IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 Amici esperti di exogini mi aiutate?

 |  Lista discussioni  | 
14/12/2017 20:53:23
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Ciao, amici.
Il titolo del post parla da solo.
Exogini, la prima serie é presa dai Kinnikuman
la seconda serie presentava dei soggetti a terma ninja (da dove erano presi?)
La TERZA serie era composta da tre diversi popoli (se non ricordo male)
Rossi: marziani
Blu: ?
Verdi: ?

Questa terza serie (che io ricordo poco: avevano dei numeri sotto ai piedi, si giocava a sfide solo che un popolo vinceva direttamente su di un altro, anche senza tener conto del punteggio?) da dove era presa? Aveva una trama?
PS: "spoiler": gli exogini tornano in vita proprio in questi giorni, grazie a giochi preziosi... ma non sono come li ricordiamo :D
18/12/2017 17:15:09
Avatar
nicorobot (dal 04/07/11)
voti annunci collezione forum

ciao,
ti illustri brevemente quello che so/penso degli exogini:

la prima serie è stata mitica, colori sgargianti e personaggi molto belli, derivano come giustamente dici dai kinnikuman, ma da noi scelsero di propinarceli come extraterrestri venuti ad invadere la terra (vedi anche l`album di figurine).
Davvero bella e di grandissimo successo.

La seconda serie a mio avviso è stata assai mediocre (al momento ho scelto di non collezionarla a differenza della prima), rappresenta guerrieri ninja dalle discutibili pose e forme ed erano prodotti dalla panosh, in altri stati uscirono come ninja mites (in blister e con l`arma fosforescente). Purtroppo anzichè usare altri personaggi kinnikuma per realizzare una seconda serie di exogini utilizzarono proprio questi ninja che con la prima serie non avevano nulla a che vedere.
Ad oggi sono comunque molto collezionati vuoi perchè immediatamente successivi alla prima serie vuoi per la presenza di alcuni personaggi super rari...

La terza serie, quella di cui tu favelli, personalmente neanche la considero di exogini, anzi non la considero proprio: uscì a molti anni di distanza dalle prime due (che furono praticamente contigue) e fu un flop commerciale.
a guardarli bene possono sembrare dei brutti antenati dei gormiti...
Per quanto riguarda giochi e regole purtroppo non posso aiutarti...
18/12/2017 17:31:17
Avatar
liprandi (dal 29/10/08)
voti annunci collezione forum

Ciao,
la terza serie di Exogini a quanto ne so, uscì parecchi anni dopo le precedenti.
E questa volta erano l`importazione ufficiale di una serie americana chiamata Fistful of Aliens. Nella serie originali esistevano anche dei playset, tra cui una gigantesca astronave.
Il gioco credo fosse basato sui colori dei popoli, stile morra cinese (qualcosa come blu batte rosso, rosso batte verse...) e poi esistevano un gruppetto di alieni speciali che univano in sè due colori).
Se cerchi sulla baia, alcuni giocattoli della serie hanno anche raggiunto prezzi di tutto rispetto.
Ciao!
19/12/2017 12:54:59
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

ciao ragazzi,
ho trovato info su un sito.
L`unica cosa che non mi quadra: la terza serie uscì nel 97???? Io la ricordo intorno al 91, 92...


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-