IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 La strada, romanzo di McCarthy

 |  Lista discussioni  | 
10/04/2018 22:30:31
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Chi ha letto questo libro?
Io devo ringraziae un amico appassionato di libri, se ho avuto l`occasione di leggere questo romanzo.
Per un anno intero ho letto libri riguardo orrori cosmici come Lovecraft, smith, Howard, ecc. Poi mi hanno proposto di leggere La Strada.
Beh, non ricordo nessun altro libro che mi abbia preso così tanto se non Il giardino dei Finzi Contini. Ma, se leggere il celebre romanzo di Bassani è stato divertente (ignorando la storia dell`olocausto degli ebrei), La strada è stato... faticoso. Non voglio spoilerare nulla, dico solo che da ragazzino lessi La storia infinita e Ende scriveva che Bastiano sapeva leggere i libri, vivendo la storia passo passo come se fosse stato lì. Questo libro, la strada, mi ha fatto vivere la stessa sensazione. Le descrizioni dei protagonisti non ci sono eppure io li vedevo e vivevo con loro ogni istante... con una forte angoscia. Non so se riuscite a capirmi, forse chi legge molto ci riuscirà. A volte l`angoscia era così forte che dovevo distogliere lo sguardo dalle righe e ritornare al mondo reale per ripetermi "E` solo un romanzo".
Chi di voi ha letto questo libro?
Che sensazioni vi ha suscitato e che effetto vi ha fatto?
Cosa vi ha lasciato alla fine?


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-