IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 AVVISO SCIOPERI A RAFFICA DA PARTE DI SDA

 |  Lista discussioni  | 
18/10/2017 10:44:22
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Il problema maggiore sono i corrieri finali....quelli che fanno la consegna....vanno un pò "unti" affinchè ti trattino con riguardo...cosi ti danno il loro numero, passano quando vuoi te e non ti perdono nulla.......un "regalino" ogni tanto e tutto fila più liscio.......siamo in italia....le cose vanno cosi da sempre in ogni settore.....se non ungi gli ingranaggi si fermano...



guarda... una mancia ogni tanto ci sta` (mi portano sin dentro l`ingresso anche 50 kg di mangiare per i randagi alla volta, e sono ben accessoriati eh... carrellini, fasce elastiche...)... ma da come parli sembra invece una corruzione o un "cavallo di ritorno"

A prescindere del vettore usato... dipende sempre e comunque da 1) zone, 2) persone che incappate nella "filiera" che lavora in quelle zone...
Penso che talvolta basta trattare con rispetto le persone che lavorano.
18/10/2017 10:45:45
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Basti.
18/10/2017 12:45:01
Avatar
Vladimir (dal 28/12/10)
voti annunci collezione forum

DHL usata diverse volte su diversi siti di intermediazione giapponesi : si pagano 15-20 euro in più rispetto ad EMS, ma è un’altra vita...
Pacco in 3-4 giorni, mai fermo in dogana, corriere ultra puntuale...
Ma poi basta vedere in rete i commenti per rendersene conto : su sda roba tipo “gli do una stella perché non posso dargliene zero” mentre DHL giudizi dalle 3 alle 5 stelle con pochissime eccezioni.
Uno offre un servizio di merda, l’altro più caro ma nettamente più consigliabile, ma per nettamente intendo 1000 volte migliore.
Sul discorso pacchi smarriti devo dissentire : ad un mio amico ne sono stati smarriti 3 in un anno, due fra Lonate Pozzolo ed il nulla...
Rimborso? Un euro al chilo più le spese di spedizione
Lui in totale ci ha smenato oltre 700 euro.
Io purtroppo ho utilizzato un sito di acquisti che prevedeva DHL solo per Macau ed HK...me ne sono accordo dopo.
Vedrò cosa riesco a fare: non è un problema pagare qualche euro in più per vivere più sereni....certo se la cifra è quella che dice Albert, beh non ne vale la pena...ovvio.
Ma come mai tutta sta differenza fra UPS e DHL?
18/10/2017 13:25:30
Avatar
ervino (dal 26/08/14)
voti annunci collezione forum

Ma, al di là dei disagi personali, nessuno davvero è almeno un po` perplesso che, da quando DHL (tedesca, di fatto controllata interamente da Deutsche Post) ha iniziato la sua "ascesa" (a prezzi comunque più alti), SDA abbia al contempo drasticamente peggiorato il servizio?
Mah...
10/11/2017 11:18:13
Avatar
ervino (dal 26/08/14)
voti annunci collezione forum

Uno spunto di riflessione contestualizzata a margine delle, pur personalmente legittime, proteste per lo sciopero in oggetto:

La nuova coscienza di classe: quella dei subalterni
Domenico Tambasco sull`ultimo libro di Marta Fana: "Non è lavoro, è sfruttamento" (Laterza 2017).

http://megachip.globalist.it/libri-consigliati/articolo/2014583/la-nuova-coscienza-di-classe-quella-dei-subalterni.html


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-