IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
SITO IN FASE DI AGGIORNAMENTO. SE SI RISCONTRANO ANOMALIE NEL LAYOUT PREMERE F5

FORUM OT/Recensioni

 Episodio 8: Gli ultimi jedi? SPOILER!!!

 |  Lista discussioni  | 
Avatar
berserk1982
GVu > 13/01/06

voti annunci collezione forum

18/12/2017 09:59:49
berserk1982
voti annunci collezione forum
Star wars è morto.. ma Star Wars è vivo?

Ebbene, finalmente è uscito e finalmente sono andato a vederlo..

Parto, come al solito, dalla mi impressione finale...

Questa volta l` aspettativa era molto alta (rimasi un po troppo deluso da episodio VII ma mi innamorai di Rogue One) e credo sia per questo che uscito (anzi… usciti.. stavolta il gruppo era bello folto) avevamo l’ animo spaccato a metà. Come un giovane Jedi che non sa se scegliere il lato chiaro o il lato scuro…

Ma andiamo con ordine..

Il film non è brutto, anzi, alcune sequenze (tipo l’ esplosione della nave di Snoke e tutta la sequenza che porta a questa è bellissima) sono da brividi, come anche aver visto il Luke sbruffone della vecchia trilogia..ma.. NON è Star Wars.. o meglio, lo è.. ma diverso.. cancella il passato (che alla fine il leit motif - si scrive così? - di tutto il film e seguito come un mantra da Kylo Ren) e riscrive il futuro della saga.
Fino a qui, uno dirà, va bene! Non fare troppo il fan boy, i tempi son cambiati ed il pubblico non siamo più noi over 30/35.
ed infatti questo aspetto, lo posso digerire.. ma è quanto scriverò ora che mi ha lasciato con tanti (troppi???) dubbi e che mi fa dire.. ma che cavolo di strada hanno deciso di prendere?

ATTENZIONE!!! SPOILER!

Punto 1: chi cavolo è Snoke!!!! Mi aspettavo, come immagino il 90% di chi ha visto Ep VII di scoprire chi fosse e cosa volesse.. e invece?
Prima dimostra di avere una conoscenza della Forza smisurata (quasi al pari di Palpatine), e poi? Muore.. come un Darth Maul qualunque e nessuno ha capito chi caspita sia.. devo comprarmi un qualche gioco / libro / fumetto per scoprirlo?

Punto 2: chi stra cavolo è REY??? Ok.. se per Snoke ero un po deluso.. qui proprio mi sono cadute le braccia.. Rey è davvero una perfetta sconosciuta?? Cioè, mi volete dire che il discorso di Luke su “La Forza è dentro di noi – un po come Quelo di Guzzanti quando parlava di domande e risposte - “ è davvero ciò che sono riusciti a partorire come spiegazione? Mi spiace ma no…

Punto 3: sarà che ero abituato male da Rogue One.. ma perché cavolo Finn non muore? EH?? me lo spiegate? Voglio dire… sei vicinissimo al cannone, potresti salvare tutti.. no.. sdevev arrivare Rose per lasciare il suo messaggio d’ aMMMMore…

Punto 4 (anche se andava messo prima per seguire gli avvenimeti del film): ma Leia in questi 30 anni ha finalmente imparato a usare la Forza? Perchè dai.. una cosa del genere me la aspettavo da Luke.. ma da lei.. boh..

Concludo quindi.. ma non so che voto dare.. gli darei un 6.5 per il voler provare a cancellare e scrivere ancora.. ma un 2 per come hanno (anzi.. NON hanno) risolto ciò che avevo salvato da Episodio VII…

P.s. Non deve aver venduto molto la maschera di Kylo Ren…
Avatar
yakuza
GVu > 20/03/03

voti annunci collezione forum

18/12/2017 11:49:26
yakuza
voti annunci collezione forum
eh...ovviamente tutto quello che scrivo è SPOILER, ok??

le tue osservazioni rappresentano molto bene ciò che il pubblico pensa di questo SW...

premetto che ep 7 mi era risultato gradevole (nonostante l`effettivo esagerato parallelismo con il 4) al punto da metterlo sotto al 4 ma di poco...

Invece sono tra i detrattori di rogue one, o meglio trovo che quasi tutti quelli che hanno odiato ep7 abbiano per contraltare incensato in maniera eccessiva r1 che a mio avviso è mezzo stupendo film di sw e mezzo noioso film di guerra...

Ep8 ha la stessa malattia, parte male sprecando l`opportunità di realizzare una scena iniziale degna di ep 3 (a mio avviso al momento imbattutta) e rallenta per un tempo intero allo scopo di costruire attesa per le risposte avvenimenti della seconda parte...il problema è che come detto da berserk non tutto viene spiegato, ma secondo me il secondo tempo del fim è STREPITOSO ma a livelli dell`impero, non scherzo...

MA (ed è qui il fulcro del film) si perde in cagate, in battute fuori luogo, in scene orribili (superleila) e in trame parallele a tutti gli effetti inutili...


quindi per semplificare:

PRO:
netto miglioramento della caratterizzazione di kylo ren

scenografia strepitosa

concetto e sviluppo del tema della forza migliore dai tempi di ep 4-5

yoda come da ep 5

TANTI PLOT TWIST, sfido qualcuno a dire che questo film sia prevedibile

collegamenti splendidi con ep 7 (quelli spiegati)

per quanto NON BISOGNA FIDARSI di ciò che ti dice un agente del lato oscuro è un bene che i genitori di rey siano cialtroni

alcuni incontri/dialoghi sono poesia (luke/leila...luke/ioda)

il fallimento di luke e la sua chiusura

CONTRO
la stupidità del primo ordine è ormai eccessiva (perchè gli star destroyer non sparano?, perchè tutte le armi definitive devono essere distrutte da uno sputo? perchè l`inseguimento farsa a velocità subluce (mega spiegone tecnico ok, ma cazzo fai teletrasportare qualcuno dal lato opposto)...e soprattutto sembra che tutte le forze siano sono on screen, come se il resto della galassia fosse vuoto.

superleila...ingiustificabile

alcune battute sono semplicemente brutte o fuori luogo, non contesto gli intermezzi comici, c`erano anche nella trilogia classica, ma in questo sono semplicemente fuori luogo, o meglio dovevano essere meglio gestite

l`intera sequenza di montecarlo è inutile e cronalmente ingiustificabile

la morte di snooke, per quanto entri nella logica della `troppa sicurezza` non è appagante...ma la scena successiva è talmente bella da farmi mettere in stand by il discorso (vedi punto conclusivo)

il fallimento di luke (ebbene sì questo aspetto è un pro per il concetto ma un contro per la gestione del medesimo)

la fine di luke...allora io non giustifico la comparsa di nuovi poteri ed utilizzi della forza, si è sempre detto che la bellezza della trilogia prequel era quella di vedere jedi e sith alla loro massima potenza mentre in seguito erano `ombre` dei combattenti che furono (scontro fener obi wan...yoda ecc)...per cui un numero come quello di luke è semplicemente fuori posto...ma renderlo un atto di sacrificio non lo accetto...bastava fargli rendere conto che stavano per distruggergli il pianeta e lui sceglieva di passare alla forza...bello, poetico e comprensibile (alla rogue one per intenderci)...così l`ho trovato triste.


ULTIMO punto...il non spiegare snooke deve essere momentaneo...nel 9 devono spiegare meglio, anche perchè al momento in 19-20 anni abbiamo la fine dell`impero, l`insediamento della nuova repubblica, l`ascesa del primo ordine talmente potente da generare una `resistenza`...politicamente non funziona...


cmq di carne al fuoco per scannarsi ne abbiamo tantissima

a mio avviso è un`opportunità persa (tipo il 3) e per tal motivo gli do anch`io 6, 5 che in realtà è una media non ponderata dell`8 per le cose belle e del 4 per le cagate...

peccato, bastava veramente poco...

HAVE A NICE DAY
Avatar
dennisev
GVu > 01/04/03

voti annunci collezione forum

18/12/2017 12:00:32
dennisev
voti annunci collezione forum
capolavoro.

Non dico altro.

lo metto nella top 3 della saga.

Punto 1: ma perchè esiste uno Snoke senza che sia stata tramandata da maestro sith a adepto sith l` uso del lato oscuro della forza? A Snoke chi è che lo ha insegnato se Darth Vader e Palpatine erano morti?

Esistono fantasmi della forza sith forse? Infatti a Luke l` uso della forza era stato tramandato da 2 fantasmi della forza, Yoda e Kenobi....e ci può stare che Palpatine come fantasma della forza sia stato insegnante di Snoke quindi.

Punto 2: ci sta, e nel film viene menzionato, che per raggiungere l` equilibrio, la forza ad ogni passo di un individuo nel lato oscuro vada a dare potenza ad un altro individuo nella luce e in questo caso ci sta che per qualche motivo a noi ignoto Rey sia stata invasa dalla forza senza dover essere per forza una discendente degli Skywalker o di qualche altro Jedi del passato.

Punto 3: non so che dire, l` importante sarebbe che gli togliessero tutta quell` ansia che a me un po` da noia vedere. Mi mette ansia.

Punto 4: erano anni che al contrario di te io mi chiedevo che c...o di figlia della forza sia Leia che non ha mai usato un briciolo di poteri. Ma ne ha? O è venuta fuori male? Ora finalmente ho avuto la risposta e aggiungo giustamente è dotata di poteri pure lei.
Avatar
dennisev
GVu > 01/04/03

voti annunci collezione forum

18/12/2017 12:03:21
dennisev
voti annunci collezione forum
no sono cialtrone in effetti Yoda qualcosa da vivo aveva insegnato a Luke anche se non molto.......
Avatar
yakuza
GVu > 20/03/03

voti annunci collezione forum

18/12/2017 12:30:42
yakuza
voti annunci collezione forum
dennisev sei andato a ficcarti in uno dei più grandi casini di SW ossia la distribuzione temporale degli eventi dell`ep 5
Avatar
berserk1982
GVu > 13/01/06

voti annunci collezione forum

18/12/2017 13:32:48
berserk1982
voti annunci collezione forum

Punto 2: ci sta, e nel film viene menzionato, che per raggiungere l` equilibrio, la forza ad ogni passo di un individuo nel lato oscuro vada a dare potenza ad un altro individuo nella luce e in questo caso ci sta che per qualche motivo a noi ignoto Rey sia stata invasa dalla forza senza dover essere per forza una discendente degli Skywalker o di qualche altro Jedi del passato.



OK.. glielo posso concedere.. ma spiegatemelo con 5 minuti in più di film.. idem per Snoke.. francamente per come le hanno gestite quese cose, mi sapevano molto di toppe per tappare le falle di episodio VII..

Avatar
killcoffee
GVu > 13/11/09

voti annunci collezione forum

18/12/2017 15:06:24
killcoffee
voti annunci collezione forum
SPOILER


Mi è piaciuto perché è un tentativo di evolvere la saga verso qualcosa di nuovo.

Per me ogni trilogia deve avere un sapore diverso questa lo ha, certo non è esente da pecche , di cui alcune grandissime però è sempre meglio che scopiazzare episodio 5 , come episodio 7 aveva fatto con episodio 4.

Detto questo la vecchia morta che vola nello spazio che poi morta non è più, salvo poi morire l`attrice stessa non ha senso.

Non ha senso in relazione alla forzatura di Luke , c`era davvero bisogno di dargli una fine così certa ?

leila no ! Ci inventiamo persino dei poteri che non ha mai avuto ma poi lui sì perché c`era davvero bisogno di uccidere un pezzo così importante del vecchio cast per suscitare clamore !

Questa l`ho trovata una forzatura esagerata per la storia.

Voglio ricordarlo in dissolvenza all`orizzonte senza vedere il saio che vola via e senza che Rey dicesse niente a riguardo.
le ultime immagini e notizie di Luke avrebbero dovuto essere queste .

non una fine ma un dubbio senza rivederlo mai più .


un po` come Elvis ....
Avatar
Lo Scondro
GVu > 09/02/15

voti annunci collezione forum

18/12/2017 15:08:56
Lo Scondro
voti annunci collezione forum
ciao a tutti, visto ieri e vi dico la mia...sicuramente non vi piacerà, la prendo più larga. Premetto che la mia critica è dovuta alla mancata chiarezza e radicale cambiamento, ormai marchiato disney, che ha completamente stravolto una saga. Quindi cosa del tipo: "eh ma la forza, è la forza" me ne faccio poco...

Per fortuna quest`anno ho evitato di vedere il nuovo capitolo di guerre stellari al day one, quindi ho mancato l`appuntamento con i cosplayer, gente che applaude all`inizio film e fine, bambini che saltellano sul posto...
l`avanzata della disney alla conquista del mondo e` a buon punto, a breve vedremo terminator con gli occhi a palla sdolcinati o gomorra ambientato nel paese del balocchi.
avevo lasciato il capitolo 7 come un remake del 4, mi trovo l`otto con un inizio da paura: esilaranti battute sullo stile di "balle spaziali" ed una pessima imitazione del vecchio e caro han solo.
sia chiaro, io capisco disney, non puo` fare altrimenti, i bambini che a fine film imitano le "mosse" dei personaggi appena visti su grande schermo, fa capire che l`obiettivo e` stato perfettamente raggiunto e il merchandising andra` a gonfie vele.
magari e` un problema mio, ed essere cosi` conservatore nei confronti di certe produzioni non mi aiuta a guardare un film del genere, ma cosa devo fare? devo far finta di nulla? devo perforza passare per quello che non puo` parlar male di star wars altrimenti sono guai? non lo faro` mai.
nel precedente capitlo mi sono chiesto come mai una tipa arrivasse dal nulla a cancellare sei capitoli di addestramento jedi; un tizio che dovrebbe essere il nuovo vader ed invece sembra un bambino con gravi problemi di bipolarismo e che quando non ottiene quello che vuole sbatte i piedi per terra spaccando tutto.
nel capitolo otto sono andati oltre, uno skywalker palesemente obeso che vuole addestrare una sconosciuta in tre giorni, scusami zio sky, a me pare che in 3 minuti avete fatto tutto.
ma io dico, pure per un tuo orgoglio personale, sei uno jedi, ti sei fatto un mazzo tanto e non ti chiedi come mai sta tipa ti farebbe un culo tanto? e che cazzo, manco fosse gesu` con i poteri jedi. ammetto pero`, che nel finale del film, luke "ciotto" walker ha fatto un pezzo della madonna. no davvero, nessuna ironia.
hanno spazzato via tutto, non e` rimasto nulla: personaggi, trama, voglia di capire cosa accadra` nel prossimo capitolo.
tutte queste new entry non solo neanche un pelo di sedere dei vecchi han solo, yoda, skywalker. chewbecca e` l`unico che potrebbe dire qualcosa, ma passa piu` tempo a giocare con i porgs, esserini con gli occhioni dolci che tanto hanno fatto ridere in sala ad ogni loro apparizione, anziche` ricordarsi di essere uno wookiee culo e camicia con un certo han solo.
due ore noiose, da una parte due tizi che cercano di capire cosa vogliono fare da grandi, dall`altra altre due tizi che tentano di avventurarsi in un qualcosa che gia` si sa come andra` a finire.
ora, parliamoci chiaro, se voi foste la disney cambiereste qualcosa di questa nuova trilogia? assolutamente no.
Avatar
dennisev
GVu > 01/04/03

voti annunci collezione forum

18/12/2017 19:29:20
dennisev
voti annunci collezione forum
Io farei cosi`: mi rilasserei per prima cosa, non ci penserei più` per 6 mesi/1 anno. Poi riproverei a vedermi tutta la serie in fila dal 1 al 9 con calma senza pensare a chi li ha fatti. Forse se non sarei preso male lo rivaluterei per quello che. In fondo chi ha deciso la trama cosi` non siamo noi. Nel bene e nel male.
Avatar
dennisev
GVu > 01/04/03

voti annunci collezione forum

18/12/2017 19:33:30
dennisev
voti annunci collezione forum
E sicuramente come vale per la Disney il fatto che per la trama hanno fatto le loro valutazioni che alcuni non apprezzano vale anche il fatto che alcune considerazioni, speranze o teorie dei fan siano in fondo solamente teorie ed opinioni e per questo opinabili dal punto di vista degli ideatori. O no?
Avatar
dennisev
GVu > 01/04/03

voti annunci collezione forum

18/12/2017 19:34:41
dennisev
voti annunci collezione forum
Ora noi possiamo scegliere di non seguire più` la serie se non ci piace più`
Avatar
Lo Scondro
GVu > 09/02/15

voti annunci collezione forum

18/12/2017 20:15:41
Lo Scondro
voti annunci collezione forum
Ma tanto è come i film Marvel: ci vai, ti incazzi, giuri di nn andarci più... E poi alla fine sei sempre là
Avatar
moseisley
GVu > 13/01/13

voti annunci collezione forum

18/12/2017 21:24:56
moseisley
voti annunci collezione forum
Attenzione SPOILER!!
Sti ca...oni hanno tolto di scena il mio eroe!!!! povero ammiraglio Hackbar
- Ribadisco anch`io che il Primo Ordine sono degli iincompetenti se il loro generale si fa prendere per il c...lo per minuti dal primo Poe che incontra.
- I bombardieri spaziali della resistenza sono RIDICOLI.
- Gli AT-AT scopiati male sono RIDICOLI.
- Capitan Phanma, Chi? Inutile
- Snoke = pensionato in vestaglia e pantofole
- Viceammiraglio Holdo la fatina dai capelli rosa turchini. Non credibile
- Trama che fa acqua da tutte le parti, che vuol far credere altro, ma ricopia "l`impero colpisce ancora": la resistenza messa all`angolo "c`è", battaglia Su Hoth "c`è", Luke che va ad addestrarsi su daghobah dal grande maestro Yoda ultimo degli jedi "c`è", La grande rivelazione colpo di scena "C`è", La Cloud city "c`è", C`è pure Lando in versione Benicio del Toro.
JJ Abrams ha rifatto Star wars IV e Rian Jhonson a rifatto Star Wars V

Hanno rimescolato il mazzo di carte, ma le carte son sempre 40
Avatar
Gino Ska
GVu > 31/01/09

voti annunci collezione forum

18/12/2017 23:54:13
Gino Ska
voti annunci collezione forum
...a me ha fatto abbastanza cagare. Più triste ancora del VII.
Film senza capo né coda e per gran parte insensato e che in altri momenti rasenta al ridicolo. Personaggi scialbi, dialoghi senza mordente, battute fuori luogo e chi più ne ha più ne metta. Quando ho realizzato che per 3/4 di film ci sono 10 Star Destroyer ed un`ammiraglia che neanche Independance Day tutte ad inseguire a passo d`uomo uno sputo di navicella 100 metri più avanti aspettando che finisca la benza non sapevo se ridere o piangere...
Film che a me non ha lasciato nulla. Forse piacerà ai bambini che a quanto pare sembra essere il target di riferimento...
O sono malato io o questi con miliardi di dollari a disposizione non riescono a fare un film non dico decente ma neanche passabile...
Bah
Avatar
yakuza
GVu > 20/03/03

voti annunci collezione forum

19/12/2017 10:26:34
yakuza
voti annunci collezione forum
allora comprendo, condividendone buona parte, le critiche negative e ahimè comprendo anche chi ha provato di fronte a questo fim un rifiuto semi-totale, con conseguente rabbia e delusione.

Ma che ancora si dia la colpa al merchandise per un qualcosa come star wars che deve unicamente la sua longevità a tutto ciò che circonda il film lo trovo francamente assurdo...

Senza i giocattoli non useremmo il 90% dei nomi che usiamo, si è mai sentito at-at o palpatine nei film? anche perchè (soprattutto su GV) sono convinto che ci siano più persone che hanno/ricordano i personaggi kenner rispetto a quelli che hanno letto i libri dei film (dove, tanto per dire, già negli anni 80 si faceva riferimento all`ascesa del senatore palpatine ed allo scontro nel `lago di lava` tra il giovane fener ed obi-wan).

Per cui a mio avviso il discorso del `voler vendere` oggetti a bambini e nerd e fare un film di merda tanto non ha importanza non ha senso...

E senza la disney i film supereroistici sarebbero ancora come quei disastri anni 90 (i primi 2 batman a parte) e star wars probabilmente sarebbe alla 753a revisione di lucas...

HAVE A NICE DAY!
Avatar
Pufendorf
GVu > 28/01/10

voti annunci collezione forum

19/12/2017 11:19:43
Pufendorf
voti annunci collezione forum
Non è che per il semplice fatto di voler ripartire si possa gettare nella mischia eventi senza credibilità, scollati ed insensati per poi giustificare il tutto come uno spezzare i ponti con il passato.

L`operazione si poteva fare ma bisogna avere le spalle larghe per fare una cosa del genere e questo film è un`accozzaglia di arroganza condita con una farraginosità e mancanza di idee che sgomentano. La morte di Luke ci stava, ma non così....è morto in modo ridicolo ed insensato.

La morte di Snoke è stata talmente ridicola da lasciare a bocca aperta. la rivelazione sul passato di Rei, uno dei nodi più interessanti, rivela una pochezza di idee ridicola ed il sottotraccia dei significati sulla ribellione alla schiavitù nella galassia sono talmente superficiali, ingenui e banali da fare sorridere.

La trama è fatta di snodi narrativi scollati tra di loro estremamente lenta, prevedibile...e francamente ...è noiosa. Il film è veramente noioso. Tutto il discorso della spedizione di finn e della cicciottella per reperire il mastro di chiavi è talmente ridicolo dal punto di vista della credibilità della trama che si ha il sospetto che sia solo una scusa per fare sfoggio di effetti speciali e dare la stura al lancio di messaggi sociali banali e scontati anche per un contesto main stream come è star wars.

E la prima parte sull`isola con Rei e Luke? Ma che due palle. L`apparizione di Yoda poi fa cadere le braccia. Il tutto è talmente didascalico che irrita: quando hai bisogno di 30 minuti per insistere sullo stesso concetto (Luke e la paura del retaggio, la necessità di rifondazione), vuol dire che non sai spiegare un cazzo agli spettatori, è come urlare; se non padroneggi il linguaggio, insistere è noioso non fa comprendere meglio.

Lo scopo che questo film patetico voleva raggiungere, lo ha raggiunto 1000 volte meglio Rogue one con una trama intrigante, non scontata, effetti speciali stupendi ma non invadenti ed avvincente. Rogue one sta a episodio VIII come Fanny ed Alexander ai rutti di Lino Banfi o ai cinepanettoni di Boldi.

L`idea di rifondare il futuro di star wars è coraggiosa e per me che non sono un fan purista, assolutamente condivisibile, ma non bastano le buone intenzioni, si deve fare un buon film anzi, un buonissimo film…anzi…UN FILM PIU` CHE OTTIMO per mettere in pratica un`idea ambiziosa come questa, altrimenti c`è solo arroganza. E questo film è appunto questo: ARROGANTE. E brutto, non perchè vuole rifondare l`universo di Star wars, ma perchè non ne è capace, lasciando solo l`amaro retrogusto di un`operazione commerciale per fare altre decine di film di merda e vendere milioni di pupazzi.
Avatar
Gino Ska
GVu > 31/01/09

voti annunci collezione forum

19/12/2017 11:28:21
Gino Ska
voti annunci collezione forum
Beh è indubbio che Star Wars fa più fatturato col merchandise che non con i film in se...
...e magari la Disney sarà pure convinta di aver fatto un buon prodotto ma personalmente trovo veramente pochissimo da salvare in questo film.
A random mi chiedo che senso hanno dei bombardieri che nello spazio possono bombardare solo dall`alto in stile Seconda Guerra Mondiale, o se era proprio necessario mostrare Luke che munge una non definita creatura per berne il latte, o se dovrebbe far ridere Leila e Luke che si reincontrano dopo secoli e lei che dice che si... ha cambiato pettinatura, o se dovrebbe divertirmi Rey che consegna la spada laser a Luke e lui che dopo un attimo di suspance se la getta alle spalle in stile Balle Spaziali... ecc... ecc...
E` un prodotto snaturato, senza coerenza, senza epicità.
Meglio che mi fermo qua va... Speriamo nelle Star Wars Story...
Avatar
Gino Ska
GVu > 31/01/09

voti annunci collezione forum

19/12/2017 11:33:52
Gino Ska
voti annunci collezione forum
Questo solo per citare singoli episodi, sul resto quoto Pufendorf parola per parola...
Avatar
Lo Scondro
GVu > 09/02/15

voti annunci collezione forum

19/12/2017 11:55:05
Lo Scondro
voti annunci collezione forum
E io che pensavo di esserci andato giù pesante
Avatar
berserk1982
GVu > 13/01/06

voti annunci collezione forum

20/12/2017 08:45:04
berserk1982
voti annunci collezione forum
Quoto in pieno il discorso di pufendorf..

Se devi rifare una cosa, la devi fare in maniera eccellente (è come nella musica.. infatti nessuno si è mai permesso di rifare i Queen per dire.. ).

Qui hanno lanciato il sasso e poi, ad un certo punto (forse anche subito) si sono accorti di aver aperto talmente tante porte (o gli son mancate le palle - vedi la recensione di Ortolani su JL per fare un esempio ) che non sapendo csa inventare hanno scelto la soluzione più rapida.
Un po come a scuola...
Tema: la seconda guerra mondiale
Svolgimento: dopo la battaglia.. sono tutti morti
Voto: 5 (se ti andava bene)
Ecco.. a me episodio VIII (che ricordo, preso come film a se stante per me si lascia guardare) è proprio questo:
potenzialmente un capolavoro, nei fatti un tema (anzi, un pensierino.. come quello delle elementari) fatto in fretta e furia la mattin prima di lezione dopo un mese di vacanze
Avatar
azazele
GVu > 18/04/02

voti annunci collezione forum

20/12/2017 13:53:13
azazele
voti annunci collezione forum
Bellissimo da vedere ... ma un po vuoto ..
Avatar
ConteDDracula
MODERATORE
GVu > 23/01/04

voti annunci collezione forum

20/12/2017 16:50:55
ConteDDracula
voti annunci collezione forum
rogue one da`la birra a e.viii.
scommetto che alcune fanfiction sono meglio di questo film, che tutto sommato da buttare buttare buttare non e`... ma leia poppins nun se po`guarda`.
Avatar
Kamina1984
GVu > 14/09/09

voti annunci collezione forum

21/12/2017 08:40:19
Kamina1984
voti annunci collezione forum
Quoto in toto Pufendorf. L`ho trovato a dir poco imbarazzante. La prima parte poi di una noia devastante. Bocciato su tutta la linea per quanto mi riguarda.
Avatar
rick hunter
GVu > 18/04/02

voti annunci collezione forum

22/12/2017 00:24:49
rick hunter
voti annunci collezione forum
Ho trovato alcuni spunti interessanti ma veramente troppo pochi, l`unico personaggio che ne esce bene è Kylo Ren che passa dal ruolo di "Er Fregnetta" ad un discretto "Figlio di buona donna" salvando mamma Leia.
Per il resto perplessità e disappunto.
Vi lascio con la considerazione dello stesso Mark Hamill riguardo il suo Luke nel film. Dice tutto e mi trova pienamente d`accordo.

EIY-PsHrj9A
Avatar
rick hunter
GVu > 18/04/02

voti annunci collezione forum

22/12/2017 00:25:55
rick hunter
voti annunci collezione forum
https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=EIY-PsHrj9A






Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com


-