IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM NEWS/Recensioni

 Come fu che Tracian cedette ai Transformers

 |  Lista discussioni  | 
19/11/2016 03:07:04
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Premessa: dei Transformers non me ne è mai fregato un tubo, nemmeno da bambino. Ho sempre trovato carino il concetto, ma per qualche motivo li trovo lontanissimi dal fascino dei vari super robot - magari sarò io che non ho mai seguito la serie, ma ho l`impressione che fosse davvero solo una scusa per vendere giocattoli, senza un minimo di storia decente, e quindi ho vissuto quasi mezzo secolo serenamente ignorandoli. Sugli inguardabili ammassi di rumenta di Bay non sprecherò nemmeno una virgola.

Unica eccezione: mi piaciucchiava un pochino la prima versione di Optimus Prime (si chiama così, no, il camion rosso?). Peccato che sia sempre costato un occhio della testa in tutte le sue varianti, che peraltro sono anche abbastanza bruttarelle come giocattoli.

Va beh, per farla breve qualche settimana fa mi è capitata sott`occhio un`offerta per un MPP10, che mi dicono essere un semitarocco ma chi se ne frega. Le recensioni online erano buone, il prezzo di gran lunga inferiore a _qualsiasi_ robot abbia preso negli ultimi anni, e quindi mi sono buttato.

Che dire... se state leggendo questo post probabilmente ne sapete molto più di me sui Transformers e non ho nulla da insegnarvi sul giocattolo in sé. Però faccio notare una cosa:

* Confezione molto curata
* Giocattolone fatto benone
* Ingegneria spettacolare
* Pochissimo metallo, ma ormai non c`è quasi più nemmeno nei SOC

...e soprattutto:

* PREZZO RIDICOLO - o meglio: il prezzo che ci si aspetterebbe per un giocattolo, anziché le mazzate da Cartier che ormai vengono sparate perfino per un Figma qualsiasi.

Sarà che sono purosangue genovese per tre generazioni da parte di madre e di padre, ma questo particolare per me fa tutta la differenza.

Se `sti signori sono stati in grado di mettere in vendita a questo prezzo un prodotto così vuol dire che:

a) E` possibile farlo
b) Sicuramente non ci sono andati in perdita

e che

c) Tutti gli altri produttori ci pigliano per il culo ancora più di quanto già non sapessimo


Cavoli, se solo i prezzi fossero tutti così, ci si potrebbe permettere di acquistare anche quei soggetti che magari sono simpatici ma non ci fanno impazzire. Le vetrine sarebbero ancora più piene, e i portafogli dei malvagi nipponesi pure.

Vale davvero la pena di spolpare la gente come viene fatto di solito?
19/11/2016 08:45:42
Avatar
sifodias87 (dal 19/09/07)
voti annunci collezione forum

Io la penso come te.. È già da un pochino che mi sono buttato su qualche figure from china, e devo dire che il risparmio è assicurato.
C`è da dire una cosa però, è una questione anche di culo, xke le rifiniture e il painting a volte non è sempre perfetto, ma se ho speso 20 invece di 100 non posso di certo lamentarmi.
Di sicuro, le marche di figure più importanti ci mangiano sopra alla grande xke hanno diciamo l`esclusiva del modello, quindi non avendo alternativa uno si spolpa.
Le differenze ci sono, minime o nulle ma ci sono, alcuni video su utube te li mostrano.
I ``dipinti a mano`` sono i più evidenti, roba invece di robot con plastica colorata lo noti meno.
19/11/2016 09:04:19
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

bhe, hai iniziato bene.
Commander, al secolo Optimus prime. Reincarnazione del "Battle Convoy" della linea diaclone.
Nei Transformers, in onda a meta`anni`80... quando tu eri probabilmente gia`con altre mire ormoniche... era il capo dei buoni insomma.
Hai iniziato bene in ogni caso: soggetto, versione, presumo prezzo giacche`l`hai paragonato.

MPP10 dovrebbe essere la versione oversize del Transformers MasterPiece # 10 (MP10) Optimus prime, dove di ufficiale non c`e`nulla... se non che ufficialmente e`una contraffazione.

Auguri, poi non potrai fare a meno del leader dei cattivi... Megatron.
E poi del suo braccio destro Memor/Soundwave...
E per equilibrare la cosa acquistarai Maggiolino/Bumblebee...
e poi e poi...

Benvenuto nel tunnel.
19/11/2016 09:26:38
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

Ma non è proprio una "resa" daiiiii....

La tua è una "constatazione"....che i giocattoli Takara son fatti bene...
Dal titolo sembra che ti siano venuti a piacere e che adesso li collezionerai...

Io sono come te, mi vedo benissimo nelle parole che hai detto:

Dei Transformers non me ne è mai fregato un tubo, nemmeno da bambino.
Ho sempre trovato carino il concetto, ma li trovo lontanissimi dal fascino dei vari super robot..



Però anche io ho voluto prenderne uno...e non poteva che essere COMMANDER...


Commander G2 (Optimus prime) l`ho comprato all`inizio degli anni 90....
...unico caso nella mia vita che ho comprato un Transformer...

Costava poco e siccome in quel periodo volevo avere in collezione almeno un giocattolo per ogni serie lo presi.
Fatto bene e bella la trasformazione, bello anche il rimorchio apribile e il supporto elettronico..

Ma per me era solo un riempitivo.....
Non ho mai guardato i transformer e quelle poche volte in cui mi sono imbattuto, perchè non c`era null`altro da guardare, mi aumentava la consapevolezza che...NON MI PIACEVANO!!!

Beh, il Commander (io lo chiamo così) fa parte della mia collezione, ma dire che mi piace è forse troppo...
...l`ho così poco in considerazione che il Box lo buttai via perchè non trovavo spazio...

Tracian RESISTI!!!
....il lato oscuro dei transformer NON può prenderti...risollevati, usa...la BANDAI!!!

Il mio COMMADER...
19/11/2016 12:32:51
Avatar
gmatta (dal 27/04/11)
voti annunci collezione forum

I giocattoli dei TF anni 80 dovevano sottostare a delle leggi della fisica che nel cartone non erano lontanamente contemplate di conseguenza si portano dietro dei difetti estetici davvero imbarazzanti. Con l`avvento dei masterpiece, la Takara (ma anche molte aziende dette "terze parti" ) è riuscita nell`intento di limare quei difetti e di dare "vita" ai personaggi così come qualcuno di noi li ha amati da bambino.
C`è un mio amico che anche lui adora i robottoni classici e "odia" i Transformers, ma quando ha visto la mia collezione Masterpiece ha dovuto ammettere che non sono niente male .
19/11/2016 13:50:22
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

NON SI PUO`ODIARE UN AUTO CHE DIVENTA UN ROBOT.
Altrimenti datti agli hello kitty, candy candy, winx ecc.ecc.ecc.
19/11/2016 17:23:15
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

@Pi-chan - Tranquillo, non cederò. Non solo ho preso la versione senza traino (anche perché già così tiene un sacco di spazio in vetrina), ma pure Megatron mi ingenera diarrea esplosiva. Come si fa ad amare gente con finestrini e ruote che spuntano dappertutto, quando madre natura ci ha dato Goldrake?

@ConteDDracula - Ma infatti sono uno dei felici possessori dell`Hello Kitty SOC (ok, è di mia moglie, ma ospite abusivo delle mie vetrine) e me ne pascio di gusto. Come del resto della Torre del Sole SOC e di King Joe

A ogni modo, la domanda è una sola: a quando i robottoni "veri" di terze parti?
19/11/2016 18:06:29
Avatar
helligen (dal 22/10/02)
voti annunci collezione forum

confesso che anche a me dei Trasformers è sempre importato poco o nulla... vuoi perché il cartone animato (quei pochi episodi visti all`epoca) li trovai piuttosto pacchiani e "tirati via", vuoi perché gli stessi giocattoli li trovo personalmente di gran lunga meno belli dei classici chogokin... vuoi perché alla fin fine, quando uscirono i Transformers ero già grandicello e quindi, in un certo senso, li ho "mancati" dal punto di vista generazionale...

...comunque qualcuno in collezione c`è l`ho uno in particolare mi piace moltissimo : lo Skorponok che prima o poi acquisterò completo in box (ne ho 3 loose )... poi ho Overlord, Trypticon... Optimus Prime... un altro paio di cui mi sfugge il nome... tutti loose sempre. In passato avevo molti più pezzi ma poi ho venduto tutto, tenendo solo 6/7 robot... e quindi no. La scintilla non è scattata e non scatterà. Ma qualcosa tengo (e apprezzo) volentieri...
14/12/2016 19:45:24
Avatar
prismatic (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Se cominciate a guardare i transformers non ufficiali detti "3th party" vi toccherà entrare nel tunnel anche a voi mi sa.
Ce ne sono di davvero troppo ganzi.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/7281324/varie/collezione/Nuova%20cartella%20%282%29/Devastator_BestForCobverCatalogLuxury_JasmineCollection.jpg

16/12/2016 14:29:33
Avatar
masotaker (dal 29/07/13)
voti annunci collezione forum

intervento cancellato

16/12/2016 15:07:33
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Oh porc... non ho parole. Sono andato per curiosità a vedere quello modello in giro per la rete e per le sue dimensioni (altezza 33 cm... dico bene?) viene venduto a un prezzo ridicolo, un cinese qualsiasi te lo spedisce a casa con XX euro tutto compreso...

Io con i TF sono rimasto fermo ai G1 e ho giusto l`Optimus Prime Leader Class della serie del secondo film ma questo MPP10 è... qualcosa di sconcertante. E lo ancora di più leggere i vostri pareri su quello che è a tutti gli effetti un tarocco... tarocco tra l`altro fatto benissimo e venduto a un prezzo assurdo (nel senso positivo) rispetto alle follie che Takara o Bandai ci sparano ogni giorno...

Il rapporto qualità/prezzo sembra ottimo...

Ok... ok... respiriamo un attimo...

Ditemi una cosa: questo è in assoluto la migliore alternativa all`originale Takara? E oltre a questo piccolo gioellino cosa hanno disponibile gli stessi maghi del tarocco? C`è anche un MPP di Megatron? E magari di Grimlock? Scusate ma adesso sono piuttosto interessato...

16/12/2016 15:08:04
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Quotato da masotaker, epurando il prezzo.
16/12/2016 15:11:14
Avatar
masotaker (dal 29/07/13)
voti annunci collezione forum

Chiedo infinitamente scusa per la svista...
16/12/2016 15:24:52
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

16/12/2016 15:29:22
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

reprise...

Ditemi una cosa: questo è in assoluto la migliore alternativa all`originale Takara? E oltre a questo piccolo gioellino cosa hanno disponibile gli stessi maghi del tarocco? C`è anche un MPP di Megatron? E magari di Grimlock? Scusate ma adesso sono piuttosto interessato...



Io lo preferisco, e`piu`grande del mp10!!! e c`e`una versione oversize anche del grimlock...
16/12/2016 16:04:02
Avatar
masotaker (dal 29/07/13)
voti annunci collezione forum

Grazie Conte, gentilissimo! Senti per indirizzare meglio le mie ricerche mica ti ricordi più o meno come si chiama quella versione oversize pseudo tarocca di Grimlock?
16/12/2016 16:30:26
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

reximus prime.
18/12/2016 18:36:05
Avatar
rhino69 (dal 19/06/15)
voti annunci collezione forum

Accidenti... ..costano la metà di quanto li fanno pagare in occidente !!
19/12/2016 08:49:14
Avatar
masotaker (dal 29/07/13)
voti annunci collezione forum

Porca vacca... Reximus Prime è IMPRESSIONANTE... Conte scusami, presumo sia contro il regolamento chiedere quali sono i prezzi giusti a cui prenderli dico bene? Cmq come buona approssimazione posso considerare vantaggiosi quelli più della baia giusto?
19/12/2016 11:07:54
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

WWW.GIOCATTOLIVECCHI.COM - REGOLE FORUM NEWS
-Sono vietate le compravendite.
-Non fare riferimento a siti internet, codici di aste on-line, prezzi e fornitori.
-E` ammessa l`indicazione del prezzo originale di listino in Yen.

Per cui non posso esserti d`aiuto.
Anche perche`la mia conoscenza nell`ambito dei 3rd party (malgrado queste siano solo contraffazioni di originali ma oversize) si ferma qui.
19/12/2016 11:20:09
Avatar
masotaker (dal 29/07/13)
voti annunci collezione forum

Ok immaginavo, grazie mille lo stesso, sei stato utilissimo... ho fatto meglio a chiedere per non rischiare un`altra cancellazione del post.
20/12/2016 10:33:25
Avatar
masotaker (dal 29/07/13)
voti annunci collezione forum

Ho fatto un po` di ricerche e, oltre agli oversize Grimlock e Optimus Prime, ho notato che ha fine novembre hanno fatto circolare un teaser della versione "con gli steroidi" di Megatron ... accidenti a me e a quanto ho aperto questo topic, io che ero rimasto indietro secoli con i TF che mi ritrovo a sbavare come quando avevo 10 anni...
20/12/2016 19:56:19
Avatar
prismatic (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

X i dinorobot secondo me i più ganzi sono i FansToys, ne ho un paio.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-