IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 Restaurare un Teddy Ruxpin

 |  Lista discussioni  | 
04/11/2016 12:33:10
Avatar
Lili.80 (dal 09/03/15)
voti annunci collezione forum

Ciao a tutti, mi sono da pochissimo avvicinata al mondo di teddy ruxpin acquistando un modello di seconda generazione ( da bambina i miei non avevano voluto prendermelo perchè ritenevano i giocattoli troppo costosi poco educativi, quindi mi era toccata una sfigo-bambola con i dischi traswparenti ) il problema è che il mio teddy ora in viaggio ha qualche problema audio pur essendo un fondo di magazzino. C`è per caso qualcuno appassionato del genere che si diletta in riparazioni?
04/11/2016 14:15:59
Avatar
mjsibbey (dal 29/11/12)
voti annunci collezione forum

ciao;
è un casino aprire un Teddy... soprattutto per come è incollato intorno a certe parti del busto l`imbottitura... per non parlare della delicatezza del meccanismo degli occhi.
più che dare consigli io ti auguro l`in bocca al lupo.
04/11/2016 14:46:30
Avatar
Lili.80 (dal 09/03/15)
voti annunci collezione forum

Ciao mjsibbey, non ho bisogno di accedere ai motori volto, funzionano per fortuna, e se fosse solo per rivenderlo hai ragione tu non ne varrebbe assolutamente la pena. Ma è un discorso affettivo e ho messo in contro di spenderci tempo e denaro ( spero non troppo)
Poi insomma io con cavetti e cacciavite son negata ma per fortuna ho in casa chi potrebbe darmi una mano, devo solo capire quale sia il problema. Visti i tempi di riparazione e i costi di dogana se posso eviterei di spedirlo negli States per farlo riparare.
09/11/2016 19:09:39
Avatar
eightball (dal 03/03/10)
voti annunci collezione forum

il teddy ruxpin di seconda generazione era quello più diffuso in italia, il problema audio potrebbe essere dovuto al fatto che il mangianastri è in plastica anzichè in metallo come quello di prima generazione.
il mangianastri in plastica ha reso il teddy ruxpin più leggero, inoltre i seconda generazione hanno una durata maggiore delle batterie.
ho dato per scontato che tu stia parlando di un teddy ruxpin WOW e non playskool, quindi a nastro e non a cartuccia.
ho solo un paio di domande:
-se è un fondo di magazzino, come fa a sapere che ha problemi all`audio?
-un problema all`audio non riguarda teddy in se, ma solo il mangianastri ed eventualmente la cassa acustica.

per darti un consiglio più preciso, dovrei sapere esattamente di che tipo di problema audio si tratta.

P.S. consiglio personale, procurati anche un grabby!!! !!
22/11/2016 20:51:06
Avatar
Lili.80 (dal 09/03/15)
voti annunci collezione forum

Ciao eighball, scusami per la risposta super tardiva è che riesco a connettermi poco in questo periodo, il teddy in questione è un wow (distribuito da mattel) come dici giustamente tu con una cassetta a nastro.
Come accennavo sopra essendo un acquisto mosso da motivi "sentimentali" il modello non l`ho scelto a caso, mi interessva soprattutto quello in commercio in italia nel periodo di natale 87. Avendo escluso a priori l`idea di un giocattolo usato, avevo preso in considerazione anche i playskool ma dopo aver studiato un pochino l`argomento me ne sono tenuta alla larga aspettare 30 anni per ritrovarsi un giocattolo destinato a "morire" in breve tempo non mi andava proprio.
Rispondendo alle tue domande avevo un accordo con la persona che me lo ha venduto prima di effettuare il pagamento ho chiesto che lo testasse per verificarne la funzionalità, mi interessava soprattutto che bocca e occhi funzionassero. Il prezzo è stato stabilito in via definitiva considerandone lo stato.
Il suono non è distorto ma molto basso, più basso del normale, anche tenuto conto che non si tratta di un teddy di prima generazione.
curiosità: perchè mi suggerivi di procurarmi grubby? Non lo escludo anche se da piccola non mi piaceva proprio
25/11/2016 21:57:59
Avatar
eightball (dal 03/03/10)
voti annunci collezione forum

Perché grubby è bellissimo!!! Per funzionare però necessita di un teddy funzionante


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-