IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 Dubbi mostruosamente Diaclonici

 |  Lista discussioni  | 
12/10/2016 21:33:21
Avatar
daqqui (dal 22/02/04)
voti annunci collezione forum

Di tanto in tanto per passione e per relax do una sistemata ai miei TF. Oggi, per distrarmi dal mal di denti, ho sistemato i pochi diaclone della mia collezione.

Come sempre sono stato animato da dubbi... domande...curiosità.

Ricordo con chiarezza che nei Dino gig Diaclone erano presenti i dianauti ...beh almeno in quelli che mi regalarono da piccino... ma nelle auto ??

Mi è stato spiegato che i gancio diaclone possono avere il marchio Hasbro... questa riguarda anche altre auto ??

Nelle fairlady... quanti possibili timbri o marchi sono riscontrabili ?? Le varianti corrispondono a provenienze o periodi diversi ??

il polistirolo delle auto ? con o senza alloggiamento dianauta ??

Il marchio takara sulla lambo rosso sembra diverso per stile e grandezza dei caratteri da una lambo della polizia.... Casuale o no ??

Forse alcune di queste domande hanno avuto nel tempo migliaia di risposte.... Vi ringrazio se vorrete ripeterne almeno una.

13/10/2016 11:54:50
Avatar
gmatta (dal 27/04/11)
voti annunci collezione forum

I dinobot avevano il dianauta e l`hanno perso col passaggio ai Transformers.
Niente dianauti nelle auto della gig (unica eccezione il Convoy), ma il posto per metterli nel polistirolo si....
Sui marchi stampati non lo so.
14/10/2016 18:17:37
Avatar
dennisev (dal 01/04/03)
voti annunci collezione forum

Io posso confermati che qua in Italia nei primi anni 80 Grimlock mutanda blu aveva il dianauta verde. Me lo regalarono ma ora non ho più` il dianauta che ho perso
16/10/2016 10:57:27
Avatar
rossimario80 (dal 19/10/07)
voti annunci collezione forum

nelle auto-robot non uscivano i dianauti purtroppo ma in tanti altri boxati erano presenti per esempio nei due aerei diaclone, nel powered, nei dinorobot come ricordavi tu. Nei diacloni spaziali uscivano sempre
16/10/2016 11:03:57
Avatar
rossimario80 (dal 19/10/07)
voti annunci collezione forum

Sui marchi ovviamente si possono spendere tantissime parole io mi sono fatto una mia personale idea le prime wave di auto-robot gig erano autentici diaclone ovvero marchiati takara japan, il resto sono produzioni successive con piccole differenze nelle mold e/o rifacimenti di alcune parti che già all`epoca a conti fatti risultarono particolarmente fragili per i bambini che dovevano giocarci (esempi classici: tettuccio fairlady e coda stego petto nero)


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-