IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM XTRA/Collezioni

 Lo zoo dei mostri di Destron79

 |  Lista discussioni  | 
15/11/2020 15:37:35
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Qui abbiamo, invece, i "plasticosi assortiti", un insieme di varia provenienza.

Sicuramente il bisonte era una sorpresina Kinder assemblabile. Il T-Rex e il Triceratopo sono anch`essi assemblati, costituiti da due metà che si univano. Sconosciuta invece la provenienza dei vari elefanti e del rinoceronte, così come quella del mammifero preistorico di cui, ora, mi sfugge il nome.
15/11/2020 15:38:55
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Queste due erano delle vere e proprie gomme da cancellare anni `80. Ricordo che probabilmente ce n`era anche una terza, un simil-T-Rex fucisa o rosa. Purtroppo non è arrivato fino a oggi.
15/11/2020 15:40:24
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Questo buffo draghetto simil-cinese sicuramente era in una delle sopracitate buste-sorpresa, assieme a dinosauri ed altri animali. Lo collocherei nel gruppo "plasticosi made in Hong-Kong".
15/11/2020 15:41:42
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Questi due bendables gommosissimi sono davvero vecchi. Il Brachiosauro lo colloco nei miei primissimi ricordi, probabile che sia arrivato in casa prima ancora che ci arrivassi io.
15/11/2020 15:47:58
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

E finisco la carrellata preistorica, lasciando per ultimi i miei preferiti in assoluto. Li chiamo "Le resine".

Sono statuette senza alcun marchio sopra, quindi è purtroppo impossibile risalire a chi li produsse e quando. Anche queste sono vecchissime, le più rovinate che vedete erano forse anch`esse in casa prima che nascessi, erano di mio fratello. Quelle tenute meglio sono state acquistate dopo, nel corso degli anni `80, forse qualcuna perfino a inizio `90, durante un revival preistorico.

La cosa bella di queste resine è che, oltre a dinosauri davvero imboscati, tipo lo splendido Tanistrofeo (il lucertolone verde tigrato dal lungo collo), c`era una cospicua componente di mammiferi primitivi, tra cui l`orso delle caverne, il mammut, il mastodonte, il bisonte gigante, e altri di cui ora non ricordo più i nomi.

Mi piacerebbe davvero saperne di più su questa serie! Quanti e quali animali furono prodotti, etc. Se qualcuno ha informazioni, per favore, fatemele avere
15/11/2020 20:15:48
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Manco a farlo apposta, oggi pomeriggio su Instagram ho scoperto che i "semi-gommosi tascabili" erano la collezione "Animali Preistorici" della Panini! A quanto pare c`era un dinosauro in ogni pacchetto di figurine. Avevo completamente rimosso la cosa.
15/11/2020 23:34:58
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

Salve Mycia. No, non ricordo questi dinosauri che s`illuminavano. Di che serie facevano parte?


purtroppo non ne so niente....li vendevano tra la fine degli anni `70 e i primissimi anni 80.....magari se si trovassero non costerebbero molto ma ora come ora sono diventati rarissimi...

comunque hai davvero uno zoo incredibile...anche io ho una scatola di mostri e dinosauri compreso uno grande della shinden(mi sembra di ricordare che si chiami così...)...
18/11/2020 00:45:01
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

io quando vedo questo scatolone impazzisco!!!! aha aha aha aha!! ma quanti ce n`erano dentro? è incredibile!!! è un pozzo di mostri come nei racconti di Poe!!! incredibile veramente!! io ci rasperei dentro con le mani tipo una ruspa gridando per la felicità ogni volta che salta fuori un mostro! ma che figata!! è il sogno di tutti i collezionisti di rubber toys mostruosi. secondo me meritano una vetrina tutti questi pezzi, mantenendo comunque anche il mitico scatolone che li contiene, che è una cosa veramente metafisica. ti invidio, vorrei averlo io.
belli tutti questi dinosauri! un vero museo vintage. tra i gommosi anni 80 della pagina precedente, il terzo dinosauro, quello verde tipo t rex dev`essere molto vecchio. io della stessa serie ho il simil brontosauro, che era di mio fratello più grande, e credo che siano leggermente più vecchi come serie. infatti anche il mio possiede quello strano incavo sul ventre che generalmente è inesistente su tutti gli altri dinosauri, ma non ti saprei dire la data, e se è effettivamente più vecchio, è solo una supposizione, ma sembra di fattura più " primitiva ". uno dei migliori secondo me. ottime anche queste resine finali con il mastodonte e gli altri mammiferi!
se li metti tutti insieme son tanti pezzi! è una collezione vasta di questo genere. e, come avviene spesso per questo genere di oggetti, ogni pezzo è un pò unico perchè è quasi impossibile risalire alle loro origini, tra buste a sorpresa ecc.
grande collection, e ovviamente son curiosissimo di vedere i prossimi!!! che scatolone metafisico!!!
18/11/2020 12:06:34
Avatar
hodettoGatto (dal 07/10/06)
voti annunci collezione forum

Complimenti per la tua collezione Destron, hai dei pezzi veramente belli.
Non so se lo sai, ma quelli che chiami "resine" erano prodotti da una ditta molto famosa, la Starlux, che produceva per lo più soldatini, di ottima fattura tra l`altro.
I suoi dinosauri sono tra i più belli e i più delicati, ti allego una parte del catalogo ma troverai sicuramente tante informazioni a riguardo sul web
21/11/2020 01:58:53
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

hodettoGatto, grazie infinite!

Starlux, mi chiedevo dove avevo già sentito questo nome... ed ecco che l`ho scovato sotto il piedistallo di questo uomo primitivo! Dunque fa anche lui parte di questa collezione preistorica. Grazie per il bellissimo materiale, vedo che c`erano davvero tantissimi animali, anche pesci! Ah, magari avessi spazio a casa per esporre anche loro... già con i giocattoli non so più dove metterli


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-