IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM NEWS/Discussioni

 Parliamo di preorder

 |  Lista discussioni  | 
03/02/2018 16:12:28
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

No, dai: sul serio.

Non so voi, ma a me `sta cosa dei preorder assurdi va proprio un po` di traverso.
Mi spiego meglio: se (ed è un grosso `se`) tutto andrà per il verso giusto, tra un paio di settimane dovrebbe finalmente arrivarmi il Diapolon che avevo preordinato in Giappone il 7 febbraio 2017. In buona sostanza ci è voluto più di un anno per completare un ordine.

Ora: lasciamo perdere ragionamenti ridicoli tipo "investimento bloccato", a cui credono solo i polli. Però in quell`anno intercorso nel frattempo è uscito un altro Diapolon francamente più carino e decisamente meno costoso, che al momento del preorder non era stato nemmeno annunciato. Ad avere saputo che sarebbe andata così, avrei sicuramente preso il secondo.

Ma non è finita: la stessa ditta del "mio" Diapolon ha anche annunciato, messo in preorder ed esaurito pure un Mekander che quasi quasi avrei pure preso... se mi fossi fidato. Ma con che cuore si può bloccare altre centinaia di euro sulla fiducia per gente che ti ha già trattato (come cliente) a quel modo? In un certo senso ho fatto bene, perché anche Mekander non s`è più visto né sentito... però resta il fatto che magari mi sarebbe piaciuto averlo in vetrina, e se volessi prenderlo adesso non esisterebbe nemmeno la possibilità di acquistarlo a prezzo pieno.

Vogliamo continuare? Pensate a tutti quelli che hanno preordinato il Tekkaman della... chi era? BU Toys, quella che ha annunciato sia quello che il Pegas ipergigantesco e poi alla fine non è ancora uscita con niente (salvo un Kyashan molto diverso da quello visto in fase di preorder)?

E la storia andrebbe anche avanti. In buona sostanza, il preorder è passato dall`essere un`occasione di acquisto a prezzo ridotto all`essere la _unica_ occasione di acquisto. Sulla fiducia. Con tanta speranza.
No, dico: ormai lo fa pure la Bandai, che pure essendo un colosso ha fatto un bel Mechagodzilla esistente solo in preorder. Se lo volessi prendere in negozio, come un cristiano qualsiasi, potrei solo attaccarmi al tram.

In buona sostanza, sono sempre più felice di avere completato la collezione che desideravo e di avere solo "sfizi" aggiuntivi che posso vivermi senza tanti patemi. Mi spiace però per chi si trova nella situazione di dover subire questa assurdità per pezzi che hanno per lui un vero valore emotivo.

La domanda è: sono io strano a trovare anomala e fastidiosa questa situazione? Voi che ne pensate/come ve la vivete?
03/02/2018 19:49:27
Avatar
wataru77 (dal 04/10/15)
voti annunci collezione forum

Ciao Tracian, questo tuo spunto ( non tanto di sfogo) ma una buona base per condividere eventuali dubbi su questi preorder, lo trovo comprensibile.
Tempi molto lunghi e date con scadenze rimandate si, ma alla fine arriva tutto esattamente quello pagato e promesso.

Ora nel tuo primo caso, é vero che avresti potuto comprare la seconda versione più carina ed economica, ma é altrettanto vero che preorder o ad averlo pagato subito non potevi saperlo a febbraio 2017.`
Quindi in questo caso giramenti a parte , ci passerei sopra.

Mentre chi ha pagato il preorder del Pegas senza sapere alcuna data effettiva di uscita, ecco li c`è da incavolarsi assai.

Io non so se ci sono dei termini contrattuali da rispettare o meno, ma a parer mio ci dovrebbero essere eccome, altrimenti darebbe materia da federconsumatori

In ogni caso spero che sarai ripagato di tutto, al momento dello sballo del pacco con dentro il tuo agognato Diapolon

Buone collezioni
W.
07/02/2018 22:37:51
Avatar
jaguar (dal 04/08/11)
voti annunci collezione forum

Ah ecco perché non vedevo le foto del tuo DaiApolon che faceva salto con l`asta!Ma devo farle io?
08/02/2018 03:21:25
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Purché tu non le faccia usando il mio, spedito all`indirizzo sbagliato...


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-