IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Recensioni

 Recensione Da una galassia lontana... la storia dell`alleanza Vac-pac/bumbastik

 |  Lista discussioni  | 
31/07/2015 14:31:20
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

intervento cancellato

31/07/2015 14:31:45
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

31/07/2015 14:31:57
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

intervento cancellato

31/07/2015 14:32:56
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

PS: Chrome come faccio a caricare i video? Io utilizzo il pulsante qui sopra e incollo il link tra le due stringhe you tube...
Grazie comunque per l`aiuto
31/07/2015 14:41:19
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Veniamo adesso alla chicca, l`ultimo tassello di questa recensione.
Riassumendo:
sul pianeta Vaax, il terribile Vac-Man, guidato dal Vac-Overlord, ha sottomesso la popolazione a desso progetta di invadere la Terra!
A questo punto, tre eroici Vac-Warriors decidono di unirsi e fermare Vac-Man, prima che riesca a compiere i piani dell`Overlord!
Giunti sul Pianeta Terra, gli alieni non possono mantenere la loro forma, quindi si fondono con tre ragazzi terrestri.
Questa storia possiamo vederla disegnata dietro le card delle prime versioni degli eroici Vac-Pac
Ma, purtroppo per loro, anche Vac-Man ed il Vac-Overlord compiono lo stesso viaggio!
Osservando il retro delle confezioni dei Vac-Pac prima versione, credo che tutti noi ci siamo soffermati a fissare una strana figura... chi è l`essere al fianco di Vac-man? Ebbene, per un caso del tutto fortuito, mentre ero intento nella ricerca di nuove informazioni riguardanti questa serie, mi sono imbattuto nelle foto del catalogo Cap-Toys del 1995, scoprendo...
31/07/2015 14:42:12
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Che la misteriosa figura al fianco di Vac-Man è l`imperatrice del male, l`Overlord!
Esiste una figura dedicata a questo personaggio:
31/07/2015 14:46:00
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Eccola!
Simile nella forma a Clawdius, l`eroico leader dell`alleanza Vac-Pac, possiede due braccia in più e dei cannoni sulle spalle!
Questa più o meno la storia:
La signora suprema del male e delle malvagie Armate Vac.
Arriva sulla Terra dove assume forma umana e fonda una società col suo fedele Vac Man per distruggere la Terra.
PS: quel logo "guarda in tv" mi fa presumere che doveva essere fatto un cartone animato su questa serie ma non posseggo info in merito...

Il nostro viaggio è finito ma vi regalerò una ulteriore chicca.
Vi ricordate che nella recensione precedente, sparpagliata in più post di questo sito, accennai alla presenza di un mostro dal nome Octopus?
Ebbene esso esiste, anche se solo sotto forma di prototipo!
31/07/2015 14:47:24
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Eccovi l`Octopus nelle sue due versioni di prototipo.
Che fosse un essere creato da Vac-Man o una sua ulteriore mutazione?
31/07/2015 14:49:40
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Possiamo ammirare l`octopus senza "connotati vac-man" e con. In pratica ci viene mostrato l`inserimento nella testa del dispositivo per l`aspirazione dell`aria.
31/07/2015 14:53:47
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Adesso resta da scoprire cosa contiene il corpo dei Vac-Pac (traducendo il retro delle confezioni) e le funzioni dei tre eroi.
Cosa che farò non appena torno a casa!
Spero di avervi fatto cosa gradita con questa recensione, anche tenendo conto che in rete, in merito ai Vac-Pac, si trova davvero poco... o niente!
31/07/2015 15:09:24
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Ancora una cosa, quasi dimenticavo!
Il punto debole dei vac-pac!
Come sembra dalle immagini dei toys, il famoso Morphing si riferisce ad un potere che permette ai nostri di allungare il proprio corpo (tipo plastic man dc e mr fantastic marvel). Nel giocattolo questo è effettivamente possibile ma... attenzione!
Il punto debole dei nostri guerrieri è la testa! In base alla mia esperienza, l`attaccatura tra la testa e il corpo di gomma di rompe spesso con conseguente fuoriuscita del materiale all`interno del corpo e perdita della gimmick! Trattateli con cura, quindi!

Varianti:
Oltre ai colori, la seconda serie dei vac-pac può variare anche per le forme dei guerrieri. Humongor, ad esempio, viene venduto anche col corpo di Clawdius e Graplor col corpo giallo di Humongor!
03/08/2015 13:26:48
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao Mastermold, grazie per tutte queste informazioni! stupenda recensione!! li avevo visti in giro ma non riuscivo a capire come funzionassero. non pensavo che avessero al loro interno dei granuli ricavati dalle pannocchie!! pazzesco! come non sapevo che necessitavano del pompaggio d`aria. sembrano un incrocio tra i vecchi Strech Armstrong e il Kruscher della Mattel, il mostro verde che si gonfiava e si sgonfiava con l`aria. metto l`immagine qui sotto.
questi Vac-Pac sono una delle cose più strambe che abbia mai visto, ma nulla può essere paragonato alla Vactory!! non la conoscevo! è stato uno spettacolo vederla! mai vista una cosa più strana! una figata assoluta! una vera e propria fabbrica dei mostri! cioè, è bestiale il fatto che li potevi proprio creare con il loro contenuto granuloso per mezzo di tubi! fantastico! mai vista!
per quanto riguarda i personaggi, mi piacciono ancora di più quelli della seconda serie. il mio preferito è Clawdius-Cryo Ice.
il Mega Destroyer Humongor , visto il suo colore verde sporco mi fa pensare che il suo habitat potrebbero essere le paludi.
il polpi prototipi qui sopra mi ricordano molto quello vecchio degli Stretch Armstrong ed ora molto raro.
serie veramente, veramente stranissima! grazie che hai postato tutte queste informazioni! e grandissima recensione ultra dettagliata!!!
03/08/2015 16:26:59
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Ciao Abbs!
Innanzitutto - inutile dirlo - è un piacere vederti da queste parti.
I Vac-Pac (Bumbastik qui in Italia) sono tra i toys che più mi piacciono, perché collegati ad un periodo di spensieratezza e gioia (1996/1997). Un amico mi regalò (sapendo che ero un appassionato di figures) il Fire Bumbastik (Fire fusion Graplor) e fu l`unico che ebbi. Qualche anno fa (2008/2009) mi tornarono alla mente ed iniziai delle ricerche, i cui risultati si trovavano sparsi tra il vecchio sito G vecchi ed un post qui nel mercatino.
Io sono metodico nelle mie ricerche, nel senso che le ripeto ogni mese, ogni due mesi per vedere se ci sono aggiornamenti. Quando sono entrato in possesso delle foto del catalogo cap toys, allora ho deciso che fosse giunto il momento di creare una recensione approfondita.
Cryo Ice Clawdius (ice bumbastik) intriga molto anche me ma il mio preferito è Mega destroyer Humongor, per via della forma più umanoide e dell`armatura puntuta. PS: è l`unico che non ho mai avuto, mentre ho le tre versioni con gli spallacci.
03/08/2015 16:33:10
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

una volta scrissi anche una storia breve sui "Bumbastik" (gennaio 1997), inserita nella serie di storie di "GS", diciamo il prototipo del personaggio di cui scrivo le storie ogni tanto.
In questa vicenda, il protagonista è di ritorno da un viaggio e fuori la stazione del capoluogo di regione trova due mutanti che seminano il terrore, dopo averli sconfitti va a casa e scopre che due strani mercenari si aggirano in città! Vampiro (il primo) e Volpe (il secondo), dotati di armature e strumenti tecnologici, stanno cercando qualcuno e questo qualcuno è un alieno giunto misteriosamente sulla Terra. Ma GS riuscì a trovare il misterioso alieno prima dei due mercenari. Alla fine, dopo essersi alleato con l`alieno ed essere sfuggito alla mortale trappola di una misteriosa organizzazione, GS accompagna l`alieno nel polo nord, dove esiste una misteriosa base tra i ghiacci. L`alieno scompare all`interno della base, che sprofonderà tra i ghiacci, entrando in una sorta di ibernazione per recuperare le forze e tornare in avventure future.
Nella mia fantasia, questi alieni erano esseri dotati di armamenti più progrediti, in possesso di poteri simili a quelli di plastic man, in lotta tra loro. Non si sa da dove sia giunto l`alieno sulla Terra ma si presuppone abbia attraversato numerose battaglie ed abbia scelto la Terra perché sapeva che esisteva una vecchia base della sua razza. Nella storia viene menzionato Humongor, come viaggiatore spaziale e responsabile, attraverso uno strano macchinario di sua invenzione, della meteora che portò all`estinzione dei dinosauri...
03/08/2015 23:03:29
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

grande Mastermold, la tua fantasia nelle storie è sempre originalissima e completamente fuori da tutti gli schemi, quindi bella da leggere proprio perchè non è prevedibile. mi è piaciuta molto questa trama con la lotta tra degli alieni con poteri stretch.
forte che ne hai già di questi Vac-Pac! sono pesanti? e anche la gomma dei loro corpi sembra quasi impossibile che si possa allungare così tanto. di che materiale è fatta all`esterno?
un giorno spero che posterai la tua collezione! son proprio curioso di vedere tutte queste mitiche curiosità, come hai esposto i kit Gresoni ecc.
04/08/2015 13:03:49
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Il materiale dei loro corpi è... gomma. Infatti, se si buca, devi ripararla come si ripara una qualunque camera d`aria. Il punto debole è l`attaccatura della testa che... col tempo rischia di tagliarsi ed è difficile da riparare. Con l`aria all`interno non sono molto pesanti, quando la risucchi... sì.
PS: per i kit robot grisoni, se tutto va secondo i piani, aggiornerò la recensione con i sei robot... SNODATI!
Me li sono fatti fare da un customer esperto e in più ci sarà una chicca... un nuova gladiatore creato in base a dei miei disegni.
Spero che il mio amico riesca a finirli per fine mese...
07/08/2015 22:00:46
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

perfect! mitici i kit Grisoni! e grazie ancora per tutte queste informazioni, ero curioso di sapere come funzionavano. davvero, davvero una delle serie più strane che abbia mai visto!
09/08/2015 13:10:51
Avatar
Toy203 (dal 28/08/08)
voti annunci collezione forum

Bellissimo articolo come sempre!
La confezione italiana di VacMan è la stessa in viola, ma ha solo degli adesivi Giochi Preziosi che coprono il logo tondo CAP TOYS.
09/08/2015 18:25:58
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

ciao mitico Toy203!
Ricordavo male, allora!
14/08/2015 08:59:28
Avatar
eightball (dal 03/03/10)
voti annunci collezione forum

@mastermold
la scheda "tecnica" mostra una sezione della testa dei personaggi... niente di specifico, diciamo una scheda quasi "medica"...
nella scheda di graplor riportano informazioni tipo "rete neurale" "materia grigia" "membrana cerebrale"
niente di relativo alla storia del personaggio, più un qualcosa di bello in tema col giocattolo.
la card in basso a sx invece riporta soprannomi, specializzazioni ecc... ma non riesco a leggere, foto troppo sfocate...
15/08/2015 16:19:52
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Grazie mille Eight!
24/09/2017 11:25:46
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Una notizia che forse non tutti sanno e mi sembra giusto condividerla proprio in questo post!
Toy203 e tutti gli altri: Vac Man è tornato! Potrete trovarlo sugli scaffali dei negozi... e chissà se a breve non torneranno anche i Vac-Pac!
02/03/2018 22:02:15
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Piccolo aggiornamento (se riesco a ricordare come inserire foto). Si dovrebb e vedere bene cosa contiene la testa di un vac pac
02/03/2018 22:03:28
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

PS: sembra quasi sia un cyborg o qualcosa di meccanico e biologico insieme. Cosa ne pensate?
30/05/2023 11:02:24
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Ancora un aggiornamento.
Copiate e incollate il link qui sotto e scoprirete la pubblicità dei Vac Pack contro Vac Man!
https://www.youtube.com/watch?v=-P3vM3uy7OU


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-