IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Valutazioni

 Valutazione valutazione robot

 |  Lista discussioni  | 
27/03/2018 10:02:30
Avatar
DOGMA (dal 26/03/18)
voti annunci collezione forum

Salve ho ritrovato questo robot, che non ricordo il nome, nelle mie vecchie cose. Vorrei una valutazione.
27/03/2018 19:21:43
Avatar
Lambo (dal 28/10/17)
voti annunci collezione forum

Ciao Dogma , il robot si chiama Mekander ( chiamato anche Mechander Robot - dal giapponese " Gasshin Sentai Mekandaa Robot " ossia "Il gruppo combattente dall`aggancio corporeo" ) - od anche Mekanda Robo come nel suo box originale . Il cartone animato andò in onda nel 1977 in Giappone con 35 episodi , mentre in Italia venne trasmesso a partire dal 1982 . Il tuo robot , che come vedi nel retro ha le scritte in giapponese , veniva prodotto dalla ditta Bullmark , perciò è un made in Japan originale . Il robot sembra in ottime condizioni , ha tutte le lame rotanti e le punte rosse nei dischi , cosa rara perchè di solito venivano rotte facilmente giocandoci , le vernici sono sane tranne qualche graffietto superficiale .... perciò un bel pezzo davvero !! Io ne ho venduto uno da poco con una lama ricostruita da me ( davvero ben fatta ma pur sempre non originale ) cosi come due punte rosse rifatte e diverse mancanze a livello di vernice .... anche se per me era ancora bello sono riuscito a cederlo per 50 euro . Il tuo secondo me ha una valutazione intorno ai 100 euro ( o almeno io personalmente a meno non lo darei proprio ) , purtroppo perchè è loose e non ha i sei missili neri ( 4 del petto e due delle gambe ) , i due dischetti con gli adesivi (e credo ci fosse anche un foglio illustrativo ). Ultimamente in giro ne vedo pochi o nulla , l`ultimo in vendita perfetto con scatola , accessori ecc. sulla baia è andato via per 250 euro , prezzo secondo me già abbassato per via dei pochi estimatori del cartone animato ( in effetti era molto meno amato rispetto a Mazinga , Goldrake , Daitarn ecc ) . Comunque senti anche altri pareri più autorevoli ;) ciao Lambo .
27/03/2018 20:39:17
Avatar
DOGMA (dal 26/03/18)
voti annunci collezione forum

Ciao Lambo e grazie per tutte le tue varie spiegazioni. Se riesco ti metto la foto dei missili e i dischetti che credo siano questi, se vuoi confermarmelo.
28/03/2018 01:06:25
Avatar
Lambo (dal 28/10/17)
voti annunci collezione forum

Ciao Dogma , di nulla figurati ;) Si i pezzi appartengono tutti al Mekander !! A questo punto ti manca solo il box con il polistirolo ed il foglietto istruzioni !! Sulla baia il robot completo si trova a 220 euro , perciò per la valutazione fai tu i conti ;)


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-