IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM NEWS/Discussioni

 Il regalo di matrimonio che fa contenti tutti

 |  Lista discussioni  | 
23/01/2017 15:54:51
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

"Tra un mese mi sposo"

"Congratulazioni! Hmm... Un nerdone come te... Dobbiamo trovarti un bel regalo di mat..."

"Ehi! Ma quello che è?"

"Ah, sul monitor? Eh, `na figata... Vien fuori che ci sono `sti cinesi che clonano i Lego uguali uguali, e stavamo guardando che spettacolo è il Falcon. Non costa nemmeno tantissimo, ma con tutti i robottini e le cazzatelle che abbiamo in casa non ci sarebbe spazio dove metterlo"

"Pensa che io ho il problema opposto... Casa grande, ma non ho mai il tempo di mettermi dietro a robe così fantastiche tipo modellini o Lego"

"Ah no, eh?"

[Un paio di settimane dopo]

Ecco qui il regalo di matrimonio in fase di lavorazione. Lo spazio sul pavimento è quello dove sedersi avendo tutti i pezzi da montare a portata di mano.

Arrivati a questo punto posso confermare che i Lepin hanno esattamente la stessa qualità dei Lego, salvo due cosette:

* Le minifig sono leggerissimamente diverse dagli originali
* I pezzi arrivano tutti mescolati, senza suddivisioni in bustine 1, 2, 3...

Avevo letto di problemi di qualità (non ne ho riscontrati), pezzi mancanti (per ora uno solo su oltre 5000, e sospetto di averlo perso io) e altre pippe da iperfanatici - ma niente che non si possa risolvere con un colpetto di Bricklink. Le istruzioni sono stampate un po` più piccole, però in compenso usano una colorazione che rende più facile capire dove vanno messi i pezzi.

Inoltre c`è un effetto collaterale bellissimo: dopo essere impazzito su questo UCS Falcon (anzi: Falvon, ma anche lo sticker corretto si trova online) credo di essere al riparo di crisi d`astinenza da mattoncini per un altro decennio...

Voto finale: 12/10
23/01/2017 17:07:41
Avatar
liprandi (dal 29/10/08)
voti annunci collezione forum

Sulla qualità di plastica e dello stampo, a parte l`abominio che sono i MegaBloks, ho trovato prodotti buoni, ma in realtà MAI buoni quanto Lego. Gli unici rivali alla qualitè di produzione e progettazione del Lego che ho trovato finora, e comunque non eguali, sono Playmobil (sempre siano lodati) e Bruder.
23/01/2017 19:24:04
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Se vogliamo andare nel dettaglio, i Lepin sono impercettibilmente più opachi - ma è anche vero che le recensioni dicono che il Falcon in particolare è il set più bello che hanno fatto, quindi magari gli altri sono peggio.

Il progetto ovviamente è lo stesso dell`originale, quindi impeccabile.

Di fronte a cose del genere scatta un po` quello che chiamo il "ragionamento Ikea": sì, ti puoi comprare un mobile straraffinato fatto da un artigiano cieco dell`Uzbekistan su design di Leonardo da Vinci e fatto con vero legno di Ent... però ti costa miliardi e alla fine lo usi per riporre il tostapane tanto quanto una cucina Fýrnæll dell`Ikea, che costa un centesimo del prezzo e, se mai dovesse rompersi o avere un difetto, puoi serenamente buttare e ricomprare uguale senza avere patemi da mutuo.

In questo caso mi sono tolto il gusto di fare un set che non è più in produzione ufficiale e viene venduto in aste pazzesche a migliaia di euro, e una volta completato posso regalarlo senza angosce. Con tutto il bene che voglio alla Lego fin da quando avevo quattro anni, mi sembra un affare troppo buono per rinunciarci solo causa feticismo del marchio.
23/01/2017 21:42:19
Avatar
lizaia (dal 21/10/13)
voti annunci collezione forum

Approvo! Bel regalo di matrimonio! E sicuramente non è costato un rene come l`originale lego.
23/01/2017 22:38:55
Avatar
jaguar (dal 04/08/11)
voti annunci collezione forum

D`accordo ma ricordati che un uomo si deve sposare solo quando esce dall`adolescenza..a settant`anni!
Complimenti anche alla futura signora Tracian
24/01/2017 01:52:12
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

@Jaguar - Il matrimonio non è il mio (quello c`è stato un bel pezzo fa), ma grazie lo stesso
25/01/2017 16:20:44
Avatar
YUMOS73 (dal 09/01/04)
voti annunci collezione forum

Hmmm per non essere Lego però costicchia, no? I pezzi si attaccano bene? Ho letto qualcosa in proposito ma non ho mai avuto occasione di montarne uno. Dalle foto sembra identico...

Una curiosità, quanto costava il millennium falcon UCS della Lego quando era in vendita?
Invece spero nel remache ma con gli interni, sarebbe una figata pazzesca!

25/01/2017 16:22:16
Avatar
YUMOS73 (dal 09/01/04)
voti annunci collezione forum

Remake...
25/01/2017 19:19:45
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

@Yumos73 - Il Falcon originale era una edizione limitata (quindi penso si possa scrivere il prezzo) venduta a circa 850 euro in Europa e a 500 dollari negli USA. Ma sono prezzi immaginari, perchè sono andati via quasi tutti in prevendita nel giro dei collezionisti folli. Per dire: nella confezione c`era una lettera di ringraziamento firmata dall`amministratore delegato in persona!

Oggi l`originale ha prezzi a quattro cifre che veleggiano per le cinque, mentre il Lepin lo si trova a prezzi MOLTO variabili che in media risultano accessibilissimi. Se avessi avuto spazio in casa e tempo (e capacità tecnica), ho fatto due conti che mi sarebbe convenuto comprare uno o due altri Falcon solo per avere una scorta enorme di pezzi semi-gratis (ce ne sono 5200 per scatola).

Dal punto di vista della qualità io l`ho trovato assolutamente identico all`originale, salvo quelle due sciocchezzine indicate all`inizio. Certe recensioni si impuntano a cercare differenze impercettibili che non ho riscontrato. Una critica tipica dei Lepin è che i pezzi trasparenti non sono chiari quanto i Lego, ma con la differenza di prezzo che c`è, se proprio si vuol fare i perfezionisti si può sempre comprare i "vetri" singolarmente e risparmiare comunque centinaia e centinaia di euro.

La variante con gli interni c`è, ma è un custom di un privato. Eccolo:

25/01/2017 20:22:17
Avatar
YUMOS73 (dal 09/01/04)
voti annunci collezione forum

Grazie Tracian se puoi metti altre foto di qualche particolare e magari degli omini, son curioso


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-