IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 Druidi: chi mi aiuta a trovare alcune risposte?

 |  Lista discussioni  | 
07/09/2018 18:43:29
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Sono ancora qui, a farvi una delle mie boriose domande e, senza che mi dilunghi sul motivo che mi spinge a farlo, passo subito a chiedervi una cosa:
le armi dei druidi!
Sì, non riesco a trovare fonti abbastanza soddisfacenti che possano colmare questa mia lacuna. Nell`immaginario collettivo, il druido impugna il pugnale a mezza luna o nodosi bastoni ma qualcuno di voi ha fonti più specifiche? Il druido brandiva anche daghe o spade? Si avvaleva di qualche altra arma?
Il perno principale del suo culto, molto riassuntivamente, prevedeva le forze della natura?
Grazie a chiunque possa aiutarmi.
07/09/2018 22:51:45
Avatar
wataru77 (dal 04/10/15)
voti annunci collezione forum

Sarei curioso di sapere perché e che ci farai.con queste info, ma non te lo chiedo e mi faccio i capperi miei

Per quello che so.. le uniche notizie pervenute sono state scritte dalla contro parte, i vincenti.. ossia i romani.
Giulio Cesare dopo le guerre galliche scrisse il De bello Gallico.

Riportò le sue impressioni su questa figura del druido come un sacerdote vestito con tuniche chiare a differenza di tutte le altre figure guerrieri e artigiani.

Il falciotto a mezzaluna "d`oro" serviva solo a cogliere erbe e simili senza offendere la natura usando il metallo nobile "l`oro".

Sia per i pochi documenti pervenuti sia sullo scenario attuale di rievocazioni storiche in Italia e in Europa, questa figura é solitamente priva di armi.

Se vuoi fare domande più precise puoi contattare il gruppo di rievocazioni storiche Antichipopoli in toscana, so per certo che loro fanno dal periodo etrusco , celtico (gallia cisalpina ) e medioevale.

Saluti
W.
08/09/2018 15:33:48
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Wataru, innanzitutto grazie mille per l`intervento.
La tua curiosità è legittima e ti spiego cosa "intendo fare dei druidi".
Sto scrivendo una storia amatoriale in cui due fazioni si scontrano in mezzo a boschi e montagne.
La prima fazione (diamo, i buoni) sono prevalentemente degli alchimisti
La seconda (i cattivi!) sono Druidi.
Ho condito tutto con la mia personale fantasia ma mi sto documentando per due ragioni: 1) mi piace conoscere, 2) voglio inserire, se riesco, dei riferimenti storici reali nei miei scritti.
La storia si svolge ai giorni nostri, un orrore cosmico è caduto sulla Terra dallo spazio. Una seconda creatura, sigillatasi, per mancanza di energia, ai tempi della nascista dei sapiens in una roccia, ha contattato anche nella sua eterna veglia un gruppo di persone dotate di particolari capacità mentali. Ha fatto vivere loro dei sogni in cui hanno visto cosa sarà della Terra, se il suo nemico dovesse trionfare. Questi ultimi sono i modern i alchimisti, personaggi strambi che sono entrati in possesso di conoscenze proibite che tutti credevano frottole medioevali. A>ssieme a due personaggi principali del mio ciclo di storie, dopo aver messo insieme un potente preparato alchemico, dovranno raggiungere il fianco della montagna in cui riposa il titano e ridestarlo a nuova vita prima che l`entità giunta dallo spazio recuperi le forze per annientarlo definitivamente. Inutile aggiungere che questo essere malvagio, dall`aspetto di una gigantesca seppia metallica o qualcosa del genere, ha contattato i druidi e li ha asserviti al suo potere. Dopo aver inseminato in poche ore i boschi, con i suoi semi spaziali al fine di far nascere terribili piante aliene e mutanti, ordina ai druidi di uccidere chiunque cercherà di avvicinarsi al luogo in cui riposa il suo acerrimo nemico!
PS: i due "titani" di questa storia sono ispirati a "Quintus Prime" e "Alchemist Prime" della serie Transformers! Non ti rivelo altro :D
08/09/2018 20:58:02
Avatar
wataru77 (dal 04/10/15)
voti annunci collezione forum

Ooooook stai male parecchio
Curiosità colmata.

W.
10/09/2018 10:31:17
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum



Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-