IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016...

 |  Lista discussioni  | 
Avatar
maxterreni
GVu > 15/01/09

voti annunci collezione forum

04/05/2016 23:33:40
maxterreni
voti annunci collezione forum
Povero illuso... lo foraggi eccome. Lo foraggia anche una donnina di 80 anni che non sa nemmeno in quanti si giochi una partita di calcio.

Se non capisci perchè, beh peggio per te.
Se pensi di no, allora continua a vivere nel tuo mondo, ma non mi sembra che questo ti porti dei grandi risultati vista la quantità di bile che riversi in ogni post che scrivi.

Ti conviene che le cose continuino a rimanere così almeno avrai la scusa e l`alibi (Juve) per continuare a sparare merda su di noi.
Avatar
Vladimir
GVu > 28/12/10

voti annunci collezione forum

05/05/2016 00:48:25
Vladimir
voti annunci collezione forum
di grazia, come lo foraggerei? Così per saperlo, così mi regolo...
Spiegamelo per favore...sai sicuramente cose che io non so, è evidente.
Non acquisto alcun merchandising, non vado allo stadio da 8 anni (cioè in pratica da quando è stata introdotta la tessera del tifoso e da quando è stata messa in atto la ghettizzazione e la schedatura del tifo dopo i fatti tragici di Catania), non sono abbonato alle pay tv, non acquisto prodotti griffati di nessuna squadra italiana ed a dire la verità nemmeno straniera...
Illuminami, ti prego : ne sono quanto meno ansioso.
Perché i soldi delle mie tasse, come quelle di tutte le persone oneste che le pagano, finiscono in parte anche a finanziare il movimento calcio?
Beh se è per questo finiscono anche per acquistare gli aerei che poi vanno a bombardare lo Yemen con la bandiera dell`Arabia saudita sopra, ma non ci possiamo fare nulla, salvo una rivolta fiscale generalizzata, ad oggi poco fattibile, ed io non mi sento troppo colpevole o connivente in questo senso.
Non capisco perché poi usi il "noi" a meno che non si tratti di un poco probabile pluralis maiestatis: io su di te, che non conti nulla e sei un burattino nelle mani di chi ti fa credere di contare qualcosa, non ho assolutamente nulla, se non un po` di tenerezza...
conosco abbastanza bene il sistema per poterlo schifare con una certa coscienza, e questo a prescindere di chi sia la realtà pseudo vincente del momento, con buona pace di tutti coloro i quali pensano che ci sia solo del becero antijuventinismo (che resta comunque cosa buona e giusta nonché abbastanza comprensibile)
Io schifo chiunque usi il potere a suo uso e consumo, chi si fa le regole in casa, chi si nasconde dietro ai servi sciocchi ed ai levatori seriali di scudi stipendiati...
Per questo ho delle serie difficoltà a rapportarmi, nella vita in generale, con questo tipo di personaggi, ma non è un problema solo mio: penso sia una problematica comune ad un sacco di persone, diciamo così, "oneste"....mi scuso per il termine un po` desueto.

Avatar
Vladimir
GVu > 28/12/10

voti annunci collezione forum

05/05/2016 00:59:45
Vladimir
voti annunci collezione forum
In quanto alla bile, non ne produco di certo in quantità elevata stile orso tibetano costretto in una gabbia in un allevamento cinese: espongo sempre delle opinioni, ovviamente personali ed opinabili, che possono chiaramente apparire scomode o comunque poco digeribili per alcuni, ma non è francamente un mio problema.
Su questo sito, nei 2 thread in cui si parla di calcio gli juventini se la cantano e se la suonano da soli 365 giorni l`anno...
Se ogni tanto qualcuno ricorda loro che esistono mondi esterni e reali nei quali c`è una meritocrazia vera, nei quali ci sono addirittura possibilità di fare calcio e sport in modo non dico pulito ma comunque meno sozzi e con meno polemico di quanto sia nel belpaese, non credo sia un peccato mortale...
per pretendere onestà e correttezza (ad esempio riferendomi ai commenti nel post partita con il Bayern sul relativo arbitraggio partigiano) bisogna essere i primi ad essere onesti e corretti...altrimenti si fanno poi magre figure...
Avatar
maxterreni
GVu > 15/01/09

voti annunci collezione forum

05/05/2016 07:40:19
maxterreni
voti annunci collezione forum
Se tu fossi onesto, non avresti problemi ad ammettere che la Juve in questi ultimi 5 anni è stata la squadra più forte ed attualmente la società migliore che ci sia in Italia.

Io non ho problemi ad ammettere che il Milan lo sia stato negli ultimi 30 anni e non solo in Italia, ma nel Mondo, ma ammettere che qualcuno è meglio di noi, costa tanta TANTA fatica, soprattutto se lo si odia come tu odi NOI.

Il discorso del "finanziamento" al mondo del calcio, se proprio non lo capisci, mi fa ancora più "tenerezza" soprattutto se riguarda uno che è campato per 20 anni col mondo del calcio e che soprattutto si vanta di conoscerlo bene.
Avatar
berserk1982
GVu > 13/01/06

voti annunci collezione forum

05/05/2016 08:37:22
berserk1982
voti annunci collezione forum
Scusate ma non era il post sulla Champions questo?
Per parlare di juve potete stare tranquillamente su quello campionato.. grazie...

Cmq sia.. bella finale.. sarà la rivincita x l` Atletico?

Speriamo.. mi piace il Real, ma visto che nell` atletico quest` anno c`è Savic ( ) tiferò un po di più x loro
Avatar
Vladimir
GVu > 28/12/10

voti annunci collezione forum

05/05/2016 11:30:30
Vladimir
voti annunci collezione forum
Io non mi vanto di nulla : parlo di dati di fatto e di cose che conosco, altrimenti di natura tendo a stare in silenzio.
La Juve è la squadra migliore e la società migliore in Italia....il perché l`ho già spiegato ennemila volte.
Cambiamo il sistema di distribuzione dei diritti tv, separiamo gli arbitri dalla figc e mettiamo la moviola in campo...
Se è la squadra migliore e la migliore società non ci saranno problemi
Avatar
takiro
GVu > 18/04/02

voti annunci collezione forum

05/05/2016 13:39:44
takiro
voti annunci collezione forum
Stavolta tifo Atletico.......mi spiace per il Real ma quest`anno non la merita.......è arrivato in finale grazie al culo di aver evitato tutte le grandi......ed è passato per un pelo contro una squadretta allo sbando come il city......

Vladimir su tante cose ti dò ragione...peccato che ti scordi una cosa quando parli della Juve.....è l`unica che schierata contro l`attuale federazione e l`attuale lega calcio, è l`unica (con la Roma) che ha votato contro Tavecchio. L`unica che ha in corso una cosa contro la federazione. L`unica che è contro l`asse di potere Tavecchio-Lotito-Galliani-Preziosi-Zamparini.....quelli che attualemtne comandano il calcio italiano.

Ergo parlare di potere juve in federazione o in lega mi pare assurdo....Agnelli sono anni che parla di radere tutto al suolo e voler rifondare...peccato che gli altri presidenti (il tuo in primis) non vogliano e gli stia benissimo il sistema attuale con gli uomini che comandano attualmente.
Avatar
devilman23
GVu > 18/04/02

voti annunci collezione forum

05/05/2016 14:53:51
devilman23
voti annunci collezione forum
.....in principio fu Moggi, una volta distrutto il manovratore assoluto vennero le altre scuse dei perdenti , venne la moviola in campo ed una nuova distribuzione dei diritti tv ma la Juventus continuò a vincere e allora si consumarono lentamente annegando nella loro bile carica di invidia.
Avatar
Vladimir
GVu > 28/12/10

voti annunci collezione forum

05/05/2016 15:13:14
Vladimir
voti annunci collezione forum
Non vorrei annoiare, quindi prego chi non ha voglia di leggere di passare giustamente oltre, ma non è che le cose stiano proprio così, con Agnelli vs tutti...
Della ripartizione dei diritti TV in Italia e dell’aberrazione presente rispetto a come ad esempio gli introiti sono ripartiti in Premier League, ho già parlato più volte .
La domanda che ti pongo è un`altra : nello scenario attuale, i presidenti delle società di Serie A sono realmente convinti che la ripartizione attuale sia equa? e nel caso non lo fosse hanno mai fatto qualcosa per cambiare lo scenario?
Ovviamente, a meno di non considerare 14 dei 20 presidenti degli emeriti idioti, è palese che ci sia un accordo nascosto in termini di favori erogati dalle squadre principali verso le squadre secondarie in termini di prestiti di giocatori ed altri favori più o meno leciti...
Nelle altre nazioni europee è suonato da tempo l’allarme. In Inghilterra e Germania vigono regole già eque, la Francia sta studiando una ripartizione migliore mentre in Spagna nel Maggio 2015 è stato emanato un decreto legge con l’obiettivo di limare il gap tra le prime della classe e il resto delle squadre, dopo che l’associazione di tifosi spagnola FASFE ha presentato denuncia alla UE per la mancanza di equità nella ripartizione dei diritti TV e dopo che lo stesso governo si è trovato a fare i conti con la situazione economica disastrosa da parte di molti club della liga, indebitati sino all`osso con lo stato stesso.
E’ palese che la situazione italiana sia la più compromessa dopo quella spagnola, ma al contrario della Spagna, nessun decreto legge verrà a salvarci: i politici non sono evidentemente interessati alla corretta spartizione di una torta da 839 milioni di euro (1.000 il prossimo anno). Ovvero saranno interessati alla torta e alla spartizione, ma non alla correttezza.
Il criterio attuale di spartizione, figlio di una affrettata legge Melandri del 2008 sulla contrattazione collettiva dei diritti televisivi, si basa su tre criteri: in parti uguali (40%), per numero di tifosi e bacino di utenza (30%) e per i risultati sportivi attuali e storici (30%). Una porzione dei diritti viene inoltre erogata alla serie B, come paracadute per le squadre che retrocedono.
Detta così, la ripartizione sembra equa, ma è nei dettagli dei numeri che si nasconde il diavolo.
Le proporzioni e i coefficienti sono stati scelti ad arte per creare questo obrobrio di divisione, ma l’opera d’arte dei club maggiori è stata creata nella suddivisione dei diritti in funzione del numero di tifosi e sopratutto nel modo scelto per contarli. Nell’indagine condotta da una agenzia indipendente, si chiede al tifoso quali sono le tre squadre per cui ha preferenza...è già yi la prima stupidaggine: perché 3? Perché i tifosi di tante realtà piccole, magari di serie B o di Lega Pro, in realtà poi simpatizzano anche per chi vince (e qui le strisciate sono in pole). Alla fine questo scherzetto vale alla Juve (ma anche alle altre strisciate in forma leggermente minore) dai 40 ai 50 milioni l`anno...e già basterebbero...
Ma si sa che l’orco non ha mai limiti alla sua fame. Dopo la legge Melandri e la divisione 40%-30%-30%, già nel 2013 Andrea Agnelli tentò il colpo gobbo (scusa il gioco di parole) con la complicità di Moratti, Fiorentina, Sampdoria, Sassuolo e Verona per cercare di riscrivere le regole ancora più a suo favore.
Solo il Chievo e l’Udinese si schierarono per una variazione della divisione per una ripartizione più equa, ma la loro voce non venne nemmeno presa in considerazione. Cairo e De Laurentiis allora non si schierarono.
Il colpo gobbo comunque non riuscì nonostante la lotta si protrasse per mesi, ma la lotta tra giganti fece incuneare tra le parti un prodotto ancora più terribile: la società Infront, mediatrice dei diritti televisivi di mezza serie A (Cairo anche in questo caso non ha ceduto) e personaggio principale nello scandalo per l’asta dei diritti 2015-18.
L’ultimo accordo, datato 26 Febbraio 2016, ha visto l’approvazione di 18 squadre su 20 (astenuti Chievo – la più penalizzata – e Palermo) e una sessione di accordi che ha visto coalizzati i grandi club (Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma e Fiorentina) contro il resto della serie A. Do’ per certo che a nessuno dei 20 presidenti sia venuto in mente il concetto di ripartizione equa e che ognuno abbia semplicemente pensato al proprio orticello. In questa data il criterio in vigore per lo scorso anno è stato ulteriormente sbilanciato a favore delle squadre che si classificano meglio in classifica (incrementando la porzione per le classificate al di sopra del 10imo posto).
E’ in fase di studio da parte del governo italiano una riforma della ripartizione dopo le sanzioni a Mediaset, Sky, Infront e Lega Calcio per l’asta 2015-18. Si prevede di cambiare completamente la ripartizione ma c’è da scommettere che Agnelli si ribellererá minacciando ritorsioni, magari quelle di andarsene dall`Italia, che è un po uno dei suoi cavalli di battaglia insieme alla super lega europea, che io auspico ma che sarebbe la morte civile del calcio europeo.
Agnelli fa il "ribelle" perché recita una parte, anche perché sono 10 anni che racconta storielle ai suoi tifosi e non può alzarsi domattina e dire "ho scherzato" ma la realtà dei fatti è ben diversa...ed il suo potere decisionale è sempre altissimo.
Se fosse così incazzato contro il mondo della ficg credi avrebbe fatto rinnovare i contratti di sponsorizzazione della Fiat e della Iveco alla federazione ed in particolare all`Aia?
Io penso no...


Avatar
takiro
GVu > 18/04/02

voti annunci collezione forum

05/05/2016 15:20:08
takiro
voti annunci collezione forum
IO li ripartirei cosi i diritti TV, quando ti abboni a Sky o Mediset dichiari per quale squadra tifi (un pò come l`8x1000 della dichiarazione dei redditi) ed a cui dai la tua quota parte.
Quanto mediset e sky poi danno alla lega si ripartisce in base a quanto pagato dai tifosi di quelle squadre......
Mi sembrerebbe la cosa più equa.....del resto io tifoso voglio che i miei soldi vadano alla mia squadra non alle altre.

Avatar
takiro
GVu > 18/04/02

voti annunci collezione forum

05/05/2016 15:23:37
takiro
voti annunci collezione forum
Cmq Juventus e Roma se non erro sono le uniche che non hanno ceduto i propri diritti a Infront.....sia qualli di archivio sia quelli di produzione di immagini all`interno dello stadio........
Avatar
Vladimir
GVu > 28/12/10

voti annunci collezione forum

05/05/2016 15:25:00
Vladimir
voti annunci collezione forum
Faccio altresì notare che la sponsorizzazione Fiat ed Iveco alla tanto odiata Figc che osteggia la Juve e gli Juventini di tutto il mondo, è in auge dal 2000 ed è stata sospesa soltanto nel 2006 quando in previsione dei mondiali (e con calciopoli ancora lontana) la federazione prese accordi con la tedesca wolksvagen, contratto poi scaduto nel 2007. E nel 2007 con Agnelli che tuonava contro Figc, Aia, e tutto l`universo del calcio italiano, cosa fece? Un bel contratto di sponsorizzazione ex novo con la stessa Figc, scaduto nel 2011 e rinnovato ovviamente per altri 5 anni... E che hanno fatto due settimane fa? Hanno di nuovo
Rinnovato...
Oh sta federazione fa schifo, Agnelli sta all`opposizione, ma gli regala 3 milioni di euro l`anno più i bonus a salire fino ad un massimo di 18 milioni a stagione...
Spero odi tantissimo anche a me: se mi chiama se vuole lo insulto h24....se il compenso è questo.
Avatar
Vladimir
GVu > 28/12/10

voti annunci collezione forum

05/05/2016 15:27:34
Vladimir
voti annunci collezione forum
No takiro, avevano l`accordo dal 2010 ma lo hanno disdetto lo scorso anno in primavera per potersi riaccordare con Sky
Avatar
kintaro9
GVu > 03/09/15

voti annunci collezione forum

05/05/2016 16:26:45
kintaro9
voti annunci collezione forum
spero anche io nella rivincita dell`atletico, forza cholo!!! !!!!
Avatar
takiro
GVu > 18/04/02

voti annunci collezione forum

05/05/2016 16:49:32
takiro
voti annunci collezione forum
Vladimir è incoerente quel modello........
Perchè se ci sono 15ml di juventini vuol dire che i soldi dei tifosi della juve che vanno a sky e mediaset sono più di quelli di altre squadre......e allora perchè dovrebbero essere divisi in parti uguali? Perchè i miei soldi devono andare alla roma per es?
Leva la juve il milan e l`inter dalla serie a e poi vediamo quanti abbonamanti sky e mediaset vendi? Perchè le TV pagano i diritti televisivi? perchè ci sono tifosi che pagano per vedere le partite, ma a me di cesena-chievo fotte sega.......la gaurdano 3 gatti e anche gli sponsor certo non pagano per avere spazzi pubblicitari in quella partita.

Io resto della mia idea...le squadre dovrebbero avere tutte stadi di proprietà, produrre loro le immagini delle gare interne e rivenderle privatamente. Ogniuno vende le sue. Vedrai che anche le piccole quando vanno a giocare da loro le grandi guadagnerebbero soldi........come fanno con gli incassi allo stadio......quando la juve và a giocare a cesena, frosinone, carpi, sassuolo etc. i botteghini di quelle squadre si fregano le mani perchè fanno l`incasso di 10 partite in una......
Avatar
nicorobot
GVu > 04/07/11

voti annunci collezione forum

05/05/2016 16:50:36
nicorobot
voti annunci collezione forum
anch`io tifo atletico, come già due anni fa!
certo che...quanto scrivete?!?!? siete in ferie?
Avatar
takiro
GVu > 18/04/02

voti annunci collezione forum

05/05/2016 16:52:08
takiro
voti annunci collezione forum
Il tanto elogiato calcio inglese non vince nulla con la nazionale da 50 anni e i suoi club non fanno più una finale di champions da anni..........

Domandiamoci perchè il calcio spagnolo domina , perchè la nazionale spagnola vince tutto e le loro squadre vincono tutte le coppe.......copiamo gli spagnoli non gli inglesi. Copiare gli inglesi è da dementi.....vai a copiare chi perde. Copiamo chi vince. E in spagna i diritti solo divisi quasi solo tra le grandi che se li vendono da soli.....e infatti poi nelle coppe danno in testa a tutti.
Avatar
takiro
GVu > 18/04/02

voti annunci collezione forum

05/05/2016 16:52:34
takiro
voti annunci collezione forum
Io sono in ferie da una vita.........
Avatar
nicorobot
GVu > 04/07/11

voti annunci collezione forum

05/05/2016 16:55:12
nicorobot
voti annunci collezione forum
Avatar
Vladimir
GVu > 28/12/10

voti annunci collezione forum

05/05/2016 17:14:37
Vladimir
voti annunci collezione forum
Incoerente? In realtà continui a sottovalutare in modo importante un fatto che è impossibile non prendere in considerazione : possono anche esserci 3 milioni di miliardi di tifosi di Inter, Juve, Milan e Napoli, ma sempre contro le altre 16 squadre del campionato devono confrontarsi le 4 che hanno più tifosi e prendono più soldi...altrimenti si giocano il loro campionato fra di loro 10 volte l`anno e buonanotte al secchio.
La Juve gioca contro il Milan come contro il Chievo, e i tifosi di tutte le altre squadre hanno esattamente gli stessi diritti tuoi e quelli di chiunque altro: senza le piccole realtà il campionato ve lo giocate voi tipo il triangolare birra Moretti e tante grazie.

Non c`è nulla da fare: il modello inglese funziona perché permette a tutti di partecipare e rende vivo l`interesse per un torneo che in Italia negli ultimi 10 anni sta sprofondando nel baratro per mancanza di interesse e di investimenti.
Il campionato inglese è il più bello, il più ricco e quello intorno al quale girano più soldi al mondo.
Il modello spagnolo si basa (anzi si basava) su di un sistema totalmente iniquo che prevedeva il 50% dei proventi distribuito a sole due realtà, il 25% ad altre 3 e le briciole alle restanti squadre.
Risultato: 3-4 squadre sono iper vincenti in Italia ed in Europa mentre una dozzina sono indebitate sino all`osso ed hanno costretto il governo ad intervenire per decreto per evitare il collasso, perché altrimenti la Liga fra 3-4 anni avrebbe dichiarato bancarotta...
Modello "vincente" significa principalmente modello sano, che funziona e produce introiti, perché di modelli vincenti e farlocchi, o perché falsificavano i bilanci o falsificavano coppe e campionati, ne abbiamo avuti a bizzeffe...


Avatar
Vladimir
GVu > 28/12/10

voti annunci collezione forum

05/05/2016 17:29:46
Vladimir
voti annunci collezione forum
Ma facendola spiccia spiccia, a prescindere dal perché e dal per come, una squadra che prende 30 milioni di euro in più l`anno rispetto alla seconda ed alla terza in classifica parte comunque enormemente avvantaggiata rispetto alle altre...e questo, visto che si dovrebbe parlare comunque di sport (almeno credo), risulta eticamente inaccettabile...
Sarebbe come andare a correre i cento metri partendo 30 metri più avanti degli altri.
Io adoro il football e l`Nba perché sono due sistemi in perfetto stile americano : tutti hanno una possibilità, il punto di partenza è quanto di più simile per tutti, e poi sta alle capacità di ognuno farlo fruttare.
Se uno è incompetente resterà al palo, se viceversa è in gamba prima o poi emergerà...
America eh...paese notoriamente socialista.
La Juve ha ottimi dirigenti, sicuramente molto capaci: vincerebbero lo stesso anche senza partire da una posizione di netto vantaggio...






Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com


-