IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM NEWS/Discussioni

 bustine sorpresa

 |  Lista discussioni  | 
06/11/2015 23:28:03
Avatar
nipo (dal 01/12/14)
voti annunci collezione forum

Buona sera a voi. Non so se il post esiste o meno, ma mi è venuto in mente di crearlo per dare un po` di info agli altri utenti. Si tratta delle sorpresine in bustina, quelle che si comprano in edicola: ci sono questi box di cartone che contengono queste bustine con dentro un personaggio. Ultimamente mi sta venendo l`idea di cercarne un po` in tema mostri/horror (come al solito...), e quindi ne ho comprate un paio per saggiare le creature contenute. Insomma se ne vale la pena o meno. La prima che ho trovato è la serie dei Zomlings, e subito è scattata la delusione: si tratta di animaletti buffi (in gomma) che dovrebbero essere zombificati. Ora, a me potrebbe anche piacere una serie umoristica, ma in questa, dove l`elemento "comico" è preponderante e il lato horror ha solo un vago richiamo, non ho trovato alcuna soddisfazione, anzi, credo che mi libererò presto dei due esemplari presi. L`unica nota positiva è che i suddetti animalzombi sono contenuti in scatoline che riproducono un piano di un`ipotetica torretta, dove tali animaletti risiedono. Ho pensato di tenermi le due torrette, potrebbero tornarmi utili in futuro...
06/11/2015 23:33:45
Avatar
nipo (dal 01/12/14)
voti annunci collezione forum

La seconda serie invece mi è piaciuta molto! Si chiamano ""Finger zombie". Si tratta di piccoli zombi di gomma, dalla vita in su, che in pratica si possono infilare sulla cime delle penne. Io li trovo fatti bene, simpatici, a loro modo anche rifiniti, con una caratterizzazione che secondo me non è banale. La collezione completa sono 18 pezzi, ma in realtà si tratta solo di sei modelli, ognuno dei quali ha tre varianti di colori. Non mi interessavano le varianti, così ho preso i sei modelli e posso dire di aver completato la collezione. L`altra cosa positiva è che questa collezione ha le bustine con la parte posteriore trasparente, così da poter scegliere il modello che mi manca. Ho pensato in realtà di utilizzare per questi le casette della serie precedente.
06/11/2015 23:36:59
Avatar
nipo (dal 01/12/14)
voti annunci collezione forum

Per ora ho trovato solo queste due serie (a proposito, costano 1.50 euri a bustina). Quando ne troverò altri ne posterò le foto e scriverò una sorta di commento. Poi naturalmente se trovate voi altre serie potete aggiungere commenti e foto, così da informare chi volesse iniziare una certa raccolta. Intento saluti a tutti!
09/11/2015 19:40:29
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

fortissimi i finger zombie! quando li ho visti mi sono subito venuti in mente i vecchi finger monster jiggler. bei colori anche. quello con il moccolo è fantastico! aha aha aha! troppo simpatico.
bella poi l`idea di utilizzare le casette dell`altra serie. ci stanno a pennello! sembrano fatti per loro.
fortissimi
10/11/2015 23:18:45
Avatar
nipo (dal 01/12/14)
voti annunci collezione forum

grazie Abbs, sinceramente i finger li consiglio, li altri no...
15/11/2015 23:48:20
Avatar
nipo (dal 01/12/14)
voti annunci collezione forum

Continuando la ricerca nelle edicole, mi sono imbattuto in questi draghi. Sono da montare, per un totale di un 25 cm di lunghezza circa. Sono un pochino duri da montare in quanto i perni degli incastri fanno un po` di resistenza per entrare, ma una volta completati fanno la loro simpatica figura. Come ho scritto in un altro post mi sembrano i draghi da compagnia (e altro) di Skeletor. Non si reggono molto bene, ma essendo le gambe, le braccia e la testa snodabili, un compromesso di posa si trova. Ogni "uovo" costa 2.50 euri, e sono stati fatti nel 2014. Non credo che si trovino ancora molto in giro, ma io li consiglio. La collezione è di 12 pezzi. Appena mi sarà possibile posterò anche delle scansioni del foglietto illustrativo allegato.
14/01/2016 18:10:14
Avatar
nipo (dal 01/12/14)
voti annunci collezione forum

Aggiungo due acquisti. Il primo è una serie di scheletri di dinosauri "dinosaur park skeleton", si tratta di scheletri di dinosauri, carini, non molto particolareggiati ma piacevoli. Sono creati in pezzo unico, non montabili e non snodati. In tutto sono 12. Insieme allo scheletro c`è un foglietto illustrativo con anche un giochino sul retro. Piacevoli da avere, a 3, 50 euri.
14/01/2016 18:28:50
Avatar
nipo (dal 01/12/14)
voti annunci collezione forum

la seconda serie è "kombat dragon". Si presenta come un uovo di plastica. Il drago all`interno è componibile. Carino ma, a mio parere, un pò infantile. E` in plastica dura e i particolari sono curati. All`interno dell`uovo si trova anche qui un foglietto illustrativo con una breve descrizione dei draghi. In totale sono 12 pezzi. Costo (scritto a pennarello sul blister) 2 euro.
17/05/2016 14:53:40
Avatar
nipo (dal 01/12/14)
voti annunci collezione forum

un`altra serie da edicola. Questa si chiama "creature del buio", ed è composta da sei modelli. Ogni bustina costa 3.50 euri. I modellini sono molto carini, hanno una vena di serietà e cattiveria che non disturba, anzi... Potrei dire ERA ORA! Ci sono molti particolari che mi piacciono, tra cui gli arti snodati (ma solo gli attacchi con il busto) e le mascelle dei besti che sono mobili (permettono la masticazione ). Ne ho trovati quattro modelli, e mi fa piacere veder eche lo zombie ha particolari sanguinolenti notevoli. Altra cosa simpatica è che se uno volesse potrebbe scambiare gli arti dei mostri tra loro, creando mix un pochino assurdi, visto che gli arti si possono staccare facilmente dal corpo. Il foglietto allegato illustra i sei modelli e dietro ha dei giochini, sempre horror anche se un pò banali, ma non è che si può andare molto sul sottile per questi prodotti. Consigliati vivamente
17/05/2016 22:22:44
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

molto belli come tipologia di giocattoli! bella idea e bella scelta dei mostri in catalogo! il pipistrello vampiro e il gargoyle blue sono stupendi, soprattutto il gargoyle secondo me.
anche i draghi da montare, comunque sono davvero molto belli anche perchè sono molto grandi e quindi scenici. sembrano proprio dei giocattoli vintage. molto, molto belli.
particolari pure i kombat dragon che escono dall`uovo vulcanico, un concept da toys anni 80. e anche i dinosauri scheletrici sono parecchio interessanti per via del colore delle ossa molto realistico e lo sculpt generale
18/05/2016 14:46:35
Avatar
nipo (dal 01/12/14)
voti annunci collezione forum

I draghi scheletrici e le creature del buio al momento sono le due serie che mi sono piaciute di più, insieme ai Finger zombie!
Oggi invece voglio illustrare altri due prodotti. Siamo nel campo dei rubber in quanto sonon di gomma morbida. Il promo è la serie "meduse & polpi". Sono di buone dimensioni, le sculture carine, magari il colore risulta un pochino tirato via. Però per una collezione rubber/jigglers ci possono stare bene. In ogni bustina come sempre c`è un foglietto che illustra il pezzo in particolare e in generale presenta altri personaggi della serie (di cui ce ne sono alcuni fosforescenti). Costo 3.50 euri.
18/05/2016 14:58:30
Avatar
nipo (dal 01/12/14)
voti annunci collezione forum

Le seconda serie è rivolta a insetti, e si chiama "insects & co". Un insetto in ogni busta, e questa che ho preso è la "fly edition" e presenta insetti in genere volanti. Sono in gomma, scolpiti bene, e come sopra il colore è un pò approssimativo, ma la fattura è buona, le ali sono in plastica un pochino più rigida incollate a parte. La misura non è molto grande, siamo sui 3-4 centimetri, ma posso parlare solo per il pezzo che ho preso io. Anche questa serie ha il suo foglietto illustrato, sa per la serie che per il pezzo in sé. Prezzo 1, 99 euri.
17/09/2016 00:20:36
Avatar
nipo (dal 01/12/14)
voti annunci collezione forum

Dopo "insects & co" ecco la serie di "killers & co". E` come la precedente, solamente che questa si dedica a insetti praticamente dannosi e mortali. Stessa modalità di materiale della serie precedente, in gomma, piacevoli al tatto come se fossero dei classici jiggler. Prezzo sempre 1.99 euri.
17/09/2016 00:25:17
Avatar
nipo (dal 01/12/14)
voti annunci collezione forum

passiamo ora ad un`altra serie ispirata ai dinosauri: "dinosaur park 3d". Sono riproduzioni sempre in gomma stile jiggler di dinosauri. Sia nella forma che nel colore possono sembrare un pochino approssimativi, ma è un difetto che (a mio parere) non disturba, riportando alla memoria la fattura dei vecchi rubber monster di un tempo, ma solo in scala più ridotta. All`interno della bustina c`è un piccolo volume di poche pagine dedicato al dinosauro di turno. Prezzo 3.50 euri
17/09/2016 00:33:04
Avatar
nipo (dal 01/12/14)
voti annunci collezione forum

Ultima serie, al momento, è quella dei "virus attack - pandemia". Una serie di piccoli mostri, molto carini, fantasiosi e per nulla "buonisti", dedicata ai virus. Sono piccoli mostri composti da due parti, una in plastica semirigida e l`altra in gomma morbida. Le due parti sono divise, ma si inseriscono l`una nell`altra, quasi a voler dare l`idea dell`unione di due virus per crearne un terzo più potente e virulento. Molto carina e consigliata. Prezzo 2.90 euri.
20/09/2016 13:19:22
Avatar
liprandi (dal 29/10/08)
voti annunci collezione forum

Ciao! Gli Zomlings sono carini a mio parere: ben fatti ed economici, ma è vero che di horror hanno ben poco. I Finger Zombie me li son persi... Peccato! Virus Attack sono una spanna sopra la concorrenza come qualità, ma le edizioni più vecchie erano più belle dell`ultima.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-