IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Recensioni

 Recensione Biocombat/Beast Wars: Transformers

 |  Lista discussioni  | 
Avatar
liprandi
GVu > 29/10/08

voti annunci collezione forum

29/08/2015 11:08:14
liprandi
voti annunci collezione forum
Ciao a tutti.
Quando il cartone animato dei Beast Wars uscì, ad essere sincero, lo trovavo detestabile ed a dirla tutta, quando iniziammo a collezionare giocattoli eravamo tranquilli e beati ritenendo che l`intera serie dei Transformers fosse trascurabile...
Ci siamo resi conto di avere avuto torto con gli anni ed esplorando il mondo dei Transformers ho avuto modo di apprezzare i Beast Wars (Biocombat per noi italiani) per alcuni dettagli delle trame, nonchè per aver resuscitato la serie di giocattoli per maschietti più di successo di tutti i tempi.
La complessità nella progettazione dei personaggi, l`introduzione di un nuovo livello di articolazioni e lo sviluppo di funzioncine meccaniche ingegnose fanno dei Beast Wars uno sforzo produttivo non indifferente, che era destinato a lasciare il segno nella storia dei Transformers.

ULTRA CLASS MEGATRON (T-REX)
Avatar
Destron79
GVu > 19/02/12

voti annunci collezione forum

17/10/2015 13:27:14
Destron79
voti annunci collezione forum
Ciao Liprandi! Non metto in dubbio che i giocattoli dei Beast Wars abbiano le loro attrattive, ma personalmente non riesco proprio a considerarli Transformers. Il cartone animato digitale degli anni `90 ho provato a guardarlo e l`ho trovato orrendo, sulla falsa riga di quei primi esperimenti dell`epoca come Reboot. Oggi mi accorgo invece che ci sono persone con magari una decina d`anni in meno di me che sono cresciute proprio con i Beast Wars, e per loro i Transformers sono quelli, non la G1, che anzi, spesso e volentieri trovano sia roba vecchia e noiosa

Naturalmente non posso tollerare una simile eresia!
Avatar
liprandi
GVu > 29/10/08

voti annunci collezione forum

18/10/2015 22:44:31
liprandi
voti annunci collezione forum
Ciao Destron! Personalmente non mi piace l`animazione dei Beast Wars, il cartone animato ho provato a guardarlo solo ora da adulto perchè mi piace sempre immedesimarmi nel bambino che è cresciuto con le serie che mi metto a collezionare. Come trame è avvettabile, nel procedere la serie tocca alcune temi abbastanza adulti volendo, ma concordo sul fatto che non hanno il sapore dei veri Transformers.
Innanzitutto, tutti i personaggi sono quello che viene definito un shellformer, ovvero la trasformazione consiste nell`aprire un guscio e tirare fuori gambe e braccia. In secondo luogo, un robot con zampe di animale che pendono sulla schiena a me proprio non quadra.

Riconosco però due cose alla serie.
La prima sono interessanti funzioni meccaniche, ed io ho sempre avuto un debole per le funzioni meccaniche (cioè quelle fatte di ingranaggi e molle, non quelle elettroniche!).
La seconda è che senza il successo dei Beast Wars, probabilmente i Transformers non sarebbero mai resuscitati.

Questo Megatron? Per me è un ottimo giocattolo, perchè visto con gli occhi di un bambino è spettacolare. Come Transformers però ne ho visti di molto molto superiori. Io personalmente ho un debole per la serie Cybertron.
Avatar
liprandi
GVu > 29/10/08

voti annunci collezione forum

18/10/2015 22:47:34
liprandi
voti annunci collezione forum
Oppure, il curioso caso dei Transformers Animated.
Il design del cartone è orribile e banale, nulla nel cartone animato mi ha trascinato neppure un pò. Ma i giocattoli prodotti nella serie, santo cielo, uno più bello dell`altro. Prima di vederli sarei stato pronto a scommettere che era impossibile trasformare un furgone o una moto in un personaggio così stilizzato come appare nel cartone. Invece i transformers di quella serie sono capolavori di fedeltà e di ingegneria del giocattolo. Spettacolari.

Scusa il poema, a presto!
Avatar
gmatta
GVu > 27/04/11

voti annunci collezione forum

23/10/2015 08:52:32
gmatta
voti annunci collezione forum
Ciao ragazzi, ricordo pure io i Beast TF ma all`epoca ero nel periodo "sono grande per queste cose".
Poi sono "regredito" (si fa per dire) e ho preso a collezionare. Di sicuro siamo pieni di cartoni orribili se paragonati a quelli dei nostri tempi e parlo sia di estetica che di contenuti, ma come fa notare giustamente Liprandi, i giocattoli legati ad essi sono molto carini.
Questo discorso vale sia per TF che per i Power Rangers e tanti altri.
Avatar
liprandi
GVu > 29/10/08

voti annunci collezione forum

24/10/2015 01:09:56
liprandi
voti annunci collezione forum
I Power Rangers sono un esempio estremo. La serie tv è demenziale, inguardabile, mentre alcuni degli zord prodotti sono giocattoli solidi e godibilissimi. La prima serie aveva perfino un gran bel playset per le action figures.






Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com


-