IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 GIG NIKKO TURBO DUELLO BLK RESTAURO COMPLETO

 |  Lista discussioni  | 
26/10/2015 19:20:56
Avatar
Lili.80 (dal 09/03/15)
voti annunci collezione forum

Bella davvero, complimenti, anche a me piace il restauro ma mi occupo di vecchi lego di recente in un lotto mi sono capitate due gig nikko una venduta uso ricambi, l`altra una laser 4 wd mi sembra messa piuttosto bene solo che
Non ho idea di come poter capire se funziona o meno potresti darmi qualche dritta?
27/10/2015 22:20:32
Avatar
10maximo (dal 28/07/12)
voti annunci collezione forum

Salve Lili.80 , per sapere se funziona è indispensabile che tu possieda anche il telecomando , altrimenti non ci fai nulla.
Controlla bene il vano batterie che non presenti tracce di ossido dovuto alla fuori uscita di acido dalle pile ( cosa molto frequente nelle macchine rc , che sono rimaste inutilizzate per molto tempo con le batterie inserite ) .
Se è pulito , allora procurati delle pile , vanno bene semplici pile alcaline da due lire che trovi dai cinesi , tanto per fare una prova .
Se invece i contatti sono ossidati , ovvero presentano tracce di una polverina di colore verde , allora devi pulirli per bene .
L` ideale è usare un prodotto specifico per contatti elettrici , poi devi cercare di rimuovere l` ossido usando della pagliuzza metallica di tipo fine .
In pratica quella che si usa in cucina per rimuovere lo sporco più tenace dalle stoviglie , oppure della carta abrasiva di grana molto fine .
Dopo di che non ti resta che mettere le batterie , la accendi e ci fai un bel giretto , se funziona !!
IL fatto che sia messa bene è buon segno , ma non è una certezza , a volte le parti elettriche possono smettere di funzionare dopo tanti anni di inutilizzo .
Questo è quello che posso consigliarti di fare .
Se hai dei problemi specifici da affrontare , fammi sapere .
Ciauuu.
29/10/2015 09:06:09
Avatar
Lili.80 (dal 09/03/15)
voti annunci collezione forum

ciao 10maximo grazie per la consulenza. Il telecomando c`è non l`ho ancora provato non avendo a casa una pila da 9 V. Di sicuro è messo peggio della macchina visto che manca l`antenna. Quello che mi chiedevo è se la macchina dia qualche segno di vita una volta inserite le batterie anche in assenza di segnali specifici dal telecomando. Confermo che il vano batterie è pulito, non ci sono tracce di ossidazione o di pulitura conseguente quindi su quel fronte dovrebbe essere tutto ok.
29/10/2015 18:56:18
Avatar
10maximo (dal 28/07/12)
voti annunci collezione forum

Se manca l `antenna non è un problema , il radiocomando funziona ugualmente , a poco raggio di trasmissione , ma va .
Ora non ricordo se questo modello una volta acceso da un piccolo cenno del motore , ma anche se lo da , non è garanzia di un perfetto funzionamento , perchè potrebbero esserci ugualmente dei problemi , tipo non funzionamento della marcia in dietro o del turbo .
La turbo duello che ho appena finito di restaurare aveva il motore che girava alla metà dei giri necessari e quindi andava pianissimo , quindi ho dovuto mettere su un altro motore !!
Per essere certi del perfetto funzionamento sempre bene fare delle prove complete mai basarsi sul fatto che la macchina se accesa fa uno scatto , conta poco .
29/10/2015 18:57:21
Avatar
10maximo (dal 28/07/12)
voti annunci collezione forum

Altre foto con la RED ..........
29/10/2015 19:47:23
Avatar
Lili.80 (dal 09/03/15)
voti annunci collezione forum

Belle entrambe ma la nera è davvero uno spettacolo






Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com


-