quasi sola sicilia....e che i mafiosi andarono negli states o per scappare dalle malefatte che avevano fatto qui o/e xke` videro poi un sacco di guadagno nel sogno americano....quindi nn ci prendiamo in giro....ma soprattutto non facciamo di tutta l`erba un fascio dicendo "noi abbiamo esportato"...xke` il noi che dici te non deve essere riferito agli italiani in genere xke` l`80% degli italiani e` gente perbene che lavora e si guadagna da vivere onestamente...il noi che dici te deve essere puntato contro gli italiani criminali!
poi mi spezzero` i polsi ma smetto di scrivere xke` la politica mi altera e non poco ma purtroppo alla fine ne parlo sempre...mortacci mia!
02/02/2015 20:13:54
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

dante ma che discorsi fa???
E` ovvio che il NOI è inteso come ITALIANI e non come te o un tuo amico o le altre persone per bene....ci mancherebbe solo che tutti gli italiani fossero mafiosi......

Ma è un dato di fatto che abbiamo esportato la Mafia in america..............fin da fine `800.....e dire che gli americani hanno messo la mafia in italia è come dire che i tedeschi hanno fondato isdraele per gli ebrei.....

Poi le associazioni mafiose possono anche non chiamarsi mafia ed essere pur sempre associazioni criminali di stampo mafioso.....e la camorra, l`adrangheta, la sacra corona unita non sono nate nel 45 e non sono nate in sicilia......ergo per favore.....ripeto.....evitiamo i luoghi comuni e le frasi da circolino arci.....
02/02/2015 22:26:55
Avatar
jaguar (dal 04/08/11)
voti annunci collezione forum

io son sempre più convinto abbia ragione Kamina a non votare....Renzi per me è lì come emanazione di Berlusconi, con cui finge bisticci mentre il nano ha già pagato tutti;i 5s che sarebbero l`unico barlume spesso si perdono per inesperienza, ma poco possono perché son circondati.Io sarei per l`esercito in strada con regole d`ingaggio chiare per evitare soprusi contro l`estorsione, e carcerati per corruzione a pacchi in una cella, altro che risarcimenti.
Se però riuscissi a mantenere 4 minuti di lucidità in questo schifo, quoterei le parole di Pastrocchio


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-