IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 AUTONOLEGGIO : CAOS A CARO PREZZO!

 |  Lista discussioni  | 
19/09/2016 17:40:32
Avatar
daqqui (dal 22/02/04)
voti annunci collezione forum

Un piccolo post di sfogo e magari anche di informazione o chiarimento.

Settimane fa avevo noleggiato una auto su un noto motore di ricerca del settore. 12 giorni di noleggio con riconsegna al punto di ritiro in aeroporto.


L`auto avrebbe dovuto essere in fascia C, mi si dice una Y o una POLO a benzina.

Inserendo l`opzione Gasolio per un motore Diesel il prezzo automaticamente triplica.

Cosi` seleziono una presunto POLO a Benzina.

"Acquisto" per sicurezza la protezione completa offerta dal sito un`auto di una nota società di noleggio. Per, come si legge a chiare lettere sul sito, non avere nessun pensiero e massima protezione.

Al momento del ritiro però il noleggiatore mi dice che in verità quella protezione non copre praticamente nulla e che solo la loro protezione è senza franchigia e copre tutto.

Mi suggerisce allora di chiamare il call center del sito e disdire sul posto la protezione.

con piccoli mezzucci per farmi desistere come tempi di attesa bibblici ( quasi 40 minuti al telefono ) mi si dice che il noleggiatore in verità mente e che la loro protezione avrebbe coperto ogni genere di danno sebbene non specifichi se e con quale franchigia.

il noleggiatore mi conferma che si trattava di una doppia copertura perchè una è inutile e non copre quasi nulla .

Tace però sul fatto che la protezione totale costi quasi quanto il noleggio e fortuna mia di non essere incappato nella fattispecie solo alla consegna mi dice che i danni da rovi e arbusti non sono coperti se non da una specifica super assicurazione ( anche se all`andata mi era stato detto che avrei potuto riconsegnare anche solo le chiavi della macchina )

oggi prendo visione del costo del noleggio e scopro con grande felicità che :

al costo del noleggio si aggiungono circa 50 euro di non meglio identificate spese pratica

che il costo della copertura del noleggiatore é tre volte quella del sito

che il sito mi ha reso i 120 euro della loro copertura da me rifiutata ma che anche qui non meglio identificate spese di gestione pratica hanno decurtato ai 120 euro circa 30 euro più altri 8 di commissioni !!



ora faccio l`italiano medio ....

3 anni fa ho noleggiato per 10 giorni una sorte di mini van 7 posti negli USA

Ho pagato un terzo del costo in Italia. L`assicurazione copriva tutto con la piccola aggiunta di 15 dollari per il rifornimento di benzina nel deserto. ( insomma se finisci la benzina nel deserto arriva uno e ti riempe il serbatoio nel mezzo del deserto del nevada )

Sapevo cosa pagavo 30 ggiorni prima e al ritorno non ho trovato sulla carta un solo dollaro di differenza.

E , incredibile, circa un anno fa uno studio legale mi ha inviato dei documenti per chiedermi se ero interessato a partecipare ad una class action contro il noleggiatore reo di aver violato le regole della concorrenza e in ogni caso mi hanno rimborsato per il noleggio 37, 5 dollari....


insomma possibile che noleggiare un auto sia una sorta di incubo misterioso ??



19/09/2016 20:06:18
Avatar
mazzinga (dal 16/01/11)
voti annunci collezione forum

Io noleggio di tutto, sempre, anche ieri.

Hai noleggiato con Goldcar?? ---sono I maledetti---

Da evitare in maniera piu` totale, questi la sanno lunga.
..appena arrivi nei loro uffici con il tuo noleggio acquistato su internet da 30 euro ti dicono:

-Deve acquistare l`assicurazione perche` anche con la riga di una foglia scatta il danno....
-Deve assolutamente consegnare l`auto piu` vuota possibile ( detto tutto in maniera minacciosa ) ( poi molto velocemente e detto con tono di voce basso, "comunque quello che non consuma le verra` restituito..")
-Acquistando l`assicurazione non Le verra` addebitato sulla carta il titolo di cauzione di duemila euro ( o cosa simile..)

Dietro mia iniziale richiesta, mi stava dando una macchina leggermente piu` grande della 500, ma come gli ho detto successivamente che in nessun modo volevo l`assicurazione, non mi ha piu` voluto dare l`auto piu` grandina, (che mi serviva per lavoro)

Morale gli avevo lasciato per due giorni qualcosa come 160 euro contro i noleggi di pari valore di mercato tra i 40 e 60 euro...

Poi ho letto delle recensioni su internet, ed e` per tutti la solita filastrocca.
Mi domando come facciano ancora a tenere aperti.. ( forse hanno proprio la logica "dell`ingannare" TANTO il cliente alla prima botta e via...)
19/09/2016 20:12:02
Avatar
rs967 (dal 05/04/09)
voti annunci collezione forum

Io di recente ho noleggiato con Maggiore (da aeroporto linate ) e mi son trovato benissimo. Nessun sovrapprezzo rispetto a quanto stabilito online, auto perfetta, tempi di attesa più che dignitosi.
20/09/2016 07:52:32
Avatar
pastrocchio (dal 03/04/09)
voti annunci collezione forum

Devi scegliere i grossi gruppi :

EUROPCAR
MAGGIORE
HERTZ
AVIS

Questi sono quelli che ho provato e non ho avuto sorprese.
Se il modello o la classe scelta non è disponibile cercano di darti qualcosa in più con un piccolo sovrapprezzo ma nulla in confronto alla tariffa piena.

Se poi sei all`estero e in vacanza fatti consigliare dall`albergo... Sicuramente fanno un prezzo più alto ma il noleggiatore non può perdersi il partner che gli porta i clienti e non farà il furbo.

Se hai un`auto aziendale con noleggio a lungo termine puoi chiedere alla società se è disponibile l`opzione per l`auto a noleggio... E` molto comoda, lasci la tua auto al parcheggio, voli, ritiri l`auto, fai i tuoi giri, ritorni e viene addebitato tutto sul contratto in essere (volo a parte)

Il noleggio sotto-casa non lo prendo in considerazione
20/09/2016 09:06:45
Avatar
ducaercole (dal 23/07/12)
voti annunci collezione forum

Esperienza simile alla mia, passando dall`offerta della Ryan, per avere la macchina ho dovuto sganciare 300 euro in più
20/09/2016 10:58:58
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Per epserienza dopo anni di noleggi........se usi i siti che fungono da motore di ricerca e comparando i prezzi delle varie compagnie il prezzo definito non è MAI quello che loro riportano inizialmente (vai poi sul sito della compagnia che ti propongono e noleggia da li).....è un pò come sky scanner per gli aerei......(c`è anche sky scan per le auto ed è forse comunque uno dei migliori motori di ricerca).
L`assicurazione che offrono on line prevede sempre franchigia o a costo più alto copre anche la franchigia ma è un assicurazione REALE ....invece i noleggiatori (bastardi) quando vai a ritirare l`auto ti dicono che non copre nulla perchè vogliono farti la loro (che costa una mina e copre le stesse cose) e per convincerti cercano di metterti paura.
Ma non la fate. O meglio fate o l`una o l`altra.....ma non date retta a loro che voglio farvi disdire la prima se l`avete fatta o vogliono farvene fare due. Non ha senso!!

Sempre per esperienza non fate assicurazioni con la franchigia se non con compagnie super serie del settore. Altrimenti troveranno il modo di farvi pagare la franchigia. Basta un graffio non dichiarato al momento del ritiro dell`auto e siete fottuti.
Altra cosa scegliete sempre noleggi con serbatoio vuoto, cosi gliela riportate vuota. Altrimenti il pieno che vi danno lo pagherete il doppio di quanto costa realmente.

Infine si negli USA rispetto all`europa è tutto un altro mondo......io una volta avevo pagato per una berlina e il noleggiatore con soli 5 dollari in più giorno mi dette un SUV Ford EDGE 5000 di cilindrata che era uno spettacolo e di assicurazione pagavo pochissimo...altre volte ho preso dei suv a prezzi ridicoli rispetto ai costi dei noleggi europei e ti danno sempre macchine nuove di pacca con pochissimi chilometri......in europa a volte mi sono capitati dei carretti da rottamazione (in italia, grecia e portogallo le peggiori esperienze......ma anche spagna e francia non scherzano).


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-