IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 crowfunding per la Grecia su Indiegogo

 |  Lista discussioni  | 
02/07/2015 14:34:08
Avatar
dottorgreen (dal 08/01/10)
voti annunci collezione forum

intervento cancellato

02/07/2015 15:01:01
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

intervento cancellato

02/07/2015 15:08:22
Avatar
jaguar (dal 04/08/11)
voti annunci collezione forum

iniziativa demente



Applausissimi!(ri)pagare noi quello che hanno investito speculatori?ma per favore

Stimo Takiro che ammette e accetta che nell`investimento ci perda, ma metterei al muro il sistema bancario (incapaci o furbi) che investe là

Un FMI che da soldi a Grecia o Argentina(sapendo che li usano come diceva Prodi per guadagnare un giorno in più lavorando un giorno in meno) è perchè vuole farli sparire legalmente dai risparmi e dalle tasse che lo rimpinguano, e accetta i conti truccati di questi Paesi(come Romania etcc., appunto) con quell`intento

Fosse per me i BOT non dovrebbero esistere(qualcuno vi ha chiesto di firmare per contrarre quel debito?o vi ha detto che potete farne a meno?), e tantomeno esser salvate le banche che non tengono FERMI i soldi di chi non vuole a suo rischio&pericolo investire, anzi dovrebbero esser punite severamente..

Ora che a rimetterci sia la popolazione(per quanto consapevole) non esiste, la manovra era concordata quindi vanno chiusi in galera politici e vertici della finanza speculativa
02/07/2015 15:14:23
Avatar
dottorgreen (dal 08/01/10)
voti annunci collezione forum

intervento cancellato

02/07/2015 15:14:59
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

jaguar chi è il demente che metterebbe i soldi in banca se gli rendessero meno di ZERO?
E` ovvio che la banca debba investire i tuoi soldi che depositi....altrimenti il tuo deposito ti costerebbe e non poco.

Su via.......le banche sono nate per quello......altrimenti ci sono le cassette di sicuerezza..........
02/07/2015 15:18:49
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Una banca che tiene fermi i soldi............
ma in che economia vivete???

Se le banche tengono fermi i soldi il sistema produttivo và a gambe all`aria in un mese.........la casa non te la paghi con il mutuo ma in contanti.......la macchina , il televisore non lo paghi più a rate.....sul conto corrente non parli di interessi attivi ma passivi.....

Eliminiamo anche la borsa già che ci siamo, leviamo le società per azioni, torniamo al baratto.........
02/07/2015 16:53:33
Avatar
TheSender (dal 19/05/09)
voti annunci collezione forum

No, il grafico "non è cazzata", in effetti quello è vero, è la descrizione dello stesso che insinuando, mescolando e soprattutto omettendo ne offre una spiegazione inventata di santa pianta.
Non ci sono premi Nobel che hanno spiegato "questo giochetto" perché non c`è alcun giochetto. C`era un debito pubblico che lo stato greco non avrebbe reso e che, con un pesante taglio a scapito di chi lo deteneva (i cattivi: risparmiatori, imprese, banche), è stato rilevato per lo più da istituzioni pubbliche che per ora non ci hanno rimesso un soldo.

La scaltrezza che l`attuale governo greco è riuscito a mettere in campo è possibile che faccia ricadere tante perdite (anche tutte) sulle spalle delle suddette, cioè anche nostre. Lo vedremo tra non molto.
Tsipras vorrebbe un altro pesante taglio senza far saltare il banco, cioè mantenendo la Grecia nel consesso europeo, perché fa giustamente gli interessi del suo paese ma sa bene di essere a capo di un`economia claudicante, non di un destriero pronto a correre una volta liberato dai lacci comunitari.

Anche secondo me i BOT sarebbe meglio se non esistessero ma il pareggio di bilancio non piace ai governanti e tantomeno al popolo, che quando chiede di fare investimenti "per la crescita", invoca ciò. Vuole altri BOT.

Non verranno chiusi in galera politici o banchieri perché, fermo restando che corruzioni, interessi ambigui e altro vadano perseguiti con più forza di quanto non si faccia, le premesse logiche di queste invocazioni sono, semplicemente, farneticanti.
02/07/2015 17:16:37
Avatar
darwin (dal 23/08/12)
voti annunci collezione forum

intervento cancellato

02/07/2015 18:44:28
Avatar
dottorgreen (dal 08/01/10)
voti annunci collezione forum

intervento cancellato

02/07/2015 18:54:31
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum

intervento cancellato

02/07/2015 19:18:13
Avatar
DIDDLE (dal 06/03/09)
voti annunci collezione forum

caro dottorgreen sono dalla tua! e come far capire al sazio quando uno non mangia da trè giorni!!!!
02/07/2015 19:35:53
Avatar
DIDDLE (dal 06/03/09)
voti annunci collezione forum

vi racconto una storia......
mettiamo una pizzeria con 10 tavoli o quanti siano gli stati membri dell` (EU)
il padrone di una pizzeria da a tutti una pizza a testa, questi da grandi buongustai la divorano e ne chiedono ancora....
il pizzaiolo ne da ancora ed ancora d`altro canto loro ne inventano di tutti i colori per averne ancora, ok tanto il pizzaiolo fa piacere pensando (adda venì o cunto!)
alla resa dei conti c`è chi sta male è vuole essere portato all`ospedale, chi non ha soldi da pagare e lo chiede ad un vicino, chi insomma ne ha è costretto a pagare per chi ne ha meno, però chi ha dato in mente sua dice: la prossima volta non esco + con questi vikinghi (beoni e papponi ) e mi terrò i miei soldi.
ecco se va così ancora ancora si esce dalla pizzeria sani e salvi, ma se non ci fosse nessuno a pagare per gli altri? il pizzaiolo si incazzerebbe e fa sbattere fuori in malomodo il tipo o i tipi o no? ecco cosa accade alla grecia
02/07/2015 21:54:21
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Le maggiori ricchezze provengono da illeciti, legali culturali e umani....



Non ti passa per la testa che in quella famiglia uno possa essere stato un grande economista, ingegnere, medico, avvocato, industriale e via discorrendo????

Lapo è ricco perchè i suoi avi hanno creato un industria ..........ma dico Lapo per dirne uno...potrei citare esempi di industriali di prato.......figli scemi laureati a 40 anni ma ricchi per merito di nonni che dopo la guerra si sono spaccati il culo costruendo dal nulla e spaccandosi il culo delle imprese tessili al posto dei campi di grano.....

Quei figli non hanno rubato nulla...godono di ciò che qualcuno della loro famiglia ha creato......poi magari sperperano tutto come accade spesso (mio nonno diceva che una generazione crea, una mantiene e la terza distrugge) ma perchè dovrei espropriarli? perchè il loro bisnonno è stato più geniale del mio???

Assurdo..........


Che non siamo tutti uguali è una cosa assodata che deriva dalla natura umana.
I senegalesi sono arrivati in italia prima dei cinesi.......ma i cinesi hanno costruito fabbriche e si sono arriccchiti i senegalesi sono rimasti a vendere sulle spiagge . Non siamo tutti uguali mettetevelo in testa.
03/07/2015 00:23:44
Avatar
Giunciallas (dal 08/03/12)
voti annunci collezione forum

Vi prego... abolite il forum OT attualità
03/07/2015 01:14:33
Avatar
jaguar (dal 04/08/11)
voti annunci collezione forum

Takiro, i soldi giravano quando si puntava seriamente ad attività che producevano, mentre ora la speculazione punta alla furbata a discapito di chi lavora:per questo tornerei alla separazione tra banche d`investimento e banche di risparmio da tutelare, abrogata da quel feente di Clinton

Per quello che riguarda la Borsa, così com`è la chiuderei subito perchè è un casinò con attori che fanno certamente Insider Trading..la riproporrei im nodo costruttivo;vuoi puntare su di un`azienda?Bene, non puoi rivendere le sue quote prima di meno di 6 mesi.Vedi poi come cercano di farle guadagnare invece di farle fallire...e toglierei la possibilità di puntare sulle decrescite, è palesemente immorale con il rischio di pilotarle

Per il resto, cassette di sicurezza e investir in pipinotti a go-go!
03/07/2015 02:33:08
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Bene, non puoi rivendere le sue quote prima di meno di 6 mesi.



Si vabbè....ma neppure nel medioevo c`erano certi limiti..........

Poi io piccolo investitore dovrei puntare a farla guadagnare ? e come? dai non scherziamo.....

I grandi investitori che comprano quote di controllo delle aziende o sono pazzi o non hanno alcun interesse a far fallire l`azienda ma semmai a aumentarne il valore in borsa.......
Chi fà trading non è certo un investitore con quote di controllo.......

Io faccio trading on line da anni...quindi che sono uno che vuol far fallire le aziende????

03/07/2015 11:54:24
Avatar
alphait (dal 09/02/04)
voti annunci collezione forum

anche secondo me non siamo tutti uguali ma non riesco a pensare che, sopratutto visti i problemi dell` oggi, chi non ha nulla è perchè non si dà da fare. Trovo questa affermazione una sciocchezza.
Takiro la conosco anche io la storia dei professionisti di successo. Rimane caratteristica sopratutto se riferita agli anni del boom; grossomodo, però, non ha mai riguardato la media e grande impresa.
Essa è stata per tradizione sempre parassitaria alle casse dello stato ed alla politica; e questa da più parti viene riconosciuta come una deformazione tutta italiana.
Bella la discussione; l` economia non è il mio campo, ma adesso grazie a THe Sender il tutto almeno assume ai miei occhi un capo.
Capisco che la Grecia "ha toppato" nel suo passato, ma ora che facciamo? Li facciamo affogare? Nessun abitante di nessun paese si rassegnerebbe mai ad una sorte del genere, mi pare.
03/07/2015 13:15:23
Avatar
azazele (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

intervento cancellato

03/07/2015 13:39:51
Avatar
berserk1982 (dal 13/01/06)
voti annunci collezione forum

intervento cancellato

03/07/2015 13:59:29
Avatar
dottorgreen (dal 08/01/10)
voti annunci collezione forum

intervento cancellato

03/07/2015 14:08:31
Avatar
dottorgreen (dal 08/01/10)
voti annunci collezione forum

intervento cancellato

03/07/2015 14:09:32
Avatar
dottorgreen (dal 08/01/10)
voti annunci collezione forum

intervento cancellato

03/07/2015 14:20:43
Avatar
berserk1982 (dal 13/01/06)
voti annunci collezione forum

intervento cancellato

03/07/2015 14:46:49
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum

intervento cancellato

03/07/2015 14:47:49
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

intervento cancellato







Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com


-