IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM NEWS/Anticipazioni

 Match Patrol Chogokin JUNGLE

 |  Lista discussioni  | 
09/06/2018 13:24:52
Avatar
pastrocchio (dal 03/04/09)
voti annunci collezione forum

Ciao Kanon... Non sapevo che eri nel progetto, io ho seguito gli sviluppi da un amico comune (a questo punto..) e mi sono tenuto tutte le informazioni proprio per evitare qualunque fuga di notizie

Il Gess... mi aveva fatto vedere qualche foto e aspettavo in silenzio di poterne aquistare una

Sono veramente dispiaciuto di quello che è successo, sapendo ora che il progettista ignoto sei tu mi spiace ancora di più a non vedere realizzati i vostri sforzi

Tu e gli altri avete la mia solidarietà e il mio sostegno per quello che avete realizzato

09/06/2018 13:25:13
Avatar
unthend (dal 09/05/15)
voti annunci collezione forum

...ma a sto punto visto che è stata fatta una furbata non riuscirebbe la parte lesa ad uscire col modello più bello proprio nei giorni in cui esce quello a cui è riferito il "furto" di idea? Sarebbe un bello smacco... magari allo stesso prezzo o 1 euro in meno, e in omaggio una cartolina di Iriza e Neal col sorriso carogna di quando facevano i dispetti a candy candy...
09/06/2018 14:13:34
Avatar
kanon74 (dal 04/01/07)
voti annunci collezione forum

Purtroppo i custom restano sempre custom, ovvero prodotti non licenziati.
Anche se in certi casi ci sono stati dei custom che hanno superato di gran lunga prodotti ufficiali non è possibile parlare di produzione o di vendita in quanto sono privi di licenza.
Inoltre chi fa custom sostanzialmente realizza i prodotti con le proprie attrezzature o si avvale comunque di aziende per la creazione di alcune cose. Per cui non c`è dietro la Cina, con 1000 operai, la paga oraria di 1 euro, ecc. Di sicuro un customizzatore investe qui, comprando materiali da aziende italiane, si avvale di lavorazioni sempre fatte qui in italia e rispetto ad una produzione cinese deve tenere conto di altri costi.
Certo si può permettere di curare maggiormente certe cose.
Come ho detto, io presenterò la mia match patrol al momento opportuno come mio pezzo personale per soddisfazione e nessuno potrà dire nulla in quanto sarà semplicemente un mostrare un nostro lavoro. Poi sicuramente qualcuno trarrà le proprie valutazioni e conclusioni.
Forse ci sarà chi capirà cosa si riesce a realizzare senza avere i big money alle spalle ne tantomeno la Cina.
Avessi avuto io quei fondi forse avrei fatto qualcosa di più.
Sia chiaro che io sarò sicuramente uno che comprerà la match di Jungle, ma solo per affiancarla alla nostra in vetrina, perchè la loro è da avere in generale ma la nostra gli deve libidinosamente stare a fianco.
09/06/2018 15:10:18
Avatar
unthend (dal 09/05/15)
voti annunci collezione forum

...pardon, avevo capito male. Pensavo che qualcuno uscisse in vendita con qualcosa progettato da voi, che i custom che stavate realizzando fossero destinati ad entrare in produzione e quindi avessero bruciato la vostra uscita...
09/06/2018 16:03:09
Avatar
3340 (dal 19/01/09)
voti annunci collezione forum

Un custom di arti-gianato che nasce da mani che conosciamo per me rimane UNICO perchè nasce da una discussione aperta magari proprio qui attraverso un confronto tra persone e modi di rivedere attraverso il news ma mantenendo lo stile vintage.Ad esempio Il jeeg ZH per me è un capolavoro proprio perché racchiude nella sua progettazione lo stile italiano, il consiglio di più persone appassionate, l`uso di materiale die cast invece che sola plastica, la colorazione.... Tutte cose che se prodotte in Cina con lo scopo principale di guadagnarci valgono già 0/100 per me. Un giorno anche da vecchi possedendo un custom potremmo raccontare una storia
successiva ai vintage....
09/06/2018 20:33:42
Avatar
masotaker (dal 29/07/13)
voti annunci collezione forum

Onestamente pure io avevo capito che la Jungle si era presa il progetto di Kanon e degli altri customisti coinvolti mettendo in produzione qualcosa di simile e soffiando la licenza e le opportunità di vendita a chi aveva avuto l`idea per primo. Kanon, voi non avevate intenzione di produrre su larga scale fin dall`inizio giusto? Perchè non è chiarissimo il discorso...
09/06/2018 23:34:29
Avatar
unthend (dal 09/05/15)
voti annunci collezione forum

... e sarebbe un peccato, perché la mach patrol è attesa da anni, credo sia come un Goldrake, possono farla in tante versioni che andrebbe comunque venduta.
Dai.. la butto la: perché non vi associate e fate una Mach ZH? Scusate, è l`euforia di veder realizzare un sogno, son novello e conosco gli utenti solo per quello che scrivono qui e forse con questa proposta ho detto una castroneria, ma l`idea di realizarne una produzione con le caratteristiche citate da 3340 sarebbe fantastica.
Avevo già posto la questione tempo fa chiedendo in una discussione qui su GV di come mai la Bandai che aveva la licenza per il Daitarn (e la Mach) non avesse mai messo in cantiere la realizzazione di una Mach GX...
10/06/2018 08:33:05
Avatar
wataru77 (dal 04/10/15)
voti annunci collezione forum

Incollo:" come mai la Bandai che aveva la licenza per il Daitarn (e la Mach) non avesse mai messo in cantiere la realizzazione di una Mach GX"

Risposta:" bischeri loro invece di pensare a rifare i gx da capo con le spalline che si alzano.
10/06/2018 11:46:34
Avatar
kanon74 (dal 04/01/07)
voti annunci collezione forum

Dunque, siccome mi hanno chiesto di fare un chiarimento vorrei spiegare 3 cose che tra l`altro trovate scritte nei post precedenti (probabilmente sono stati letti di fretta e capiti peggio).
1) In primis non mi sembra di aver mai detto "Jungle ha rubato i miei progetti", e questo penso che sia chiaro per tutti. Ho solo detto che probabilmente Jungle si è ispirata anche ai nostri rendering che avevamo postato, ahimè erroneamente, sulla pagina facebook. Per cui vedendo i rendering di soldati e probabilmente dando un`occhiata anche ai nostri, prendendo spunto dalla vintage e prendendo spunto dalla GX è nata questa match. Quindi nessun furto del reale 3D in quanto nessuno di noi li avrebbe mai consegnati.

2) Detto questo, da fan del daitarn e della match patrol ho espresso, come fanno tutti sui social network/forum, ecc la mia opionione sulla match in uscita e non mi sembra che dire "con i fondi a disposizione io l`avrei realizzata diversamente" sia cosi drammatico. Cioè vorrei far capire che non è perchè mi chiamo Kanon non posso esprimere la mia opionione come fanno tutti ovunque dopo l`annuncio di un uscita di un toy. Essendo un customizzatore per passione personale e un progettista ho semplicemente espresso un mio parere.

3) E` da chiarire che i custom non hanno produzioni in quanto nascono per semplice passione personale.
Sono oggetti realizzati a mano. Ovvero ti vuoi fare una cosa perchè ti piace? Te la fai e te la metti in vetrina. Non serve nessuna licenza per questo. Tipo se ti fai un nano da giardino a forma di hello kitty e poi tuo fratello, il cugino e il panettiere sbarellano perchè te lo vedono e lo vogliono allora puoi pensare di metterti di e riniziare il lavoro da zero prendendo i materiali che servono per farli. Pochi intimi insomma. Ripeto, parliamo di oggetto fatto in casa come una scultura di mia nonna in stile optimus prime.

Concludo dicendo che nell`eventualità che qualcuno si sia irritato o infastidito per questa discussione può dormire sonni tranquilli e se rilegge meglio tutti i miei post capirà di essersi magari irritato per niente. A meno che non si voglia che il sig kanon non esprima nemmeno una considerazione su un toy che deve uscire come lo fanno invece gli altri milioni di utenti sui social dove a volte si leggono le peggio cose.
10/06/2018 11:52:56
Avatar
xbassani (dal 23/05/10)
voti annunci collezione forum

KANON.....IO PRENOTO GIÀ QUELLI A CHE FARAI TU. ?? la motoretta di koji kabuto è già in vetrina....è splendida!
10/06/2018 12:09:30
Avatar
kanon74 (dal 04/01/07)
voti annunci collezione forum

Raga, quella della Jungle è una cosa ufficiale e la prenderò anche io probabilmente a Lucca.
Nella mia vetrina voglio la loro affiancata al mio custom. Da vero fan non potrei fare altrimenti.
10/06/2018 12:28:27
Avatar
wataru77 (dal 04/10/15)
voti annunci collezione forum

ragazzi scusate, ma a onor del vero...la vogliamo fare un po` di chiarezza?
Un conto é parlare della distribuzione con licenza e diritti di jungle.
Un conto é parlare di un progetto parallelo di un costum di un appassionato.

Non mi sembra di aver letto di accuse di appropriazione indebita di progetti.. ma bensì Kanon 74 ha parlato di (ispirazione al loro lavoro postato su Facebook).

Ora sono sicuro che la jungle in caso leggesse questo topic (in quanto G.V. é considerata una vetrina illuminata in via Monte Napoleone in corso) che avrà l`intelligenza e la professionalità di capire la differenza tra le cose e delle valutazioni di un utente..

Ma non vorrei che le varie ipotesi, dicerie e voci di corridoio che possono essere arrivate agli orecchi degli utenti e poi scritte sopra, distorgano la realtà dei fatti..

La jungle é un circuito consolidato che ha il suo staff che sta facendo e portando a termine il suo lavoro.. e sarà e avrà i suoi diritti e meriti.

Kanon avrà la sua Mach patrol artigianale e sarà un`altra cosa assestante con particolarità diverse e meriti e pregi diversi.

Io mi aspetto di vederle entrambi in giro da amante quale sono.
W.
10/06/2018 12:35:26
Avatar
kanon74 (dal 04/01/07)
voti annunci collezione forum

Ohhh, si vede che hai letto attentamente i post. Grazie di aver capito ciò che ho scritto
10/06/2018 13:23:46
Avatar
maggiolino (dal 29/01/15)
voti annunci collezione forum

Concordo pienamente con wataru e spero al più presto di poter "confrontare " i lavori......tra le altre cose ne approfitto qui e scusatemi se lo faccio per chiedere a kanon una sua opera per un mio custom....sempre mach Patrol ovvio......grazie in anticipo e .....sempre super la mach Patrol
10/06/2018 13:41:47
Avatar
kanon74 (dal 04/01/07)
voti annunci collezione forum

Ciao, in questo periodo ho in programma diversi restauri di toys vintage che mi dovrebbero spedire a breve. Quindi la priorità purtroppo devo darla a quei toys in questo momento. Comunque se hai la mia mail scrivimi pure li per parlare del tuo custom.
10/06/2018 20:52:57
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Kanon, non è che faresti un favore a un vecchio che odia Facebook e posteresti anche qui i tuoi vecchi rendering?
11/06/2018 11:21:44
Avatar
kanon74 (dal 04/01/07)
voti annunci collezione forum

Ciao Tracian, questi rendering sono su facebook da circa 2 anni ma non sono solo miei, per cui dovrei chiedere il permesso ad altri per postarli altrove, ecc. Se proprio vuoi vederli ti conviene vederli su facebook dove stanno facendo la muffa da tempo :-)
11/06/2018 11:35:35
Avatar
masotaker (dal 29/07/13)
voti annunci collezione forum

Tutto chiaro adesso, le cose non erano state esposte in maniera troppo chiara nei post precedenti ed era piuttosto facile confondersi e farsi un quadro distorto di tutta la vicenda, succede, no problem, grazie mille per i chiarimenti, gentilissimo kanon.
11/06/2018 14:30:43
Avatar
darwin (dal 23/08/12)
voti annunci collezione forum

X Darwin: credo sia proprio l`opposto. Cioè Jungle si è ispirata ad "altre fonti" per progettare la sua.



grazie per i chiarimenti Kanon, e che dire se non dispiacersi per quanto accaduto?

aspetto con ansia immagini del tuo custom.
questo prodotto, per quanto visto sin ora ed indipendentemente da quanto accaduto, non mi fa impazzire.
11/06/2018 14:43:56
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

@kanon - ehm... ma come li trovo in quell`immondezzaio di roba a casaccio che è Facebook?
11/06/2018 20:35:19
Avatar
pastrocchio (dal 03/04/09)
voti annunci collezione forum

Ciao ragazzi, chiedo scusa se ho in qualche modo creato degli equivoci

Di fatto conosco uno dei soci che non mi ha mai parlato di custom ma di un progetto e prototipi

Non ha mai detto che il progettista fosse Kanon, forse non sapeva che li conosco

Diciamo che si è sfogato per la scopiazzata e io ho capito che dietro c’era un progetto con il possibile licenziamento

Sorry

Comunque kanon è un grande artista e Jungle dovrebbe impare ad “ispirarsi” meglio

@kanon
Dal momento che saranno dei custom perché non aggiungi anche i personaggi e beauty e reika con le giuste proporzioni ?
11/06/2018 21:22:43
Avatar
aznabul (dal 31/05/06)
voti annunci collezione forum

............
12/06/2018 09:19:28
Avatar
darwin (dal 23/08/12)
voti annunci collezione forum

vabbé scusate, ma qualcuno potrebbe far presente agli amici di jungle che delle cerniere simili in un progetto del 2018 di un modello di simili dimensioni non si possono semplicemente vedere?
12/06/2018 09:47:41
Avatar
masotaker (dal 29/07/13)
voti annunci collezione forum

Ora che la guardo meglio... non è che anche questa Mach della Jungle ha il meccanismo di trasformazione che si attiva premendo la sirena? All`inizio pensavo di no ma vedendo meglio la sirena in plastica bianca sembra davvero un bottone...
12/06/2018 10:49:11
Avatar
wataru77 (dal 04/10/15)
voti annunci collezione forum

Grazie alla foto dall`alto postata da Aznabul si nota che l`abitacolo é molto più largo rispetto al vintage..come se dovesse ospitare un interno a vista dai finestrini e parabrezza.. solo un ipotesi..
W.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-