IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 Italia vs resto del mondo

 |  Lista discussioni  | 
17/07/2018 09:47:03
Avatar
teslarkan (dal 28/02/14)
voti annunci collezione forum

Sono un collezionista di lunga data che, nel mio percorso “collezionistico”, ha sempre acquistato e mai venduto. Ultimamente però mi sono accorto di avere troppa roba è mi sono deciso a vendere qualcosa.
Ho provato prima a livello nazionale ma ho incontrato solo collezionisti di foto, perditempo e gente che neanche sa di cosa parla.
Un giorno mi arriva un messaggio dalla baia, mi regalano 30 inserzioni, mi dico “ perché non provare?” Vendo quasi tutto all’estero a prezzi anche maggiori di quanto preventivato. I pochi pezzi venduti in italia sto ancora aspettando il pagamento ( e mai lo riceveró).
Perché gli italiani credono di essere i più furbi al mondo? Non si rendono conto che così facendo si autosabotano? Tutti che vogliono fare gli affaroni o che parlano di cose che neanche conoscono. Voi come la pensate?
17/07/2018 11:56:03
Avatar
SHIN (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

benvenuto nel mondo dei poveri. Qui in Italia purtroppo ormai è così. Si vende poco e male.
Fatta eccezione per alcuni pezzi introvabili, che possono acquistare solo pochi facoltosi o folli, tutto il resto non vende.
17/07/2018 11:56:55
Avatar
lizaia (dal 21/10/13)
voti annunci collezione forum

È un po` generica come affermazione. Non dici cosa vendi di conseguenza si possono fare solo ipotesi sulla potenziale clientela. Esempio personale, i gi joe che colleziono io, qui da noi se li filano in pochi. Ebay.com offre una visibilità maggiore di qualunque piattaforma quindi ci sono più interessati che nella sola Italia.
Per quanto riguarda il luogo comune dell`italiano furbo, anche qui potrei non essere d`accordo perché l`ultima inchiappetata che han provato a rifilarmi era made in germany. Cioè ho acquistato un motu Kobra khan bello integro dalla foto e mi è arrivato con entrambi i piedi rotti.
Il nipote della Merkel non rispondeva neanche alle mie email poi per fortuna è intervenuta l`assistenza ebay.
17/07/2018 12:04:10
Avatar
splinter (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

non mi meraviglio in fondo
17/07/2018 12:49:56
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

È un po` generica come affermazione. Non dici cosa vendi di conseguenza si possono fare solo ipotesi sulla potenziale clientela.


17/07/2018 13:26:04
Avatar
orguss23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Si vende poco e male.
Fatta eccezione per alcuni pezzi introvabili, che possono acquistare solo pochi facoltosi o folli, tutto il resto non vende.



E` così. La realtà è questa.
Anche a volerci girare intorno e volerla vedere per forza in un altro modo il dato di fatto è che i pezzi appetibili sono veramente pochi.
E il resto è fermo per varie motivazioni, una delle quali è l`inflazioni di merce di reperibilità facile o media,
che 10 anni fa vendevi tranquillamente, e ora la puoi buttare letteralmente.
O almeno, questa è la mia esperienza personale.
17/07/2018 17:49:04
Avatar
teslarkan (dal 28/02/14)
voti annunci collezione forum

In realtà erano pezzi abbastanza appetibili. Vi faccio alcuni esempi:
Lotto tmnt undercover: un tizio mi ha offerto 120 euro sostenendo che, in questa serie, i pezzi che valgono di più sono quelli della prima serie tipo splinter, sostenendo di averlo pagato 90 euro ( idiota, lo trovi facilmente tra i 30 e i 40). Morale della favola? Venduto ad oltre 2000 in usa.
Masters sorceress in condizioni da 92 minuti di applausi: un tizio me lo fa mettere da parte e poi scompare, lo metto all’asta e se lo aggiudica lui, indovinate cosa fa? Riscompare! Venduto al secondo acquirente in spagna.
Black box cavalieri dello zodiaco: un tizio mi chiede tutte le foto di ogni singolo box, gli dico che è fattibile ma a patto che sia veramente interessato, conferma e gli mando 25 ( venticinque) foto di un prodotto che ha visto la luce 2 volte in tutta la sua vita. Dice che su una scatola c’ Un’imperfezione. Controllo e mi accorgo che è un effetto della luce, gli rimando una foto migliore e sparisce. Lo richiamo e mi dice “ scusa ma li volevo perfetti” perfetti? Un giocattolo di 20 anni che non è mai uscito dalle scatole, tutti i pezzi imbustati, le scatole immacolate, senza un minimo difetto, ma lui vuole di più, certo, voleva solo le foto!
17/07/2018 21:34:12
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

Roba un po` di nicchia mi sa....

Tnmt, non ho la minima idea di cosa sia...
Forse tartarughe ninja?
Se si, in italia li fanno in pochi, anzi pochissimi...

Master sorceress....saran motu...immagino...
Qui c`è già più richiesta ma non so che vuol dire sorceress...
È forse roba NEW?

Black box CDZ....
Anche qui son giocattoli un po` di nicchia...anche perché se ne trovano in ogni dove (italiani) questi son jappi immagino, ma sempre i vecchi CDZ...

Certo i black box saranno più rari, per me che non me ne intendo è la prima volta che li sento...

Comunque, anch`io compro e basta, quando ho accumulato troppo ho venduto a novegro facendo un banco...
E ho ripreso quanto speso...
17/07/2018 22:53:41
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

sono 3 serie che non tratto in genere a meno che non mi capiti qualcosa per caso...ma fidati che c`è un rompiballe per ogni cosa che metti in vendita...in Italia anche più di uno purtroppo.....poca serietà , ancor meno rispetto...
17/07/2018 22:56:04
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

per vendere decentemente, non solo riguardo le cifre, bisogna avere una cerchia di conoscenti....il resto va a fortuna
17/07/2018 23:12:23
Avatar
teslarkan (dal 28/02/14)
voti annunci collezione forum

Purtroppo o per fortuna ( dipende dai punti di vista) non faccio il venditore di professione quindi per fortuna non dovrò sopportare queste “ jacuvelle” per molto. Per pichan in passato anche io ho partecipato a qualche fiera e ho venduto un bel po’ divertendomi tantissimo, novegro è troppo distante per me ma roma e napoli saranno le mie prossime mete.
Ovviamente ci sono stati anche italiani che si sono comportati benissimo eh.
Un altro campione è stato un tizio che mi contatta per il lotto completo di mighty max guerrieri infernali ( rarissimi) mi dice che il prezzo è troppo alto ( 400 euro) io rispondo che può benissimo farmi un’offerta ( siamo in un paese libero), lui risponde che è ok ma che è troppo impegnato per potermela scrivere ( ?!?!?!, !, ) dopo due settimane di silenzio torna alla carica dicendo che non si è dimenticato di me, ma che è troppo impegnato per scrivermi la sua offerta ( ?!?!?!?!?!?@&€$£¥*%# ^) passa una settimana di silenzio e decido di metterli su ebay, BAAAM! Neanche un giorno e li vendo a 500 euro. Lo contatto per correttezza e lui mi riempie di “ maleparole”. Gli ho risposto che sono uno psicologo e se vuole una visitina gliela facevo gratuitamente:)


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-