IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Recensioni

 capitan america civil war

 |  Lista discussioni  | 
12/05/2016 23:42:34
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Ritmo a dire poco fantastico, tante scene giocate in modo molto più raffinato di come si sarebbe immaginato dal trailer, costruzione non telefonata e supereroi che si muovono come supereroi e non come signori vestiti buffi.

Io la butto lì: secondo me il miglior film di supereroi di sempre.

Con un piccolo demerito per essere incomprensibile per chi non ha visto e studiato attentamente tutte le puntate precedenti.
13/05/2016 01:26:25
Avatar
yakuza (dal 20/03/03)
voti annunci collezione forum

mi sembrava strano tutto sto silenzio...

visto settimana scorsa, con aspettative abbastanza elevate...

personalmente è un buon film, molto simile ad avengers 2 come stile e ritmo

però è sbagliato...(al solito seguono semispoiler)

mi spiego meglio, civil war ha un livello di importanza discreta per la marvel recente, ha alcune tematiche molto forti come l`impossibilità di gestire i superpoteri (qui trasformata in rinfacciare agli avengers i danni collaterali di NY, washington e sokovia), il malcontento dei civili (a volte sfociato in linciaggi) verso i supereroi e infine la divisione tra 2 fazioni sulla base di 2 modi di vedere radicalmente diversi i concetti di libertà e dovere.

Tutto questo (e lo dico da non fan di cw fumetto sia chiaro) nel film non c`è, e il motivo di tutto è ridotto ad una vera e propria cagata ossia bucky sì/bucky no, con ripensamenti rapidi ed ingiustificabili...per non parlare poi della `rivelazione` assolutamente inutile e che rende impossibile riconciliare quella che era una divergenza di vedute e che snatura capitan america.

ecco questo stona, per me, ma per il resto mi è piaciuto molto il megapicchione (anche se non capisco perchè scarlet witch non usi più il controllo mentale) e semplicemente eccezionale sia visivamente che caratterialmente spider-man (personaggio che detesto), un buon punto di partenza per homecoming!

peccato è un 7-- avrebbe forse preso di più se fosse uscito prima di ultron visto che soffre della stessa mancanza di spina dorsale

vediamo come andrà con apocalisse!

HAVE A NICE DAY!



13/05/2016 10:03:30
Avatar
ozzy79 (dal 13/10/12)
voti annunci collezione forum

sono d`accordo con te yakuza !!! hai colto nel segno !!

la cosa più storta è il comportamento di stark verso la fine del film ... ovvero tregua ... poi vedo un certo video con mia madre .... ah ok tregue finita ....

non ci stava proprio bene secondo me ..

poi hanno "pompato" molti eroi per renderli più forti di quello che dovrebbero essere , come falcon ( nel film con ant man faceva fatica a tenerlo a bada ed ora se la gioca alla pari con iron man... ) e occhio di falco ...... invece ho trovato azzeccato come hanno proposto i poteri dell `uomo ragno .
13/05/2016 11:40:33
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

beh già con Ultron, caps movieverso è risultato il più forte mai esistito. In questo film, almeno dal trailer riesce a trattenere un elicottero... parliamone...
Il fatto è che, nonostante la valanga di soldi, il compenso di DJ è molto alto e quindi devono cmq ricollocarlo, vedi Ultron.
Altri personaggi, che sarebbero dei... li fanno sparire, vedi Visione, che ogni tanto si perde, o scarlet...

Molti hanno criticato SvsB, con in parte ragione su tanti aspetti. Tuttavia, sarà che comincio ad invecchiare, sarà che i trenini brasiliani dell`ultimo dell`anno alla fine stufano. E` io solo comic movie che sono andato a vedere, mentre gli altri li attenderò in home.
13/05/2016 13:17:23
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Torno a chiarire una cosa: il giudizio positivo che ho dato è di tipo cinematografico (riprese, ritmo, messa in scena, ecc.), non sul "si pestano come fabbri". Insomma, tengo pure una certa età, e non ci si può sempre fermare a "è più forte Hulk o la Cosa".
Per dire, il combattimento che mi è piaciuto di più è quello nell`appartamento di Bucky. Non perché fanno i numeri, ma perché mentre li fanno si vede bene ogni pensiero che passa in testa ai personaggi, e la cosa più bella è come riescono a ritrovare in un attimo la coordinazione di vecchi compagni di battaglie, tanto da chiacchierare con relativa calma mentre intorno si scatena l`apocalisse.

Proprio pensando a quella scena però ho anche fatto mente locale su un paio di sfondoni davvero insensati per una produzione così grossa. Tipo:

* Che cacchio ci fa la polizia austriaca (polizia poi, nemmeno le forze speciali!) in Romania?

* Ma perché cacchio non si fermano un minuto a parlarsi e chiarirsi, invece di partire subito a mille come dodicenni in preda all`ormone? Lavorano insieme da otto anni, e per un equivoco mandano tutto all`aria così? (Ma questo è un problema del 99% delle sceneggiature di qualsiasi tipo...)

* E soprattutto: quando il mondo gli contesta tot danni collaterali, possibile che non ci sia uno a cui viene in mente di rispondere "sì, purtroppo è morto qualcuno... ma se non avessimo fatto così la razza umana sarebbe stata sterminata dagli alieni, vivreste sotto la dittatura dell`Hydra e gli Ultron avrebbero mangiato i vostri bambini a colazione. Stacce."?
18/05/2016 23:08:04
Avatar
yakuza (dal 20/03/03)
voti annunci collezione forum

giuste obiezioni tracian, spesso ci sono prese di posizione un po` troppo assolute e la tendenza a dimenticare il tempo `off screen` che tra l`altro ormai nelle produzioni recenti non esiste più

volevo aggiungere una cosa...però ho appena visto in tele la pubblicità di DOOM e al momento non capisco più un cazzo...

sorry

mi collego a quanto detto da calimero che è un`altra cosa che trovo fastidiosa ossia il `nerfing`. indebolire o bloccare i personaggi fuori scala perchè altrimenti quelli meno forti sfigurerebbero...il primo avengers era l`esempio di come andavano fatte le cose con una netta divisione tra cannoni pesanti ed eroi `urbani`, da lì in poi la cosa è andata peggiorando...

e se consideriamo che devono entrare in gioco personaggi con un potere veramente fuori scala (thanos, darkseid per dirne un paio) spero che la cosa non venga ridotta ad una partita a briscola...

HAVE A NICE DAY!

18/05/2016 23:58:46
Avatar
berserk1982 (dal 13/01/06)
voti annunci collezione forum

Visto stasera..
Che dire, sicuramente piu Avengers questo del Capitolo Ultron.. e degno seguito del Winter soldier..
Gli "snellmenti" alla trama ormai li ho imparati a digerire.. alla fine son 2 ore e 30 d film e c hanno messo tantissime cose..
Ho adorato Spidey, che metto sopra a quello di Amazing Spiderman ma mille volte meglio di quello di Sam Raimi.. anche Antman ottimo, mi devo ricordare di vedere il suo film cje lo avevo saltato..

In sostanza mi son piaciuti tutti, a parte come gia detto la poca importanza data a Visione e l`inutilita di Black Widow.

E nonostante ni sia piaciuto anche BatV Sup questo cmq lo supera.. c`e poco da fare.. al momento la Marvel e 20 a 0.. peccato dover aspettare ancora tanto x il prossimo Infinity Wars
19/05/2016 08:51:43
Avatar
berserk1982 (dal 13/01/06)
voti annunci collezione forum

SPOILER:


Non ricordo se nei precedenti film è stato accennato, ma da dove viene fuori che Cap sapeva che i genitori di Tony li aveva uccisi il soldato d` inverno?

Cmq sia, meglio questa come motivazione x un cambio di "umore" di Tony rispetto al "martha" di BVS...

Domanda: secondo me la tecnologia usata da Stark per rivivere i ricordi verrà sfruttata nei prossimi film per far diventare definitivamente "buono" Bucky.. voi che dite?

Domanda 2: non vi sembrano esageratamente "invecchiati" tutti i protagonisiti? (gli storici intendo)
19/05/2016 11:06:22
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Beh, da quando hanno girato il primo Iron Man sono passati 9 anni, e la gente che non muore invecchia.

In effetti ne parlavo proprio l`altra sera con una persona: la Marvel ha investito uno spaventiliardo di dollari su questi attori che, giustamente, sanno di non essere sostituibili e pretendono quindi paghe pazzesche (soprattutto Downey) non appena il contrattone d`ingaggio iniziale scade.
Fra questo e appunto l`invecchiamento, la casa di produzione da un certo punto di vista si sta tirando la zappa sui piedi da sola. Perché magari per un personaggio o due ti puoi inventare una ricostruzione facciale dovuta a incidenti vari... ma a un certo punto o cambi attore (e ti perdi tutto l`investimento emotivo fatto dal pubblico fino a quel momento), o hai supereroi vecchietti che fanno un po` ridere in un contesto come quello Marvel.

Io ipotizzavo che a un certo punto si metteranno a usare gli asset digitali che impiegano già adesso per gli effetti speciali e appiccicheranno "gratis" le facce digitalizzate di oggi (anzi, di ieri) a corpi di figuranti qualunque - o interamente digitali. Però a quel punto anche se (come abbiamo visto in quest`ultimo film) il risultato è perfetto si andrebbe a vedere un cartone animato invece che una performance d`attore... Sono proprio curioso di vedere come se la risolveranno.
19/05/2016 18:28:29
Avatar
REKHYT (dal 10/08/09)
voti annunci collezione forum

bellissimo film

meno bum bum bum e confusione varia e MOLTA piu` storia e caratterizzazione dei personaggi da assorbire e stare attenti per non perdersi niente


concordo sugli attori prima o poi cambieranno (io ero convinto che CAP qui morisse e Bucky diventasse il nuovo CAP

unica nota mmmmmmmeeeeeeeehhhhhh il nuovo spider-man.......bho sono combattuto.....
19/05/2016 21:41:45
Avatar
berserk1982 (dal 13/01/06)
voti annunci collezione forum

Sono proprio curioso di vedere come se la risolveranno.


Quoto questa parte ma anche tutto il tuo discorso..

è proprio qui che volevo arrivare con il discorso sull` invechiamento.. ed infatti

io ero convinto che CAP qui morisse e Bucky diventasse il nuovo CAP



anche io ero convinto di questo.. o che cmq qualcuno dei "classici" se ne andasse.. magari se nn Cap almeno Burton

ecco forse alcune note stonate son queste (oltre al fatto che non ho ben capito che ruolo avrà barone Zemo - qui decisamente diverso dalla controparte cartacea - e soprattutto Thor ed Hulk come li schiereranno)
19/05/2016 21:43:49
Avatar
berserk1982 (dal 13/01/06)
voti annunci collezione forum

Mi ero scordato


almeno dal trailer riesce a trattenere un elicottero... parliamone..



ecco, anche questa non l` ho proprio digerita.. anche perchè poi Spidey e le sue ragnatele gli danno del bel filo da torcere..
19/05/2016 22:13:00
Avatar
dante78 (dal 22/08/13)
voti annunci collezione forum

il film e` molto bello....chi come me e` un appassionato di fumetti o nostalgico in genere....la versione di spidy che piu` si avvicina al fumetto e` questa secondo me...anche se hanno sbagliato a dargli una cosi` giovane eta`!
purtroppo e ripeto purtroppo sia i film della marvel o come i films dei trasformers, hanno stravolto abbastanza il prodotto, sia x motivi di merchandising sia per altro....quindi fare anche riferimento alla civil war del fumetto a quella del film le cose cambiano...e di molto anche!
cmq...tutti i films della marvel si evolvono insieme ad altre serie....i fatti successi nei films sono collegati x la maggior parte con marvel agent of shild e credo che in futuro a questa linea si aggiungeranno jessica jones con relativo luke cage e per alcune cose anche a agent carter e daredevil......vedremo disse il cieco!
19/05/2016 23:19:31
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

La cosa più inquietante del film comunque è questa:


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-