IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 Ridipingere Action Figures vintage (economiche)

 |  Lista discussioni  | 
22/02/2018 20:40:17
Avatar
COBRA Commander (dal 14/02/12)
voti annunci collezione forum

Dunque ho acquisito un modello economico e usurato di Superhuman Samurai Syber Squad Servo.
Inizialmente avevo preso in considerazione un parziale restauro, ricoprendo le parti del colore andate perse, tuttavia ora sto valutando qualcosa di più radicale: eliminare la vernice originale e ridipingere l`intero figurino con acrilici, lavature/Inchiostri e forse anche colori ad olio. Con lo scopo di avvicinarmi allo stile e schema di pittura del soggetto originale (il tizio il costume della serie). Probabilmente includerò anche una piccola basetta a tema.
Sono pratico nel dipingere miniature in scala 28mm, ma sono del tutto estraneo nel lavorare su action figures in plastica non destinata al modellismo, percui vorrei domandare se qualche utente ha esperienza nel rimuovere il colore dai giocattoli (qualcuno mi ha suggerito acqua con candeggina) ed eventuali consigli nelle tecniche, colori etc da adottare. Grazie.
23/02/2018 15:30:56
Avatar
ciaomarziano (dal 05/06/12)
voti annunci collezione forum

Non tenterei di rimuovere la vernice originale perché sarebbe molto difficile e correresti il rischio di fare danni andando per tentativi.
Ti suggerirei di limitarti a sgrassarlo bene con un detersivo per piatti, dopodiché segui il classico processo che sicuramente già utilizzi per le tue miniature: primer acrilico di colore chiaro e a seguire acrilici Humbrol, o della tua marca preferita...



Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-